GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Maggioline (2012) a metà cammino... gattoniamo piano verso il fagottino

Bloccato
lolly76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Maggioline (2012) a metà cammino... gattoniamo piano verso il fagottino

Messaggio da lolly76 » 14 gen 2012, 8:22

Giuaspettiamo tue notizie :cuore

Lilu :incrocini :incrocini :incrocini per quella mamma e per il suo cucciolo.....speriamo che i pensieri di tante mamme innamorate li aiutino e che presto sia tutto un brutto ricordo.....facci sapere :bacio

Adesso vado a vedere le fasce di cui parlate:sono proprio curiosa!!!

PS:ma dopo la morfo a voi hanno detto i prossimi controlli!?????

BACI A TUTTE CUCCIOLE BELLE :bacio

giu85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giu85 » 14 gen 2012, 10:27

buongiorno!!!
eccomi finalmente!!
ieri sera siamo arrivati dai miei alle 8 passate e dovevamo ancora cenare, quindi non sono riuscita a passare!
il gine era in ritardo di 20 minuti, non ce la facevo più dall'ansia e in più in sala d'aspetto si moriva di caldo!
comunque tutto bene, eco andata bene, ha guardato bene tutto più volte, e ci faceva capire bene anche a noi (io capivo abbastanza in fretta cosa si vedeva, ma il marito un pò meno)
e poi ovviamente ci ha fatto vedere il sesso, e dall'ultima visita (che mi aveva detto che sembrava non spuntare nulla) non è spuntato proprio nulla!!!

FEMMINA IN ARRIVO!!! :emozionee

fra 2 settimane devo fare gli esami, e c'è già la curva :x: ero convinta si facesse più avanti!
poi prossima visita alla prima o seconda settimana di marzo.
Giulia con cipollino NICOLO' 22aprile2007 e ranocchietta REBECCA 18maggio2012
80ina*Maggiolina 2007*Dietolina*Maggiolina 2012

silegabi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silegabi » 14 gen 2012, 10:33

Evviva giu!!!!!!!
Bubi 2007Bibi 2010banni 2012

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 14 gen 2012, 10:49

Giu, complimenti per la morfo! :yeee

Quante femminuccie!!! :cuore
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

giuggiola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da giuggiola » 14 gen 2012, 10:54

Giu ce l'hai fatta a farci rimontare!!
Serena tanti :bacio per il tuo piccolo!
Rachele Flavia 16/06/2010 2428 kg x 47 cm
Vittoria 08/05/2012 3100 kg x 49 cm

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 14 gen 2012, 11:00

il gine era in ritardo di 20 minuti, non ce la facevo più dall'ansia
Il giorno della morfologica ero cosi' nervosa che quasi urlavo al tassista che ci ha portato a fare l'eco.
Poi arrivati la, entro nella stanza dell'ecografista e chi era la donna addetta alla morfo? :argh
La stessa che senza mezzi termini mi aveva comunicato dell'aborto precedente: inutile dire che sono diventata pallida dalla paura :x: e non sono ancora convinta che tutto quello che abbia fatto sia stato corretto. :pensieroso
Una tipa di ghiaccio, senza nessuna sensibilita', sembra un robot.
Comunque vado in italia per una settimana da venerdi' prox e mi andro' a rifare una visitina la per sicurezza :ok

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 14 gen 2012, 11:53

Giu, hai fatto rimontare le femminucce!
Bene per la morfo :ok

Ieri visita dall´ostetrica. Ero preoccupata che mi sgridasse per il peso, visto che sono aumentata di 7 chili :fischia. Ma mi ha detto che qui in Svezia non sono fiscali e che partendo io da un peso minimo, va benissimo. Per fortuna, perché ho sempre fame...

Ho iniziato anche io ginnastica prenatale, ma non essendoci corsi in inglese in cittá, faccio tutto su youtube. I vantaggi dell´essere incinta nel 2012 :sorrisoo

Moka, quanto tempo! :byeee
Baby boy Raphaël e' nato il 12 aprile 2012. We love you, little one!

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 14 gen 2012, 11:58

Ieri visita dall´ostetrica. Ero preoccupata che mi sgridasse per il peso, visto che sono aumentata di 7 chili :fischia. Ma mi ha detto che qui in Svezia non sono fiscali e che partendo io da un peso minimo, va benissimo. Per fortuna, perché ho sempre fame..
Anch'io ho sempre fame, sembro la tua capretta ruminante gnam gnam gnam :-D

Per internet, sto scrivendo da lavoro, purtroppo ancora nulla. :nonegiusto
Vado in Italia dal 20 al 29 e la saro' collegata nel tempo che saro' a casa, visto che cerchero' di riposarmi il piu' possibile. :bacio
Spero anche di riconfermare che e' tutto ok con la morfologica: la tipa quassu' non mi ha mica convinto e con le misure non ci capisco nulla :pensieroso

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 14 gen 2012, 12:03

Buongiorno!
Sono appena tornata dal corso di Pilates Preparto :ok
Credevo durasse meno... abbiamo fatto dalle 9.15 alle 11.00 passate, ma questa lezione ci siamo praticamente solo presentate! Pochissimi esercizi!
Siamo una 20ina circa, ci sono ragazze dalla 16esima alla 32esima settimana. E tantissimi maschietti :risatina:
E' stato molto interessante anche solo stare a contatto con tutte queste pance... ed io SONO QUELLA CON MENO PANCIA :urka praticamente ne ho meno anche di quelle di 16/17 settimane :che_dici

GIUUUUU benissimo per la femminuccia :yeee :yeee :yeee

Io lunedì mi faccio fare l'impegnativa per l'accrescimento, perchè mi diceva la ragazza con cui ho legato oggi che è alla 23esima settimana, che ha già chiamato e non ha trovato posto lì in ospedale dove stiamo facendo il corso (e dove vorrei partorire) :argh
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 14 gen 2012, 12:06

Moka ha scritto:Spero anche di riconfermare che e' tutto ok con la morfologica: la tipa quassu' non mi ha mica convinto e con le misure non ci capisco nulla :pensieroso
A me hanno dato la stampa dell'ecografo delle misure (Femore, circonferenza cranica, circ. addominale, DBP) e c'era in automatico accanto la "conversione" stimata in settimane... ovviamente qualcuna era più avanti, alcune più indietro, ma alla fine c'era la "media" stimata sia del peso che dell'età gestazionale, ed è in linea con la mia.
Altrimenti non ci avrei capito nemmeno io nulla :argh

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 14 gen 2012, 12:20

A me hanno dato la stampa dell'ecografo delle misure (Femore, circonferenza cranica, circ. addominale, DBP) e c'era in automatico accanto la "conversione" stimata in settimane... ovviamente qualcuna era più avanti, alcune più indietro, ma alla fine c'era la "media" stimata sia del peso che dell'età gestazionale, ed è in linea con la mia.
Qui invece no c'e' il "percentile" che ho letto in molti commenti di altre ragazze: ci sono solo le sigle abbreviate di pancia/testa etc etc e poi il numero corrispondente. A fianco c'e' un segmentino in cui viene indicato con il pallino lo sviluppo del feto, sul segmento c'e' una linea a meta' che indica la media di sviluppo di quella settimana. :pensieroso
Siccome alcuni parametri sono sotto la media ma mi dicono che sono ancora nel fragmento di normalita', mi sono comunque agitata.
Se io fossi l'ostetrica farei rifare l'eco per vedere l'accrescimento, ma qua non prevedono di fare nulla. :x:
Quindi saro' paranoica, ma mi faro' rivedere in Italia. :incrocini

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 14 gen 2012, 13:07

Moka ha scritto:Siccome alcuni parametri sono sotto la media ma mi dicono che sono ancora nel fragmento di normalita', mi sono comunque agitata.
se rientri nella normalità, anche se ai minimi centili, è tutto ok, stai tranquilla :ok
Poi approfitta della morfo in italia, se puoi :risatina:
Non è che riesci a farla tramite ospedale che te la passano gratis, magari? :fischia

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 14 gen 2012, 13:35

Moka, stai tranquilla, crescono un po' a pezzi in relatà, prima le gambe e poi la testa, poi recuperano di gambe...se rientra nei limiti non preoccuparti, le misure sono un po' più importanti alla prossima eco della 32^... :ok

oggi meglio il mio nanetto, non ha più niente! sarà un caso, ma sta prendendo tutte le malattie leggere...e io lo allatto da 30 mesi...sta ciucciando sempre meno, ma probabilmente il poco latte che prende è pieno di anticorpi! :sorrisoo

stanotte che avevo il pistolo nel lettone (e il marito sul divano, ma in questo periodo anche se sta lì non mi da fastidio :aargh , vi racconterò a tempo devbito) la pulce era un martello pneumatico, si muoveva come un'ossessa! non si riusciva a dormire!
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 14 gen 2012, 13:37

Non è che riesci a farla tramite ospedale che te la passano gratis, magari? :fischia
Il problema Lilluna e' che non riesco a prendere appuntamento nei giorni che dovrei, perche' da qua, non conosco le strutture e i medici che le fanno.
Allora ho preso appuntamento dal ginecologo privato dove andavo quando ero in Italia e mi fanno tutto la.
Non ho assolutamente idea di cosa devo fare quando rientrero' in Italia all'ottavo mese, quindi gli faro' anche le domande del caso.
E' stato gentilissimo al telefonino e posso anche contattarlo via e-mail in case dovessi avere degli esiti quassu', glieli posso mandare.
se rientri nella normalità, anche se ai minimi centili, è tutto ok, stai tranquilla
Spero anch'io tanto :incrocini , anche perche' sinceramente dalle misure non so se fanno paragoni con i pargoli olandesi figli di mamme e papa' che toccano quasi l'altezza di 2 metri, quindi alti e grossi.

giuggiola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da giuggiola » 14 gen 2012, 14:27

moka io avevo sentito dire che ci sono anche tabelle che riguardano i centili differenti da un'area geografica ad un'altra perchè appunto le "razze" non sono tutte uguali..quindi stai tranquilla! :ok però anch'io farei come hai deciso di fare di tu e mi farei fare un'altra eco giusto per scrupolo!
Rachele Flavia 16/06/2010 2428 kg x 47 cm
Vittoria 08/05/2012 3100 kg x 49 cm

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 14 gen 2012, 15:30

Si le tabelle centili sono "STATISTICHE".
Sono fatte su base percentuale appunto... quindi può essere che un po' cambino in Olanda.
Vai tranquilla, moka!
Moka ha scritto:Il problema Lilluna e' che non riesco a prendere appuntamento nei giorni che dovrei, perche' da qua, non conosco le strutture e i medici che le fanno.
ah ecco, speravo magari avessi già qualche contatto (non so tramite amica o genitori magari riuscivi).
però effettivamente è uno sbattimento da lì organizzarti

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 14 gen 2012, 15:33

ah ecco, speravo magari avessi già qualche contatto (non so tramite amica o genitori magari riuscivi).
però effettivamente è uno sbattimento da lì organizzarti
Di solito mia madre e' molto carina e mi aiuta chiamando e informandosi. Ma purtroppo e' bloccata a letto per un problema alla schiena e l'altro giorno e' pure caduta facendosi una brutta distorsione al ginocchio, quindi mi devo arrangiare cosi'.
Sono fatte su base percentuale appunto... quindi può essere che un po' cambino in Olanda.
Vai tranquilla, moka!
spero di si!! :incrocini

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 14 gen 2012, 15:33

giu85 ha scritto:buongiorno!!!
eccomi finalmente!!
ieri sera siamo arrivati dai miei alle 8 passate e dovevamo ancora cenare, quindi non sono riuscita a passare!
il gine era in ritardo di 20 minuti, non ce la facevo più dall'ansia e in più in sala d'aspetto si moriva di caldo!
comunque tutto bene, eco andata bene, ha guardato bene tutto più volte, e ci faceva capire bene anche a noi (io capivo abbastanza in fretta cosa si vedeva, ma il marito un pò meno)
e poi ovviamente ci ha fatto vedere il sesso, e dall'ultima visita (che mi aveva detto che sembrava non spuntare nulla) non è spuntato proprio nulla!!!
FEMMINA IN ARRIVO!!! :emozionee
fra 2 settimane devo fare gli esami, e c'è già la curva :x: ero convinta si facesse più avanti!
poi prossima visita alla prima o seconda settimana di marzo.
EVVIVA :yeee :yeee bene brava :clap :clap :congratulations: :baby_f:
ANDREA nato il 27/05/12 alle 10:35 - kg. 2,950 - cm.51

lolly76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lolly76 » 14 gen 2012, 17:01

GiuBENEEEEEEEEEE,UNA FEMMINUCCIA IN ARRIVO !!! :cuore
Adesso devi aggiornare il listone anche per te :sorrisoo avete già pensato al nome per la piccola???

Io oggi ho un dolorino fastidioso al basso ventre lato destro ma se riconosco bene deve essere il mio colon che ogni tanto si ribella soprattutto ora che sembra che la signorina abbia la testolina proprio appoggiata lì....sopporteremo.....per Arianna questo ed altro!!!!

evviva giu : sono felicissima per voiiiiiiiii

BACI A TUTTE :bacio

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 14 gen 2012, 17:32

Giu, yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee! :congratulations:

i miei uomini sono usciti, momento di relax!!!!
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

Bloccato

Torna a “Maggio”