Che fai yoga non ci racconti quest'avventura???yoga ha scritto:E comunque sulla questione do parzialmente ragione a BarbyLondra (parzialmente nel senso che anche se Dubbiosa riuscisse a partorire negli USA, cosa altamente improbabile, non credo che finirebbe in prigione e che il figlio non prenderebbe la cittadinanza): io 10 anni fa ho rischiato grosso di essere deportata per molto meno
Io sto leggendo tutto con interesse, personalmente credo che se uno dei miei figli vorrà partire e farsi la sua vita in un altro stato, la cittadinanza poi finirebbe per acquisirla, o sbaglio? come funziona? solo se ti sposi con un cittadino americano o anche se ti integri e ci vivi stabilmente per tot anni? (in USA ad esempio come funziona?)
O forse prima funzionava in modo diverso, io ho tantissimi parenti lontani (parliamo di fratelli e sorelle dei nonni) che sono emigrati in america e hanno nn solo fatto fortuna ma si sono stabiliti lì per sempre, credo che la cittadinanza l'abbiano acquisita. Altra domanda da ignorantona: che vantaggi in piu ti da la cuttadinanza??