GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Maggioline (2012) a metà cammino... gattoniamo piano verso il fagottino

Bloccato
saracatta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Maggioline (2012) a metà cammino... gattoniamo piano verso il fagottino

Messaggio da saracatta » 15 gen 2012, 16:40

[quote="Lilluna"]Buongiorno!
Sono appena tornata dal corso di Pilates Preparto :ok
Credevo durasse meno... abbiamo fatto dalle 9.15 alle 11.00 passate, ma questa lezione ci siamo praticamente solo presentate! Pochissimi esercizi!
Siamo una 20ina circa, ci sono ragazze dalla 16esima alla 32esima settimana. E tantissimi maschietti :risatina:
E' stato molto interessante anche solo stare a contatto con tutte queste pance... ed io SONO QUELLA CON MENO PANCIA :urka praticamente ne ho meno anche di quelle di 16/17 settimane :che_dici

Lilluna io non mi sono iscritta al corso di pilates perchè lo faccio coi dvd ma al corso pre parto ci sarò anch'io quindi ci conosceremo in quella occasione! bene bene non vedo l'ora di iniziare il corso! :ok
Immagine

saracatta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da saracatta » 15 gen 2012, 16:45

ALEXMOSCHELLA ha scritto:
Lilluna ha scritto:
ALEXMOSCHELLA ha scritto:Oggi ho comprato: un completino di ciniglia taglia 0
taglia 0 non è "rischioso"?
se poi ti nasce di 50cm o più, non ci sta :argh
boh c'è scritto taglia 0-54cm, pensavo che proprio i primi giorni potesse andare... :pensieroso ora mi hai messo il dubbio :domanda ormai... per la bilancia, fai benissimo con la digitale, ora si prendono anche a noleggio, volendo, poi credo che non è che serva tanti mesi quindi... e per i regali, anche io non avrò sicuramente nulla a parte la famiglia, e forse i colleghi o i titolari (questi ultimi penso io perchè hanno fatto un pensierino anche a mio fratello l'anno scorso ma non è mica detto... :fischia ) ho qualche pseudo-amica, ma che negli anni se non andavo io a trovare a casa loro, state certe che loro qui da me non si facevano mai vedere, idem col telefono, salvo poi dire alle volte che ci si sentiva o incontrava "mah sentiamoci più spesso !!".... :x: :x: quindi dire "amiche" mi sa che è una parola grossa... vabbè scusate, questa era una parentesi-riflessione che non c'entra col forum..... :perplesso cmq di acquisti non farò altro x ora finchè non saprò cosa occorre x l'ospedale, di vestiti intendo... magari qualcosa per carrozzina o bagnetto vedremo....
Io lo sento muovere parecchio ma a fasi alterne, cioè ha un ritmo abbastanza regolare di sonno/veglia, speriamo lo mantenga !! :risatina: stamani nel letto, verso le 9, mi ha assestato proprio due bei calcioni all'altezza dell'ombelico, probabilmente perchè l'ora di colazione solita era passata da un bel pezzo e mi voleva svegliare :risatina:

io ho preso tutto taglia 1 (53-56 cm) perchè dicono che i maschietti solitamente sono + lunghi delle femmine... finora ho preso tutto di cotone pesantino poi vedrò come sarà il tempo.. io ho voluto approfittare dei saldi perchè ho speso la metà! per oracon l'abbigliamento ho finito... non coprerò + nulla... ora mi dovrò concentrare sulle spese + grosse... trio, fasciatoio, vaschetta
la culla sarà quella di famiglia in cui hanno dormito praticamente tutti i bimbi di famiglia da mio padre in poi (me compresa)!
Immagine

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 15 gen 2012, 16:50

saracatta ha scritto:Lilluna io non mi sono iscritta al corso di pilates perchè lo faccio coi dvd ma al corso pre parto ci sarò anch'io quindi ci conosceremo in quella occasione! bene bene non vedo l'ora di iniziare il corso! :ok
A me non mi hanno ancora detto quando comincerà, però.
Dicevano che ogni 2 settimane ne comincia uno.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 15 gen 2012, 17:09

sulle tutine, io ho preso una taglia 0-1 che dovrebbe andare fino a un mese.
con gaia le tutine 0-1 andarono bene giusto per l'ospedale, è nata di 51 cm ma 7 giorni dopo era già 55. lei però è nata moooooooooolto in ritardo (41+1) questa volta, con cesareo programmato, per forza di cose farò una topolina più piccola!
devo mettermi alla ricerca delle cosine di gaia piccola... mia mamma ha detto che me le sistema tutte lei e me le dà lavate e stirate (e sarà l'unica volta che quelle tutine vedranno il ferro da stiro, visto che non fa parte dei miei hobby stirare :spiteful: )
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 15 gen 2012, 17:50

Allora le prox cose che comprerò sicuramente le prenderò taglia 1 almeno... x non rischiare :x: almeno qualcosina,poi magari aspetterò dopo la nascita, anche se dopo sarà più difficile avere tempo x andare a fare shopping... :sorrisoo
ANDREA nato il 27/05/12 alle 10:35 - kg. 2,950 - cm.51

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 15 gen 2012, 21:40

ehi, spendaccione, già a fare shopping??? :risatina: noi zero proprio, devo mettermi un giorno ad aprire tutte le scatole di Fabio..è nato a giugno quindi mi vanno giusto bene le sue cose, anche se sono azzurre chissene, la pulca capirà! poi mia sorella ha avuto 3 femmine, qualcosa mi darà!
cmq per Fabio avevo preso taglia 1, quindi prenderò giusto una tutina taglia 0 per ogni evenienza...

la pulce (che Fabio chiama Chiara, quindi mi sa che è proprio questo il nome.... :emozionee )si fa sentire tuuuuutto il giorno, sopratutto se mi piego in avanti, oggi mi ha mollato un colpo che sono saltata in aria!!! ahia! ma è proprio una tarantola, l'ha sentita anche mio marito.....
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

emmanto
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmanto » 15 gen 2012, 21:42

la bilancia penso che nn sia il caso di acquistarla,si diventa un po isterici e ansiosi,cmq. ad ogni visita il bebè viene controllato e pesato e se dovesse avere problemi di accrescimento si può sempre nolleggiare :ok
Edoardo è nato il 12-05-2009,ore 22,38
Giorgio è nato il 28-05-2012,ore 17,00

emmanto
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmanto » 15 gen 2012, 21:46

al corso preparto che frequentai dissero che la taglia 0 era fatta per i bambini prematuri e che conveniva sempre prendere la 1-3.
io nn ho ancora fatto acquisti ma penso prenderò qualcosa perchè molte cosine di Dodo appena nato le ho date ad un cucciolo che nasceva senza tante risorse.

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 15 gen 2012, 22:18

emmanto ha scritto:al corso preparto che frequentai dissero che la taglia 0 era fatta per i bambini prematuri e che conveniva sempre prendere la 1-3.
io nn ho ancora fatto acquisti ma penso prenderò qualcosa perchè molte cosine di Dodo appena nato le ho date ad un cucciolo che nasceva senza tante risorse.
Bellissimo emmanto :emozionee hai fatto bene !!! Queste cose mi emozionano tanto!!! :cuore :cuore

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 15 gen 2012, 22:20

emmanto ha scritto:la bilancia penso che nn sia il caso di acquistarla,si diventa un po isterici e ansiosi,cmq. ad ogni visita il bebè viene controllato e pesato e se dovesse avere problemi di accrescimento si può sempre nolleggiare :ok
Io sapevo che se si allatta al seno, è meglio pesare prima e dopo la poppata x vedere se ha preso la quantità giusta, quindi se così è ci vuole... certo è che si diventa veramente stressati... :pensieroso boh...

emmanto
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmanto » 15 gen 2012, 22:23

ALEXMOSCHELLA ha scritto:
emmanto ha scritto:la bilancia penso che nn sia il caso di acquistarla,si diventa un po isterici e ansiosi,cmq. ad ogni visita il bebè viene controllato e pesato e se dovesse avere problemi di accrescimento si può sempre nolleggiare :ok
Io sapevo che se si allatta al seno, è meglio pesare prima e dopo la poppata x vedere se ha preso la quantità giusta, quindi se così è ci vuole... certo è che si diventa veramente stressati... :pensieroso boh...
io ho allattato al seno e mi sconsigliarono la bilancia perchè diventa ossessivo il sistema di pesarlo prima e dopo. poi bisogna tener presente che se il piccolo non ha mangiato abbastanza da saziarsi le urla le sente sicuramente anche la vicina :fischia

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 15 gen 2012, 23:13

lolly76 ha scritto:BUONGIORNO A TUTTE!!!!
ma domanda: voi i cuccioli li sentite muovere costantemente? perchè io non la sento sempre....è vero che sono spesso in piedi e quando dormo sono un sasso...e forse ci sta anche che non riesco bene a distinguere i suoi movimenti però.....boh,aspetto i vostri pareri :cuore
Io lo sento muovere tantissimo, ma alla morfologica e anche la scorsa settimana dall´ostetrica, mi hanno detto che si muove particolarmente tanto...Io penso sempre che siccome sono piccolina, magari sta scomodo, che ha poco spazio :risatina:

Acquisti: noi abbiamo rimediato il lettino (era quello di mio marito da piccolo, tenuto dalla suocera e rimesso a nuovo dalla cognata :ok ), per ora. Il fasciatoio non penso di comprarlo, ma su suggerimento della cognata prenderó un cuscino/materassino sostitutivo apposito (lo vende IKEA).
Carrozzina/passeggino stiamo cercando qualcosa online, ma ancora non abbiamo deciso quale...spero di cavarmela con max 300 euro...
Abitini, invece, abbiamo iniziato a ricevere regali...vediamo cosa ci rimarrá da comprare!

Piú che altro, devo iniziare io a comprare per me dei nuovi reggiseni :fischia

Oggi abbiamo iniziato a cercare casa nuova. Speriamo di trovare qualcosa di carino :incrocini , con ascensore e lavatrice in casa (qui ci sono in genere le sale "lavanderia" in comune, in stile "Friends", per capirci)

Buonanotte a tutte, signore! :048-Buonanotte1:
Baby boy Raphaël e' nato il 12 aprile 2012. We love you, little one!

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 16 gen 2012, 8:27

Io la bilancia la voglio :permaloso:
Alla fine io sono una maniaca del controllo... e la pesata settimanale (senza che diventi un'ossessione) la vorrei fare!
Conto di farmela regalare, al limite... considerando che io a fine aprile faccio anche gli anni :risatina: magari posso chiedere qualcosa tipo ai miei e/o nonni/zii.
sam79 ha scritto:Il fasciatoio non penso di comprarlo, ma su suggerimento della cognata prenderó un cuscino/materassino sostitutivo apposito (lo vende IKEA).
Il cuscinetto devo prenderlo anche io!
Alla fine il mio fasciatoio (come un po' tutti) non è altro che una cassettiera :risatina: solo che sopra non ho più il cuscinetto (chissà che fine ha fatto).
sam79 ha scritto: Piú che altro, devo iniziare io a comprare per me dei nuovi reggiseni :fischia
Ma solo a me non sono cresciute le tette nemmeno di un centimetro? :domanda

In bocca al lupo per la ricerca della casa, Sam :incrocini

Cate1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cate1973 » 16 gen 2012, 8:46

Buongiorno maggioline vi aggiorno velocemente sulla 2 morfo fatta stavolta alla Asl. La dottoressa è stata molto carina e disponibile è durata anche questa una 30 di min, e sono stati anche molto puntuali devo dire che mi sono trovata molto bene. L'unica cosa che le misure del femore e circonferena addominale sono diverse dall'altra morfo è vero che si tratta di mm ma non dovrebbero essere precise? va bè comunque è andato tutto bene e così abbiamo fatto il primo acquisto, una tutina di cotone da prenatal di colore Rosa si, io sono per il rosa anche perchè Gloria se non le mettevo il rosa me la scambiavano tutti per un maschietto visto che è rimasta con si e no 3 capelli fino ai due anni :domanda
Una volta addirittura avrà avuto 1 anno e 1/2 era sul passeggino con il suo bel vestitino rosa una signora si ferma e mi fa uh che bel maschietto :x: :domanda :nonegiusto :pensieroso
Gloria 03/01/02 Alessandro 11/02/2008 Elena 21/05/2012

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 16 gen 2012, 9:06

Buongiorno e buon inizio di settimana a tutte!

Vado a braccio, spero di ricordare tutto...

Tutine: per Lorenzo avevo preso taglia 0 e mi sono trovata benissimo! Ovvio che l'ho usate poco, un mesetto scarso (specialmente l'abbigliamento Chicco è più piccolo a parità di taglia di quello Prenatal). Poi dipende da quanto sono grossi i bimbi: Lorenzo era piccolino 3kg per 50 cm!

Acquisti: a parte il carillon non ho comprato nient'altro. Molto ho di Lorenzo, soprattutto le cose grosse (trio, fasciatoio, cassettiera, box, seggiolone...), qualcosa comprerò on line (culla e passeggino nuovo), per l'abbigliamento aspetterò la nuova collezione perchè in fin dei conti Alessandro nascerà a giugno quindi ho bisogno di tutine di cotone (quelle di ciniglia se ce n'è bisogno uso quelle di Lorenzo) e poi a parte il necessario per l'ospedale non voglio riempirmi i cassetti di roba che non so valutare a priori se e quanto la indosserà (...causa clima), senza contare che qualcosa arriverà di regalo!!

Regali: per Lorenzo alla fine comprai davvero molto poco, tutto regalato!! :hi hi hi hi
Anche questa volta conto di fare la lista di nascita in un negozio, usa dalle vs parti? :domanda
E' comodo perchè tu scegli ogni cosa in dettaglio, scegliendo ciò che più ti piace o ti necessita, chi vuole farti un regalo va al negozio e sceglie dalla tua lista senza che regalarti cose inutili, doppie o che non sono di tuo gradimento. :ok

Movimenti: lo sento quotidianamente e se cominciassimo a farci attenzione potremmo sapere qual'è il suo ritmo sonno-veglia :ok ...anzi và che comincio a segnarmelo!! :risatina: :ok
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 16 gen 2012, 9:13

giu85 ha scritto: eco andata bene
FEMMINA IN ARRIVO!!! :emozionee
giu85 ha scritto:il nome, se riesco a convincere il marito, e penso di avercela quasi fatta, sarà REBECCA!
Evviva Rebecca!! :yeee

Lilluna ha scritto: corso di Pilates Preparto :ok
Credevo durasse meno... abbiamo fatto dalle 9.15 alle 11.00 passate, ma questa lezione ci siamo praticamente solo presentate!

E' stato molto interessante anche solo stare a contatto con tutte queste pance... ed io SONO QUELLA CON MENO PANCIA :urka praticamente ne ho meno anche di quelle di 16/17 settimane :che_dici
:ok

Cate :ok bene per la seconda morfo!!

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 16 gen 2012, 9:18

...diemnticavo!

Bilancia: non importa pesatre i bambini prima e dopo ogni poppata. In genere lo fa chi dà l'aggiunta di latte artificiale...
Cmq io la bilancia me la feci regalare (digitale) perchè almeno una volta a settimana, i primi 3 mesi, una volta ogni 15/30 gg i mesi successivi, lo pesavo :ok

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 16 gen 2012, 9:22

Cate1973 ha scritto:L'unica cosa che le misure del femore e circonferena addominale sono diverse dall'altra morfo è vero che si tratta di mm ma non dovrebbero essere precise?
ma di quanto di differenziavano?
Io credo che possa incindere:
1) il tipo di ecografo (qualcuno è più preciso, qualcuno meno)
2) la crescita... nonricordo, a quanti giorni di distanza le hai fatte?
Dida77 ha scritto:specialmente l'abbigliamento Chicco è più piccolo a parità di taglia di quello Prenatal
Ho visto questa cosa... infatti preferivo evitare la chicco (anche per il costo :risatina: nonostante ho lo spaccio qui vicino, i prezzi non sono bassi)
Dida77 ha scritto:Anche questa volta conto di fare la lista di nascita in un negozio, usa dalle vs parti? :domanda
E' comodo perchè tu scegli ogni cosa in dettaglio, scegliendo ciò che più ti piace o ti necessita, chi vuole farti un regalo va al negozio e sceglie dalla tua lista senza che regalarti cose inutili, doppie o che non sono di tuo gradimento. :ok
So che si fa, non è diffuso... ma si può fare.
Solo che a me pare di "forzare" la cosa.
Anche eprchè non ho tutti i parenti vicini, quindi lo scegliere un negozio diventa limitante.
Vedo un po'... io farò una lista da dare ai miei. Poi loro magari ci pensano a diffonderla (tipo mia zia la chiama e le chiede cosa mi serve... solitamente fanno così :risatina: ).
Però tendo sempre a contare pochissimo sui regali, personalmente. Non ho buone esperienze in passato.

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 16 gen 2012, 9:24

Riguardo agli acquisti/regali (lista di nascita) ho qui quella che tirai giù per Lorenzo. Ve la posto perchè magari qualcuna di voi (chi è al primo figlio) può prendere spunto per qualcosa a cui non ha pensato... Ovviamente la dovessi rifare con l'esperienza di poi farei degli "aggiustamenti" e depennerei alcune cosette, cmq qui metto l'originale senza modifiche e solo per dare uno spunto, ognuna poi ha le proprie esperienze ed esigenze.

START UP BIMBO
Tutto l'indispensabile prima della nascita

Per l'ospedale
• Tutine (o ghette e coprifasce, cioè magliettine aperte dietro), in ciniglia a manica lunga - taglia 0- almeno 5
• Golfini in lana leggera abbottonati sul dorso
• Body in lana e cotone a manica lunga o a mezza manica, - taglia 0- almeno 5
• Calzini di lana, almeno 5
• Camicino portafortuna
• Bavaglini, almeno 5
• Ciuccio silicone
• Reti e garze ombelicali
• Cappellino per le dimissioni
• Copertina di lana per le dimissioni
• Sacco imbottito per le dimissioni

• Asciugamano per neonato (sala parto)
• Cappellino (sala parto)

Trio Bebècar composto da:
- Carrozzina (completa di materassino e cuscino antisoffoco)
- Passeggino fronte mamma/fronte strada
- Ovetto auto
- Kit sicurezza auto per carrozzina
- Borsa portatutto
- Parapioggia per carrozzina
- Parapioggia per passeggino
- Zanzariera per carrozzina

Per la carrozzina
- 2 completi lenzuola (sopra, sotto e federa)
- 2 salvapipì
- 1 copertina di lana

Lettino con le sbarre completo di:
- -materasso
- coprimaterasso
- -cuscino antisoffoco

Per il lettino
- 2 completi lenzuola (sopra, sotto e federa)
- 2 salvapipì
- 1 copertina di lana
- 1 completo piumone + paracolpi + copriletto estivo

Pannolini
Fasciatoio
Vaschetta bagno

Per la sua igiene
- 1 pettine e spazzola (in setole naturali)
- 1 paio di forbicine
- 1 termometro per la febbre
- 1 termometro per l'acqua
- 1 spugna mare
- 1 aspiratore nasale + soluzione fisiologica
- 1 sapone liquido
- salviette umidificate
- 1 crema viso
- 1crema corpo dopobagno
- 1 crema arrossamenti

Per la pappa
- Biberon 0-3m con tettarella primi giorni
- Ciucci in silicone 0-3m con portaciuccio e catenella
- Sterilizzatore
- 1 scaldabiberon
- 1 scovolino per biberon
- 1 scovolino per tettarelle
- 1 confezione di latte in polvere (per le emergenze)
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I primi regali

Piccola puericultura (in ordine di preferenza)
- Bilancia
- Sterilizzatore
- Coppia di interfono
- Contenitore termico biberon
- Contenitore termico pappa
- Set biberon
- Sdraietta
- Marsupio
- Seggiolino auto 9/36 kg
- Bidone sangenic + ricariche
- Seggiolone
- Passeggino leggero
- Box
- Completo per la pappa
- Omogeneizzatore
- Zanzariera lettino
- Girello
- Lettino da viaggio
- Materasso lettino da viaggio
- Seggiolino bici anteriore
- Seggiolino bici posteriore
- Seggiolino da tavolo
- Parabrezza bici

Biancheria
- Completini lenzuola per carrozzina, altri 3
- Completini lenzuola per lettino, altri 3
- Salvapipì per carrozzina, 1
- Salvapippi per lettino, 1
- Copertine varie pesantezze per carrozzina (considerare fino a fine estate)
- Copertine di varie pesantezze per lettino
- Copriletto estivo per lettino
- 2 accappatoi a triangolo con cappuccio

Giochi
- Carillon da letto, tipo casa delle api o piloti coraggiosi
- Morbidini
- Tappeto
- Palestrina
- Morbidino per corrimano passeggino

Abbigliamento
- Capi vari di abbigliamento

Paola13
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Paola13 » 16 gen 2012, 9:28

Buongiorno a tutte...
Sono rimasta una delle ultime a non sapere il sesso del mio baby??? Venerdì alla visita spero che finalmente si decida a collaborare e si faccia vedere...

E' stato un weekend intensissimo, infatti ho letto ora tutti i vostri post del weekend.... Mi sono veramente data alle pazze gioie... tra sci e carnevale :festa :festa :festa ... mi godo gli ultimi mesi prima dell'arrivo di baby....
Julian Aaron 16.08.2007 e Helly Sylvia Cat in viaggio
Immagine

Bloccato

Torna a “Maggio”