GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LAVASTOVIGLIE E SPIA SALE

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: LAVASTOVILIE E SPIA SALE

Messaggio da ely66 » 13 gen 2012, 21:34

più che un esorcista mi serve un elettricista decente. il problema è trovarlo che metta mano nell'impianto di casa mia, senza andare LUI a MIE spese alle seychelles :buuu :buuu
e cmq i preti esorcisti non mi vogliono :nonegiusto :risatina:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 14 gen 2012, 12:05

A casa nostra mio marito sostiene che il nostro meccanico manda la figlia in vacanza tutta l'estate con i nostri soldi!
Mal comune..... :fischia :sorrisoo
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 16 gen 2012, 10:38

Micetta lasciamelo scrivere, ma non è che è la spia del brillantante? :fischia
la mia ha le spie vicine: sale e brillantante e siccome sono spariti i simboli non so mai qual è, allora per non sbagliare quando se ne accende una aggiungo entrambi! :-D
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 16 gen 2012, 11:09

la mia dopo vari lavaggi vuoto, aceto, curalavastoviglie ora lava normale
ma fa un rumoreeee :argh cosa potra' mai essere?
dite devo chiamarlo ugualmente il tecnico?
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 16 gen 2012, 11:28

controlla il filtro, è ben incastrato? le pale? magari si sono allentate....dai una controllatina te prima di chiamare il tecnico, magari risparmi qualche soldino, poi se rumoreggia ancora allora chiami! :incrocini

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 16 gen 2012, 13:02

pisola ha scritto:Micetta lasciamelo scrivere, ma non è che è la spia del brillantante? :fischia
la mia ha le spie vicine: sale e brillantante e siccome sono spariti i simboli non so mai qual è, allora per non sbagliare quando se ne accende una aggiungo entrambi! :-D
Si... ne sono certa, c'è scritto sotto ben chiaro

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 16 gen 2012, 13:07

mmhhh peccato?!! :sorrisoo

zanchese
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zanchese » 16 gen 2012, 17:37

Io invece, dopo mesi di utilizzo, mi sono accorta che le spie del sale e del brillantante
NON FUNZIONANO!
e devo dire che si sta meglio così :spiteful: il brillantante non lo uso ed il sale lo metto ogni tanto quando vedo che manca. :ok

A mio marito non l'ho mai detto, altrimenti chiamerebbe il tecnico ed io vivrei peggio :risatina:
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!

jackina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da jackina » 16 gen 2012, 21:46

Ragazze non sapete come mi avete tirato su il morale :D
Ely... sicuramente tu hai vinto!! A mani bassissime proprio. Ieri pomeriggio, visto che il pargolo ha deciso di raffreddarsi per bene, abbiamo fatto un bel ciambellone e poi cioccolata calda davanti ai cartoni animati... pensiero lavastoviglie tolto, dovrebbe arrivare giovedì e incrocio le dita sperando che le disavventure siano finite.

Spes, mio marito quando sente qualche rumore, toglie la parte laterale (toglieva... :D prima che ci lasciasse definitivamente) e controllava che le parti meccaniche non sbattessero da nessuna parte. Prima però controllava i cestelli dentro se per caso i punti dove usciva l'acqua girando toccavano qualche ferro dei cestelli.
"C'è più fra 0 e 1 che non fra 1 e 100"

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 17 gen 2012, 11:08

jackina grazie, si abbiamo controllato denro e non sbatte da nex parte
anche mio marito in genere smonta, ma dai tanti smontaggi il pezzo laterale (mettici che non e' di buona qualta') me lo sta rovinando, quindi limito al minimo suoi interventi :risatina:
cmq stanotte ha lavato e bene, se ha fatto rumore non saprei quando mio marito l'ha fatta partire io dormivo gia'
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 17 gen 2012, 11:54

Ely... sicuramente tu hai vinto!! A mani bassissime proprio.
non è che ne sia tanto contenta eh?? :buuu :risatina:

spes, nella mia lavastoviglie erano finiti 500 lire nel filtro. proprio sotto sotto, sul fondo. come hanno fatto non ho idea, ma c'erano. tolti quelli, ha smesso di fare rumore di ferraglia. (si ok ho una fortuna che nemmeno Gastone ha! :risatina: )
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 17 gen 2012, 15:14

mi è appena arrivata la lavastoviglie nuova :yeee

è questa :spiteful: http://www.mieleitalia.it/ProductSearch ... &idmen=919" onclick="window.open(this.href);return false;

domanda: so bene che Miele è un'ottima marca però........eravamo indecisi tra questa e una Siemens, abbiamo scelto questa perché pare sia un carro armato, ma la Siemens sembrava più...massiccia? ergonomica? si tratta solo di fronzoli? purtroppo ancora non posso metterla in funzione perché i tubi di carico e scarico erano corti :che_dici
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

jackina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da jackina » 17 gen 2012, 17:25

Ely e ci credo che non sei contenta per niente, non lo sarei nemmeno io!!

Babbala, penso che la Miele sia probabilmente la più affidabile. In questi due mesi ho girato per l'asciugatrice prima e la lavastoviglie poi e in tutti i negozi partivano direttamente dalla Miele, sempre. Costano molto rispetto alle altre, ma non ho mai sentito nessuno lamentarsene.
Io per scelte diverse sono poi andata su Rex Electrolux che sinceramente ho rivalutato molto, ma sulla tua scelta non devi avere nessun dubbio, hai fatto bene :)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 17 gen 2012, 23:26

ho un'amica che vuole solo Miele. e considerando tutto, ha ragione.
ma lei se lo può permettere. oddio, volendo potrei, ma non mi va.
e per giunta non mi va di fare un finanziamento o rateizzare o prendere fidi per un elettrodomestico. quindi per ora mi compero quello che mi serve al prezzo che mi pare accettabile e se non va, almeno la prendo a pacche e non piango :risatina:

jackina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da jackina » 18 gen 2012, 20:23

Sante parole Ely!!! Vuoi mettere la soddisfazione di assestare due bei calcioni quando si bloccano senza motivo :D Tu pensa che noi adesso che si è rotta e abbiamo dovuto ricomprarla, eravamo partiti per spendere massimo 400 euro, poi però la befana ha deciso di lasciarci oltre al carbone un contributo economico pro lavastoviglie :D e che fai non ne approfitti? Arriva domani, così la provo e poi vi dico com'è andata.

jackina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da jackina » 19 gen 2012, 23:24

Arrivata, installata e pure provata :D la nuova bimba è arrivata oggi pomeriggio (e infatti si vede dall'orario, sto ancora davanti al pc a scrivere!!). La prima impressione di questa nuova rex electrolux è buona, anche se abbiamo fatto un lavaggio di prova rapido a vuoto ed un lavaggio eco smart con mezzo carico. Diciamo che per una giudizio completo aspetto almeno lunedì, vediamo nel fine settimana :)

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 20 gen 2012, 19:17

la mia lavastoviglie, nel frattempo, ha sempre la sua bella lucina rossa accesa.
Stasera farò un lavaggio con quei prodotti per la pulizia, è da un po' che non lo faccio magari poi va a posto.... :pensieroso

jackina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: LAVASTOVIGLIE E SPIA SALE

Messaggio da jackina » 20 gen 2012, 20:37

Micetta, così per sapere, hai provato a pulirla facendole fare qualche lavaggio con l'aceto? Io lo mettevo al posto del brillantante nei lavaggi normali e poi ogni tanto nella vaschetta del detersivo così da "spurgare" bene anche i tubicini interni. Non ho mai usato prodotti specifici sinceramente... e domanda numero due, hai provato a sentire un tecnico cosa ti consiglia?

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 24 gen 2012, 8:52

domanda n.1 - l'aceto lo uso normalmente come brillantante ma non l'ho mai messo nel cassetto del detersivo, anche perchè secondo me una volta che chiudo la lavastoviglie esce dappertutto e non riesco a fare un lavaggio.
domanda n. 2 - non ho sentito il tecnico perchè non ne ho proprio voglia di spendere soldi :fischia

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 24 gen 2012, 18:03

cmq se non dà problemi, .. io me ne fregherei :fischia

senti maaaaa.. hai provato a riaprire e chiudere bene il bocchettone?

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”