GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Li vesti tamarri o da b boy? Se vuoi Un consiglio vieni da noi (ago07)
- Lulan
- Bronze~GolGirl®

Re: Li vesti tamarri o da b boy? Se vuoi Un consiglio vieni da noi (ago07)
Se si parla di rapporti genitori-figli credo che Ari abbia la peggio... vede il padre una volta al mese e quando sta con lui prevalentemente gioca. QUando sta con lui senza di me è ovvio che anche MM deve mandare avanti la casa + sua madre + lavoro quindi capita che lasci Ari con la badante di mia suocera.
Noto però che Ari non ha mai detto voglio la mamma quando sta con lui o voglio il babbo quando sta con me, ed io non scherzo con la severità nei suoi confronti.. molto più accentuata che MM, non credo sia solo una questione di gioco e atteggiamento.
Può essere che Nat si ritrovi in una situazione che non conosce ancora bene e reclami il babbo come quando stavate insieme. Ma ieri non avevate un po' di tempo per voi due.. non l'hai fatto giocare?
Noi ieri abbiamo fatto una torta alla mattina, poi nel pomeriggio una passeggiata io a piedi e lei in bici e poi ha visto un film da sola mentre io stiravo.... e poi messa.. niente di speciale.. ma rilassante
Noto però che Ari non ha mai detto voglio la mamma quando sta con lui o voglio il babbo quando sta con me, ed io non scherzo con la severità nei suoi confronti.. molto più accentuata che MM, non credo sia solo una questione di gioco e atteggiamento.
Può essere che Nat si ritrovi in una situazione che non conosce ancora bene e reclami il babbo come quando stavate insieme. Ma ieri non avevate un po' di tempo per voi due.. non l'hai fatto giocare?
Noi ieri abbiamo fatto una torta alla mattina, poi nel pomeriggio una passeggiata io a piedi e lei in bici e poi ha visto un film da sola mentre io stiravo.... e poi messa.. niente di speciale.. ma rilassante
Pippi, Agosto 2007
- robby
- Platinum~GolGirl®

Re: Li vesti tamarri o da b boy? Se vuoi Un consiglio vieni da n
Sara, io non ritengo di avere tempo per me perché in mezz'ora mi lavo e vesto pressoche al buio, butto giù tre biscotti e Un actimel e esco. È esattamente sl contrario di quello che io intendo Con tempo per me: relax e assenza di stress
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®

Sabato pomeriggio abbiamo fatto una lunga passeggiata insieme su sua richiesta, sabato sera abbiamo fatto la pizza insieme e ce la siamo mangiata.Lulan ha scritto:Può essere che Nat si ritrovi in una situazione che non conosce ancora bene e reclami il babbo come quando stavate insieme. Ma ieri non avevate un po' di tempo per voi due.. non l'hai fatto giocare?
Ieri mattina mi ha aiutata a sistemare la sua stanza per farmi dare l'aspirapolvere e mi pareva contento di aiutarmi.
Ieri pomeriggio ci siamo guardati il cartone insieme(ok, nella mia speranza di dormire, ma sempre insieme eravamo e alla fine non ho nemmeno dormito), poi abbiamo fatto un puzzle insieme...
Di cose insieme ne facciamo, ma paragonate a quelle che fà Alberto, le mie non esistono nemmeno.....
Poi Alberto è comunque molto più bravo a stare con lui.....questo è un limite che so benissimo di avere, fantasia zero e voglia che finisce in fretta, infatti per questo non lo biasimo......ma fà parecchio male che quando è con me cerca suo padre...
Per non parlare di quando si fà male da qualche parte, o piange per qualcosa......chiama sempre papà......solitamente i bambini chiamano mamma quando si fanno male o stanno male.....
E cosa ancor peggiore.....purtroppo quando si fà male e chiama papà, mi arrabbio, tempo fà è capitato che esausta dal contesto. si è fatto male e ha chiamato suo padre...e io l'ho lasciato lì, girandogli le spalle e dicendogli "Aspetta pure tuo padre visto che lo chiami sempre!"
Lo so che è stato un atteggiamento terribile.....e adesso quando succede d'impulso chiama suo padre.....poi si corregge e chiama mamma
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®

Allora mi sono espressa male.....per me non sarebbe tempo per me.....diciamo che sarebbe tempo senza dovermi curare di nessuno....per quanto di fretta, per quanto al buio, per quanto alle 6 del mattino......sarebbe tempo dove la riuscita di tutto(arrivare in orario) dipende solo da me.....e quindi sicuramente più rilassante del solito....robby ha scritto:Sara, io non ritengo di avere tempo per me perché in mezz'ora mi lavo e vesto pressoche al buio, butto giù tre biscotti e Un actimel e esco. È esattamente sl contrario di quello che io intendo Con tempo per me: relax e assenza di stress
Ma tanto questo è impossibile.....penso sia capitato 5 volte in 4anni e mezzo....e perchè Alberto era a casa ammalato o lo era Nathan...
Anche il fatto delle malattie.....se mi sveglio una mattina che Nathan ha la febbre.....cosa faccio??????
- robby
- Platinum~GolGirl®

Cmq, secondo me, tu hai tutti i diritti del mondo di dire A NOI, che sei stanca e non ne puoi più.
Trovo invece abbastanza irrealistico che lo capisca e ne tenga conto nat, non fino in fondo comunque. Gabri lo farà pure, ma è lui l'eccezione. Per me, come già detto, a quattro anni sono ancora piccoli. Non sono in grado di ragionare come noi
Trovo invece abbastanza irrealistico che lo capisca e ne tenga conto nat, non fino in fondo comunque. Gabri lo farà pure, ma è lui l'eccezione. Per me, come già detto, a quattro anni sono ancora piccoli. Non sono in grado di ragionare come noi
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
- Babbariella
- Bronze~GolGirl®

Buongiorno ragazze
intanto un salutino veloce, poi mi aggiorno almeno sui fatti del giorno e poi ritorno
intanto un salutino veloce, poi mi aggiorno almeno sui fatti del giorno e poi ritorno
Ore 13.20 del 6 agosto 2007 nasce la nostra stella, peso 3,050 kg per 49 cm
Agostina07 e 76ina forever♥ ♥ ♥
- leda71
- Silver~GolGirl®

con 1 solo nano dovrebbe bastare. prova davvero ad aggiungere 10 minutiSaretta78 ha scritto:Circa mezz'oraleda71 ha scritto:non ho capito, Sara, quanto tempo hai da quando si alza a quando uscite?
There must be some kind of way out of here ...
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®

Probabilmente è perchè Nathan stesso non ha bisogno di dormire oltre...robby ha scritto:Cmq, secondo me, tu hai tutti i diritti del mondo di dire A NOI, che sei stanca e non ne puoi più.
Un esempio:
Io non riesco mai a vedere un Tg(e mi accontenterei dei primi 10 minuti) senza che Nathan abbia qualcosa da dirmi, da fare, in un modo o nell'altro deve rompermi in quei miseri 10 minuti.
L'altro giorno mi sono arrabbiata e non poco....gli ho detto che non esiste solamente lui, che se mamma vuole vedere 10 minuti di Tg lui deve necessariamente tacere e fare altro senza disturbarmi....e l'ho minacciato di fare lo stesso quando lui guarda i suoi cartoni....
La mia pappardella non è contata nulla.....ebbene, iniziano i suoi cartoni e io ho acceso lo stereo, arrabbiatissimo viene da me, mi dice che non sente nulla, di spegnere lo stereo....
io gli ho fatto notare che quando mamma guarda il Tg lui fà lo stesso.....e gli ho fatto notare che non era per niente piacevole venire disturbati quando si fanno certe cose...
Bhè....da quella volta mi vedo i miei 10 minuti di Tg....e non vola una mosca.....
Quindi hanno si 4 anni.....ma non sono così stupidi da non capire che anche gli altri hanno le loro esigenze....
E visto che Nathan non è un bambino che ha sempre bisogno della presenza di qualcuno perchè ci sono pomeriggi che sta ore in camera sua e devo andare a vedere se è ancora vivo.....penso possa anche capire che se mamma vuole dormire un pò di più abbia il diritto di farlo....e io sarei anche tranquilla a saperlo nella sua stanza impegnato con i suoi giochi, perchè è un tranquillo e so che non farebbe malestri...
- Lulan
- Bronze~GolGirl®

E comunque, anche se lo fanno, non se ne rendono pienamente conto di fare azioni altruistiche.robby ha scritto:Cmq, secondo me, tu hai tutti i diritti del mondo di dire A NOI, che sei stanca e non ne puoi più.
Ieri sera avevo un terribile mal di testa... ho fatto comunque il bagno-capelli ad Ari e poi mi sono sdraiata sul divano... lei voleva giocare a scopa ma io le ho detto che avevo questo terribile mal di testa e volevo il divano... lei poi mi ha portato un bicchier d'acqua e mi ha dato bacini e poi non ha voluto la solita lettura della favola serale.. a letto subito... però secondo me il suo è stato un riflesso di memoria.. non un gesto altruistico
Pippi, Agosto 2007
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®

Ma infatti basta.....se tutto fila super liscio...leda71 ha scritto:con 1 solo nano dovrebbe bastare. prova davvero ad aggiungere 10 minutiSaretta78 ha scritto:Circa mezz'oraleda71 ha scritto:non ho capito, Sara, quanto tempo hai da quando si alza a quando uscite?
Ma basta un nonnulla per uscire anche con 20 minuti di ritardo....e per sentirmi una m***a tutto il giorno
- leda71
- Silver~GolGirl®

Sara sai che ti dcio? che se per te è più fatica che piacere stare con tuo figlio secondo me c'è qualcosa che non va.
Più ti leggo e più sento una tua insoddisfazione di base che non ti permette di gioire delle piccole cose della vita.
Leggo che sei stata trascurata (se non maltrattata) dai tuoi genitori e, ora che tu sei mamma, non riesci a superare questo schema e vorresti limitare al minimo possibile il coinvolgimento con Nat.
Qua non si parla più di stanchezza fisiologica delle essere mamma single, ma di altro.
Più ti leggo e più sento una tua insoddisfazione di base che non ti permette di gioire delle piccole cose della vita.
Leggo che sei stata trascurata (se non maltrattata) dai tuoi genitori e, ora che tu sei mamma, non riesci a superare questo schema e vorresti limitare al minimo possibile il coinvolgimento con Nat.
Qua non si parla più di stanchezza fisiologica delle essere mamma single, ma di altro.
- Babbariella
- Bronze~GolGirl®

Clima: qui è gelido, ma c'è il sole
, una mia amica ieri è stata in spiaggia, mi ha detto che era piena di gente, tra cui una coppia pure in costume
Cali: cambia ped, questo x Gabri
non va bene
Kiara: una
anche a te x la salute che non si stabilizza
Cali: cambia ped, questo x Gabri
Kiara: una
Ore 13.20 del 6 agosto 2007 nasce la nostra stella, peso 3,050 kg per 49 cm
- leda71
- Silver~GolGirl®

Secondo te perchè Nat è lento? O non collabora? Ci hai pensato?Saretta78 ha scritto:Ma infatti basta.....se tutto fila super liscio...leda71 ha scritto:con 1 solo nano dovrebbe bastare. prova davvero ad aggiungere 10 minutiSaretta78 ha scritto:Circa mezz'oraleda71 ha scritto:non ho capito, Sara, quanto tempo hai da quando si alza a quando uscite?
Ma basta un nonnulla per uscire anche con 20 minuti di ritardo....e per sentirmi una m***a tutto il giorno
- leda71
- Silver~GolGirl®

ciao AnnaAnna Menna ha scritto:Clima: qui è gelido, ma c'è il sole, una mia amica ieri è stata in spiaggia, mi ha detto che era piena di gente, tra cui una coppia pure in costume
![]()
![]()
![]()
Cali: cambia ped, questo x Gabrinon va bene
![]()
Kiara: unaanche a te x la salute che non si stabilizza
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®

Eh.....Lulan ha scritto:E comunque, anche se lo fanno, non se ne rendono pienamente conto di fare azioni altruistiche.
Ieri sera avevo un terribile mal di testa... ho fatto comunque il bagno-capelli ad Ari e poi mi sono sdraiata sul divano... lei voleva giocare a scopa ma io le ho detto che avevo questo terribile mal di testa e volevo il divano... lei poi mi ha portato un bicchier d'acqua e mi ha dato bacini e poi non ha voluto la solita lettura della favola serale.. a letto subito... però secondo me il suo è stato un riflesso di memoria.. non un gesto altruistico
Ho provato anche questo...
Visto che con suo padre quando ha i suoi attacchi di emicrania è un angelo sceso dal cielo.....ho provato anche a dirgli che avevo mal di testa....
Non gliene frega NULLA......
Eppure suo padre 3 o 4 week-end fà è stato a letto dal sabato mattina alla domenica primo pomeriggio per la sua emicrania.....e Nathan non si è sentito(in casa da solo)....
- leda71
- Silver~GolGirl®

una cosa dolcissima: venerdì sera dopo la Scala (carinissimo lo spettacolo, bravi gli interpreti, purtroppo ho visto solo 2 atti su 3 perchè non volevo fare troppo tardi) vado a nanna ed al primo risveglio (Lara ne ha taaaanti ancora) Lara mi vede, mi guarda e mi dice "ciao mammina mia bella", mi da un bacio, mi abbraccia e si riaddormenta 
- Kiara
- Platinum~GolGirl®

Lulan ha scritto:poi andrei a fare un lavoro più tecnico.. ovvero gestione rifiuti tossici e pericolosi in siti 'sensibili'
sai che lo trovo mooooolto interessante?
ki: in che senso poco "accudita"? solo per curiosità...
✿ (¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) ✿ (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) ✿ (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯) ✿
...sogno completato!
...sogno completato!
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®

Per i miei canoni è sicuramente lento....ma capisco che i miei standard siano parecchio elevati e non raggiungibili da un bambino....leda71 ha scritto:Secondo te perchè Nat è lento? O non collabora? Ci hai pensato?
Però, se gli dico "Nathan vai in camera e togliti il pigiama!"...non posso andare in camera dopo 10 minuti e si è tolto un calzino(che tra l'altro non deve togliere perchè glieli ho appena messi e non dobbiamo andare a letto, ma all'asilo
- Kiara
- Platinum~GolGirl®

per quel poco che conta
MM è via per lavoro, ma non tanto quanto Ottavio ad esempio
ma tutte le mattine lui è al lavoro quando devo preparare e portare allo scuolabus/a scuola Zoe
per dire...
MM è via per lavoro, ma non tanto quanto Ottavio ad esempio
ma tutte le mattine lui è al lavoro quando devo preparare e portare allo scuolabus/a scuola Zoe
per dire...
✿ (¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) ✿ (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) ✿ (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯) ✿
...sogno completato!
...sogno completato!
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®

E credi che non lo sappia????leda71 ha scritto:Sara sai che ti dcio? che se per te è più fatica che piacere stare con tuo figlio secondo me c'è qualcosa che non va.
Di sicuro sono molto molto molto meno indifferente di quanto lo sono stati i miei con me.....ma lo sono, è palese!
Forse perchè non sono in grado di amare e basta......devo sempre avere un tornaconto pressochè immediato.....cosa che con Nathan non ho.....tanto poi che chiama anche suo padre!
Non lo so....sono ipotesi ovviamente....