Vediamo se potete darmi qualche parere su quello che sta succedendo a Filippo (2 anni).
Sabato notte ha vomitato 4 volte. Credo che sia stata una forma leggera di gastroenterite che qui serpeggia in tutti gli asili in questo periodo. Non aveva mangiato niente di inusuale. Inoltre lunedi' sera sia io che il papà abbiamo avuto vomito e diarrea, ma ci siamo ripresi in 24 ore.
Non ha avuto né diarrea, né febbre, né altri episodi di vomito.
Non ha mangiato praticamente nulla sia domenica che lunedi' (a parte il latte alla mattina e lo yogurt bianco al pomeriggio).
Da martedi' ha cominciato a sgranocchiare qualche cereale (quelli da mettere nel latte), ma poca roba e l'unica cosa che riesco a fargli ingoiare è del formaggio fresco, tipo ricotta, e un paio di cucchiai di purée di verdure (ma con l'inganno). Niente pasta, riso, carne, pesce, prosciutto.
La cosa che comunque mi preoccupa di piu' è che domenica mattina si è svegliato mogio mogio e da allora ha continuato a essere in questo stato. Non scorrazza piu' per casa come prima, non sembra piu' interessato a scavare nella montagna di giochi che ha. Se ne sta seduto per tempi lunghissimi sul divano ad ascoltare le sue canzoncine. Insomma, sembra senza forze, anzi senza energie.
Oggi pomeriggio vado dalla pediatra, ma volevo sapere se vi è mai successo.
Sono un po' preoccupata.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
mogio mogio per giorni
-
Teta
- New~GolGirl®

mogio mogio per giorni
mamma di Filippo dal 2.12.05
-
TULIPANO
- Original~GolGirl®

Re: mogio mogio per giorni
cara davide in seguito al vaccino è rimasto per 10 giorni completamente spossato, tra febbre alta, vomito e digiuno non sembrava più lui. Stava col ditino in bocca appoggiato a noi o in braccio, non aveva voglia di giocare solo di stare in braccio o accocolato sul divano.
Noi siamo stati abbstanza preoccupati ma per fortuna da un paio di giorni si è ripreso e ha ricominciato a mangiare e a giocare.
Secondo me il tuo piccolino ha beccato il virus intestinale e avendogli tolto l'appetito sicuramente adesso è senza energie...... gli hai dato dei fermenti lattici?, so che aiutano molto, anche io e mio marito abbiamo beccato questo virus e per una settimana sembravamo due zombie, completamente distrutti e senza appetito, dolri dappertutto e solo voglia di stare a letto.
Noi siamo stati abbstanza preoccupati ma per fortuna da un paio di giorni si è ripreso e ha ricominciato a mangiare e a giocare.
Secondo me il tuo piccolino ha beccato il virus intestinale e avendogli tolto l'appetito sicuramente adesso è senza energie...... gli hai dato dei fermenti lattici?, so che aiutano molto, anche io e mio marito abbiamo beccato questo virus e per una settimana sembravamo due zombie, completamente distrutti e senza appetito, dolri dappertutto e solo voglia di stare a letto.
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009
- cricri
- Basic~GolGirl®

a me è successo dopo che ha avuto la scarlattina e ha preso antibiotico per 7 gg (poi lei non l'aveva mai preso...) . Le sto dando da una settimana il multicentrum baby su indicazione della ped e in effetti è tornata normalissima. :)
-
Teta
- New~GolGirl®

Non gli ho dato i fermenti lattici perchè non ha avuto diarrea, ma stasera chiedo alla pediatra. Il fatto che mi preoccupa è che non ha la febbre, non sta prendendo medicinali. Non ha neppure il raffreddore! (praticamente un evento da 3 mesi a questa parte).
Ah! dimenticavo: fa la cacca meno di prima e gialla chiara, consistenza normale. Non so se questo è dovuto al fatto che praticamente beve solo latte e mangia solo latticini.
Ah! dimenticavo: fa la cacca meno di prima e gialla chiara, consistenza normale. Non so se questo è dovuto al fatto che praticamente beve solo latte e mangia solo latticini.
mamma di Filippo dal 2.12.05
-
TULIPANO
- Original~GolGirl®

tesla direi che la popò così chiara sia per i latticini, per il resto non so che dire.... magari la pediatra ti prescriverà gli esami del sangue...... un grosso in bocca al lupo! 
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009