Figurati Ale, noi non scappiamo! Stanotte comunque è andata un po' meglio, nel senso che l'ho allattato, si è addormentato, l'ho tenuto su un'oretta mentre guardavo due puntate di upas registrate e poi una volta messo nel lettino (23.30) ci è rimasto fino alle 4.40!raggetto ha scritto:noi stamane riunione a scuola e Francy ha giocato con i suoi amichetti visto che c'era tutta la sua classe. Pomeriggio Decathlon (ho finalmente preso gli stivali da pioggia) e altri negozietti ma non ho trovato gli scaldamuscoli grigi che volevo per Noemi.
Dream, non ti sto trascurando solo che voglio risponderti con calma sul problema nanna di ale. Ci penso bene e poi ti dico.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Biblios bell, Biblios Bell... Biblios all the way!!
- Dream78
- Master~GolGirl®
Re: Biblios bell, Biblios Bell... Biblios all the way!!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
raggetto ha scritto:michy1976 ha scritto:raggetto ha scritto:ily ha scritto:michy1976, ma tu per la materna come ti regoli? fai domanda in + scuole o solo in una?
io avevo sentito che da oggi sul sito del ministero dell'istruzione si poteva fare l'iscrizione on-line, ma cmq nella scuola di minerbio mi hanno detto che entro metà mese avrebbe dovuto arrivarci la lettera con la convocazione x la riunione e tutte le info x l'iscrizione...
cmq sono indecisa se fare domanda solo qui (nel comune ci sono 2 scuole materne) o tentare anche a granarolo/cadriano.
ma sapete che da noi si può scegliere una sola scuola dell'infanzia? Una comunale e una statale, poi se non si viene ammessi si va in graduatoria globale di tutte le scuole del municipio.
ma è assurdo! capisco sulla primaria, che è scuola d'obbligo
ma per la materna noi abbiamo ( credo) 8 scelte
ma essendo scuola d'obbligo, non devon garantire posto a tutti? qui alla fine viene garantito, spesso sono state fatte classi in più
quel che salva è che ci sono quelli che vanno alle private che liberano posti
da noi solo una e poi vai in lista. Idem per la primaria. oggi sono stata alla riunione a scuola (primaria): 75 posti disponibili, di cui 50 a tempo pieno e 25 a modulo, per almeno 100 o più domande. Vedremo anche lì come sarà la graduatoria, aiutooooooooooooooooo
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
- Yashodara
- Master~GolGirl®
Dream78 ha scritto:Figurati Ale, noi non scappiamo! Stanotte comunque è andata un po' meglio, nel senso che l'ho allattato, si è addormentato, l'ho tenuto su un'oretta mentre guardavo due puntate di upas registrate e poi una volta messo nel lettino (23.30) ci è rimasto fino alle 4.40!raggetto ha scritto:noi stamane riunione a scuola e Francy ha giocato con i suoi amichetti visto che c'era tutta la sua classe. Pomeriggio Decathlon (ho finalmente preso gli stivali da pioggia) e altri negozietti ma non ho trovato gli scaldamuscoli grigi che volevo per Noemi.
Dream, non ti sto trascurando solo che voglio risponderti con calma sul problema nanna di ale. Ci penso bene e poi ti dico.

Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014
- Yashodara
- Master~GolGirl®
Marghe ha fatto ancora una scarica e alla fine le ho dato il latte... domani mattina le faccio la pappa di cereali meglio no?
Amo un fiore che si schiude lentamente
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
'sera
oggi è stata un bella giornata, ricca di cose positive se non fosse che nel finale.... .... ....
Ma vado con ordine.
Ci siamo svegliato poco prima delle 8 (io e i bimbi, perchè il socio guai... deve stare a letto sempre più di tutti, quindi si è svegliato verso le 8.40, puntata in bagno per leggere, barba e dopo le 9 è uscito dal bagno, colazione, ri-bagno... vabbeh lasciamo perdere)... per le 9.40 passate siamo usciti. Nel frattempo avevo svuotato la lavastoviglie, fatto partire una lavatrice e altre cosette, oltre a gestire e preparare i bimbi.
Siamo passati alla solita latteria, poi siamo andati a far fare lo scalpo ai bimbi che sono stati bravissimi!!!
Infine a prendere il regalo di compleanno per le gemelline, alla cui festa andiamo domani.
Una volta a casa, pappa e nanna. I bimbi si sono addormentati velocemente e alle 1340 stavo già stendendo il bucato. Poi sessione di stiro proficua...
scusate torno dopo
oggi è stata un bella giornata, ricca di cose positive se non fosse che nel finale.... .... ....
Ma vado con ordine.
Ci siamo svegliato poco prima delle 8 (io e i bimbi, perchè il socio guai... deve stare a letto sempre più di tutti, quindi si è svegliato verso le 8.40, puntata in bagno per leggere, barba e dopo le 9 è uscito dal bagno, colazione, ri-bagno... vabbeh lasciamo perdere)... per le 9.40 passate siamo usciti. Nel frattempo avevo svuotato la lavastoviglie, fatto partire una lavatrice e altre cosette, oltre a gestire e preparare i bimbi.
Siamo passati alla solita latteria, poi siamo andati a far fare lo scalpo ai bimbi che sono stati bravissimi!!!
Infine a prendere il regalo di compleanno per le gemelline, alla cui festa andiamo domani.
Una volta a casa, pappa e nanna. I bimbi si sono addormentati velocemente e alle 1340 stavo già stendendo il bucato. Poi sessione di stiro proficua...
scusate torno dopo
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
rieccomi...
dicevo, sessione di stiro proficua, ho finito la pila che avevo cumulato, ma ho già altro steso, quindi...
Al risveglio dei bimbi ho preparato un plumcake con yogurt e gocce di cioccolato (già assaggiato
) e infine stasera pizza con le due coppie di amici con bimbi (tra cui quella che verrà con noi a disneyland).
Ci siamo divertiti, i bimbi sono stati bravissimi e qui arriva il clou...
Riscusate...
dicevo, sessione di stiro proficua, ho finito la pila che avevo cumulato, ma ho già altro steso, quindi...

Al risveglio dei bimbi ho preparato un plumcake con yogurt e gocce di cioccolato (già assaggiato

Ci siamo divertiti, i bimbi sono stati bravissimi e qui arriva il clou...
Riscusate...
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Rieccomi
JT deve andare al bagno, cacca molle. Siamo rimasti ancora un pochino, e dopo un po' ho cominciato a fare qualche considerazione, soprattutto sul fatto che JT fosse stato molto tranquillo durante la cena. Si è alzato poco, niente giri, è stato un po' in braccio, poi fermo in piedi di fianco a me a giochicchiare... e tutto ciò, unito alla cacca molle, mi ha fatto drizzare le antenne. Gli chiedo come sta e lui mi dice: male pancia, andare a casa. Siamo andati a casa, e nel tragitto si è addormentato. In auto con M. dicevo che JT aveva anche mangiato volentieri la pasta (in genere fuori, preso dal gioco, non mangia quasi mai nulla), anche troppo visto che ne ha mangiata qualche forchettata quando era già fredda...
A casa, sta seduto sul vasino un po' ma non fa nulla, ma lo vedo strano. Pigiama. Dentini. Siamo tutti impigiamati... e vomita l'anima
La pasta... maledettaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.
Ora spero che non vomiti stanotte e che sia stata proprio solo una cattiva digestione... ma in realtà forse non aveva digerito i mandarini della merenda. Boh. Speriamo non sia un virus!
(Mi sono assentata più volte perchè sentivo dei lamenti e temevo che JT dovesse vomitare, invece era JJ)

JT deve andare al bagno, cacca molle. Siamo rimasti ancora un pochino, e dopo un po' ho cominciato a fare qualche considerazione, soprattutto sul fatto che JT fosse stato molto tranquillo durante la cena. Si è alzato poco, niente giri, è stato un po' in braccio, poi fermo in piedi di fianco a me a giochicchiare... e tutto ciò, unito alla cacca molle, mi ha fatto drizzare le antenne. Gli chiedo come sta e lui mi dice: male pancia, andare a casa. Siamo andati a casa, e nel tragitto si è addormentato. In auto con M. dicevo che JT aveva anche mangiato volentieri la pasta (in genere fuori, preso dal gioco, non mangia quasi mai nulla), anche troppo visto che ne ha mangiata qualche forchettata quando era già fredda...
A casa, sta seduto sul vasino un po' ma non fa nulla, ma lo vedo strano. Pigiama. Dentini. Siamo tutti impigiamati... e vomita l'anima

Ora spero che non vomiti stanotte e che sia stata proprio solo una cattiva digestione... ma in realtà forse non aveva digerito i mandarini della merenda. Boh. Speriamo non sia un virus!

(Mi sono assentata più volte perchè sentivo dei lamenti e temevo che JT dovesse vomitare, invece era JJ)
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Io quando JT aveva la dissenteria davo un latte apposito, disanal dell'humana.Yashodara ha scritto:Marghe ha fatto ancora una scarica e alla fine le ho dato il latte... domani mattina le faccio la pappa di cereali meglio no?
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
I miei suoceri hanno fatto due crociere negli ultimi anni, anzi 3... ma con MSC.raggetto ha scritto:sconvolgente. anche noi abbiamo fatto una crociera con costa e i miei suoceri stanno progettando di farla a giugno.Yashodara ha scritto:Dico avete visto cos'è successo alla Costa Concordia?? Noi siamo scioccatissimi e molto tristi. Abbiamo fatto due crociere con Costa e ne abbiamo una prenotata per novembre, io non mi faccio influenzare da queste cose ma di sicuro la prossima volta l'esercitazione d'emergenza la prenderò molto più seriamente!!!
A me la crociera non ha mai ispirato tanto...
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
cancerina72 ha scritto: n.b.: qualcuna ha in versione word o pdf "il tribunale delle anime"?????...oggi ho dovuto riconsegnarlo in biblio perchè se qualcuno l'ha prenotato non puoi rinnovare il prestito..e mi stava piacendo..![]()
al max lo vado a comprare....
Hai posta. Se qualche altra Biblios vuol gradire... mi faccia un fischio.

- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Ma che beeeeeeeeeelllo. Vorrei venire anche io. E l'idea del cesto di Mais è bellissima!!Fioriblu ha scritto:Buon sabato a tutte!
Qui va meglio, Anna è senza febbre da ormai un giorno (senza tachipirina). Questi due giorni starà chiusa in casa, lunedì andrà dalla nonna e martedì, se tutto è andato bene, tornerà a scuola materna giusto per festeggiare il suo compleanno!
A questo proposito, vi metto giù il mio menù fiabesco, così mi potete dare un parere e dei suggerimenti su quello che manca. Ho cercato di fare cose legate alle fiabe che conosce e che le piacciono di più:
- I CAPELLI DI RAPERONZOLO (frittata con gli spaghettini)
- LE GEMME DEI SETTE NANI ( palline di formaggio e noci)
- IL MATERASSO DELA PRINCIPESSA SUL PISELLO (focaccia con dentro stracchino e piselli)
- LE CASETTE DEI TRE PORCELLINI (tartine a forma di casetta con 3 salse/formaggi)
- I TOPOLINI DI CENERENTOLA (polpette a forma di topolino http://www.cookaround.com/yabbse1/showt" onclick="window.open(this.href);return false; ... p?t=112999)
Per torta LA CASETTA DELLA STREGA DI HANSEL E GRETEL (quella di marzapane componibile che le hanno regalato)
Vorrei fare ancora qualcosa con CAPPUCCETTO ROSSO. Pensavo a dei cestini... ma ripieni di cosa?
E poi PINOCCHIO... secondo voi dei grissini con il prosciutto possono "passare" per IL NASO DI PINOCCHIO?
E poi ci vorrebbe un altro dolce (o torta o dolcetti): ho uno stampo a forma di stella... idee per qualche fiaba?
Gli omini di pan pepato ci stanno perfettamente, ma non piacciono a molti come gusto... potrei comunque fare dei biscotti normali con quella forma.
Allora che ne dite?

- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Che faccio.
Apro?
Ma sì, apro.
Apro?
Ma sì, apro.

- Ciuk
- Silver~GolGirl®
CHIUSO
Accorrete numerose qui:
forum/viewtopic.php?f=51&t=57441&p=6613709#p6613709" onclick="window.open(this.href);return false;
Accorrete numerose qui:
forum/viewtopic.php?f=51&t=57441&p=6613709#p6613709" onclick="window.open(this.href);return false;
- mademi
- Master~GolGirl®
terribile!!!Yashodara ha scritto:Dico avete visto cos'è successo alla Costa Concordia?? Noi siamo scioccatissimi e molto tristi. Abbiamo fatto due crociere con Costa e ne abbiamo una prenotata per novembre, io non mi faccio influenzare da queste cose ma di sicuro la prossima volta l'esercitazione d'emergenza la prenderò molto più seriamente!!!
c'erano anche due persone del mio paese con il loro bimbo di un anno

Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014

- mademi
- Master~GolGirl®
c'è anche una medicina, lo streptomagma, l'avete mai dato???Ciuk ha scritto:Io quando JT aveva la dissenteria davo un latte apposito, disanal dell'humana.Yashodara ha scritto:Marghe ha fatto ancora una scarica e alla fine le ho dato il latte... domani mattina le faccio la pappa di cereali meglio no?
io soluna volta a Pasquale perchè erano gorni che scaricava e stava rimanendo solo ossa.....

- mademi
- Master~GolGirl®
povero cucciolo!!!!!!!!Ciuk ha scritto:Rieccomi![]()
A casa, sta seduto sul vasino un po' ma non fa nulla, ma lo vedo strano. Pigiama. Dentini. Siamo tutti impigiamati... e vomita l'anima![]()
La pasta... maledettaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.
Ora spero che non vomiti stanotte e che sia stata proprio solo una cattiva digestione... ma in realtà forse non aveva digerito i mandarini della merenda. Boh. Speriamo non sia un virus!![]()
speriamo sia stato solo un episodio come a d anna claudia