GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Dolore vagante....
- miky74
- Expert~GolGirl®

Dolore vagante....
Ciao Golline, volevo il vostro parere e le vostre esperienze.
Noto che Alessio ne ha sempre una....da quando ha imparato la parola male.
Vero è che girando sempre per medici e ospedali ne avrà anche un po' la fobia.....
Però mi rendo anche conto che non mente mai.
Ogli fa male un piede o una gamba...stamattina il braccio. Sembranosempre dolori ossei o muscolari.
Volevo sapere, ma capita anche ai vostri bimbi di lamentarsi spesso?
Mio padre mi dice sempre...Dolore vagante non è preoccupante.....speriamo.....
Grazie un bacio a presto
Miky
Noto che Alessio ne ha sempre una....da quando ha imparato la parola male.
Vero è che girando sempre per medici e ospedali ne avrà anche un po' la fobia.....
Però mi rendo anche conto che non mente mai.
Ogli fa male un piede o una gamba...stamattina il braccio. Sembranosempre dolori ossei o muscolari.
Volevo sapere, ma capita anche ai vostri bimbi di lamentarsi spesso?
Mio padre mi dice sempre...Dolore vagante non è preoccupante.....speriamo.....
Grazie un bacio a presto
Miky
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.
- floddi
- Platinum~GolGirl®

Re: Dolore vagante....
Bè, un pò di dolori alle ossa potrebbero essere un pò di strascico influenzale...anche a me ieri sera facevano male le gambe...........
...tanti

...tanti
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- GRACE71
- Master~GolGirl®

Stavo pnsando la stessa cosa da un po di giorni a questa parte.
Allegra ogni tanto mi dice che le fa male la pancia.. ma dura un attimo. e per questo non so se crederle.
per il resto lei mi dice male alla mano anche quando ha un graffietto infinitesimale..
Allegra ogni tanto mi dice che le fa male la pancia.. ma dura un attimo. e per questo non so se crederle.
per il resto lei mi dice male alla mano anche quando ha un graffietto infinitesimale..
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006
Esiliata
Esiliata
- miky74
- Expert~GolGirl®

Quindi pensate che esagerino???
Perchè Alem, fin ora, effettivamente, non ha mai mentito...
Perchè Alem, fin ora, effettivamente, non ha mai mentito...
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
-
TULIPANO
- Original~GolGirl®

ciao cara davide la scorsa settimana mi mostrava il braccino e la mano e diceva "ah ah", lui non parla ancora ma mi ha fatto capire che aveva qualche dolorino per me inspiegabile nel punto dove si toccava... dopo giocava come nulla fosse! anche io ho pensato a degli strascichi della febbre alta da vaccino che ha avuto.......

I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009
- Elipa
- New~GolGirl®

Cara Miky,
anche la mia Federica dice sempre che gli fanno male le ginocchia. Anche mia nipote a questa età diceva sempre la stessa cosa. Ho chiesto alla pediatra e mi ha risposto che i bimbi in effetti hanno dei piccoli doloretti dovuti dall'allungamento delle ossa. Sono piccoli fastidi...ma per loro tutto è buono per avere una coccala in più....
Stai tranquilla.
anche la mia Federica dice sempre che gli fanno male le ginocchia. Anche mia nipote a questa età diceva sempre la stessa cosa. Ho chiesto alla pediatra e mi ha risposto che i bimbi in effetti hanno dei piccoli doloretti dovuti dall'allungamento delle ossa. Sono piccoli fastidi...ma per loro tutto è buono per avere una coccala in più....
Stai tranquilla.
Federica nata il 20.03.2005 alle 08.20 kg. 3.520 - 53 cm di altezza
- GRACE71
- Master~GolGirl®

miky, no, molto probabilmente è sincero, ma forse è una cosa da nulla.
per scrupolo chiedi alla pediatra e prova a tenerlo sottocontrollo, nel senso guarda come sta nel complesso..
per scrupolo chiedi alla pediatra e prova a tenerlo sottocontrollo, nel senso guarda come sta nel complesso..
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006
Esiliata
Esiliata
- cricri
- Basic~GolGirl®

anche io questi giorni mi pongo la stessa domanda. Chiara da due settimane ogni tanto ...ma solo quando non le va di mangiare a tavola...mi fa...ho mal di pancia...
però sta benissimo, se non lo chiedo io o non è il contesto tavola, non dice mai nulla di nulla, corre, salta...se avesse davvero sempre mal di pancia sarebbe più mogia...
non so che pensare!
se ti avvicini e le chiedi...oggi hai qualche bua? lei ti dice sempre..la pancia...
ma non ha sintomi e ripeto...se non lo dico io lei non dice nulla per prima...non so proprio cosarisponderti in effetti...
però sta benissimo, se non lo chiedo io o non è il contesto tavola, non dice mai nulla di nulla, corre, salta...se avesse davvero sempre mal di pancia sarebbe più mogia...
non so che pensare!
se ti avvicini e le chiedi...oggi hai qualche bua? lei ti dice sempre..la pancia...
ma non ha sintomi e ripeto...se non lo dico io lei non dice nulla per prima...non so proprio cosarisponderti in effetti...
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

secondo me è difficile che dicano una bugia, è presto...forse indica come dolore però anche pizzicori o piccoli fastidi e indolenzimenti...quindi magari se indaghi puoi capire di cosa si tratti...ogni volta.
io ne ho sentito parlare di dolori di crescita, ma quando vedi il pediatra sarebbe interessante sapere qualcosa da lui...
io ne ho sentito parlare di dolori di crescita, ma quando vedi il pediatra sarebbe interessante sapere qualcosa da lui...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- cristiana
- Silver~GolGirl®

io quando Cristiana mi dice, ovviamente a modo suo, che le fa male qualcosa, io le chiedo
"e le orecchie ti fanno male?"
e lei "ti"
"e la gola?"
"ti"
"e il naso?"
"ti"
"e gli occhi?"
"ti"
"e l'alluce?"
"ti"
e lì capisco che non ha dolore, forse fastidio, ma dolore non credo, penso sia solo un modo per attirare l'attenzione, iniziano ora ad essere consapevoli del proprio corpo mi sembra strano che riconoscano il dolore, ma non se ne lamentino più dopo solo avercelo detto
"e le orecchie ti fanno male?"
e lei "ti"
"e la gola?"
"ti"
"e il naso?"
"ti"
"e gli occhi?"
"ti"
"e l'alluce?"
"ti"
e lì capisco che non ha dolore, forse fastidio, ma dolore non credo, penso sia solo un modo per attirare l'attenzione, iniziano ora ad essere consapevoli del proprio corpo mi sembra strano che riconoscano il dolore, ma non se ne lamentino più dopo solo avercelo detto
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"