GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Andarsene dall'Italia
- Zzz...
- Master~GolGirl®

Re: Andarsene dall'Italia
Io negli usa ci sono stata due volte: a prima volta è bastato riempire il questionario, la seconda invece mi hanno fatto anche le domande all'arrivo. Ma il bello è che io quella volta non andavo negli Usa, bensí in Messico, quindi negli Usa facevo solo scalo e manco dovevo uscire dall'aeroporto. Mi hanno fatto lo stesso un sacco di domande, del tipo "Dove alloggerai qui negli Usa?" "Non alloggerò, sto per prendere il volo per il Messico!" "Perché sei venuta negli Usa?" "Perché non ho trovato un volo diretto per il Messico!!" "Quanto pensi di fermarti negli Usa?" "Se non mi fate perdere l'aereo per il Messico, due ore e 45 minuti!!!" :ahah
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12
- mariangelac
- Collaboratore

Zzz..., :ahah
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
-
BarbyLondra
- Expert~GolGirl®

Non so ragazze...io parlo per esperienza vissuta e per come vanno le cose oggigiorno perche anche gli americani sono stufi di tale comportamento...
Non so perche a voi non vi abbiano controllate.
Non so perche a voi non vi abbiano controllate.
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri
- mariangelac
- Collaboratore

La tizia dell'immigrazione USA si era incavolata con me primo perche mi era sfuggito di firmare in un punto (ma era così incavolata che mi ero spaventata, mi affrettai a firmare senza nemmeno sapere per cosa
) e secondo perche dovendo firmare avevo chiesto a lei un secondo la penna, miiiiiiiiiiiiiii "IT's my peeeennnn" ok allora mi misi a cercarla fra le millemila taschine e bosrsette varie, alla fine mi fece la concessione di firmare con la sua, diciamo che come primo impatto nn fu gradevolissimo.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- marexia
- Master~GolGirl®

si, poi utile il foglio che ti fanno compilare...
"SEi un terrorista? SI/NO"
"Hai con te delle armi? SI/NO"....
pensavo di essere su candid camera!!!
si, guarda, sono una pericolosissima terrorista e nella borsetta ho una bomba batteriologica insieme alla trousse dei trucchi!!!!
e te lo vengo pure a dire!!!
si, guarda, sono una pericolosissima terrorista e nella borsetta ho una bomba batteriologica insieme alla trousse dei trucchi!!!!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!

-
BarbyLondra
- Expert~GolGirl®

No, seriamente perche? Manchester e' molto deprimente.marexia ha scritto:mah...Yashodara ha scritto:Chissà come mai a Manchester...marexia ha scritto: io per tutta l'adolescenza, pure quella tarda, ho sognato di andare a vivere in uk, per la precisione a manchester...![]()
così a caso...ho puntato il dito sull'atlante con gli occhi chiusi....
![]()
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri
- marexia
- Master~GolGirl®

a me piace come città.....eeeeeeeehhhhhhh è una storia lunga.....
dico solo TAKE THAT.....
dico solo TAKE THAT.....
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!

- Curiosa
- Master~GolGirl®

Se la fate vengo io! Mandatemi un mp!!!!marexia ha scritto:OT, io abito a san prospero!!!starry67 ha scritto:Mortisia, OT, io vivo a Carpi!mortisia75 ha scritto: Pietro è nato a Carpi (MO), .
ma una riunione di golline della zona????...non ci credo che non ce ne siano altre!
- yoga
- Master~GolGirl®

Barby ogni tanto qualcuno qui in USA cerca di contestare lo ius soli ma sono ben lontani dall'approvare una legge che lo neghera'. Un po' come per l'aborto.
http://www.npr.org/templates/story/stor ... =127093634
Mariangela, quando sono arrivata negli States 10 anni fa non ero ancora sposata e non avevo un biglietto di ritorno (io e mio marito venivamo dall'Asia dove avevamo vissuto fino a quel momento). Un'ingenuita', col senno di poi. Al controllo immigrazione, per la prima volta mi hanno chiesto se avevo un biglietto di ritorno. Io "no, ma ho intenzione di comprarlo", cosa peraltro vera. Be', mi hanno fatto un interrogatorio di ore come se fossi la peggiore terrorista e dopo avermi quasi imbarcata sull'aereo successivo per Seoul mi hanno lasciata andare solo dopo che mio marito e' entrato nell'ufficio immigrazione urlando e facendo il diavolo a quattro. Ci hanno caldamente consigliato di sposarci in modo che potessi avviare le pratiche per la residenza e cosi' abbiamo fatto, pochi giorni dopo
http://www.npr.org/templates/story/stor ... =127093634
Mariangela, quando sono arrivata negli States 10 anni fa non ero ancora sposata e non avevo un biglietto di ritorno (io e mio marito venivamo dall'Asia dove avevamo vissuto fino a quel momento). Un'ingenuita', col senno di poi. Al controllo immigrazione, per la prima volta mi hanno chiesto se avevo un biglietto di ritorno. Io "no, ma ho intenzione di comprarlo", cosa peraltro vera. Be', mi hanno fatto un interrogatorio di ore come se fossi la peggiore terrorista e dopo avermi quasi imbarcata sull'aereo successivo per Seoul mi hanno lasciata andare solo dopo che mio marito e' entrato nell'ufficio immigrazione urlando e facendo il diavolo a quattro. Ci hanno caldamente consigliato di sposarci in modo che potessi avviare le pratiche per la residenza e cosi' abbiamo fatto, pochi giorni dopo
E 2006
- mariangelac
- Collaboratore

yoga,
che avventura! Finita bene però delle volte alcuni americani dimostrano un'ottusaggine tipica di chi ha i paraocchi, diciamo che noi italiani siamo l'esatto opposto elastici fin troppo e pure quando non sarebbe il caso
diciamo che una via di mezzo sarebbe auspicabile 
- yoga
- Master~GolGirl®

Mariangela, sono perfettamente d'accordo con te. Soprattutto ai controlli sicurezza degli aeroporti a volte si trovano dei personaggi non troppo... ahem... intelligenti... 2 settimane fa quando mi hanno trattenuta e per poco non mi facevano perdere la coincidenza perche' avevo il tutore alla gamba mi sono messa a urlare e alla fine e' arrivata la supervisor che e' stata piu' ragionevole e ha capito che era una situazione paradossale.
E 2006
-
BarbyLondra
- Expert~GolGirl®

marexia ha scritto:a me piace come città.....eeeeeeeehhhhhhh è una storia lunga.....![]()
dico solo TAKE THAT.....
Ma lo sai che non vivono piu li??.. E ci sara' un motivo!
Robbie vive principalmente a LA, gary tra londra e cheshire, howard nell hampshire....
- Zzz...
- Master~GolGirl®

Sì fa ridere, ma guarda che non lo fanno perchè sono sc**i eh? Queste domande servono per arrestarti, eventualmente, per falsa dichiarazione.marexia ha scritto:si, poi utile il foglio che ti fanno compilare...
si, guarda, sono una pericolosissima terrorista e nella borsetta ho una bomba batteriologica insieme alla trousse dei trucchi!!!!e te lo vengo pure a dire!!!
Ad esempio, tu nel questionario dichiari che non hai armi. Tempo dopo, durante un controllo, scoprono invece che un'arma ce l'hai. Tu non hai fatto nulla di male con la tua arma, hai persino il porto d'armi (per fare un esempio), quindi non hai commesso nessun reato legato all'uso delle armi, ma HAI MENTITO a suo tempo, e con questa "scusa" ti possono arrestare ed espellere dal Paese, se magari hanno altri motivi per farlo.
Idem con la storia del "sei un terrorista?" Tu dici di no, poi ti beccano che frequenti un gruppo sovversivo, che non fa niente di concreto e che quindi non commette reati, ma tu HAI MENTITO dicendo che certi ambienti non li frequenti, e per questo ti possono arrestare.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12
- mariangelac
- Collaboratore

Mica come in italia che se un titolare di cariche pubbliche si fa corrompere non basta il fatto in se di aver accettato illecitamente dei soldi e averne le prove, ma devi dimostrare che quei soldi li hai presi per commettere un reato contro la legge :ahah 
- nocciolina
- Expert~GolGirl®

maaahhh... se lo dici tu....BarbyLondra ha scritto:quando arrivi in america e vai al controllo passaporti gli immigration officers ti fanno una raffica di domande. E' un vero e proprio interrogatorio: ragione per la visita, quanto starai , dove soggiornerai, quanti soldi ti sei portata, hai assicurazione da viaggio, hai contanti o anche carte di credito, ecc.
[...]
Ecco, non so se ci rendiamo conto che in tutti i paesi del mondo tranne forse il sud america, al controllo passaporti i controlli sono seri, non come i controlli fittizi italiani che non aprono neanche il passaporto ma guardano la copertina!
io quoto Piore e Crucchina, noi siamo andati qualche mese fa, almeno altre...3 coppie di amici negli ultimi due anni, e NESSUNO ha subito interrogatori né altri controlli particolari, oltre ad una rapida occhiata al passaporto... dipenderà da dove vieni e dall' impressione che dai (noi eravamo dichiaratamente in viaggio di nozze)Piorellino ha scritto: davvero? a me mai fatto questo interrogatorio. Io mi sono sempre limitata a compilare il questionario durante il volo con le domande che hai scritto tu sopra, dopo di che solo controllo passaporto e nessuna domanda, mai.
però
Un ex compagno di scuola del mio famoso e avventurosissimo marito
ha sposato un'americana, conosciuta qui a Roma, e ne ha passate di storie prima del matrimonio...
ad un controllo si è fatto sfuggire che aveva la fidanzata e lo hanno torchiato convinto fosse andato lì per sposarsi (invece no, lo avevano in programma ma non in quel momento!)
Da quel che ci ha spiegato lui se vai li per sposarti devi avere una sorta di permesso apposito, diverso dal visto turistico (confermi Yoga?
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

-
BarbyLondra
- Expert~GolGirl®

Se questo lo avessi detto io, mi avrebbero fatto il cazz@@@ne... E non lo avrei detto....mariangelac ha scritto:Mica come in italia che se un titolare di cariche pubbliche si fa corrompere non basta il fatto in se di aver accettato illecitamente dei soldi e averne le prove, ma devi dimostrare che quei soldi li hai presi per commettere un reato contro la legge :ahah
Bah!.... Non per te, mariangela, ma per chi mi avrebbe detto cosa.
-
BarbyLondra
- Expert~GolGirl®

Non lo dico io...non fare la saccente...come leggi in seguito le domande le fanno di regola.nocciolina ha scritto:maaahhh... se lo dici tu....BarbyLondra ha scritto:quando arrivi in america e vai al controllo passaporti gli immigration officers ti fanno una raffica di domande. E' un vero e proprio interrogatorio: ragione per la visita, quanto starai , dove soggiornerai, quanti soldi ti sei portata, hai assicurazione da viaggio, hai contanti o anche carte di credito, ecc.
[...]
Ecco, non so se ci rendiamo conto che in tutti i paesi del mondo tranne forse il sud america, al controllo passaporti i controlli sono seri, non come i controlli fittizi italiani che non aprono neanche il passaporto ma guardano la copertina!io quoto Piore e Crucchina, noi siamo andati qualche mese fa, almeno altre...3 coppie di amici negli ultimi due anni, e NESSUNO ha subito interrogatori né altri controlli particolari, oltre ad una rapida occhiata al passaporto... dipenderà da dove vieni e dall' impressione che dai (noi eravamo dichiaratamente in viaggio di nozze)Piorellino ha scritto: davvero? a me mai fatto questo interrogatorio. Io mi sono sempre limitata a compilare il questionario durante il volo con le domande che hai scritto tu sopra, dopo di che solo controllo passaporto e nessuna domanda, mai.![]()
però
Un ex compagno di scuola del mio famoso e avventurosissimo marito![]()
ha sposato un'americana, conosciuta qui a Roma, e ne ha passate di storie prima del matrimonio...
ad un controllo si è fatto sfuggire che aveva la fidanzata e lo hanno torchiato convinto fosse andato lì per sposarsi (invece no, lo avevano in programma ma non in quel momento!)
Da quel che ci ha spiegato lui se vai li per sposarti devi avere una sorta di permesso apposito, diverso dal visto turistico (confermi Yoga?)
Scusa, ma tu e i tuoi amici non rappresentate la regila. Non so perche non vi hanno fatto domande...
Magari hanno visto un gruppo di italiani e hanno immaginato che non parlaste inglese.
- yoga
- Master~GolGirl®

Si' in teoria se uno si vuole sposare negli USA dovrebbe entrare con il fiance' visa (il visto per fidanzati). Ottenerlo e' una rottura pazzesca e ci vogliono mesi. Poi c'e' chi, come me, entra dichiarando di essere turista e poi si sposa e avvia le carte per la residenza, ma non sarebbe legale.nocciolina ha scritto: Da quel che ci ha spiegato lui se vai li per sposarti devi avere una sorta di permesso apposito, diverso dal visto turistico (confermi Yoga?)
Barby, le modalita' di ingresso variano di molto a seconda della persona che trovi. C'e' quello simpatico che ti fa entrare subito e quello rompib@lle che ti fa il terzo grado. A me sono capitati entrambi i casi, direi 50% e 50%.
E 2006
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

bè..sono contenta di leggere che non è stato fatto il terzo grado a tutti..spero di beccarmi il tipo simpatico e di non sembrare una terrorista..in modo da non perderci ore 
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- yoga
- Master~GolGirl®

Be' ma anche se becchi quello rompib@lle tu hai la coscienza pulita quindi non ci saranno problemiDubbiosa ha scritto:bè..sono contenta di leggere che non è stato fatto il terzo grado a tutti..spero di beccarmi il tipo simpatico e di non sembrare una terrorista..in modo da non perderci ore
E 2006