GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CHE SIA FEMMINA O MASCHIETTO IL GIUGNETTO E' BEN ACCETTO!!! :-)

Mammarunner
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: CHE SIA FEMMINA O MASCHIETTO IL GIUGNETTO E' BEN ACCETTO!!! :-)

Messaggio da Mammarunner » 14 gen 2012, 21:27

Ciao donne.... Il mio mal di testa è andato via via peggiorando... Ho occhio destro, tempia destra e gran parte del lato destro facciale che mi pulsa dal dolore....mi passa solo quando mi impasticco di paracetamolo... Mamma mia, mai avuto mal di testa così forte, in compenso mi è passato il dolore al nervo sciatico.... :buuu
Mamma di Ramon nato il 6 giugno 2008 e di Michelle nata il 27 giugno 2012

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 14 gen 2012, 21:48

Mammaru: ma ti sei fatta controllare? So che in gravidanza può succedere di soffrire di emicranie, ma se tu ce l'hai così forte un controllo lo farei :bacio :incrocini :incrocini

Deda: Anche a me si informicolano le mani soprattutto di notte :argh

Oggi sono andata per saldi a fare shopping! :-D :clap :yeee salasso economico...:impiccata:
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 14 gen 2012, 23:44

BONSUAR :risatina: :risatina: :risatina:

Poliglotta io! :fischia

passo veloce veloce che fuggo a nanna! ma oggi alla fine siamo andati dalla mia mamma e mi hanno festeggiato con tanti regalucci!

mia sorella mi ha anche regalato delle calzine per la bimba... :sorrisoo non so se esser felice o no... nel senso che io non ho chiesto che mi fosse preso nulla per la bimba... e non mi parso mai il caso di esternarlo, mi pareva insito nell'essre incinta no!??!!?

:pensieroso

vabbeh, sono un amore di calzine... :emozionee però :nonegiusto

buonanotte :cuore
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

Flysch
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Flysch » 15 gen 2012, 9:44

Mammarunner, ti capisco! :cuore

Io ho sempre sofferto di emicrania, poi dopo che ho smesso la pillola gli attacchi si sono diradati un po', in media 1-2 volte al mese, in corrispondenza del ciclo: ora mi stanno venendo quasi una volta alla settimana. :x: Inizio ad essere preoccupata.

La notte tra venerdì e sabato mi sono svegliata dal dolore (e dalla pipì, va bè :che_dici ), mi sono dopata con tachipirina 500 e da emicrania (trapanatura sull'occhio sx) si è trasformata in una cefalea (il cerchio alla testa), più diffusa, ma più sopportabile. Al mattino avevo ancora male, altra tachipirina 500. Nell'arco della giornata è fortunatamente passato ma ho notato che avevo sempre i battiti elevati. Ho misurato la pressione ed ho trovato un terribile 80-139 mmHg! Non è alta in senso stretto, ma io viaggio tranquilla sui 70-120 mmHg... ho continuato a misurarmela ed è calata di un pochino, ma è sempre più alta del mio solito, soprattutto quanto a pulsazioni, visto che anzichè il mio amato 70-75, viaggio con 10 pulsazioni in più al minuto.
Martedì dalla gine voglio proprio chiarire il tutto. Senza Pulce saprei come comportarmi, ma con lui/lei inizia inizia ad essere più complicato. Poi mi faccio tante pippe e scoprirò che sono proprio queste a farmi alzare la pressione (già capitato in passato, esami clinici tutto ok, ma con forte stress sul lavoro).

In compenso mi sono ripesata stamattina e da +2.1, sono tornata a +1.7 kg (sono andata di corpo :ahaha ).

Una buona domenica a tutte :sorrisoo ed una coccola per la compagna di emicrania :coccola

Io oggi sono orfana di marito (va ad una convention di giochi di ruolo tipo Dungeons & Dragons con amici): io mi sono riempita la casa con i miei ed un'amica (il cui marito è con il mio). Si prospetta una solenne mangiata di pesce :brindisi: :piatto_fumante: :mangia_mai:
Elettra, amore di mamma e papà - 25.06.2012

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 15 gen 2012, 11:02

Buongiorno a tutte bellezze panciute! :prr
Ieri, pranzo fuori con il socio a base di carne ... agli antipasti ero già fuori combattimento! Ma era tutto buonissimo e quindi ho assaggiato anche il primo ed il secondo :fischia , a fine pasto la cameriera si è impietosita "signora, lei è esausta!" :risatina: cercavo di respirare da tutti i pori, persino dalle orecchie, perchè naso e bocca non bastavano più :ahaha
poi, passeggiata salutare all'Ikea, ed ho smaltito un po' ... invece il socio era così :x: (praticamente ha mangiato tutto lui :che_dici ) poi salto dalla mami, con il suo mitico caffe "sbattuto", ed infine a casa! :yeee ... confesso che sono planata nel letto e non mi sono schiodata di lì :hi hi hi hi
Oggi in ufficio, devo finire le ultime cose in scadenza perchè domani sarò a Bologna con i miei genitori per il controllo semestrale al Rizzoli di mio padre :ok quindi non potrò collegarmi.
Voi tutte bene?
Argomento formicolio alle mani, io ne soffro da sempre, ma è colpa della cervicale (è una tara ereditaria :che_dici ), non della gravidanza. Fino a prima dell'intervento di miomectomia (un anno fa) facevo sempre nuoto, e mi aiutava un sacco. Ora non ho ancora ripreso, ma alla prossima visita chiedo al gine se mi è concesso riprendere, e ricomincio. Così tutti i disturbi si attenuano e senza prendere farmaci :ok
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bamby36 » 15 gen 2012, 14:14

Bamby tranquilla, anche io a volte ho giornate in cui mi sento molto giù, altre nelle quali ho i nervi tesisissimi e altre dove sono finalmente serena....credo proprio sia colpa di sti benedetti ormoni!! :buuu

L'altro giorno un mio conoscente mi ha detto che quando una donna è incinta, si dice che è in stato interessante, perchè c'è tanto interesse a capire di che umore è ogni giorno...forse ha ragione!!!! :ok :domanda

Bella la definizione del tuo amico... mi sa che ha ragione! :hi hi hi hi
E' amore immenso...Nicola 13.06.12

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bamby36 » 15 gen 2012, 14:17

topina67 ha scritto:... per tutte voi ... anzi: per tutte noi :cuore

"UN DIFETTO NELLA DONNA

Quando Dio creò la donna era già al suo sesto giorno di lavoro facendo pure gli straordinari.
Apparve un angelo e gli chiese:"Come mai ci metti tanto con questa?"

E il Signore rispose: "Hai visto il mio Progetto per lei? Deve essere completamente lavabile, però non deve essere di plastica, avere più di 200 parti muovibili ed essere capace di funzionare con una dieta di qualsiasi cosa avanzi, avere un grembo che possa accogliere quattro bimbi contemporaneamente, avere un bacio che possa curare da un ginocchio sbucciato ad un cuore spezzato e lo farà tutto con solamente due mani."

L'angelo si meravigliò dei requisiti. "Solamente due mani... Impossibile! E questo è solamente il modello base? E' troppo lavoro per un giorno. Aspetta fino a domani per terminarla."

"No lo farò!" protestò il Signore. "Sono tanto vicino a terminare questa creazione che ci sto mettendo
tutto il mio cuore. Ella si cura da sola quando è ammalata e può lavorare 18 ore al giorno."

L'angelo si avvicinò di più e toccò la donna. "Però l'hai fatta così delicata, Signore"
"E' delicata, ribatté Dio, però l'ho fatta anche robusta. Non hai idea di quello che è capace di sopportare o ottenere"

"Sarà capace di pensare?" chiese l'angelo.

Dio rispose: "Non solo sarà capace di pensare ma pure di ragionare e di trattare"

L'angelo allora notò qualcosa e allungando la mano toccò la guancia della donna. "Signore, pare che questo modello abbia una perdita."
"Ti avevo detto che stavo cercando di mettere in lei moltissime cose. Non c'è nessuna perdita. È una lacrima" lo corresse il Signore.
"A che cosa serve una lacrima?" chiese l'angelo.

E Dio disse: "Le lacrime sono il suo modo di esprimere la sua gioia, la sua pena, il suo disinganno, il suo amore, la sua solitudine, la sua sofferenza, e il suo orgoglio."

Ciò impressionò molto l'angelo "Sei un genio, Signore, hai pensato a tutto. La donna è veramente meravigliosa"

"Lo è! Le donne hanno delle energie che meravigliano gli uomini. Affrontano difficoltà, reggono gravi pesi, però hanno felicità, amore e gioia. Sorridono quando vorrebbero gridare, cantano quando vorrebbero piangere, piangono quando sono felici e ridono quando sono nervose. Lottano per ciò in cui credono. Si ribellano all'ingiustizia. Non accettano un "no" per risposta quando credono che ci sia una soluzione migliore. Si privano per mantenere in piedi la famiglia. Vanno dal medico con un'amica timorosa. Amano incondizionatamente. Piangono quando i loro figli hanno successo e si rallegrano per le fortune dei loro amici. Sono felici quando sentono parlare di un battesimo o un matrimonio. Il loro cuore si spezza quando muore un' amica... Soffrono per la perdita di una persona cara. Senza dubbio sono forti quando pensano di non avere più energie. Sanno che un bacio e un abbraccio possono aiutare a curare un cuore spezzato.
Non ci sono dubbi però. nella donna c'è un difetto: ed è che si dimentica quanto vale."

Che bella... mi hai commossa :buuu

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bamby36 » 15 gen 2012, 14:21

Flysch ha scritto:
topina67 ha scritto:beatrix :bacio
:yeee :yeee :yeee lenticchia! :cuore
come mai gli integratori solo fino alla 20ma settimana? Io ho sentito di persone che continuano a prenderli anche durante l'allattamento :domanda
Il multicentrum materna et similia copre una vasta gamma di deficienze. Magari chi lo prende in allattamento ha il ferro basso oppure altri parametri sballati: penso dipenda da persona a persona. :sorrisoo

La mia ginecologa mi ha detto di smettere con l'acido folico e di iniziare con un integratore multivitaminico da prendere fino al termine della gravidanza.. Speriamo bene :incrocini

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bamby36 » 15 gen 2012, 14:25

matteo2007 ha scritto:ieri sera siamo poi andati a vedere Alvin al cinema ma non mi è piaciuto per nulla....
ho sempre acidita' in bocca...a voi capita?è tipo nausea...ma peggio...nn mi ricordo se si curava in qualche modo..forse mallox?o no?

Io sono ancora a nausea, vomito, gusto acido/amaro in bocca e da qualche giorno si è aggiunto anche il mal di stomaco e la sciatica!! Alla faccia della gravidanza felice :buuu :nonegiusto

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bamby36 » 15 gen 2012, 14:33

Buongiorno cangurine!! buona domenica a tutte! :cuore
Oggi sono senza maritino e quindi credo che dedicherò la giornata a disfare gli addobbi di Natale..altrimenti tra un pò rimangono fino a Pasqua :hi hi hi hi

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bamby36 » 15 gen 2012, 14:35

Ahhh approposito... ho iniziato a fare una copertina per il mio cucciolo... mi è stata regalata della lana e quindi dopo aver guardato su internet come si fa a lavorare con i ferri ( non ho mai fatto lavori a maglia!) ora mi sto cimentando nell'impresa del punto riso!! vedremo come và :sorrisoo

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 15 gen 2012, 14:39

ehilà! mi aggiungo al club di quelle che hanno mal di testa...

eccom i... non tsnto ma abbastanza da approfittarne e andare un po' sul letto visto che il piccolo dorme e il grande è andato alla decathlon con il papà :ok

la mia invidia è per voi che riuscite a star dentro con il peso :argh

MA COME FATE?!!?!?!?!? cioe' mi dite cosa mangiate e in che quantità!?!?

voglio dire, nessunadi voi sgarra?!?! non mangiate niente fuori pasto e che non è propriamente definito salutare?!!?!?

escludo chi BEATA LEI! riesce a fare attività... io anche volessi non riuscirei per mancanza di tempo! :che_dici

Io stamattina ho gioito perchè sono 'solo' a + 5 kg :fischia

per me è un successone (almeno per ora) visto che con Lorenzo aumentai 35 kg in 8 mesi :fischia e con Filippo 22 kg... :fischia

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bamby36 » 15 gen 2012, 14:48

Deda ha scritto:ehilà! mi aggiungo al club di quelle che hanno mal di testa...

eccom i... non tsnto ma abbastanza da approfittarne e andare un po' sul letto visto che il piccolo dorme e il grande è andato alla decathlon con il papà :ok

voglio dire, nessunadi voi sgarra?!?! non mangiate niente fuori pasto e che non è propriamente definito salutare?!!?!?

escludo chi BEATA LEI! riesce a fare attività... io anche volessi non riuscirei per mancanza di tempo! :che_dici

per me è un successone (almeno per ora) visto che con Lorenzo aumentai 35 kg in 8 mesi :fischia e con Filippo 22 kg... :fischia

Deda io avrei una fame tremenda e mangerei l'impossibile ma purtroppo con sta nausea continua non riesco a tenere dentro niente e mi nutro praticamente solo di riso bollito e pasta in bianco... che tristezza :nonegiusto
Finora ho messo su solo 0,5 Kg

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 15 gen 2012, 14:50

bamby36 ha scritto:Ahhh approposito... ho iniziato a fare una copertina per il mio cucciolo... mi è stata regalata della lana e quindi dopo aver guardato su internet come si fa a lavorare con i ferri ( non ho mai fatto lavori a maglia!) ora mi sto cimentando nell'impresa del punto riso!! vedremo come và :sorrisoo
brava!!! :clap

io con Lorenzo mi ci misi...

con Filippo praticamente niente... :fischia

con la bimba mi sa che non mi ci metto nemmeno :che_dici

matteo2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matteo2007 » 15 gen 2012, 14:51

bamby36 ha scritto:Ahhh approposito... ho iniziato a fare una copertina per il mio cucciolo... mi è stata regalata della lana e quindi dopo aver guardato su internet come si fa a lavorare con i ferri ( non ho mai fatto lavori a maglia!) ora mi sto cimentando nell'impresa del punto riso!! vedremo come và :sorrisoo
che bellooooooo la voglio anche ioooooooooooooooo
buona domenica a tutte..mi spiace per le vostre emicranie..mannaggia...ma sono dovute alla gravidanza?io ho sempre male alla gamba....quel nervo sciatico..che in settimana passa e poi si accentua nel weekend..beh giustamente....
per il resto tutto ok.....domani lavoro e oggi andremo a fare un po' di shopping o per lo meno portiamo matteo in un negozio di scarpe dove ci sono quei castelloni giganti pieni di palline....e lui passera' il pomeriggio li dentro,...ahahahaah mi ci tufferei io li dentro che bello
Mamma ultra felice di Matteo (nato il 10/05/2007 con TC, peso 3440) e di Alberto (nato il 05/06/2012 con TC, peso 3110Maggiolina 2007 e Giugnolina 2012
Papà mi manchi tantissimo !!!!!

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 15 gen 2012, 14:52

bamby36 ha scritto:

Deda io avrei una fame tremenda e mangerei l'impossibile ma purtroppo con sta nausea continua non riesco a tenere dentro niente e mi nutro praticamente solo di riso bollito e pasta in bianco... che tristezza :nonegiusto
non oso immaginare cosa sia avere la nausea perenne... ma a me servirebbe proprio!!! :aargh :aargh :aargh invece NIENTE!
Non soffro di niente! mangerei anche le cose che di solito non mangio! :fischia

da una parte mi reputo fortunata ma dall'altra... no!

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 15 gen 2012, 14:54

matteo2007 ha scritto:
che bellooooooo la voglio anche ioooooooooooooooo
buona domenica a tutte..mi spiace per le vostre emicranie..mannaggia...ma sono dovute alla gravidanza?io ho sempre male alla gamba....quel nervo sciatico..che in settimana passa e poi si accentua nel weekend..beh giustamente....
per il resto tutto ok.....domani lavoro e oggi andremo a fare un po' di shopping o per lo meno portiamo matteo in un negozio di scarpe dove ci sono quei castelloni giganti pieni di palline....e lui passera' il pomeriggio li dentro,...ahahahaah mi ci tufferei io li dentro che bello
io non riesco mai a portare contemporaneamente i due bimbi nello stesso posto, a meno che non sia un parco...

sono troppo distanti come età e non possono fare le stesse cose...

forse per BEA è diverso... ma forse PALLY mi capisce....

matteo2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matteo2007 » 15 gen 2012, 14:56

ciao bamby, ciao deda..come state?
Mamma ultra felice di Matteo (nato il 10/05/2007 con TC, peso 3440) e di Alberto (nato il 05/06/2012 con TC, peso 3110Maggiolina 2007 e Giugnolina 2012

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bamby36 » 15 gen 2012, 14:57

Deda ha scritto:
bamby36 ha scritto:

non oso immaginare cosa sia avere la nausea perenne... ma a me servirebbe proprio!!! :aargh :aargh :aargh invece NIENTE!
Non soffro di niente! mangerei anche le cose che di solito non mangio! :fischia

da una parte mi reputo fortunata ma dall'altra... no!

Ti assicuro Deda che sei fortunata... avere la nausea perenne è uno schifo!! Io sono davvero stufa di stare male e ho delle giornate che lo sconforto mi prende a mille e vedo tutto nero :buuu
Ho la speranza che da un giorno all'altro passi inprovvisamente nausea e vomito... e se succederà, con la fame che ho, credo che allora prenderò subito 120Kg!! :hi hi hi hi

matteo2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matteo2007 » 15 gen 2012, 15:01

ma Lorenzo fa prima vero?che bellooooooooooo..chissa' che emozione passare dall'asilo alla prima elementare.ehehehhe
io come peso non lo so..mi vorrei pesare tra 2 settimane che ho il controllo dal gine...
allora da 2-3 gg sento movimenti tipo cuore sotto...secondo voi è il bimbo/a?help me o sono solo fisse mie?ma io sento qcosa...tipo battiti

Bloccato

Torna a “Giugno”