GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2011: Il regalo più bello sei stato tu! A Natale chi vuol di più?!

Bloccato
Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrini 2011: Il regalo più bello sei stato tu! A Natale chi vuol di più?!

Messaggio da Ambra87 » 13 gen 2012, 14:25

Dada ho avuto brutte esperienze con i medici, hai ragione. Diciamo che non sono "un'altrnativa", passatemi il termine infelice, ma non seguo nemmeno alla lettera quello che mi viene detto senza aver consultato un'altra campana. Questo, sia chiaro, non significa che se mia figlia dovesse prendere delle medicine non gliele darei eh! Però nemmeno che la imbottirei di antibiotico se non fosse necessario. La mia esperienza è che spesso i medici danno al paziente quello che il paziente vorrebbe gli fosse dato, così non rompe.
Riguardo allo svezzamento... quando ho svezzato il piccolo dei miei bimbi, era tutto un brodino, omo, liofilizzari, prodotti per bambini ed io ho giurato che ai miei figli non li avrei dati, non mi piacevano proprio. Così ho sempre pensato che avrei preparato io pappine e pappette, usando prodotti freschi. Poi ho conosciuto l'autosvezzamento e mi sembra proprio in linea col mio modo di pensare, quindi vorrei provare. Il che non significa che non possa tornare sui miei passi se vedo che non funziona per noi, ma per ora mi piacerebbe moltissimo accompagnare Elettra al cibo in questa maniera, che mi sembra la più soft e "naturale". C'est tout... :hi hi hi hi
Sono davvero davvero contenta, invece, che Chiara si ricordi com'è la tetta! :-D Sono sicura che anche tu hai gioito constatandolo... :emozionee
Ericass tranquilla, ci sta di fraintendersi. :sorrisoo
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Settembrini 2011: Il regalo più bello sei stato tu! A Natale chi vuol di più?!

Messaggio da Pizzy » 13 gen 2012, 14:38

DadaEle ha scritto:Un saluto volante a tutte...

Due cose: PIzzy io sinceramente prima di fare l'aerosol con medicine sentirei la pediatra.
Anche Chiara sta tirando dietro con il raffreddore da unpo', l'ho fatta vedere perchè non avesse catarro nei bronchi ed era libera, perciò per lei solo lavaggi e aspirazione del naseo e goccine nel naso di argotone 0-12, mi sembra si chiami così.
L'aerosol per il momemto potresti farlo solo con la soluzione fisiologica.
Grazie dadaEle! :emozionee Infatti, stamattina è tornato il socio e mi ha detto la stessa cosa. meglio solo la fisioligica al momento. Sai com'è, chiedo prima a voi, perché lui è sempre di turno all'ospedale...e poi, non è un pediatra e penso che spesso l'esperienza delle mamme conti di più! Lui stesso dice che i bambini sono un universo a parte, che conoscono i pediatri e le mamme con esperienza! :ok
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 13 gen 2012, 14:45

ericass ha scritto:PIZZYcome va con il raffreddore? :bacio
:ciaociao Sempre uguale a ieri. :che_dici Dopo provo con l'aerosol. ho aspettato che tornasse il socio per chiedere un parere anche a lui. :ok
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 13 gen 2012, 14:54

Aradia ha scritto:
Pizzy ha scritto:L'omeopatia e la fitoterapia possono funzionare per cose molto lievi, a la verità è che per tutto il resto servono i farmaci di sintesi. :che_dici
la pensiamo diversamente, non farei mai di testa mia con mia figlia ma cercherò per quanto possibile di farla seguire esclusivamente da questo omeopata che cura anche i figli di mia cognata...
:domanda Non ho mai preteso di imporre il mio pensiero. :che_dici mi sa che con sta storia dei medici e dei farmaci ho sollevato un polverone. :risatina: Sinceramente, ognuno fa come vuole e quel che vuole con i suoi figli e con la sua pelle, no? :ok Questo mi sembra palese. come gli altri, esprimo anch'io solo la mia opinione, basata sull'esperienza da figlia di infermieri e moglie di un medico. Ho amici omeopati che confermano che con la medicina naturale si possono curare tantissimi disturbi lievi (raffreddore, tosse, stitichezza, colichette, ecc), ma quando ci sono forme virali gravi o altre patologie complesse è necessario ricorre ai farmaci purtroppo. Tutto qui. non mi sembrava di aver detto un'eresia nè di aver imposto il mio pensiero o la mia condotta. :che_dici
Io stessa ricorro all'omeopatia per alcune cose. Ad esempio, se ho una tosse o un raffreddore dovuti a raffreddamento funziona benissimo lo sciroppo omeopatico che prepara il mio amico. :sorrisoo Se invece è una forma virale seria, allora ricorro all'aerosol con cortisone (io sono asmatica) o agli antibiotici. Quindi se si può uso la natura, ma non nego che i farmaci servano. tutto qui.
Buona giornata

Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aradia » 13 gen 2012, 18:42

Pizzy ma guarda che nemmeno io sono per l'abolizione totale dei farmaci, a volte purtroppo servono, io ad esempio soffro di emicrania e quando ho gli attacchi prendo la tachipirina :argh
però come ambra credo che troppo spesso si faccia un uso esagerato di antibiotici e farmaci vari e vorrei evitare quanto più possibile di somministrarli a sibilla :ok
"L'unica ragione per la quale siamo sopravvissuti è perchè le nostre madri ancestrali hanno dormito accanto a noi e ci hanno allattato tutte le notti" - Sibilla 25/08/2011

Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aradia » 13 gen 2012, 20:03

cosa posso mettere sulla crosta lattea?
"L'unica ragione per la quale siamo sopravvissuti è perchè le nostre madri ancestrali hanno dormito accanto a noi e ci hanno allattato tutte le notti" - Sibilla 25/08/2011

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 14 gen 2012, 8:51

Aradia ha scritto:cosa posso mettere sulla crosta lattea?
a me la pediatra aveva ordinato questo Ducray Kelual Emulsione. però esisteranno certamente anche altri prodotti simili. :ok

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 14 gen 2012, 16:48

Ciao bimbe!!

Aradia anche semplice olio di mandorle va bene.. Chiara ne aveva ma non tantissima. Alla fine ho usato il triderm olio shampoo.
Uno dei tanti immagino.. Si unge la testa prima di bagnarla, poi con un po' d'acqua si emulsiona e si sciacqua.. Poi con i capelli ancora umidi si cerca di toglierne un po' con il pettinino apposta.
E' una palla, io ne levavo poco per volta perchè lei si infastidiva ed essendo delicatissima diventava subito rossa... ma l'abbiamo debellata da un po'!

Ambra sinceramente se avessi il tempo io lascerei lo svezzamento invariato sostituendo agli omo industriali quelli fatti in casa, ma questo tempo prorpio non l'ho (e nemmeno l'attrezzatura apposta per omogeneizzare)... E comunque le pappe del mezzogiorno le darà durante la settimana mia mamma, cerco di avere una linea semplice così non ci incasiniamo! :risatina:
Non so come sia l'autosvezzamento ma se vuoi un consiglio quando comincerà ad assaggiare cerca di darle cose nuove poco per volta , anzi una alla volta.. di modo che se c'è qualcosa che la disturba riesci ad identificarla meglio!
Cmq sia a me il passato di verdura piace da morire...quindi non mi pare sta gran cosa strana darla ai bimbi!

Pizzy ti capisco per il raffreddore è una gran palla.. Chiara da Natale ha ancora il moccio al naso.. La prossima settimana ho il tagliando, ma la mia pediatra ha già ipotizzato in un paio di occasioni: probabile soggetto allergico (del resto il padre lo è)...

CIAOOOOOOOOOOO!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 14 gen 2012, 17:33

Ambra, con Iris ho proprio seguito la regola dell'autosvezzamento :sorrisoo
Del resto era pronta: seno e solo esclusivamente seno fino agli 8 mesi, il giorno in cui ha compiuto 8 mesi le ho dato un po' di vellutata di zucca con la pastina, è stato un successone! Prima, a 6 mesi, avevo provato di tutto (frutta, papponi, liofilizzati....bleah!!) e lei sputava tutto, ma proprio tutto.
Mi sono presa del tempo e ho aspettato che fosse proprio Iris a voler mangiare con noi, tanto cresceva splendidamente solo con la tetta (faticoso si perché il fabbisogno era ovviamente alto, ma ne valeva la pena).
Da quel momento abbiamo sperimentato di tutto e subito dopo la pastina con vellutata e tanto grana si è strafogata di gnocchi al gorgonzola e arrosto alle cipolle :sorrisoo
Ovviamente tutto schiacciato con la forchetta, ma trattandosi di bimba già grandina avevai 4 incisivi e riusciva a sgranocchiare allegramente.
Sono contenta, si è abituata a masticare subito bene, a non strozzarsi (timore enorme mio a cui ho combattutto a lungo) al punto che a 13-14 mesi mangiava tranquillamente acini di uva interi (con tanto di buccia e semini). :sorrisoo

Ragazze, Elia di notte si sta svegliando ogni 2-3 ore per mangiare, che faticaaaa!!!! :impiccata:
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 14 gen 2012, 17:45

Pizzy, mi spiace per Giada, il nasino chiuso è una menata. Non ho letto...dorme di notte o ha il naso troppo chiuso? Nel caso...mettila a fare la nanna nella sdraietta :sorrisoo

Omeopatia & co.: non sono abbastanza informata per avere opinioni forti, so solo che ci vuole costanza, cosa che mi manca, per cui ricorro alla medicina tradizionale, di cui però non abuso, anzi.

Dada W CHIARA!!!!!! :vaiii: :festa e naturalmente bravissima a te per non aver mollato in un momento in cui sarebbe stato senz'altro più facile per tutti.
Sei una grande :ok :thank_you:

Aradia....marito medico? Anche tu come Pizzy? :-D
Ragazze qui bisogna approfittarne! :fischia :prr

Nido: lo iscriverò a partire da settembre, sempre che me lo prendano al comunale (sono sempre 500 euro al mese cmq :impiccata: ).
In compenso non so che fare per maggio e giugno: tata o nido? Dare bimbo e casa in mano ad una sconosciuta per 2 mesi non mi convince, mandarlo al nido (privato) e stare anche a fare l'inserimento e tutto (oltre al fatto che è dalla parte opposta di dove va Iris, quindi scomodissimo) nemmeno.
Sono in ambasce :che_dici

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 14 gen 2012, 17:46

Crosta lattea: mi sono trovata benissimo con lo shampoo schiumoso della Mustela, in 3 gg ad Iris era sparita. Niente olio, niente pettinino...

pepa80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pepa80 » 14 gen 2012, 17:52

CIAOOOOOOOOOOOOOO...finalmente sono tornata...prima i miei problemi alla schiena e poi problemi di connessioni e modem...ora sembra tutto risolto per quanto riguarda la connessione, ma la mia schiena non è al 100% ma diciamo che va meglio... 3 gg di punture con il piccolo che si scolava il latte che avevo messo via per "un bisogno"!!!
Tagliando dei 3 mesi fatto... 6,400 per 67cm... vaccino fatto, eco anche pure e ora siamo alle prese con una tosse secca che è stata preceduta da un pò di raffreddore...ma sta guarendo!!!
Voi come va? leggo che parlate di svezzamento, la mia pediatra mi ha segnato la prossima visita a 5 mesi e lì mi ha detto che inizieremo...boh credo che ogni dottore ha le sue idee visto che leggo molte idee contrastanti su QUANDO iniziare...ma staremo a vedere!
E' brutto non essere più presente come prima qui su gol...cercherò di passare più spesso ma è difficile anche perché la mia casa è affollatissima di giovani ragazzi in coda per usare il pc!!!
VI PENSO SEMPRE...VI LEGGO OGNI TANTO!!! :abbraccione1:
SAMUEL nato il 29 settembre alle ore 19:50 peso 3,310 kg... 49cm
ESISTO SOLO PER VOI
KEVIN nato l'8 agosto alle ore 13:52 peso 3,240 kg... 50cm

pepa80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pepa80 » 14 gen 2012, 18:09

Ho letto qua e là e devo dire che anch'io sono alle prese con i chili in più...avevo perso 7 kg con il parto e ora li ho quasi ripresi tutti :martello mangio in continuazione..ho sempre fame :buuu volevo ricominciare a camminare e correre ma la mia schiena non ne vuole sapere...
Capoparto e mestruazioni...diciamo che io sto prendendo una pillola anticoncezionale da allattamento CERAZETTE. La prendo ogni giorno e fa sparire le mestruazioni...quindi non so niente, non so neanche se continuare a prenderla.
Ieri parlavo con Olivier e stavamo cercando di risolvere un "piccolo" problema...diciamo che non abbiamo ripreso ritmi da coppia giovane e sposata :fischia il piccolo ometto è sempre nel lettone a dormire e quando va nel lettino le poche volte o lui dorme perché torna stanco dall'allenamento o io sono stanca e non ho molta voglia... abbiamo provato un paio di volte e "durante" il ragazzo si sveglia!!! Siamo arrivati alla conclusione la pulce ha paura dell'arrivo di una sorellina/fratellino :risatina: a parte gli scherzi, vogliamo cercare di ritagliarci un pò di tempo per noi due...ma non è facile...CI MANCHIAMO!!!
SAMUEL nato il 29 settembre alle ore 19:50 peso 3,310 kg... 49cm
ESISTO SOLO PER VOI
KEVIN nato l'8 agosto alle ore 13:52 peso 3,240 kg... 50cm

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 14 gen 2012, 18:36

Dada niente contro il passato di verdure, anche io lo adoro, ma l'autosvezzamento, per me, è un po' uno stile di vita e rispecchia perfettamente come la penso sul cibo. Per me è la soluzione che più mi convince, anche se dovesse iniziare a 7-8 mesi (come è probabile) non me ne farò un cruccio. Per esempio vedo che Elettra non è ancora pronta a mangiare, le proporrò il cibo quando sarà lei a volerlo e per me è meglio così.
Mari... tu lo sai che ti adoro... :emozionee
Ragazze siamo andati da Kiabi oggi... ho svaligiato mezzo negozio! :fischia Avevo bisogno di body per la piccola, ne ho comprato qualcuno anche più grande, li userà più in là... Quanto mi piacciono i saldi! :-D
Adesso scappo, la famiglia è a letto, ne approfitto che stasera abbiamo anche gente a cena... :ok
Pepa ben riletta!!! ma per me Elettra nel lettone sarebbe il miglior anticoncezionale del mondo, capisco il vostro "distacco"... per questo la pupa è nella sua cameretta dalla dimissione e devo dire che non ce la passiamo male... :spiteful:
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aradia » 14 gen 2012, 21:03

mari il mio è tatuatore non medico :risatina:

Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aradia » 14 gen 2012, 21:43

Ambra anche io i body li prendo da Kiabi, sono belli, viola e poi si allacciano di lato :ok lunedì devo andare anche io che ormai quelli da 3 mesi le vanno cortini :fischia
Pepa bentornata :sorrisoo non parliamo di intimità che qui non c'è praticamente più, il "bello" è che proprio non ho voglia di avvicinamenti e cose varie...vabbè che dopo 14 anni la passione non è certo più quella di una volta, ma qui l'ormone è scappato e non ha intenzione di tornare a casa...
Sibilla dorme in camera con noi, nel suo lettino però, io devo sentire il suo respiro e ancora non sono pronta a metterla a dormire in camera sua.
DIETA iniziata da ieri, eliminati i dolci, schifezze varie e diminuiti i carboidrati, praticamente sto seguendo la dieta che mi aveva prescritto la ginecologa in gravidanza. Devo tornare a pesare 54 chili come ero partita e devo rientrare nei miei vecchi jeans, questo è il mio obiettivo per questa estate.
Ho messo l'olio di mandorle sulla crosta lattea, grazie :ok

Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aradia » 14 gen 2012, 21:46

marieclaire ha scritto: si è abituata a masticare subito bene, a non strozzarsi (timore enorme mio a cui ho combattutto a lungo) :
mi unisco al terrore, io penso che le darò pappine fino a 18 anni :risatina:

SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SteLulla » 15 gen 2012, 0:25

Ciao ragazze!

Pepa bentornata!!! Mi dispiace per la tua schiena ... anche io non me la passo granché da questo punto di vista ... Aly è un gigante e tenerlo su sta diventando dura!

Pizzy come va con il raffreddore di Gada?

Leggo che parlate di farmaci ... o non conosco granché gli omeopatici, ma a dire la verità sono anche una che tende a non abusare dei tradizionali ... credo che una giusta misura stia bene sempre. Sicuramente ben venga un rimedio omeopatico se funziona, ma credo che ci siano delle patologie che vadano necessariamente curate con i farmaci tradizionali .. lo dico perché ad aprile scorso la figlia di una cara amica di mia cugina è finita all'ospedale con le convulsioni, dovute a febbre altissima, perché lei si ostinava a non darle la tachipirina ... :x:

Questione peso ... da qualche giorno sto evitando (o meglio, riducendo) le schifezze e già mi sento molto meno gonfia ... dovrei ridurre anche i carboidrati, ma proprio non ce la faccio! A me quei 120 grammi di pasta a pranzo vanno proprio!!! Comunque non è che mi resti moltissimo da perdere ... l'allattaento aiuta proprio tanto!!!

Questa sera dopo cena abbiamo fatto il bagnetto ad Aly .... devo dire che è stata proprio una bella idea! E' crollato in un sonno profondo verso le 22:30 ... senza bisogno di ninnarlo! Era in braccio a me davanti alla tv ed è crollato! Il mio angioletto! :cuore Speriamo però che non si svegli alle 4 per la tetta!!! :x:

Domani abbiamo i 50 anni di matrimonio dei miei zii e si va al ristorante ... la prima volta per Aly con tutta la famiglia riunita!!! Speriamo che stia buono!

Un bacio a tutte e buonanotte!!! :bacio
Mamma di Alessandro (14/09/2011) e Matilde (01/07/2013)
Magikella - Settembrina 2011 - Seven - Giugnettina 2013

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 15 gen 2012, 8:51

Aradia ha scritto:mari il mio è tatuatore non medico :risatina:
lo sai che io a 19 anni lavoravo in uno studio di tatuaggi? :-D Ci sono rimasta per due anni. Io adoro dipingere e disegnare. Elaboravo i disegni per i cataloghi, facevo segreteria e l'intenzione era quella di insegnarmi a tatuare. Avevo appena iniziato a imparare a saldare gli aghi e a provare a tatuare il braccio del mio del mio capo, quando mi sono licenziata e ho iniziato l'università. per sua fortuna! :risatina:

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 15 gen 2012, 8:53

SteLulla ha scritto:
Pizzy come va con il raffreddore di Gada?

moooolto bene! :ok Abbiamo iniziato l'altro giono con l'aerosol solo fisiologica, ma non risolveva nulla. Siamo passati immediatamente, come diceva Ambra, a fisiologica e Clenil...e con 2 aerosol già stava bene! :yeee

Bloccato

Torna a “Settembre”