GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

chigattona e chi cammina....ma dormire da sera a mattina? (gen 2011)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: chigattona e chi cammina....ma dormire da sera a mattina? (gen 2011)

Messaggio da ishetta » 13 gen 2012, 18:33

samman ha scritto:
ishetta ha scritto:Samman per come sono fatta io glielo offrirei anche solo come coccola, però vedi tu. Io sono palesemente pro allattamento e quindi sono di parte :sorrisoo
anche io lo farei, ma mio marito la pensa diversamente....... a parte che non tocca mica a lui..... :fischia
Lui che motivazioni ti dá?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Angy29
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angy29 » 13 gen 2012, 20:49

Anniski ha scritto:pisolini: dorme sì e no 30 minuti al mattino e altrettanti il pomeriggio, mentre la notte è sempre il solito incubo di un anno fa, non se ne esce da questo ginepraio! Stanotte ad esempio si è svegliata alle 3 e 30. Punto (nel senso che non ha più chiuso occhio!). Ieri notte alle 2 e15. Punto anche stavolta. Tra poco mi viene l'esaurimento... A parte gli scherzi, a mio martito sta già venendo e sono un po' preoccipata. :buuu
:urka anche io sarei esaurita....la Bea ha fatto così da agosto a settembre circa, si svegliava e nn si riaddormentava per ore :impiccata: adesso si sveglia mangia o rogna per il ciuccio ma poi dopo un po' si riaddormenta..
ma provare a darle qualcosa tper aiutarla a dormire meglio..hai sentito la pediatra? :incrocini :incrocini
Angy&Ste+piccola opossum 11.01.11!!!!

Angy29
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angy29 » 13 gen 2012, 20:58

Noi come peso siamo sui 9 kg...da che era la più piccola del gruppo dei gennarini ha recuperato alla grandissima :risatina:
l'altezza sarà 72 circa cmq il percentile che mi da la pediatra è 10-25...non mi lamento!
anzi a me volte viene la paranoia di darle troppo, dopo che ha mangiato la sua pappa (adesso non metto più 2 cucchiai di pastina ma 3!)vuole assaggiare qualcosa, di solito le do un biscotto plasmon oppure pezzetti di grana/formaggio molle o prosciutto o un po' di frutta...da notare che prima di dormire si scola 210 di latte a colte anche 240... :perplesso sarà troppo?!?

pisolini ieri ha dormito 30 minuti la mattina e 30 il pomeriggio e di notte si è svegliata 2-3 volte, oggi è andata meglio ha dormito solo il pomeriggio ma almento 1 ora e mezza...cmq la mattina non dorme quasi più.. :sorrisoo
Angy&Ste+piccola opossum 11.01.11!!!!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 gen 2012, 21:19

Angy29 ha scritto:Noi come peso siamo sui 9 kg...da che era la più piccola del gruppo dei gennarini ha recuperato alla grandissima :risatina:
l'altezza sarà 72 circa cmq il percentile che mi da la pediatra è 10-25...non mi lamento!
anzi a me volte viene la paranoia di darle troppo, dopo che ha mangiato la sua pappa (adesso non metto più 2 cucchiai di pastina ma 3!)vuole assaggiare qualcosa, di solito le do un biscotto plasmon oppure pezzetti di grana/formaggio molle o prosciutto o un po' di frutta...da notare che prima di dormire si scola 210 di latte a colte anche 240... :perplesso sarà troppo?!?
I bimbi si regolano benissimo da soli, anzi adesso potresti metterla a tavola con voi dopo la pappa x abituarla ai vostri sapori...
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 13 gen 2012, 21:56

samman ha scritto:Poi qualcuno me l'ha messo tra le braccia...lui mi ha guardata, ha smesso di piangere... i suoi occhi si fusero con i miei, forgiando un legame in me con il loro dolce calore. Buon primo compleanno Amore Mio! Ti Amo!

Rifarei ttto di questi dodici mesi, sopporterei tutti i dolori delparto un'altra volta, tutto questo ti ha portato da me! :cuore
:emozionee :emozionee :emozionee

tanti auguri di buon 1 compleanno a Niccolo e Simone
:yeee :yeee :yeee :festa :festa :festa
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 13 gen 2012, 21:57

vedo che i vostri sono alti, simone è bassino... non credo che ci arrivi a 74 cm :domanda
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 13 gen 2012, 22:04

chiaretta mi dispiace per i malanni :coccola

Oggi simone ha mangiato la sua vera pasta al sugo... gli è piacciuto cosi tanto che voleva mangiarsela da solo e un po con le mani, e un po con il cucchiaino, qualche cosa si è mangiato. in compenso, da qualche sera che digiuna a cena... :fischia :fischia :fischia ma secondo me è per il fatto che durante il giorno fa solo un pisolino di un ora la mattina e dopo non ne vuole piu sapere di dormire, cosi arrivano le 18.30 che non vuole mangiare :domanda
cmq, pure noi facciamo pappa piu assaggi vari e da ieri che si sta mangiando anche i broccoli bolliti con un filo di olio :sorrisoo

feste asilo:
da mattia non si facevano chissa che, apparte l'ultimo anno della materna e ovvio, l'ho portato in tutte le feste, apparte in una di una femminuccia, la madre della quale era proprio stro..za poi vabbe che quel giorno era la festa del compleanno del cugino di mattia e mi sono salvata la scusa... pero se chiedo a mattia lui ci andrebbe dapertutto, ci gioca oppure no e anche io lo porto volentieri. è un occasione anche per stare un po con le altre mamme e loro si divertono :sorrisoo

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 13 gen 2012, 22:05

dena ha scritto: io se vuole gli do ancora qualcosina e, appunto, qualcosa che ho nel piatto io. Se non è possibile pane
idem

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 13 gen 2012, 22:17

Anniski mi dispiace. c'era una novembrina che aveva una delle figlie cosi e l'ha portato a fare tutto, compreso cromoterapia etc... purtroppo, secondo me ci sono bimbi che dormono, altri che non dormono e dobbiamo metterci una pietra sopra e aspettare (se non ci sono problemi veri che gli tengono svegli).ci sono bimbi che cambiano solo con la crescita ma ti capisco che sei preoccupata :coccola :coccola :coccola

samman,
non sei malata... io sono come te anche senza compleanno. ieri mi ha richiesto l'amicizia su fcb il mio ex, e gli ho saputo che un terzo figlio ed è femmina, dopo due maschi... ecco, ho avuto un po di invidia e il pensiero... che chi sa se ci riprovo, magari esce un fiocco rosa... poi ho cambiato subito idea eh :prr :prr :prr
cmq, mio marito oggi mentre gli raccontavo sta cosa mi diceva che per il momento no, ma quando avremmo un altra casa piu grande, chi lo sa... seeeeee a 50 anni si tiene i due maschietti e stop :che_dici

samman,
io sulla tetta la penso come ish... alla fine, che ti costa, tanto è l'ultimo no :spiteful: :spiteful:

dena, io ancora non ci penso alle vacanze estive... pero un giretto a bologna in primavera l'ho gia deciso :fischia

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 13 gen 2012, 22:23

AUGURI NICOLO' e SIMONE!!!

Ro: Franci mangia bene anche le frittate, le faccio con le verdure tritate o a pezzi piccolissimi, il prosciutto cotto a pezzettini, il wurstel (al mercato orientale banco Brocada li fanno loro di pollo e sono ottimi), il rotolo di carne e spinaci (lo fa buono il macellaio di fronte all'inizio di via bertani, te ne compri un bel pezzo e poi surgeli le fette e le fai al momento in padella), l'uovo sodo o alla coque o strapazzato, poi spesso faccio un piatto unico mescolando la carne, tritata e cotta in modo che sia morbida (al vapore o nel latte) alla pasta... oppure il pesce me lo mangia anche se lo faccio al vapore, lo frullo con la sua acqua e lo mescolo a un trito di sapori, tipo prezzemolo capperi o salvia timo e maggiorana cose così a seconda di quel che ho.
Ah, poi a Franci piace la carne al piatto: carne trita cotta nel piatto con olio sale limone e alloro.
E va matto per i raviolini di carne in brodo, e quelli sono comodissimi come piatto unico!! :ok
Poi ogni tanto come secondo gli dò il fruttolo... insomma, si trova modo di variare!!

Oggi mi è caduto Fra dal divano. Mi è spiaciuto da morire, temvo che prima o poi sarebbe successo: si lanciava in continuazione, non aveva proprio capito che cadendo dall'alto ci si fa male fino ad ora, e se non lo tiro sul divano quando ci siamo noi piange disperato... comunque è andata molto peggio del previsto, avevo messo tappetone e cuscini ma ovviamente li ha mancati e io di un soffio ho mancato il suo piedino per acchiapparlo in tempo, ha dato una bella facciata e ha pure perso un pochino di sangue dalla gengiva, denti per fortuna salvi, ma per lo meno si è spaventato un sacco e dopo era decisamente più prudente. Speriamo che duri, anche perchè oramai ci sale pure da solo se vuole, deve capire che non può far sempre conto su di me che lo acchiappo...
Comunque ho perso 5 anni di vita, che coi 5 di ieri (Annalisa ha sbattuto una porta blindata sulla mano alla bimba di una mia amica, per fortuna senza nessuna conseguenza grave, ma almeno lì non era proprio colpa mia in quanto le avevo chiesto se aveva dato i giri alla porta e mi ha detto di sì e ero al bagno e stava guardando lei le bimbe) fanno 10... :che_dici
AIUT!!! :urka
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 13 gen 2012, 22:27

Sonno: ma quando si svegliano alle 3 di notte che fate?? Cioè, ve li mettete in letto, o vi alzate pure voi?? Luci accese o spente?? Tentativi di farli un pò piangere?? Giusto per capire... Io non so proprio che farei... l'altra notte Fra ha pianto un'ora di fila senza un motivo e ero già in crisi...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 13 gen 2012, 22:30

lauras, mi dispiace, immagino come ti sei sentita in tutti e due i casi
io proprio per questo ho insegnato subito a simone, attorno al 8-9 mese di scendere dal divano da solo, perche anche lui tentava di buttarsi con la faccia e da allora, rischia di cadere solo se proprio non ha preso bene le misure, senno, si gira e scende da solo...

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 13 gen 2012, 22:33

laura, io sono per rrimanere al letto al buio e fargli tanti massaggi se non vuole il seno. simone con i massaggi si rilassa tantissimo ma è piu bravo mio marito a fargli... cmq, se piange, esco dalla camera, (visto che ci dorme pure mattia) e cmq, rrimango con le luci spente, al massimo una lucina piccola per farmi vedere dove metto i piedi... ma simone cmq, anche quando stava male e piangeva, dopo un po dormiva sempre

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 gen 2012, 22:41

laura s ha scritto:Sonno: ma quando si svegliano alle 3 di notte che fate?? Cioè, ve li mettete in letto, o vi alzate pure voi?? Luci accese o spente?? Tentativi di farli un pò piangere?? Giusto per capire... Io non so proprio che farei... l'altra notte Fra ha pianto un'ora di fila senza un motivo e ero già in crisi...
Lo infilo nel lettone, sveglio mio marito e ci pensa lui :hi hi hi hi lasciarlo piangere mai, si sveglierebbe del tutto, mi irriterei e tanto si svgliano lo stesso. E se non si svegliasse più perchè l'ho lasciato piangere beh non mi farebbe piacere che mio figliosi sia zittito per riassegnazione.
Se sono le 5 invece vuol fare colazione :impiccata:

Oggi edo non voleva uscire davl nido. Era in braccio ed è voluto scendere per tornare a giocare. Sto stronzino.

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 13 gen 2012, 22:45

ishetta ha scritto:
laura s ha scritto:Sonno: ma quando si svegliano alle 3 di notte che fate?? Cioè, ve li mettete in letto, o vi alzate pure voi?? Luci accese o spente?? Tentativi di farli un pò piangere?? Giusto per capire... Io non so proprio che farei... l'altra notte Fra ha pianto un'ora di fila senza un motivo e ero già in crisi...
Lo infilo nel lettone, sveglio mio marito e ci pensa lui :hi hi hi hi
Penso che seguirò questo consiglio, mi sembra pratico :hi hi hi hi eventualmente Patri se dò la colpa a te e ti viene a cercare mio marito non importa vero??? :ahah :ahah

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 gen 2012, 22:48

laura s ha scritto:
ishetta ha scritto:
Penso che seguirò questo consiglio, mi sembra pratico :hi hi hi hi eventualmente Patri se dò la colpa a te e ti viene a cercare mio marito non importa vero??? :ahah :ahah
:fischia cmq non ècolpa mia se edo preferisce essere addormentato dal papà.
In compenso la 4enne si sveglia ancora di notte e vuole la mamma :impiccata:

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 13 gen 2012, 22:52

ishetta ha scritto:
laura s ha scritto:
ishetta ha scritto:
:fischia cmq non ècolpa mia se edo preferisce essere addormentato dal papà.
In compenso la 4enne si sveglia ancora di notte e vuole la mamma :impiccata:
Veramente qui vogliono mamma tutti e due, ma all'uso pure papà viene accettato...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 gen 2012, 22:57

Diciamo che lei è tornata a svegliarsi, Non sempre, da quando sono rientrata al lavoro... Da lì ha paura dei mostro, del buio ecc.

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 14 gen 2012, 16:50

AUGURI EDO :happy_birthady:
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 14 gen 2012, 17:24

Auguri Edo :yeee :yeee :yeee :festa :festa

Bloccato

Torna a “Gennaio”