GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

UNA SPOSA, QUALCHE PANZA E L'OTTOBRINO VA IN VACANZA!

Bloccato
co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: UNA SPOSA, QUALCHE PANZA E L'OTTOBRINO VA IN VACANZA!

Messaggio da co73 » 30 ago 2007, 16:20

Accidenti!!!

Scappo a casa dal mio pupone. Domani non sono in ufficio quindi ci sentiamo lunedi' a meno che domani pom mentre dorme Frency non riesca a fare un salto.

Non scrivete troppo..... se' va beh :ahaha

Buon week end a tutte

Fatemi :incrocini domattina controllo bronchite dal pediatra, speriamo bene!
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da shar » 30 ago 2007, 18:03

Buongiorno,forse sarebbe piu'giusto buonasera :sorrisoo
non ho letto le pagine indietro stasera mi aggiornero'
intanto sono passata per un saluto veloce :sorrisoo

a piu'tardi
(¯`·._.·ALESSANDRO 01/10/2006 40 sett. 3.260 x 52.7 cm e LORENZO nato con tc il 26/01/2010 38+3 3.220x50cm ·._.·´¯) §CHIOCCIOLINA§°SHARNIGHTt° FEBBRARINA2010

giadina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giadina » 30 ago 2007, 18:17

buonasera ottobrinozze...arrivo io e si fa il vuoto...

Jessica non avevo capito fino in fondo in che stato ti trovi!! Ma non si riesce a trovare una causa alla febbre di Ale??? Magari stasera la ped. farà qualcosa di più approfondito...dai tanti :incrocini :incrocini

Pollon, ma ancora così??? Sinceramente stà storia dei denti mi sembra una cacchiata, e quanto dura??? Non puoi approfondire le ricerche?? :domanda

Tanti auguri al maritozzo di Audrey, certo che deve essere dura stare lontani!! :bacio

tanti :incrocini anche x Co73 pupozzo :bacio

e tantissimi complimenti alla bambola di fagiolino, è veramente carina :cuore
ஜઈ∞* OTTOBRINA DOCG® *∞ઈஜ Monica, mamma di:
(¯`·.♥ ♫ GIADA 02/11/2006 ♫ ♥.·´¯) (¯`·.♥ ♫ MARTINA 14/01/2009 ♫ ♥.·´¯)

giadina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giadina » 30 ago 2007, 18:22

Sara@, invece capisco benissimo la tua ansia.
L'ho avuta anche io e continuo ad averla ogni volta che vedo la bimba svogliata. Se fosse in "carne" non mi preoccuperebbe più di tanto il fatto che non mangi abbastanza...però essendo sotto peso, ogni volta prego affinchè finisca tutta la pappa....insomma, mi piacerebbe vedere una volta tanto che si strafoghi tutta la pappa, che mangi con voracità!
A dire il vero, durante i giorni di ferie, ha ripreso a mangiare, e ha finito tutto il 90% delle volte, infatti ero molto più serena.

E' anche vero però che ci sono bimbi più inappetenti, che devono essere sembre stimolati, capisco che è proprio dura. Passerà anche questa.

Per noi e per tutte le mamme ed i bimbi poco voraci :incrocini :incrocini :coccola

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 30 ago 2007, 18:27

giadina ha scritto:

Pollon, ma ancora così??? Sinceramente stà storia dei denti mi sembra una cacchiata, e quanto dura??? Non puoi approfondire le ricerche?? :domanda
boh ho chiamato la pediatra le ho detto che togliendo i latticini (eccetto il latte della mattina) la situazione è cambiata pochissimo e dipende comunque dai giorni
lei mi ha detto di aspettare la visita dell'anno (avro' la visita il 24 settembre) e poi decidiamo... :che_dici
OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 30 ago 2007, 18:29

giadina ha scritto:Sara@,
A dire il vero, durante i giorni di ferie, ha ripreso a mangiare, e ha finito tutto il 90% delle volte, infatti ero molto più serena.
idemo anche leo...
io sono davvero stressata da sta cosa
se fosse un bel cicciotto ok ma è magolino i 9 kili ce li sognamo e ormai ha undici mesi e mezzo...
a volte mi sento frustrata :affogo

giadina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giadina » 30 ago 2007, 18:43

mi chiedo perchè dovresti aspettare la visita dell'anno!!! Cosa dovrebbe cambiare da qui a 6 mesi???
Hai fatto fare qualche analisi al bimbo? Almeno così ti metti tranquilla, una volta che gli esami ti diranno il suo stato, saprai che o è proprio lui così, o ha qualche disturbo che verrà evidenziato proprio dagli esami e quindi corretto.
In ogni caso :incrocini

stella senza cielo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stella senza cielo » 30 ago 2007, 20:38

cavoli ragazzi avete ripreso a pieno ritmo a scrivere eh! :ok

qui tutto bene, anche se il tempo oggi faceva piuttosto schifo, siamo andati lo stesso al mare ma dopo poco si è coperto di nuvoloni...

per quanto riguarda l'argomento PAPPA... tommaso non mostra nessun desiderio di mangiare :domanda anche oggi non ha mangiato nulla a parte 1 biscotto e 4 cucchiaini di omo alla frutta...
per il resto seno, che io vorrei anche smettere di dargli così spesso ma se so che non ha mangiato non me la sento...

ora vado a mangiare qualcosa io perchè ovviamente a me la fame non manca mai! :hi hi hi hi a dopo!
Tommaso 4 novembre 2006 (4.230 kg x 56 cm di puro amore)
Ottobrina - Esiliata

stella senza cielo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stella senza cielo » 30 ago 2007, 20:41

Pollon_z ha scritto:
co73 ha scritto:Ragazze ci credo in effetti dev'essere dura dover lottare per far mangiare i pupini. Anche se lo ammetto a volte vorrei che Francesco avesse meno appetito, se non mantengo un ritmo regolare nell'imboccarlo lui si arrabbia e inizia a brontolare :urka
a me piacerebbe UNA VOLTA vederlo mangiare con appetito e non dover tutte le volte fare lo show per distrarlo e imboccarlo a tradimento, mi sento una deficente, verestti giochini, accendi e spegni la luce, me le invento tutte..... potrei andare a fare Zelig :che_dici
io ho provato ultimamente a fargli anche le bolle :che_dici ho comprato il tubetto in questo modo sono riuscita a fargli mangiare ben 5 cucchiaini! :urka
Tommaso 4 novembre 2006 (4.230 kg x 56 cm di puro amore)
Ottobrina - Esiliata

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 30 ago 2007, 21:10

stella senza cielo ha scritto: io ho provato ultimamente a fargli anche le bolle :che_dici ho comprato il tubetto in questo modo sono riuscita a fargli mangiare ben 5 cucchiaini! :urka
ah OK allora vedo che non sono la sola...
sta sera invece gli ho fatto un bel pappone con la crema di grano saraceno della plasmon...
e un formaggino mellin (lui li adora ma con sta storia della cagarella non glieli davo piu)
ha mangiato :hi hi hi hi
domani andrà in cacca ma qualcosa avrà pure assimilato porca miseriaccia :che_dici

Giadina
la mia pediatra intende la visita relativa al compimento dell'anno di età. leo farà un anno al 23 settembre... quindi mancherebbe un mesetto

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 30 ago 2007, 21:37

:domanda BUONASERA!

Il nano continua a piangere e lamentarsi disperato... ora l'ho distratto un attimo con teletubbies e dondolino del seggiolone (va fino ai 10 Kg, quindi fino a quando farà 2 anni posso usarlo :che_dici )

Oggi dalla pediatra niente di nuovo...
Gli ha trovato un po' di placche in gola, ma poche per essere un'infezione di tipo batterico, per cui propende sempre verso la forma virale.
Mi ha fatto la prescrizione per l'antibiotico, da usare solo se l'urocultura risultasse positiva (nel caso mi darebbero i risultati sabato, per cui s'è messa avanti), mi ha detto di continuare con tachipirina e enterogermina.
L'ha visitato bene e altre cose non ne ha trovate, però dopo l'ennesimo fermo nella crescita ha deciso di mandarlo a fare la visita auxologica.

C'è da dire che con la febbre mi mangia meno che mai, solo latte e biscotti di altro non ne vuol sapere, per cui è normale che ora sia fermo, già tanto se non cala.

HO SONNO!!!
Ma il mostrino non accenna a crollare... oggi non ha fatto neppure il solito pisolino... :x:

katyotto
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da katyotto » 30 ago 2007, 22:31

jessy il tatino ha ancora febbre alta???scusa l'ignoranza ma cosa è la visita auxologica???maronna sono veramnte ignorante!!!!!!!!

PER TUTTE LE MAMME CHE HANNO I BIMBI INAPPETENTI: non vi preoccupate mio nipote non ha mai, ma dico mai mangiato....mi sorella impiegava 2 ore di orgologio e distrazioni varie per farlo mangiare.....non ha mai mangiatp più della metà del piatto...... era ed è così anche adesso dopo 5 anni, mangia poco è magrolino ma sta benissimo......vi capisco perhè indirettamente l'ho vissuta anche io con mio nipote sta fase, mia sorella ogni volta che ero da lei all'ora di pranzo o cena dava il collo e di conseguenza provavo a farlo mangiarei io, ma niente da fare......è dura però...vi capisco!!!!!!!fino ai 2/3 anni mia mamma andava da lei tutte le sere per dare da mangiare a mio nipote perchè meno di 2 ore non ci metteva tutte i giorni dalle 12.00 alle 14.00 e dalle 18.00 alle 20.00......credetemi non sto esagerando,infatti quando vede tommy che in 10 minuti razzola il piatto rimane estasiata.....
Tommaso è nato il 14/10/06 ore 6.42-3.030 kg per 50cm[/size]
OTTOBRINA DOCG® : non ci sta dietro, e manco dentro, ma le vogliamo bene lo stesso

annette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annette » 30 ago 2007, 22:37

JESSICA...tanti :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
aspettiamo a vedere come sono le analisi :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
*** Lorenzo nato l '08/10/2006, il nostro miracolo!***

annette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annette » 30 ago 2007, 22:41

ragazze DEB vu saluta...purtroppo ha un brutto mal di gola e sta prendendo l'antibiotico..speriamo le passi :incrocini :incrocini

annette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annette » 30 ago 2007, 22:48

AUDREY auguri al SOCIO :bacio :cuore

annette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annette » 30 ago 2007, 22:54

katyotto ha scritto:jessy il tatino ha ancora febbre alta???scusa l'ignoranza ma cosa è la visita auxologica???maronna sono veramnte ignorante!!!!!!!!

PER TUTTE LE MAMME CHE HANNO I BIMBI INAPPETENTI: non vi preoccupate mio nipote non ha mai, ma dico mai mangiato....mi sorella impiegava 2 ore di orgologio e distrazioni varie per farlo mangiare.....non ha mai mangiatp più della metà del piatto...... era ed è così anche adesso dopo 5 anni, mangia poco è magrolino ma sta benissimo......vi capisco perhè indirettamente l'ho vissuta anche io con mio nipote sta fase, mia sorella ogni volta che ero da lei all'ora di pranzo o cena dava il collo e di conseguenza provavo a farlo mangiarei io, ma niente da fare......è dura però...vi capisco!!!!!!!fino ai 2/3 anni mia mamma andava da lei tutte le sere per dare da mangiare a mio nipote perchè meno di 2 ore non ci metteva tutte i giorni dalle 12.00 alle 14.00 e dalle 18.00 alle 20.00......credetemi non sto esagerando,infatti quando vede tommy che in 10 minuti razzola il piatto rimane estasiata.....
CAVOLI 2 ORE :urka UN INCUBO :urka :urka
CIAO KATY :bacio

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 30 ago 2007, 22:54

Katy: per la visita auxologica io ne sapevo tanto quanto te... solo che visto che mi ci manda per la crescita ho capito che serve a controllare quella :ahah , poi ho controllato su internet :che_dici :

"Si tratta di una scienza medica di altissimo profilo, che coinvolge molte specialità mediche (pediatria, endocrinologia, fisiologia, epidemiologia, neurologia) e non (dietologia, antropometria, ergonomia, economia, socioeconomia, antropologia, igiene, sociologia), con lo scopo di studiare le capacità di crescita e sviluppo di un essere umano nei diversi ambienti, considerando tutti i possibili fattori.
Fattori genetici: il principale determinante è il potenziale genetico dei genitori
Fattori endocrini: molti ormoni sono implicati nel corretto sviluppo somato-psichico, quelli più importanti sono l'ormone della crescita (GH), gli ormoni tiroidei (T3,T4), i glucocorticoidi, gli ormoni sessuali e l'insulina.
Fattori nutrizionali
Fattori socioeconomici
Fattori ambientali e psicologici "

Annette :bacio

Il nano continua a non voler dormire, la tachipirina ha abbassato la febbre ed ora sta girando tutta casa col girello, ma è malato e sveglio dalle 7:00 :urka dove la prende tutta questa energia?!

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 30 ago 2007, 22:57

Appena riesco a metterlo a nanna lo seguo a raffica...

annette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annette » 30 ago 2007, 23:00

JESSICA :bacio tesoro se ha tutta questa energia meglio..vuol dire che tutto sommato sta bene..vedrai che saranno come hai detto le placcche in gola che gli alzano la febbre :incrocini :incrocini :incrocini

shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da shar » 31 ago 2007, 0:19

buonasera!

Pine : non conosco bressanone,ma dove si trova di preciso?Quale concorso devi fare? :sorrisoo
saluta Piotta quando la vedi,povera immagino il traslocco + bambini !! :bacio

Kina : Elena è alta come Alessandro :cuore ! Francesco è un bel nome,noi all'ultimo eravamo indecisi se metterglio,alla fine abbiamo messo Alessandro,+ il nome di mio padre Franco,che pero' in comune è registrato solo con Alessandro. Hai deciso se andrai o no in sardegna? :sorrisoo

Co73 : Anche Ale si gusta alla grande gli sciroppi,antibiotico,meno male,altrimenti sarei impazzita...

Fagiolino : ma quanti capelli ha Giorgia???Ne è tantissimi!Che bella!Complimenti :sorrisoo

Jessica : mi spiace per Alessio!Spero che migliora,certo che tua cugina è molto delicata,direi la delicatezza di un elefante :pistole ... Mi spiace anche per il tuo stato d'animo,non dev'esser facile,ma non riesci a trovare qualcuno che possa darti una mano?Hai bisogno di rilassarti,riposarti,stare un po' piu' tranquilla...come fai così?Un abbraccio!TANTI :incrocini PER LA GUARIGIONE DI ALESSIO!

Audrye : tanti auguri a tuo marito!!!Anche se in ritardo :bacio ,come state?

Annette :bacio salutami Deb e Lory!

Ale,tiene in mano il biberon,ma quando non hai voglia al posto di tenerlo,ci gioca girando e rigirando il biberon... :buuu
(¯`·._.·ALESSANDRO 01/10/2006 40 sett. 3.260 x 52.7 cm e LORENZO nato con tc il 26/01/2010 38+3 3.220x50cm ·._.·´¯) §CHIOCCIOLINA§°SHARNIGHTt° FEBBRARINA2010

Bloccato

Torna a “Ottobre”