GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Andarsene dall'Italia

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Andarsene dall'Italia

Messaggio da ely66 » 14 gen 2012, 17:08

ishetta ha scritto:
yoga ha scritto:
STEFI@VALERIO ha scritto:
lena69 ha scritto:immagino che dopo agraria avrà studiato anche medicina
Speriamo! :sorrisoo
:tafazzi:
All'ultima morfologica quel figone di ginecologo a mio marito: "ma sa alla fine l'ostetricia è come l'idraulica!"
:che_dici
si certo, un paio di T, due raccordi a L e poi tubi qui e là magari con un po' di strame attorno :impiccata:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 14 gen 2012, 17:47

Ritornando a diverse pagine addietro, qualcuna di voi aveva scritto una cosa che mi ha colpito, cioe' che le sarebbe piaciuto se loro figlio fosse nato in un'altra nazione o citta'. Che senso ha? Voglio dire, perche tale desiderio?
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 14 gen 2012, 17:55

io lo vorrei Barby e mi mangio le mani per non averci pensato per Sophie :sberla:
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 14 gen 2012, 18:01

Dove, dubb? In italia?
Perche? Che sappia non e' cosi facile per l'estero.
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 14 gen 2012, 18:06

Come in Italia? io abito in italia :domanda
ma no, in america..e il fatto che non sia nè facile (nè economico) è stata la prima ragione per cui non l'ho preso in considerazione per Sophie ma ecco, sinceramente adesso un pò me ne pento :perplesso

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 14 gen 2012, 18:39

Si, lo so che vivi in italia"..intendevo se volevi partorire in un'altra regione....
M
Ma perche ? Per "vantarsi" (non vantarsi nel vero senso della parona, scusa, non miviene in mente un'altra parola) che il figlio sia nato in usa o peravere la cittadinanza?
No, perche l immigration office americano non e' mica fesso. Ci sono centinaia di messicani e centro-americani che se la tentano. Mi sa che avevo letto che non fanno entrare stranieri turisti dopo la 27a settimana. E comunque se anche nascesse li non gli danno la cittadinanza.
Di cosa ti penti? Dai, che non serve a niente.... :sorrisoo

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 14 gen 2012, 18:45

Scusa,intendevo "turisti in attesa, incinte"

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 14 gen 2012, 18:48

nono, in un'altra regione non ne capire il senso :domanda

all'estero non sarebbe certo per "vantarsene" ma solo per il discorso cittadinanza, infatti parlo degli usa proprio perchè è uno di quei posti dove acquisisci la cittadinanza per nascita
http://it.wikipedia.org/wiki/Cittadinanza_statunitense" onclick="window.open(this.href);return false;
anche se mi sa che a breve lo toglieranno anche lì, ecco :buuu

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 14 gen 2012, 18:52

Dubbiosa, ha ragione Barby, ci sono delle restrizioni tremende, proprio per evitare le persone che cercano di entrare negli States x partorire.
Anche qui non c'e' + la cittadinanza di nascita, ma la deve avere uno dei genitori (fino al 2006 addirittura se i genitori non erano sposati i bambini prendevano solo quella della mamma).

Poi ci sono le cittadinanze incompatibili, come quella norvegese e quella italiana, le mie bimbe le hanno entrambe, ma quando avranno 20 anni dovranno scegliere quale tenere.
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 14 gen 2012, 19:05

Io se proprio andre in Canada, vuoi mettere molto meglio essere canadesi che americani :hi hi hi hi. Ma non lo farei comunque mai... per me non ha senso, hai la cittadinanza americana E DOPO??? Se non hai legami con il Paese secondo me non ci fai molto. I sudamericani che la tentano li capisco, per loro è questione di sopravvivenza, o cmq di avere una vita migliore. Ma per un europeo??? Andare negli States, magnifico, ma senza un'alta formazione mica si guadagna/vive meglio di qui.
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 14 gen 2012, 19:06

kitty75 ha scritto:Dubbiosa, ha ragione Barby, ci sono delle restrizioni tremende, proprio per evitare le persone che cercano di entrare negli States x partorire.
Anche qui non c'e' + la cittadinanza di nascita, ma la deve avere uno dei genitori (fino al 2006 addirittura se i genitori non erano sposati i bambini prendevano solo quella della mamma).

Poi ci sono le cittadinanze incompatibili, come quella norvegese e quella italiana, le mie bimbe le hanno entrambe, ma quando avranno 20 anni dovranno scegliere quale tenere.
beh ma questo vale da sempre, almeno per certi Stati.
Kay Rush ha scelto la cittadinanza italiana qualche anno fa. prima aveva la doppia cittadiananza, italiana e statunitense.
era nota come Kay Sandwik, era una delle prime vj. http://it.wikipedia.org/wiki/Kay_Rush" onclick="window.open(this.href);return false;
ma la ricordo bene, perchè non sapevo che ad un certo punto bisognasse scegliere. e lei ha scelto l'Italia. ma toh!
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 14 gen 2012, 19:15

Yashodara ha scritto:Io se proprio andre in Canada, vuoi mettere molto meglio essere canadesi che americani :hi hi hi hi. Ma non lo farei comunque mai... per me non ha senso, hai la cittadinanza americana E DOPO??? Se non hai legami con il Paese secondo me non ci fai molto. I sudamericani che la tentano li capisco, per loro è questione di sopravvivenza, o cmq di avere una vita migliore. Ma per un europeo??? Andare negli States, magnifico, ma senza un'alta formazione mica si guadagna/vive meglio di qui.
cosa significa senza formazione? :domanda
Se Sophie avesse la doppia cittadinanza dovrebbe comunque vivere in italia fino alla maggiore età perchè, in ogni caso, sarebbe solo un diritto tuo che non si estende a parenti e genitori..questo le permetterebbe di vivere, crescere e studiare qui e contemporaneamente di avere una chance legale di cambiare nel momento in cui ne avesse voglia..che formazione dovrebbe avere? :domanda

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 14 gen 2012, 19:26

Non hai capito, ho detto che senza un'ALTA formazione in America non si sta meglio che in Europa. E se hai un'alta formazione il modo di andarci lo trovi lo stesso.

Ma questo è come la vedo io, poi ognuno fa come vuole.
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 14 gen 2012, 19:31

Yashodara ha scritto:Non hai capito, ho detto che senza un'ALTA formazione in America non si sta meglio che in Europa. E se hai un'alta formazione il modo di andarci lo trovi lo stesso.

Questa e' un'emerita......ehm....sciocchezza!
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 14 gen 2012, 20:18

Il figlio del marito di mia madre due anni fa è andato nel New Jersey e senza nessuna "formazione" si è fatto il mazzo e ora si è aperto una piccola impresa a suo nome. Nessuno l'avrebbe mai detto che ci sarebbe riuscito ed invece è stato proprio bravo.
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 14 gen 2012, 20:20

YLeNia ha scritto:Il figlio del marito di mia madre due anni fa è andato nel New Jersey e senza nessuna "formazione" si è fatto il mazzo e ora si è aperto una piccola impresa a suo nome. Nessuno l'avrebbe mai detto che ci sarebbe riuscito ed invece è stato proprio bravo.
:ok
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 14 gen 2012, 20:33

hamilton ha scritto:
Yashodara ha scritto:Non hai capito, ho detto che senza un'ALTA formazione in America non si sta meglio che in Europa. E se hai un'alta formazione il modo di andarci lo trovi lo stesso.

Questa e' un'emerita......ehm....sciocchezza!
:quoto_1: :quoto_1: :quoto_1: :quoto_1: :ok
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

lena69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lena69 » 14 gen 2012, 20:34

ely66 ha scritto:
kitty75 ha scritto:Dubbiosa, ha ragione Barby, ci sono delle restrizioni tremende, proprio per evitare le persone che cercano di entrare negli States x partorire.

beh ma questo vale da sempre, almeno per certi Stati.
Kay Rush ha scelto la cittadinanza italiana qualche anno fa. prima aveva la doppia cittadiananza, italiana e statunitense.
era nota come Kay Sandwik, era una delle prime vj. http://it.wikipedia.org/wiki/Kay_Rush" onclick="window.open(this.href);return false;
ma la ricordo bene, perchè non sapevo che ad un certo punto bisognasse scegliere. e lei ha scelto l'Italia. ma toh!
lì c'è un problema di tasse.
la cittadinanza italiana e statunitense sono compatibili
ma si pagano le tasse in entrambi gli stati.
mister K 17 07 05, miss K 28 09 09 et moi
eraVIP oraVIW

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 14 gen 2012, 20:37

Yashodara ha scritto:vuoi mettere molto meglio essere canadesi che americani :hi hi hi hi.
Ma che tipo di osservazione infantile e' questa? :impiccata:
E 2006

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 14 gen 2012, 20:40

lena69 ha scritto: la cittadinanza italiana e statunitense sono compatibili
ma si pagano le tasse in entrambi gli stati.
Esatto, non bisogna scegliere. Io ed Enrico le abbiamo entrambe.
E comunque Yashodara, tra averla e non averla, sempre meglio averla, si sa mai che in futuro possa tornare utile, no? C'e' gente (anche italiani miei amici) che ogni anno tenta la lotteria per la Green Card. Poi, se uno non la usa, va bene lo stesso.
E 2006

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”