GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2011: Il regalo più bello sei stato tu! A Natale chi vuol di più?!

Bloccato
Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrini 2011: Il regalo più bello sei stato tu! A Natale chi vuol di più?!

Messaggio da Ambra87 » 15 gen 2012, 11:10

Buongiorno ragazze!
Come procede il week-end? Noi ieri siamo andati a fare un giro di shopping e poi abbiamo avuto amici a cena.. Ho preparato l'arista in umido con purè di patate.. :ok
Aradia corri da Kiabi, hanno dei prezzi STRACCIATI! Noi abbiamo speso 37 euro e abbiamo comprato veramente tanta roba, tutta al 70% di sconto! Ho preso anche un cappottino 18 mesi che mi piaceva troppo! Pagato 6 euro... :fischia Domani o dopodomani viene mia mamma e approfitteremo dei saldi per prendere qualcosa anche per me, non ho più niente!!! :argh
Pizzy sono proprio contenta di esserti stata utile e soprattutto che il raffreddore della piccola sia migliorato! Immagino che brutto sentirla respirare male.. povera.. :coccola
SteLulla noi usiamo il bagnetto come calmante ogni sera, ormai è diventata routine... E' come se lei capisse che l'ora della nanna sta arrivando e in effetti la rilassa molto! :ok
Oggi siamo a pranzo dalla sorella del marito, è il compleanno della nostra nipotina e così si riunisce tutta la famiglia. Non vedo l'ora che arrivi stasera per poter tornare a casina e accoccolarmi sul divano con i miei amori... :fischia
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Settembrini 2011: Il regalo più bello sei stato tu! A Natale chi vuol di più?!

Messaggio da Silvietta7885 » 15 gen 2012, 16:33

ciao..ho leggiucchiato qua e là..
noi tutto bene..anch'io voglio fare autosvezzamento..ma la pappa lattea è stata una salvezza per noi..la mia bambolina aveva fame! e capisco pucci! lei dopo 180 ml di la si fa anche 2 giri di tette.. :risatina: insomma è un pozzo senza fondo! :prr
io non sono ancora andata per saldi(strano ma vero... :ahaha ) ormai mi sono data allo shopping online, allo scambio tra mamme..molto più comodo! :ok
a me mancano 6 kili per tornare al mio peso pre-gravidanze...ma diciamo che forse non li perderò tutti ormai mi vedo bene così... :sorrisoo
vi abbraccio :bacio
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

ericass
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ericass » 15 gen 2012, 18:19

HELPPPPPPPragazze mi serve il vostro aiuto.........CHIARA e due notti che si sveglia in continuazione per mangiare e di giorno e nervosissima..Mentre ciuccia la tetta scoppia as piangere..secondo me il mio latte non ha piu' la stessa consistenza oppure e' diminuito,,,,tutto questo dopo il ciclo che mi e' arrivato.vorrei darle una piccola aggiunta almeno la sera....a casa ho il PLASMON PRIMI GIORNI va bene?ho provato ma mi rifiuta il biberon...piange come una disperata...vuole solo la tetta.COME FACCIO?poverina lei e' abituata al seno perche' non ha mai preso il biberon,,,lo allattasta sempre a richiesta,anche ogni ora avvolte...ma ora forse e' arrivata l'ora dell'aggiunta.....cosa mi consigliate.......?
chiara,piccolo angelo sei con noi......
21/09/2011 2.530kg 48cm

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 15 gen 2012, 18:50

Ericass è normale che Chiara sia nervosa se ti è venuto il ciclo, il tuo latte non perde consistenza ma ha "un sapore un po' diverso" per qualche giorno. Se ti senti più tranquilla a darle una dose di LA vai tranquilla, ma rasserenati che il latte non perde consistenza.

ericass
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ericass » 15 gen 2012, 19:16

AMBRA grazie....ho provato ma chiara non prende il biberon,sputa il latte e urla...come faccio?il mio latte e' diminuito ne ho tirato solo 30g stamattina per vedere quanto ne avevo......rifiuta il LA come faccio..ha fame... :nonegiusto
21/09/2011 2.530kg 48cm

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 15 gen 2012, 19:32

Innanzitutto rilassati, non è detto che il fatto che tiri con il tiralatte solo 30 gr sia indice di una diminuzione del latte stesso, ci sono mamme "poco ricettive al tiralatte", ne parlavo proprio ieri con delle amiche. Pensa che una di loro diceva che tirava 50gr stando attaccata 40 minuti...
Se rifiuta il LA magari non ha fame.. hai provato a farle fare un giro? Magari è solo nervosa... il ciuccio lo prende?

ericass
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ericass » 15 gen 2012, 20:53

no non prende neanche il ciuccio...vomita......
21/09/2011 2.530kg 48cm

Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aradia » 15 gen 2012, 22:04

erica hai provato a farle dare il biberon dal papà? io ho abituato sibilla a prendere anche il bibe da sempre (di latte mio), ma da me ad esempio non lo prende e dal papà si...hai chiamato la pediatra? comunque stai calma, è come ti ha detto ambra, con l'arrio del ciclo il latte cambia sapore ma non consistenza! Se tu ti innervosisci poi, lei lo sente e di conseguenza diventa irrequieta...Il fatto che hai tirato solo 30 ml non vuol dire che il latte sia dimuito. Io ci sono dei giorni che in 10 minuti mi tiro 200ml di latte e altri momenti invece al massimo 50ml. Facci sapere :incrocini
"L'unica ragione per la quale siamo sopravvissuti è perchè le nostre madri ancestrali hanno dormito accanto a noi e ci hanno allattato tutte le notti" - Sibilla 25/08/2011

Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aradia » 16 gen 2012, 9:46

Buongiorno a tutte.
Esattamente un anno fa facevo il mio test casalingo creal blu che diceva "incinta 3+"
Da lì è iniziata la mia avventura che mi ha portata fin qui :cuore
"L'unica ragione per la quale siamo sopravvissuti è perchè le nostre madri ancestrali hanno dormito accanto a noi e ci hanno allattato tutte le notti" - Sibilla 25/08/2011

pepa80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pepa80 » 16 gen 2012, 11:36

ERICASS hai provato a strizzare la tettarella del ciuccio per farle capire che da lì esce roba buona!!! Io quando ho dato il bibe a Samuel con il mio latte ho fatto così le prime volte e da lì si è attaccato subito, pensa che la sera mi prendeva anche il ciuccio...ora il ciuccio non lo vuole più perché il bibe non gliel'ho più dato...cmq anch'io, rispetto a prima, quando mi tiro il latte ne viene pochissimo...non arrivo quasi mai a 60g, ma il ragazzo continua a crescere, quindi non mi preoccuperei se continua a crescere che sia un problema di latte, però sicuramente c'è qualcosa che la infastidisce, ci sono dei giorni in cui i bambini sono più in crisi...ma vedrai che passerà!
MA COME MAI A ME L'ALLATTAMENTO AIUTA AD INGRASSARE INVECE CHE A DIMAGRIRE COME DICONO LA MAGGIOR PARTE DELLE NEO-MAMME :domanda
Oggi cucino io...dopo un mese di riposo mi rimetto ai fornelli!!! e dopo pranzo vado a camminare.... speriamo di non peggiorare la situazione per la mia schiena :incrocini
SAMUEL nato il 29 settembre alle ore 19:50 peso 3,310 kg... 49cm
ESISTO SOLO PER VOI
KEVIN nato l'8 agosto alle ore 13:52 peso 3,240 kg... 50cm

karabà
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da karabà » 16 gen 2012, 12:49

Ciao e buoan settimana .... :sorrisoo

ericass, come va oggi con Chiara ? risolto il problema del biberon ? :incrocini :incrocini

Qui tutto ok , ma siamo alle prese con un po' di raffreddore, catarro e tosse. Per ora tanti lavaggi e aspirazione, vediamo come va fino a domani e poi al max iniziamo con aerosol di fisiologica :incrocini :incrocini
3 IUI fallite:ott'08 dic'08 gen'09 - laparoscopia lug'09 - incinta ago'09 (finita a sole 8w) ...
il nostro miracolo tanto desiderato 7ott'11

karabà
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da karabà » 16 gen 2012, 12:50

pepa80, ben tornata !!!!!!!!!! :ok
felice di rileggerti, resta con noi quando puoi :bacio
3 IUI fallite:ott'08 dic'08 gen'09 - laparoscopia lug'09 - incinta ago'09 (finita a sole 8w) ...

karabà
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da karabà » 16 gen 2012, 12:52

crosta lattea io massaggio con un batuffolo di cotone imbevuto di olio di mandorle, lascio per 10 minuti e poi faccio il bagnetto. Uso detergente Mustela, per corpo e capelli ... Devo dire che va molto meglio, anche se non era tanta

karabà
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da karabà » 16 gen 2012, 12:58

marieclaire, anche noi faremo come te per il nido, a settembre credo andrà al comunale (...ma l'abbaimo già iscritto a Ottobre per accedere alla graduatoria per Settemre...). Se deciderò di riprendere il lavoro a maggio , opterò per 1/2 girnata al nido privato e qualche ora con mia madre. L'inserimento nell'asilo che poi non frequenterà a Settembre non mi preoccupa...anzi, credo che vedere posti diversi e stare con persone diverse non sarà negativo per lui, sarà scuramente più faticoso per noi genitori ...

ericass
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ericass » 16 gen 2012, 13:24

grazie a tutte per i consigli :cuore siete sempre carinissime :cuore
oggi sembra che il latte sia tornato un po'...lei continua a crescere molto quindi il pediatra mi ha detto di aspettare e di vedere quanto prende in una settimana...ma il problema e che lei non vuole il bibe con il LA come faccio se ho bisogno di darglielo?ieri notte ci ho riprovato...chiara sembrava indemoniata...niente da fare non lo vuole,..piange e strilla come se la stessi torturando..come faccio?poi ha poppato dalle nove alle dieci non si voleva piu' staccare e a dormito sino alle 3.poi ha mangiato e si e risvegliata alle 8 secondo voi ogni tanto devo provare per abituarla al bibe?credo che avro' problemi con lo svezzamento perche lei vuole solo la tetta...
21/09/2011 2.530kg 48cm

Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aradia » 16 gen 2012, 13:46

erica io l'ho abituata al bibe ma ti ripeto, da me non lo prende, dal papà si :fischia
vedi quanto prende questa settimana :ok

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 17 gen 2012, 8:39

Buongiorno ragazze!
Ericass come va? Non angosciarti così, senti magari una brava ostetrica, ti togli qualche dubbio sul latte. Altrimenti prova a scrivere nella sezione apposita qui su GOL, una rassicurazione in più non ti farà male! :ok
Ieri controllo dalla pediatra: peso 6,570 kg per 60/61 cm.... La crescita è ottima e, anche se è un po' piccolina, ha detto che è normale, visto che è nata di 46 cm si sta riprendendo alla grande! Speriamo ragazze, non vorrei fosse bassa come me da adulta... :buuu
Comunque per il resto benone, la pediatra ci ha detto di non introdurre nulla prima del sesto mese compiuto e il 20 febbraio ci rivediamo per parlare di "divezzamento". Io le ho accennato dell'autosvezzamento e lei si è dichiarata non contraria. Vediamo come andrà al prossimo round, per ora mi ritengo soddisfatta! :ok
Altra notizia: mi è venuto il ciclo! Finalmente! Non che mi mancassero le mestruazioni eh, però alla fine ci vuole, mi ci voleva una bella "pulizia".
Per ora non è doloroso, a parte la schiena, ma ho un flusso davvero molto molto abbondante.
Adesso scappo, oggi viene mia mamma, ci aspetta una giornata intensa!!!
Bacioni a tutte!

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 17 gen 2012, 9:28

Buongiorno belle! :bacio Stamattina sono un po' nera :che_dici
Ieri mia mamma, andando in posta, è passata davanti alla chiesa e c'era il prete. Allora gli ha detto: "Don S, si ricordi e si scriva bene in agenda la data del battesimo di Giada, eh!" E lui "Guardi, sto caricando le valigie perchè vado in Burundi sino al 28 di gennaio. Appena torno guardo in agenda, perchè il vescovo mi ha dato degli incarichi per aprile ma non ricordo le date. nn vorrei mai fossero il 14" :urka :urka
Vi rendete conto che io ho già prenotato l'agriturismo e dato la caparra, ho dovuto bloccare la tipa che fa le bomboniere a mano e dirle che non scriva alcuna data sui vasetti e avevo già dato la data definitiva ai parenti :argh E se non lo faccio quel giorno si va più avanti. Giada ci andrà veramente col motorino al battesimo! :buuu
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 17 gen 2012, 9:34

Ambra87 ha scritto: Ieri controllo dalla pediatra: peso 6,570 kg per 60/61 cm.... La crescita è ottima e, anche se è un po' piccolina, ha detto che è normale, visto che è nata di 46 cm si sta riprendendo alla grande! Speriamo ragazze, non vorrei fosse bassa come me da adulta... :buuu
E' innegabile dire che la genetica conta, però ho visto anche delle eccezioni! :ok pure Giada credo non diventerà gigante. Io sono 1,67mt e mio marito 1,72. :risatina: Comunque a me le donne altissime non fanno impazzire. La mia amica è 1,82mt e ha sempre vissuto di prese in giro tipo: "hey giraffa, com'è il tempo lassù?" e ha sempre fatto fatca a trovare i vestiti. pure con i morosi aveva difficoltà! :ahaha Direi che 1,70mt va più che bene! :ok

ho pesato e misurato Giada 3 giorni fa 6,680 kg e lunga 65cm. :sorrisoo
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 17 gen 2012, 9:34

buongiorno :sorrisoo
stanotte sveglia ogni tre ore :impiccata: sono distrutta. Alle 5 gli ho dato un biberon di artificiale e finalmente ha dormito fino adesso! secondo me questo ha fame poverino.... :domanda
anche noi alle prese con un pò di raffreddore, sto dando dei granuli omeopatici e mi sembra che stiano funzionando benissimo :ok
la settimana prossima avremo i primi vaccini (con calma....) speriamo bene :incrocini
devo ancora informarmi sul battesimo :fischia ma nel frattempo ho fatto richiesta per il nido a settembre, speriamo che lo prendano in quello vicino a casa :incrocini
per lo svezzamento se ne parlerà tra un mese e mezzo almeno, e vedrò se è pronto. Alessia fino a 7 mesi non ha voluto proprio aprire la bocca :che_dici
Ma voi con questo freddo uscite con i bimbi? qui ieri c'erano -5 e oggi -3, io lo tengo a casina al caldo, dove vado con questo freddo??
ecco che si sta svegliando (me le avesse fatte stanotte 5 ore di nanne di fila!! :aargh )
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Bloccato

Torna a “Settembre”