GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Togliere due pasti notturni

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
Venere71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Togliere due pasti notturni

Messaggio da Venere71 » 13 gen 2012, 17:29

Care, Valerio a 14 mesi ancora si fa due biberon abbondanti di latte, verso mezzanotte e alle cinque.
Io vorrei togliergli questi pasti, per vari motivi che non sto a elencare. Speravo che da solo allungassi i tempi tra un pasto e l'altro, ma da 3 mesi la situazione si è stabilizzata così.

Vorrei un consiglio su come procedere:
Bruscamente, niente più latte?
Tolgo una poppata alla volta?
Diminuisco le quantità di latte un po' alla volta?
Sostituisco con camomilla?

Chi ha avuto simili problemi, come ha fatto? Grazie per i consigli!
Alessandro è nato il 15 marzo 2007
Valerio è nato il 10 novembre 2010

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Togliere due pasti notturni

Messaggio da ishetta » 13 gen 2012, 18:10

Io diminuirei le quantitá gradualmente.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 13 gen 2012, 22:29

A me Franci li faceva al seno. Una notte ha saltato quello delle 5 e non gliel'ho mai più dato. Poco dopo, stessa cosa con l'altro pasto! Prova a distruggerlo di stanchezza un giorno e dagli una cena abbondante e un bibe pre nanna, e vedrai che almeno uno lo salta... :incrocini :incrocini :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

puzzina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da puzzina » 14 gen 2012, 14:01

Ciao novembrina :sorrisoo
Io gli do la cena alle 19 e a prima di andare a nanna (alle 21) gli preparo 250 di latte...di solito ne beve 210...poi tira le 5/6 fa la sua colazione e torna a nanna fino alle 8...
prova! :incrocini
14/10/2010 Gabriele...il nostro grande amore

Venere71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Venere71 » 17 gen 2012, 9:22

Grazie! Anche noi avevamo provato con un bel biberon prima di andare a letto, dopo una cena leggera, ma i 2-3 tentativi hanno dato come esito un bel risveglio tra le 2 e le 3. Cioè, lui ogni 5 ore vuole mangiare, ha una sveglia incorporata! E infatti inizia a rotondeggiare, da quando siamo passati dal latte della mamma al latte della centrale!
vabbè, il pediatra ha detto no alla camomilla, vediamo se diminuendo un po' non si arrabbia. Sennò credo che facendoci forza dovremo togliergli quello delle 5 e vedere se così allunga un po'...
Alessandro è nato il 15 marzo 2007
Valerio è nato il 10 novembre 2010

kate74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kate74 » 17 gen 2012, 14:48

Brutto dirlo, ma per esperienza secondo me se lo tolgono da soli. Il mio grande è andato avanti fino a 2 anni e mezzo a fare lo spuntino delle 2 di notte, nonostante mangiasse come un porcelletto e si bevesse "il digestivo" dopo cena, immediatamente prima della nanna (un bibe da 250 di latte di centrale). :fischia

Anche sua sorella ha fatto così, solo che ha perso il vizio ad un anno e mezzo (ma son qua che aspetto il ritorno di fiamma da un giorno all'altro...). Lei, un bel giorno, ha deciso di non bere più né prima di dormire, né durante la notte.
In bocca al lupo!

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”