GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Li vesti tamarri o da b boy? Se vuoi Un consiglio vieni da noi (ago07)

Bloccato
robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Li vesti tamarri o da b boy? Se vuoi Un consiglio vieni da n

Messaggio da robby » 16 gen 2012, 10:00

no Sara, la parte di evitare le crisi non l'ho mai detto. Cioè, non esiste il nesso causa effetto.
Avrò detto che, prendendo Un treno presto, non gestisco le crisi, cioè il contrario.
Ti garantisco che prendere Un treno così presto mi pesa MOLTO
ma lo faccio per il motivo opposto, cioè proprio per loro e la gestione familiare.
Dato che al limite potrei prendere Un treno mezz'ora dopo, come facevo prima di viola, cosa che Cmq non mi permetterebbe di prepararlì e portarlì, esco invece prima così almeno, quattro volte su Cinque, rientro a Un orario decente, Andrea ha Cmq pochi problemi la mattina e io lì seguo la sera
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Li vesti tamarri o da b boy? Se vuoi Un consiglio vieni da noi (ago07)

Messaggio da Saretta78 » 16 gen 2012, 10:02

leda71 ha scritto:sabato dopo pranzo io e MM ci siamo addormentati sul divano mentre i nani guardavano gli Aristogatti... io con Lara in braccio :che_dici
il pisolino oramai è un lontano ricordo a casa mia, purtroppo... :buuu
Nonostante la punizione ieri pomeriggio ci siamo messi sul divano entrambi a guardare Wall-E proprio nella speranza di dormire almeno mezz'ora...e prima di mettermi avevo detto a Nathan "Se mamma si addormenta lasciala dormire almeno finchè guardi il cartone, che è stanca!".....

E' iniziato il cartone, mi sono addormentata....dopo 3 minuti d'orologio mi trovo Nathan, col suo faccione a 10cm dal mio, che urlante mi dice "Mammaaaaaaaa dormiiiiiiiiiiiiiiiii?????" l'avrei defenestrato all'istante!!! (per questo prima ho scritto che è stronzo!) :x:

E non ridete!!!!!!!!!!!!! :aargh
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 16 gen 2012, 10:03

leda71 ha scritto:
Kiara ha scritto:
robby ha scritto:io la mattina sono libera da impegni???
Bello, ma in che film? :domanda :che_dici :che_dici

penso intendesse che ti alzi, ti prepari e vai al lavoro
non prepari Pietro e Viola
che è una cosa dal mio punto di vista triiiiiiiiste... devi far piano e sgattaiolare fuori da casa tua come un ladro per non svegliare i nani, lasciando tutti al calduccio del loro letto...
io esco di casa alle 7-7.10 senza vedere nè salutare nessuno (quando ottavio è a casa)
però almeno faccio la colazione con calma (se così si può dire di 5 minuti alle 6.45.......)

matteo e jacopo adesso dormono al mattino, ma a me ad esempio non pesa niente dormire poco, l'ho sempre fatto anche prima dei bambini.....
anche io sono stata poco "accudita" da piccola. ma ne ho sofferto molto e non voglio ripetere l'errore con i miei figli
M+J+I

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 16 gen 2012, 10:04

Kiara ha scritto:ah ecco, germy :che_dici pensavo di essere impazzita...io non vedo neve!

lulan: ancora in H tua suocera??? ammazza!
adesso quali sono le tue mansioni e cosa andresti a fare?
Sì, è un mese e mezzo che e lì e sempre sotto antibiotici per via dell'infezione.. ormai non so quanto autosufficiente possa ritornare e MM è angosciato per il dopo, a casa e io con lui ovviamente. Poi avrebbe impegni di lavoro importanti e la situazione è difficile.

Adesso gestisco l'automazione (gestione dei documenti tecnici e dei disegni e le relative persone) dei progetti in Europa del mio settore (architettura ed edilizia) in tutti i nostri uffici europei e US... poi andrei a fare un lavoro più tecnico.. ovvero gestione rifiuti tossici e pericolosi in siti 'sensibili'
Pippi, Agosto 2007

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 16 gen 2012, 10:07

Saretta78 ha scritto:
leda71 ha scritto:Sara: i figli sono pesaaaaaaaaaaanti, mica devi convincerci :che_dici
detto questo se hai voglia di sfogarti un po' qua sei la benvenuta ma non ha senso fare delle classifiche di sfaiga tra di noi.
Non sto facendo la classifica delle sfighe....solamente non mi pare giusto essere paragonata a voi famiglie normali, dove l'uomo, per poco che faccia, comunque fà....con me che sono sola....e da essere umano con le mie esigenze...no?
SARA nelle famiglie normali non vuol dire che il padre è sempre a casa disponibile
vedi MM di Leda
vedi Ottavio, ottimo padre, ma via almeno 3 giorni a settimana (e dalla prossima settimana sarà via.......... in CILE :che_dici )
e tanti altri casi

e se volessimo andare a vedere, tu hai più spazi per te sicuramente, visto che ci sono momenti / we in cui Nat è da Alberto....

sembra di vincere qualcosa più ci si mortifica per stare dietro ai figli :che_dici
M+J+I

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 16 gen 2012, 10:08

robby ha scritto:
Kiara ha scritto:
robby ha scritto:io la mattina sono libera da impegni???
Bello, ma in che film? :domanda :che_dici :che_dici

penso intendesse che ti alzi, ti prepari e vai al lavoro
non prepari Pietro e Viola
è effettivamente così, e pur di non smazzarmi questa incombenza, astuta come una volpe, Ogni mattina mi sveglio alle 6, non alle 640.. :che_dici :che_dici
Sono, come sempre, punti di vista differenti....

Mi sveglierei anche alle 4 pur di avere almeno la mattina dove poter pensare solo a me!

egoista??? Inadatta nel ruolo di mamma??? Può darsi....

Io quello che vedo è che Nathan grava solo ed esclusivamente su di me, soprattutto da giugno ad oggi.....e posso dire che non ce la faccio più?????

Tanto più dalla telefonata di Alberto di venerdì....che mi dice di avere questa occasione, mi chiede aiuto e comprensione, ma poi non fà nemmeno quello che potrebbe almeno fare per aiutarmi...e cioè accordarsi lui con i miei e con mia nonna per andare a prendere Nathan quando LUI non può.....cosa che invece devo ricordarmi io(e ultimamente mi dimentico anche di cose molto più importanti, tipo la crema che due mesi fà dovevo comprare a Nathan perchè ha il pisello che non scorre e gli fà male...figuratevi se posso ricordarmi anche i giorni in cui lui è impegnato al lavoro e avere tempo e modo di organizzare tutte le cose :che_dici )

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 16 gen 2012, 10:12

anche qui per fortuna il clima è ottimo, da oggi c'è freddo, ma sereno e si vede anche la corsica :sorrisoo

anche matteo e jacopo si sono divertiti come matti in montagna, volevo andare il we che viene, ma per 2 week end di fila ci sono feste di amichetti.....
io le salto volentieri, ma questo sabato è della bimba della vicina di casa, vicina di casa simpaticissima e che ogni tanto mi dà anche una mano..... quindi è d'obbligo
e quello dopo del figlio di mia cugina di cui sono anche madrina.....
a entrambe mi dispiacerebbe dire: grazie, ma noi andiamo in montagna :che_dici
M+J+I

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 16 gen 2012, 10:14

kiaretta77, per quanto Ottavio e Marco siano molto impegnati, molto probabilmente diventa, per me, un discorso psicologico...

Il sapere che comunque queste persone ci sono....anche solo per una parola di conforto dal Cile, rende la cosa più "leggera", se poi quando ci sono si dedicano in toto ai bambini, come fanno Ottavio e Marco, è ancora meglio!

Io, purtroppo, per ricevere un pò di comprensione ho solamente voi.....ma il mio discorso si è trasformato in una gara a chi fà di più, e non è certo quello che volevo.

Forse mi ha dato anche parecchio fastidio che Nathan, da sabato pomeriggio, non ha fatto altro che chiedermi di chiamare suo padre per dirgli ogni minima cavolata.....e questo mi ha fatto veramente sentire una schifezza....

Della serie, mi ammazzo, faccio del mio meglio in ogni istante, sono stanca ed esausta per questo....e tu esserino infame non pensi ad altro che chiamare tuo padre....come se stare con me e parlare con me ti pesasse all'inverosimile......e per come sono fatta io, avrei tanto voluto che fosse venuto a prenderselo..... non avevo proprio alcuna voglia di stare con lui.....

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 16 gen 2012, 10:16

SARA io non so come sia Nat al mattino....... da come lo hai sempre descritto mi sembra sia sempre stato super bravo :domanda
matteo si alza verso le 7.15, mentre va in bagno già si cambia e poi lo mettiamo davanti ai cartoni per 10 minuti così si fa la colazione da solo e tranquillo e poi è pronto per uscire.......
JAcopo circa idem 5-10 minuti dopo.......
in 25-30 minuti sono pronti entrambi per uscire
M+J+I

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 16 gen 2012, 10:20

kiaretta77, di norma è abbastanza bravo, se non fosse che ultimamente devo noleggiare i cannoni per tirarlo giù dal letto...
Solamente che è sempre un equilibrio sottilissimo, mi basta una parola di traverso, un minimo rimprovero che partono le sirene.....e non se ne esce più...

Nathan però non si veste da solo, anzi, ho tra le mani un'anguilla.....e poi odio davvero dovergli dire in ogni istante "Nathan è tardi, sbrigati!".....vorrei dargli i suoi tempi....ma vorrebbe dire alzarlo alle 6.30 insieme a me.....con il risultato che le cose che io faccio in 10 minuti con lui dormiente, poi impiegherei un'ora con lui sveglio.....quindi nulla cambierebbe nell'orario d'uscita perennemente in ritardo.... :che_dici

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 16 gen 2012, 10:22

anche noi siamo sempre in ritardo :argh
e nel mio caso l'80% della colpa ce l'ha MM, vedi tu :impiccata:

io se fossi in te lo sveglirei davvero 10 minuti prima, prova. perchè i nostri ritmi non sono i loro... a loro non importa nulla (ed è giusto così) di arrivare puntuali, quella è una priorità nostra.
There must be some kind of way out of here ...

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 16 gen 2012, 10:23

non ho capito, Sara, quanto tempo hai da quando si alza a quando uscite?

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 16 gen 2012, 10:26

Saretta78 ha scritto:kiaretta77, per quanto Ottavio e Marco siano molto impegnati, molto probabilmente diventa, per me, un discorso psicologico...

Il sapere che comunque queste persone ci sono....anche solo per una parola di conforto dal Cile, rende la cosa più "leggera", se poi quando ci sono si dedicano in toto ai bambini, come fanno Ottavio e Marco, è ancora meglio!

Io, purtroppo, per ricevere un pò di comprensione ho solamente voi.....ma il mio discorso si è trasformato in una gara a chi fà di più, e non è certo quello che volevo.

Forse mi ha dato anche parecchio fastidio che Nathan, da sabato pomeriggio, non ha fatto altro che chiedermi di chiamare suo padre per dirgli ogni minima cavolata.....e questo mi ha fatto veramente sentire una schifezza....

Della serie, mi ammazzo, faccio del mio meglio in ogni istante, sono stanca ed esausta per questo....e tu esserino infame non pensi ad altro che chiamare tuo padre....come se stare con me e parlare con me ti pesasse all'inverosimile......e per come sono fatta io, avrei tanto voluto che fosse venuto a prenderselo..... non avevo proprio alcuna voglia di stare con lui.....
ma cosa fa con Alberto Nat?
M+J+I

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 16 gen 2012, 10:28

mi metto a testa bassa a finire la mia presentazione
a dopo :bacio

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 16 gen 2012, 10:29

Ma poi, Sara, nei week end che non hai Nat, tipo il prossimo suppongo, non hai tempo di recuperare un po' di sonno ed energie. Hai sabato+domenica o solo un giorno?

Anche io la mattina ho i miei tempi organizzativi anche se la sveglio alle 8 la signorina. Ma ho la fortuna di avere tutto a 5 minuti e niente traffico quindi è decisamente meglio
Pippi, Agosto 2007

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 16 gen 2012, 10:29

Cmq, come dice leda, alzarsi la mattina, al buio, di corsa, da soli, è solo tristissimo.
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 16 gen 2012, 10:36

kiaretta77 ha scritto:ma cosa fa con Alberto Nat?
Gioca :che_dici

Purtroppo però il discorso è sempre lo stesso....Nathan quando io sono a casa è sempre con me(95% del tempo che non è con me, io sono in ufficio o impegnata per altre cose)....quindi non posso dedicarmi a lui completamente, come invece fà suo padre....io avrei anche una casa da mandare avanti(per quanto me ne freghi il giusto),vorrei lavarmi ogni tanto, etc etc etc...

Nathan, ovviamente, queste cose non le capisce, vede che papà gioca sempre e lo ascolta sempre e non si arrabbia mai......e vede che mamma fà anche altre cose trascurandolo, arrabbiandosi quando le combina e lo ascolta quando non diventa un disco rotto inaccettabile....

Tu cosa sceglieresti???? Mamma o papà???

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 16 gen 2012, 10:37

leda71 ha scritto:non ho capito, Sara, quanto tempo hai da quando si alza a quando uscite?
Circa mezz'ora

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 16 gen 2012, 10:39

Lulan ha scritto:Ma poi, Sara, nei week end che non hai Nat, tipo il prossimo suppongo, non hai tempo di recuperare un po' di sonno ed energie. Hai sabato+domenica o solo un giorno?
Se togli tutte le cose che cerco di fare proprio perchè non ho Nathan e se togli che comunque non posso rinchiudermi in casa anche quando lui è dal padre, si, potrò dormire un pò di più.....ma che mi stanchi meno è impossibile...

Poi non dimenticarti che il sonno perso....è perso.....

E' una leggenda metropolitana che dormendo 2 ore in più il giorno dopo si recupera...si è mano stanchi e asonnati...ma non si ha recuperato il sonno....

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 16 gen 2012, 10:40

robby ha scritto:Cmq, come dice leda, alzarsi la mattina, al buio, di corsa, da soli, è solo tristissimo.
Ripeto...questione di punti di vista....io farei cambio immediatamente....

Bloccato

Torna a “Agosto”