GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Costa concordia

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Costa concordia

Messaggio da soleluna79 » 15 gen 2012, 18:12

BarbyLondra ha scritto:Gli incidenti capitano ma da quello che ho sentito, il capitano ha deviato dalla rotta perche voleva andare a fare ciaio-ciao agli isolano.
E' prassi consolidata, si chiama "inchino" alla terra ferma.
Mai fatto una crociera, ma ho abitato a Venezia e spessissimo c'erano questi bestioni di navi (Costa, MSC...) che passavano a pochissimi metri da piazza San Marco. E tanti croceristi sorridenti fare ciao ciao con la manina a noi poveri disgraziati che andavamo a lavoro/università.
"Riassumendo: il Labrador è un cane buonissimo. Dolcissimo. Golosissimo. Inconsapevole della sua pesantezza. Più che un cane, è una meringa con le zampe."

rayd
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rayd » 15 gen 2012, 18:14

Flotta Costa Crociere. Prova una vacanza in crociera a bordo di Costa Concordia, sarà un'esperienza indimenticabile
tratto dal loro sito.... :fischia
Samuele nato il 30/05/2001 kg 3,210 cm 49,5
Giordana nata il 31/08/2010 kg 4,240 cm 53

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 15 gen 2012, 18:28

io penso che, purtroppo, periodicamente sono cose che capitano, con tutti i mezzi, perchè quando le cose vanno bene da un pò si tende a dimenticare dei rischi..da quetso punto di vista sono d'accordo con chi dice che sicuramente adesso sarà il periodo più sicuro per fare vacanze di questo tipo.

Non concepisco invece l'ironia e le battute fatte attorno a questa vicenda...il paragone con il titanic, le frasi riportate dal loro sito, le battutine..davvero mi sembrano del tutto fuori luogo.

E ho provato a cercare ma non ho trovato riferimento alle baby sitter che hanno abbandonato i bambini (sarebbe terribile :x: , da sbattere in cella in diretta) nè la vicenda di cui parlava Pao del bimbo di 18 mesi..chissà che panico, poveretti..
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 15 gen 2012, 18:31

Dubbiosa ha scritto:
Non concepisco invece l'ironia e le battute fatte attorno a questa vicenda...il paragone con il titanic, le frasi riportate dal loro sito, le battutine..davvero mi sembrano del tutto fuori luogo.
quoto
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 15 gen 2012, 18:41

Mamma mia ragazze.. Per me che con le navi ci lavoro giornalmente è stata una notizia allucinante.. Tante le voci in porto, l'opinione diffusa è che il comandante abbia fatto una cag@ta pazzesca
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 15 gen 2012, 19:10

Beh non è stata una disgrazia, è stata un'imprudenza (avvicinarsi così tanto alla costa per fare ciao ciao agli isolani) che altre volte è andata bene e questa volta è costata cara.
Leggete la lettera di questa signora che per essere passata dallo stesso punto con il suo gommone è stata multata (giustamente) dalla capitaneria di porto.
http://italians.corriere.it/2012/01/15/ ... ne-a-riva/" onclick="window.open(this.href);return false;
Se è pericoloso passare tra gli scogli con un gommoncino, figuriamoci con un piroscafo!
Complimenti al comandante e anche alla capitaneria di porto che le norme di sicurezza le fa rispettare al singolo cittadino che va in gommone ma che chiude tutti e due gli occhi se c'è di mezzo una grossa compagnia.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 15 gen 2012, 19:42

soleluna79 ha scritto:
BarbyLondra ha scritto:Gli incidenti capitano ma da quello che ho sentito, il capitano ha deviato dalla rotta perche voleva andare a fare ciaio-ciao agli isolano.
E' prassi consolidata, si chiama "inchino" alla terra ferma.
Mai fatto una crociera, ma ho abitato a Venezia e spessissimo c'erano questi bestioni di navi (Costa, MSC...) che passavano a pochissimi metri da piazza San Marco. E tanti croceristi sorridenti fare ciao ciao con la manina a noi poveri disgraziati che andavamo a lavoro/università.
Che sia una prassi consolidata, non nega che sia da irresponsabili percui va punito!
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 15 gen 2012, 20:19

Lilluna ha scritto:
marexia ha scritto:il fatto che sia successa una tragedia del genere, comunque, non riduce la possibilità che ricapiti.....nelle estrazioni del lotto un numero ha sempre la stessa probabilità di uscire non è che se non esce da tanto le probabilità siano più alte...almeno è quello che ho sempre saputo io.....
a quanto sembra però il motivo scatenante è stata la troppa vicinanza con l'isola.
Magari d'ora in poi si limiteranno a seguire le rotte prestabilite.

Comunque nel lotto, quando un numero esce da molto, si tende molto di più a sperare che esca :risatina:
ALmeno, sapevo così io... tanto che c'è chi si basa su quante volte e quando è uscito un tot numero. Poi parlo da blasfema perchè io non ho mai giocato al lotto in vita mia :risatina:
si, sperare si, che poi abbia più probabilità di uscire no!
ho sentito la storia dell'inchino, il sindaco dell'isola dice che sarà successo 2 volte....mah....addirittura ha mandato una mail di ringraziamento al capitano! :che_dici
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 15 gen 2012, 20:28

ho sentito anche io di gente che si strappava via dalle mani a vicenda i giubbotti o addirittura che ha preso in braccio bimbi non suoi per salire prima su una scialuppa.....ma in fondo quando vedi la morte in faccia come fai a sapere quale sarà la tua reazione?
quando scatta lo spirito di sopravvivemnza l'uomo diventa molto egoista.....

per quanto riguarda il fatto di avere tempo per salvare tutti credo che essendosi la nave inclinata sul fianco, metà delle lance era sott'acqua, inutilizzabile...avevano la metà dei mezzi di salvataggio.....
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 15 gen 2012, 20:28

Io amo le crociere. Ne ho fatte due (transatlantiche) e ne ho una prenotata per novembre 2011. Con Costa. Non mi sogno nemmeno di disdire e continuo a dire che è una vacanza bellissima. Nè più nè meno rischiosa di altre, nè più nè meno rischiosa che stare a casa (anzi probabilmente meno siccome statisticamente il posto dove si hanno più probabilità di avere un incidente è casa propria). Può piacere o no come tipo di vacanza, ma dire che è rischioso... boh!!!

Ciò detto, questa tragedia è terribile. È terribile per le persone coinvolte e i loro cari. È terribile per la riserva dell'Isola del Giglio se non riescono a pompare fuori il carburante. È terribile per la Costa, che avrà un danno enorme dalla vicenda "grazie" a quel disgraziato di comandante che oltre ad aver fatto la frittata ha fatto di tutto per aggravare la sua situazione (dichiarare il falso, abbandonare la nave...).

Per il resto, come punto negativo di Costa ho sempre detto che la competenza linguistica di gran parte dell'equipaggio è insufficiente. Non per me, io parlo sei lingue e non ho problemi, ma ci sono molte persone anziane, soprattutto italiane e francesi, che non parlano nessuna lingua tranne la propria. E secondo me non è accettabile che debbano LORO fare sforzi per farsi capire dal cameriere. In questa situazione di crisi si è visto come possa diventare grave questa mancanza, perchè in un momento di panico ancora meno si riesce a capirsi. Poi c'è chi ha capito e apprezzato lo sforzo dell'equipaggio (in ogni caso gran parte di esso) nel fare al meglio il proprio compito e aiutare i passeggeri e chi, come sempre avviene, ha ritenuto giusto lamentarsi. Ma così è la vita.

Per l'informazione ai passeggeri, qui penso abbia agito bene il comando della nave. In una situazione di emergenza si cerca di calmare la gente, non di avvalorare e diffondere il panico. Sul tempismo della richiesta di aiuto, non so dire, ma questo non riguarda direttamente i passeggeri (e non potevano sapere qual era la situazione): sulla nave gli annunci sono stati continui e invitavano alla calma. È giusto così e non si dovrebbe pretendere di più. L'importante è che si stiano adoperando per salvarmi la vita, non che mi informino.
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 15 gen 2012, 20:31

marexia ha scritto:ho sentito anche io di gente che si strappava via dalle mani a vicenda i giubbotti o addirittura che ha preso in braccio bimbi non suoi per salire prima su una scialuppa.....ma in fondo quando vedi la morte in faccia come fai a sapere quale sarà la tua reazione?
quando scatta lo spirito di sopravvivemnza l'uomo diventa molto egoista.....

per quanto riguarda il fatto di avere tempo per salvare tutti credo che essendosi la nave inclinata sul fianco, metà delle lance era sott'acqua, inutilizzabile...avevano la metà dei mezzi di salvataggio.....
:quoto_1:

Non si può sapere come si reagisce in un momento di panico. I passeggeri, i normali membri dell'equipaggio non possono essere giudicati troppo severamente. Chi non è scusabile è il comandante, che ha un ruolo che non gli consente certe leggerezze e mancanze totali di responsabilità nonchè etica personale.

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 15 gen 2012, 21:18

Giusto una precisazione : le cabine passeggeri sono tutte fuori acqua. Che più in basso se imeno paghi è vero ma son tutte fuori acqua.
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 15 gen 2012, 21:28

su facebook ho trovato questo:

non so quanto sia affidabile nel senso che non è stata ancora verificata la fonte..ma credo che sia doveroso leggerlo

http://www.fanpage.it/esclusivo-costa-c ... to-nostro/" onclick="window.open(this.href);return false;

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 15 gen 2012, 21:37

ci sono delle foto della guardia di finanza in cui un sacco di gente con coperte in spalla(si presume quindi passeggeri) ha il cellulare alzato per fare foto :che_dici
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 15 gen 2012, 21:54

kerubi ha scritto:ci sono delle foto della guardia di finanza in cui un sacco di gente con coperte in spalla(si presume quindi passeggeri) ha il cellulare alzato per fare foto :che_dici
Non ci vedo nulla di strano, se fossi stata tra i naufraghi l'avrei fatta anch'io una foto. Anzi probabilmente l'avrei pure mandata ai mezzi di informazione, il Corriere per esempio ha chiesto a chi c'era di mandare le loro immagini.

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 15 gen 2012, 21:58

Zzz... ha scritto:
kerubi ha scritto:ci sono delle foto della guardia di finanza in cui un sacco di gente con coperte in spalla(si presume quindi passeggeri) ha il cellulare alzato per fare foto :che_dici
Non ci vedo nulla di strano, se fossi stata tra i naufraghi l'avrei fatta anch'io una foto. Anzi probabilmente l'avrei pure mandata ai mezzi di informazione, il Corriere per esempio ha chiesto a chi c'era di mandare le loro immagini.
ma non erano a bordo della nave...erano in salvo a terra e intralciavano i soccorsi :che_dici
che poi pure fossero a bordo, magari preoccuparsi di salvarsi la pelle e/o aiutare altre persone invece di fotografare?per vendere le foto ai giornali?Mapperpiacere!!!Che non si lamentassero poi dei soccorsi almeno.....

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 15 gen 2012, 22:01

kerubi ha scritto:
Zzz... ha scritto:
ma non erano a bordo della nave...erano in salvo a terra e intralciavano i soccorsi :che_dici
che poi pure fossero a bordo, magari preoccuparsi di salvarsi la pelle e/o aiutare altre persone invece di fotografare?per vendere le foto ai giornali?Mapperpiacere!!!Che non si lamentassero poi dei soccorsi almeno.....
Sì certo, immaginavo che fossero a terra, farla a bordo mentre c'è da correre per scappare non è il caso.

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 15 gen 2012, 22:02

ho trovato anche questo che mi sembra interessante:
https://www.facebook.com/groups/8911528894/" onclick="window.open(this.href);return false;

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 15 gen 2012, 22:05

Zzz... ha scritto:
ma che ai giornali faccia comodo avere immagini per avere argomenti su cui parlare o foto fresche prima degli altri è fuori discussione..ma comunque non deve essere facile cercare di organizzare i soccorsi, i punti di raccolta, portare tutti in salvo..con gente che si ferma per fare foto qua e là
adesso sto leggendo un pò..e addirittura ho trovato un articolo che parlava di una ballerina inglese che, mentre era sulla nave che stava sprofondando, si è fatta una foto e l'ha messa su twitter :perplesso

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 15 gen 2012, 22:06

Zzz... ha scritto:
kerubi ha scritto:
Zzz... ha scritto:
Sì certo, immaginavo che fossero a terra, farla a bordo mentre c'è da correre per scappare non è il caso.
C'è anche chi ha fatto i video. Che comunque potrebbero essere preziosi come prove...

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”