GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Costa concordia
- klabomb
- Master~GolGirl®

Costa concordia
La tragedia si e'consumata vicinissima a dove io vivo, l'Isola d'Elba.. E proprio in un momento in cui,col mio compagno ed altre coppie non facevAmo che ironizzare e curiosare sul viaggio che speravamo poter fare nel prossimo autunno,quando la mia piccolina sara'nata. Ma come puo'un momento tanto atteso come quello delle ferie trasformarsi in una si'simle tragedia? Possiamo ancora partire sereni?
Massima solidarieta'a tutti i coinvolti.
Massima solidarieta'a tutti i coinvolti.
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®

Re: Costa concordia
Mi spiace per ciò che è successo... ma purtroppo le sciagure capitano.
Non è la prima volta che una vacanza si trasforma ahimè in tragedia. Questo può succedere purtroppo sia per errori umani, che per catastrofi naturali (si veda per esempio lo tsunami del 2004).
Però questo secondo me non deve "limitarci" o cominciare a farci pensare "possiamo ancora partire sereni"... perchè così facendo allora non dovremmo più mettere piede fuori di casa, a mio parere.
Certo, il ragionamento invece è diverso se le cose ce le si va a cercare
ma non era questo il caso.
Non è la prima volta che una vacanza si trasforma ahimè in tragedia. Questo può succedere purtroppo sia per errori umani, che per catastrofi naturali (si veda per esempio lo tsunami del 2004).
Però questo secondo me non deve "limitarci" o cominciare a farci pensare "possiamo ancora partire sereni"... perchè così facendo allora non dovremmo più mettere piede fuori di casa, a mio parere.
Certo, il ragionamento invece è diverso se le cose ce le si va a cercare
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)
- Vajana
- Master~GolGirl®

ho i brividi.
c'erano bambini, una donna incinta , anziani ec...
sono tragedia che fanno male ma purtroppo succedono.
i numeri delle vittime stanno salendo
c'erano bambini, una donna incinta , anziani ec...
sono tragedia che fanno male ma purtroppo succedono.
i numeri delle vittime stanno salendo
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
- pizzicarella
- Original~GolGirl®

E' una tragedia che al giorno d'oggi non dovrebbe assolutamente capitare!
E scusa il mio cinismo, ma statisticamente questo è il momento più sicuro per farsi una crociera
E scusa il mio cinismo, ma statisticamente questo è il momento più sicuro per farsi una crociera
♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**
**14.12.2014**
- klabomb
- Master~GolGirl®

Fondamentalmente penso anche io la stessa cosa.. Ma di solito faccio sempre la figura dell'incosciente.pizzicarella ha scritto:ma statisticamente questo è il momento più sicuro per farsi una crociera
Penso che sei anni fa,alla stessa epoca gestazionale di adesso ero anche io in crociera. Ho fatto fatica a fare alcune cose perche'avevo un po'la sindrome da ippopotamo. Per fortuna nn ho dovuto imbarcarmi su una scialuppa.
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
- mariangelac
- Collaboratore

Tralasciando la tragedia in se, la cosa che mi ha fatto piu schifo è stato leggere notizie ad esempio delle babysitter che hanno abbandonato i bambini da soli per salvarsi la pelle, e del comandante che come ciliegina sulla torta s'è messo subito in salvo abbandonando la nave poco dopo l'accaduto, quando tantissimi passeggeri erano ancora sulla nave. Una disattenzione posso "concederla", ma sono queste cose intorno che mi fanno capire che mancava completamente l'organizzazione, e sarebbe potuto accadere la stessa cosa altre 1000 volte. Perche non dare l'allarme alla capitaneria di porto??? perche dire ai passeggeri che era solo un'avaria elettrica? perche mandare le persone in cabina tra l'altro a luci spente? Forse per prendere i salvagenti, ma a mio avviso nn è un posto idoneo dove custodirli, dovrebbero essere a disposizione sui ponti, perche è comque quella la via di fuga. Comunque se è anche vero che gli incidenti capitano ovunque, se utilizzo il mezzo di trasporto per un tempo piu limitato in modo che mi porti soltanto nel luogo di vacanza invece che usarlo per farmici la vacanza, secondo me diminuisco statisticamente il fattore sfig@. Io nn ci volevo andare in crociera e nn ci andrò a prescindere dall'accaduto, e buona pace del marito che se ne farà una ragione.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- pizzicarella
- Original~GolGirl®

Sinceramente se io fossi incinta eviterei di andarci, avrei troppa paura di una eventuale emergenza che sulla nave non si potrebbe risolvere...
♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**
**14.12.2014**
- marexia
- Master~GolGirl®

io pensavo che se mi fossi trovata lì, con 3 bimbe e magari separata dal mio socio non so cosa avrei fatto...mi vengono i brividi solo a pensarci, le mie bimbe sono piccole e quella del socio ha solo 5 anni....prenderle tutte e tre e cercare di tenermele vicine per non perderle....come avrei fatto??????
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!

- Lilluna
- Platinum~GolGirl®

è quello che ho pensato anche io.pizzicarella ha scritto:E scusa il mio cinismo, ma statisticamente questo è il momento più sicuro per farsi una crociera
Questo davvero è una cosa disgustosa.mariangelac ha scritto:la cosa che mi ha fatto piu schifo è stato leggere notizie ad esempio delle babysitter che hanno abbandonato i bambini da soli per salvarsi la pelle, e del comandante che come ciliegina sulla torta s'è messo subito in salvo abbandonando la nave poco dopo l'accaduto,
Beh, pensa allora andare a fare una vacanza per la quale devi raggiungere la destinazione via aerea... e cade l'aereo (tièmariangelac ha scritto:Comunque se è anche vero che gli incidenti capitano ovunque, se utilizzo il mezzo di trasporto per un tempo piu limitato in modo che mi porti soltanto nel luogo di vacanza invece che usarlo per farmici la vacanza, secondo me diminuisco statisticamente il fattore sfig@. Io nn ci volevo andare in crociera e nn ci andrò a prescindere dall'accaduto, e buona pace del marito che se ne farà una ragione.
Capitare, può capitare di tutto.
Ed io sono TERRORIZZATA dagli aerei... però questo non mi impedisce di prenderli (sia per lavoro che per vacanza), altrimenti davvero diventa una cosa troppo limitante.
Oh, poi sarà anche il fatto che io sono abbastanza fatalista
- mariangelac
- Collaboratore

Fatalista lo sono anch'io ma un viaggio aereo quanto può durare? 24 ore? Bhooo comunque sempre meno che farsi una vacanza in trappola come un topo, magari pure in una cabina sotto il livello del mare
nononono non ci andrò mai, nemmeno se me la regalano la vacanza!
Una settimana prima ci è stata in crociera una carissima parente, ha fatto piu o meno la stessa tratta, e se la sono vista brutta per il mare grosso, tanto da nn poter avvicinarsi al porto e ritardare l'arrivo di un giorno, e se fosse cambiato il vento? e se il comandante avesse preso l'onda di "petto" e non di traverso? sarebbe stata un'altra tragedia.... e il mare brutto non è un'evento imprevedibile specie d'inverno.
Una settimana prima ci è stata in crociera una carissima parente, ha fatto piu o meno la stessa tratta, e se la sono vista brutta per il mare grosso, tanto da nn poter avvicinarsi al porto e ritardare l'arrivo di un giorno, e se fosse cambiato il vento? e se il comandante avesse preso l'onda di "petto" e non di traverso? sarebbe stata un'altra tragedia.... e il mare brutto non è un'evento imprevedibile specie d'inverno.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- marexia
- Master~GolGirl®

il fatto che sia successa una tragedia del genere, comunque, non riduce la possibilità che ricapiti.....nelle estrazioni del lotto un numero ha sempre la stessa probabilità di uscire non è che se non esce da tanto le probabilità siano più alte...almeno è quello che ho sempre saputo io.....
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!

- Lilluna
- Platinum~GolGirl®

Beh, basta anche il decollo errato...mariangelac ha scritto:Fatalista lo sono anch'io ma un viaggio aereo quanto può durare? 24 ore?
Io non ho mai valutato una crociera... però ho amiche che l'hanno fatta e mi spiegavano che comunque di giorno scendi a terra a visitare le città. Poi per quello che offrono alcune navi (tipo la Concordia) è più come stare in un residence/villaggio, che non in trappola, mi samariangelac ha scritto:comunque sempre meno che farsi una vacanza in trappola come un topo, magari pure in una cabina sotto il livello del marenononono non ci andrò mai,
Però no, la cabina sotto il livello del mare non si può sentire.
Esistono davvero?
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®

a quanto sembra però il motivo scatenante è stata la troppa vicinanza con l'isola.marexia ha scritto:il fatto che sia successa una tragedia del genere, comunque, non riduce la possibilità che ricapiti.....nelle estrazioni del lotto un numero ha sempre la stessa probabilità di uscire non è che se non esce da tanto le probabilità siano più alte...almeno è quello che ho sempre saputo io.....
Magari d'ora in poi si limiteranno a seguire le rotte prestabilite.
Comunque nel lotto, quando un numero esce da molto, si tende molto di più a sperare che esca
ALmeno, sapevo così io... tanto che c'è chi si basa su quante volte e quando è uscito un tot numero. Poi parlo da blasfema perchè io non ho mai giocato al lotto in vita mia
- mariangelac
- Collaboratore

Guarda che la maggior parte sono sotto, e piu piani è sotto e meno paghi, quando vedi le offerte strepitose nelle agenzie si riferiscono a cabine sotto, con neppure l'oblò d'ispezioneLilluna ha scritto:Beh, basta anche il decollo errato...mariangelac ha scritto:Fatalista lo sono anch'io ma un viaggio aereo quanto può durare? 24 ore?![]()
no vabbè, però io come detto c'ho paura di volare
Io non ho mai valutato una crociera... però ho amiche che l'hanno fatta e mi spiegavano che comunque di giorno scendi a terra a visitare le città. Poi per quello che offrono alcune navi (tipo la Concordia) è più come stare in un residence/villaggio, che non in trappola, mi samariangelac ha scritto:comunque sempre meno che farsi una vacanza in trappola come un topo, magari pure in una cabina sotto il livello del marenononono non ci andrò mai,
![]()
Però no, la cabina sotto il livello del mare non si può sentire.
Esistono davvero?
- pao pao
- Master~GolGirl®

Gli incidenti capitano, per carità, però quello che mi lascia perplessa è la completa disorganizzazione con cui si è affrontata la cosa.
Io nel mio piccolo ho fatto una crociera una vita con mia nonna (la nave è poi affondata, non con noi a bordo) e tre o quattro viaggi in traghetto (durata 1giorno e 1notte). Mai che la gente sia stata radunata da qualche parte e sia stato spiegato cosa fare in caso di emergenza, a volte basterebbe anche solo un depliant informativo, che dica che i salvagenti sono in tal luogo e che le cabine da 1 a 20 dovranno andare sulla scialuppa X, ecc.. E la crociera è durata 10 giorni, non ditemi che non c'era tempo.
Comunque soffro troppo il mal di mare, dopo l'ultimo viaggio in traghetto mi sono giurata che mai più avrei messo piede su un natante di qualunque tipo e dimensione.
Io nel mio piccolo ho fatto una crociera una vita con mia nonna (la nave è poi affondata, non con noi a bordo) e tre o quattro viaggi in traghetto (durata 1giorno e 1notte). Mai che la gente sia stata radunata da qualche parte e sia stato spiegato cosa fare in caso di emergenza, a volte basterebbe anche solo un depliant informativo, che dica che i salvagenti sono in tal luogo e che le cabine da 1 a 20 dovranno andare sulla scialuppa X, ecc.. E la crociera è durata 10 giorni, non ditemi che non c'era tempo.
Comunque soffro troppo il mal di mare, dopo l'ultimo viaggio in traghetto mi sono giurata che mai più avrei messo piede su un natante di qualunque tipo e dimensione.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
-
BarbyLondra
- Expert~GolGirl®

Gli incidenti capitano ma da quello che ho sentito, il capitano ha deviato dalla rotta perche voleva andare a fare ciaio-ciao agli isolano. Se cosi fosse' spero che lo buttino in prigione. Cose da pazzi! Il fatto che abbia lasciato la nave,non me lo fa veder di buon occhio.
Io non andrei in crociera, ma se volessi andare questo incidente non mi farebbe cambiare idea.
Io non andrei in crociera, ma se volessi andare questo incidente non mi farebbe cambiare idea.
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri
- nanachan
- Platinum~GolGirl®

mariangelac, se fai la crociera in inverno devi mettere in conto il mare grosso...
... Se no mica spendi in quarto delle crociere estive per nulla.
Questa e' una tragedia pazzesca, non so se il comandante pensasse che ad un certo punto uscissero le ruote alla nave, praticamente e' arrivato in riva...
Questa e' una tragedia pazzesca, non so se il comandante pensasse che ad un certo punto uscissero le ruote alla nave, praticamente e' arrivato in riva...
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
- crucchina79
- Master~GolGirl®

mariangelac ha scritto:Fatalista lo sono anch'io ma un viaggio aereo quanto può durare? 24 ore? Bhooo comunque sempre meno che farsi una vacanza in trappola come un topo, magari pure in una cabina sotto il livello del marenononono non ci andrò mai, nemmeno se me la regalano la vacanza!
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
- pao pao
- Master~GolGirl®

Avevo sentito che il capitano è in arresto (solo in stato di fermo??) per aver abbandonato la nave. Meno male. Hanno ritrovato le scatole nere, se ha cappellato verrà fuori (spero).
Tra tutte la storia che mi ha lasciato più l'amaro in bocca è stata quella di una madre di Pavia che ha supplicato perchè una scialuppa caricasse lei, il marito e il figlio di 18 mesi. Le è stato detto che non c'era posto. Ha implorato perchè prendessero almeno il bambino e le han detto che non c'era posto nemmeno per lui solo. Ma come???Un bambino di 18 mesi che occupa lo spazio di uno zaino??? E non uno che sia disposto a scendere per una creatura di 18 mesi??? Che brutta gente. Fortunatamente la famiglia ha poi trovato posto su un'altra scialuppa
E poi mi chiedo: una nave da crociera impiegherà ore ad affondare, il tempo per mettere tutti in salvo ci sarebbe stato, o sbaglio??
Tra tutte la storia che mi ha lasciato più l'amaro in bocca è stata quella di una madre di Pavia che ha supplicato perchè una scialuppa caricasse lei, il marito e il figlio di 18 mesi. Le è stato detto che non c'era posto. Ha implorato perchè prendessero almeno il bambino e le han detto che non c'era posto nemmeno per lui solo. Ma come???Un bambino di 18 mesi che occupa lo spazio di uno zaino??? E non uno che sia disposto a scendere per una creatura di 18 mesi??? Che brutta gente. Fortunatamente la famiglia ha poi trovato posto su un'altra scialuppa
E poi mi chiedo: una nave da crociera impiegherà ore ad affondare, il tempo per mettere tutti in salvo ci sarebbe stato, o sbaglio??
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- pizzicarella
- Original~GolGirl®

Bè, non è proprio la stessa cosa... innanzitutto nel lotto ci sono solo 90 numeri e ne estraggono 5 per ogni ruota, per quanto riguarda un naufragio ci sono molte più variabili da prendere in considerazione..marexia ha scritto:il fatto che sia successa una tragedia del genere, comunque, non riduce la possibilità che ricapiti.....nelle estrazioni del lotto un numero ha sempre la stessa probabilità di uscire non è che se non esce da tanto le probabilità siano più alte...almeno è quello che ho sempre saputo io.....
Comunque, quando ho detto che questo è il momento migliore per farsi una crociera, oltre alla casistica degli incidenti, mi riferivo anche al fatto che ora i controlli saranno molto più serrati e si farà più attenzione ad ogni possibile pericolo
♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**
**14.12.2014**