GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PANNOLINI ECOLOGICI E LAVABILI 5!

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Bloccato
manu81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: PANNOLINI ECOLOGICI E LAVABILI 5!

Messaggio da manu81 » 13 gen 2012, 18:00

sbu ha scritto:Manu io ne ho circa 25 e vado tranquilla, lavatrice ogni 2-3 giorni
Ho deciso! Forse... :risatina: Parto con 20 tra pop-in e pocket, + 10 inserti extra... Poi al limite se vedo che devo lavare tutti giorni, pace, ne comprerò degli altri! Anche perchè li ho scelti di 3 marche diverse, almeno vedo anche con quale marca mi trovo meglio e al limite se devo integrare, integro con quella marca...
Sarà la scelta giusta??? Chi lo sa... :risatina: Intanto grazie a voi almeno sono riuscita ad arrivare ad una scelta! :thank_you:
Tobias 01.03.12 - 3,410Kg per 50cm di puro amore✿
Ania 18.02.14 - 2,330Kg per 44cm,il nostro Dono del Cielo♥
MagikellaMarzolina 2012Febbrarina 2014 (ma Marzolina inside ;) )

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 13 gen 2012, 18:16

Manu su ebay ho trovato questa inserzione interessante :ok
http://www.ebay.it/itm/POP-IN-10-PANNOL ... 35b896d655" onclick="window.open(this.href);return false;
ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?
Immagine

manu81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da manu81 » 13 gen 2012, 18:22

Visto, grazie! E' proprio il KIT da 10 che ho intenzione di prendere io! La terrò d'occhio... :thank_you:

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 13 gen 2012, 19:00

manu ma con 20 non lavi tutti i giorni,tranquilla :)
non ho capito però a cosa ti servono gli inserti extra
2008
2011

manu81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da manu81 » 14 gen 2012, 10:48

mammakoala ha scritto:manu ma con 20 non lavi tutti i giorni,tranquilla :)
Perchè pensavo di provare a lasciare la mutandina impermeabile x 2 cambi (quindi cambiando solo l'inserto) invece di lavarla ad ogni cambio... Dici che è meglio partire solo con 20 pop-in/pocket (senza inserti extra) e poi decidere in base a come mi trovo?

fleurette
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fleurette » 14 gen 2012, 11:08

Hope77: sì sono zuppi zuppi, inoltre anche gli altri pannolini più grandi, che non sono completamente zuppi, comunque mi lasciano il body bagnato ai bordi, o sul giro coscia o in alto sull'ombelico, di lato. non so se forse cambiarlo ogni tre ore è insufficiente, ma adesso che ha un mese mi dispiace svegliarlo apposta per cambiargli il pannolino. Devo ammettere che son un po' scoraggiata, ogni cambio di pannolino è diventato un cambio totale, ormai!
2/12/2011 Ranocchietto Giovanni, amore a prima vista!
*Dicembrina 2011*

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 14 gen 2012, 11:44

fleurette ha scritto:Hope77: sì sono zuppi zuppi, inoltre anche gli altri pannolini più grandi, che non sono completamente zuppi, comunque mi lasciano il body bagnato ai bordi, o sul giro coscia o in alto sull'ombelico, di lato. non so se forse cambiarlo ogni tre ore è insufficiente, ma adesso che ha un mese mi dispiace svegliarlo apposta per cambiargli il pannolino. Devo ammettere che son un po' scoraggiata, ogni cambio di pannolino è diventato un cambio totale, ormai!
Se sono zuppi zuppi l'unica è aggiungere un inserto, magari quelli in bamboo che sono fini ma assorbono bene... se i più grandi perdono anche se non sono zuppi dev'essere un problema di vestibilità, prova a cambiare la regolatura. Io con la mia grande avevo avuto lo stesso problema tanto che dopo pochissimo avevo mollato, fino a quando non ho pensato di mettere la mutanda impermeabile sopra ai pocket. beh, così non hanno più perso nulla e sono riuscita ad arrivare allo spannolinamento a 2 anni con la pupa che pesava ben 17 kg solo con i lavabili :ok
Immagine

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 14 gen 2012, 11:54

manu81 ha scritto:
mammakoala ha scritto:manu ma con 20 non lavi tutti i giorni,tranquilla :)
Perchè pensavo di provare a lasciare la mutandina impermeabile x 2 cambi (quindi cambiando solo l'inserto) invece di lavarla ad ogni cambio... Dici che è meglio partire solo con 20 pop-in/pocket (senza inserti extra) e poi decidere in base a come mi trovo?
manu, secondo me 20 pannolini bastano, magari fin che il bimbo è piccino farai tantissime lavatrici perchè fanno pipì ogni 3 per 2 e lasciarli sporchi è brutto, ma poi crescendo anche le pipì e le cacche si regolano e i panni possono rimanere su anche un po' di più. Certo avendone di più puoi riempire meglio la lavatrice, ma 20 sono sufficienti, stai tranquilla!! Io per Emilia sono partita con 19 e non ho avuto nessun problema... c'è sempre così tanto da lavare con un neonato che i pannolini sono il meno...
Immagine

manu81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da manu81 » 14 gen 2012, 12:06

Allora vado con 20! Poi al massimo integrerò strada facendo... Oggi li compro! Grazie a tutte!! :cuore

fleurette
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fleurette » 14 gen 2012, 12:30

Punninni: intanto grazie per i consigli! :ok Secondo te devo cambiare la regolatura ingrandendo il pannolino? (se per caso sembrasse una domanda defi***te abbi pazienza, preferisco farla e avere le cose chiare in testa! ) oggi ho aumentato la grandezza del pannolino e aspetto che si svegli per vedere cosa succede... Cercherò di resistere, alle brutte metto la mutandina impermeabile!
*Dicembrina 2011*

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 14 gen 2012, 13:54

fleurette ha scritto:Punninni: intanto grazie per i consigli! :ok Secondo te devo cambiare la regolatura ingrandendo il pannolino? (se per caso sembrasse una domanda def*****te abbi pazienza, preferisco farla e avere le cose chiare in testa! ) oggi ho aumentato la grandezza del pannolino e aspetto che si svegli per vedere cosa succede... Cercherò di resistere, alle brutte metto la mutandina impermeabile!
Non so a che resize tu sia, in linea di massima devi controllare che sul giro coscia non passi più di un dito, che la patta davanti sia più alta di quella dietro e che il pul sia ben rimboccato :sorrisoo Io ho trovato utile anche mettere il secondo inserto piegato a metà proprio ad altezza uretra, però se vuoi provare stai attenta che gli inserti non creino troppo volume tanto da non far aderire più bene i girocoscia :ok
Immagine

fleurette
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fleurette » 14 gen 2012, 20:16

punninni ha scritto:
fleurette ha scritto:Punninni: intanto grazie per i consigli! :ok Secondo te devo cambiare la regolatura ingrandendo il pannolino? (se per caso sembrasse una domanda def*****te abbi pazienza, preferisco farla e avere le cose chiare in testa! ) oggi ho aumentato la grandezza del pannolino e aspetto che si svegli per vedere cosa succede... Cercherò di resistere, alle brutte metto la mutandina impermeabile!
Non so a che resize tu sia, in linea di massima devi controllare che sul giro coscia non passi più di un dito, che la patta davanti sia più alta di quella dietro e che il pul sia ben rimboccato :sorrisoo Io ho trovato utile anche mettere il secondo inserto piegato a metà proprio ad altezza uretra, però se vuoi provare stai attenta che gli inserti non creino troppo volume tanto da non far aderire più bene i girocoscia :ok

Terrò a mente tutti i suggerimenti, li applico e ti faccio sapere! :ok
*Dicembrina 2011*

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 14 gen 2012, 22:47

ragazze ma sapete che è più difficile gestire le pipì del fratellino? Con quel pistolino che la spara in giro a volte me lo ritrovo tutto bagnato fa un solo lato o sul pancino anche se io glielo avevo sistemato benino verso il basso. :ahaha
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 15 gen 2012, 9:55

help please,conoscete altri siti italiani,oltre ad ecolittle, che vendono i popin?

Manu tu da dove e cosa hai ordinato alla fine?
2008
2011

manu81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da manu81 » 15 gen 2012, 12:15

mammakoala ha scritto:help please,conoscete altri siti italiani,oltre ad ecolittle, che vendono i popin?

Manu tu da dove e cosa hai ordinato alla fine?
Ti mando un MP! Perchè non so mai se si possono scrivere marche e siti...ho paura che il moderatore mi mangi... :risatina:

fleurette
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fleurette » 15 gen 2012, 13:49

Mammakoala io i popin li ho presi su Danpete però non ci sono quelli belli nuovi...

Allora, ggiornamento: uno dei motivi principali del bagnato sicuramente è che non cambio Giovanni prima della poppata ma tra un seno e l'altro, e nel frattempo lui si inzuppa! però stamattina l'ho trovato bagnato sula schiena comunque, con il popin... mi sa che non ho messo bene il pannolino....
*Dicembrina 2011*

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 18 gen 2012, 23:59

ragazze, qualcuna ha fuzzi da vendere?

fleurette, come va?
Immagine

fleurette
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fleurette » 19 gen 2012, 12:56

Ciao Punninni! maluccio, nel senso che per un pochino abbiamo abbandonato i lavabili su consiglio della pediatra: abbiamo una candida in corso. In realtà cli è ritornata, perché ce l'aveva già avuta, gli ho dato del canesten, ma forse per troppo poco tempo. Purtroppo la prima volta ho fatto un po' da sola visto che la pediatra si era data alla macchia. Infatti è stata subito sostituita con un'altra pediatra! :tie

Appena ricominciamo con i lavabili ti faccio sapere! Comunque Giovanni mio è un piscione di prima categoria!
*Dicembrina 2011*

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 20 gen 2012, 13:59

buon giorno mi intrufolo per chiedere alcune informazioni per favore.. 5 topic mi sembrano un pò troppi da leggere :fischia

con la prima gravidanza ero molto schifettina e di lavabili non ne volevo nemmeno sentir parlare, ma ora la cosa mi incuriosisce (tanto ormai sò a cosa vado incontro :ahaha ).. solo su una cosa ho mooooooooooooolti dubbi... ma la gestione della cacca???

per la pipì non mi fà schifo prendere in mano un pannolino bagnato e metterlo in lavatrice, ma come avviene la gestione della pupù?

ed i costi? sò che costano tanto, e che ci sono dei "tovagliolini assorbi tutto" da inserire nei pannolini e che quella parte viene poi buttata se non ho capito male, ma allora non è che questi pezzi di ricambio mi costano quasi come una confezione di pannolini usa e getta..?

essendo che non credo avrò altri figli.. poi non si sà mai cmq non vorrei spendere una fortuna per una cosa che non riutilizzerò più..

:pensieroso

grazie mille :thank_you: :bacio
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 20 gen 2012, 14:02

buon giorno mi intrufolo per chiedere alcune informazioni per favore.. 5 topic mi sembrano un pò troppi da leggere :fischia

con la prima gravidanza ero molto schifettina e di lavabili non ne volevo nemmeno sentir parlare, ma ora la cosa mi incuriosisce (tanto ormai sò a cosa vado incontro :ahaha ).. solo su una cosa ho mooooooooooooolti dubbi... ma la gestione della cacca???

per la pipì non mi fà schifo prendere in mano un pannolino bagnato e metterlo in lavatrice, ma come avviene la gestione della pupù?

ed i costi? sò che costano tanto, e che ci sono dei "tovagliolini assorbi tutto" da inserire nei pannolini e che quella parte viene poi buttata se non ho capito male, ma allora non è che questi pezzi di ricambio mi costano quasi come una confezione di pannolini usa e getta..?

essendo che non credo avrò altri figli.. poi non si sà mai cmq non vorrei spendere una fortuna per una cosa che non riutilizzerò più..

:pensieroso

grazie mille :thank_you: :bacio
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

Bloccato

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”