GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'agostino('11) imbambolato guarda il suo primo albero tutto illuminato

Bloccato
lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: L'agostino('11) imbambolato guarda il suo primo albero tutto illuminato

Messaggio da lori80 » 13 gen 2012, 19:14

....devo essere sincera io avrei voglia di iniziare!!

inizia allora.
se anche la pediatra ti ha detto di iniziare e te hai voglia, cosa aspetti?
:ok
un cavaliere, una principessa e due fatine....

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 13 gen 2012, 19:16

Ma scusate la domanda da perfetta ignorante: mqa gli omogeneizzati vanno scaldati prima??????
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 13 gen 2012, 19:17

Vedo che in molte iniziate dal brodo, non è che mi ispira molto … c’è un motivo particolare per cui i pediatri lo suggeriscono?

brodo vegetale.
credo perchè è pieno di vitamine, non appesantisce molto e non ha granchè sapore. poi dopo una settimana o due si aggiunge le verdure tritate.

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 13 gen 2012, 19:24

Alexxandra ha scritto:Ma scusate la domanda da perfetta ignorante: mqa gli omogeneizzati vanno scaldati prima??????

quelli di frutta no.
gli altri nemmeno, se li metti nella pappa calda. se dai un vasetto di carne da solo magari è più buono un po' riscaldato. ma non c'è obbligo.

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 13 gen 2012, 19:31

Lori, quindi se si inizia col brodo vegetale quando si introduce la frutta? :domanda
Anche quelli che ho preso io si possono dare a temperatura ambiente ma se sono freddi freddi allora una stemperata in acqua calda con tutto il sacchetto. Il sacchetto si può addirittura dare al bimbo più grandicello che lo succhia :urka
Giulio 10-08-2011: 3.750 Kg per 53 cm di amore meraviglioso

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 13 gen 2012, 19:52

Mara bene per il controllo.. Noi stamattina siano state dal pediatra di base. Gli ho parlato del metodo di alimentazione di cui mi ha parlato la pediatra del consultorio ed era assolutamente contrariato... Mi ha spiegato che si introdurrebbe un apporto proteico assolutamente troppo elevato favorendo così una possibile futura obesità... Quindi sono rimasta un po' così... Cioè, ma perché tutti dicono il contrario di tutto???
Mi ha detto di iniziare da subito con lo schema che ha dato a te marexia, pari pari... Fre il brodo con la verdura ( carota, patata, zucchina) poi farina di mais, riso o tapioca e carne bianca a partire dall'agnello.. Assolutamente viwtato il formaggio grattuggiato sopra( troppo proteico). Niente sale ne zucchero.
Poi la merenda la mela...
Io diciamo che mi sono ricreduta in parte, nel senso che faro come ha detto lui ma Bianca ha ancora 5 mesi quindi inizierò più in la...Magari fine gennaio...

LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LaMarzia » 13 gen 2012, 20:08

Alexxandra ha scritto:LAmarzia eri tu che parlavi degli omogenizzati Dr Ingellman??? Sai dove li vendono???
Todis, sono anche economici! :ok
Forget the Dog:BEWARE OF THE KIDS!
Alice 11/05/09 h.11.50 - Stefano 14/08/11 h.14.41 - Francesco 20/02/16 h.01.26
Immagine

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 13 gen 2012, 20:11

Grazie!!!!

Uff... il todis a milano non c'è... però ho trovato un posto che li vende on line 1,40 2 vasett e sopra una certa cifra no spese di spedizione... è buono?
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 13 gen 2012, 20:12

uff... meglio... perchè io manco ci avevo pensato che dovessero essere scaldati...

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 13 gen 2012, 20:19

Alex ma il tuo pediatra omeopata come inizia lo svezzamento? Non ricordo se l'avevi già scritto...

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 13 gen 2012, 21:08

Frutta come prima cosa

Poi brodo vegetale e mano a mano introduce prima le verdure poi le pappine (riso, tapioca e mais) poi la carne bianca.
Però ho letto un libro che sconsiglia assolutamente l'utilizzo della carne prima dell'anno di vita... perchè sembra che il carico proteico sia troppo eccessivo per i reni... ma che dovrebbe mangiare??? Formaggio no, uova no, pesce no, carne no... ok vanno bene i legumi.... sperando che gli piacciano però....

Comunque tutto rigorosamente biologico

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 13 gen 2012, 21:29

Aleon mi hai fatto venire voglia e ti ho caricato alcune foto del mio matrimonio per farti vedere l'abito e una per il dettaglio del velo in Chiesa

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 13 gen 2012, 21:52

Alexxandra ha scritto:Aleon mi hai fatto venire voglia e ti ho caricato alcune foto del mio matrimonio per farti vedere l'abito e una per il dettaglio del velo in Chiesa
la stessa voglia che era venuta a me :ahaha

Omo Coop completamente bio,senza sale nè schifezze ed economici. Io ci andavo apposta, non è vicina, e facevo scorta. La cassiera che mi vedeva arrivare col carrello pieno solo di pappe chissà che pensava :risatina: :risatina: :risatina:

Paoletta, la frutta in genere come primo assaggio. Merenda del mattino :) il brodo vegetale per stemperarci le farine con cui fare la pappa.
2008
2011

LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LaMarzia » 13 gen 2012, 22:12

Io infatti uso alternativamente Coop e Ingelmann...entrambi economici e buoni! :ok

Oggi ultimi giri per il battesimo e indovinate? Alice è andata a letto con 37,8 di temperatura.... speriamo bene per domenica! Avrà un vestito stupendo che doveva usare per fare da damigella alla mia migliore amica il 24 settembre.... mai usato infatti, perchè ero ricoverata in ospedale con Stefano. Ci ho aggiunto un golfino, speriamo di riuscire ad usarlo stavolta.
Immagine

IrEmMatti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da IrEmMatti » 13 gen 2012, 22:14

Ciaooooo a tutte..
arrivo io ed ovviamente siete andate via voi.... :buuu
Le mie giornate sono diventate superimpegnatissime!! In questa settimana ho lavorato sia da casa che in ufficio, nonostante sia ancora in ferie.. il 01/02 rientro ufficialmente, forse lavorerò meno di ora.. visto che farò le mie ore e poi STOP!!

Qui controllo dal pediatra martedì pomeriggio, Emma pesa 5,900 kg ed è lunga 63.5 cm.. in un mese ha fatto BEN 250 gr... :che_dici A questo punto il ped mi ha fatto inserire una pappa e la frutta (mela e banana), però a differenza di tutti i pediatri del mondo, lui fa iniziare con la pappa lattea, senza glutine.. poi più avanti passeremo allo schema già riportato da marexia.. pari pari!! Abbiamo iniziato mercoledì, la mela non le piace molto, mentre la pappa sì! Oggi ha assaggiato la banana e l'ha gradita.. per il resto latte di mammà! Lunedì ci sarà il richiamo del vaccino e già che sono al consultorio la faccio pesare..

Vedo di rispondere agli argomenti di questi giorni anche se non mi ricordo tutto...

NIDO, sia Ire che Matti hanno fatto l'ultimo anno di nido, perché ancora la mia mamma lavorava.. Adesso lei è in pensione e vive a parete con me, per cui Emmina andrà direttamente alla materna.. Anche io sono pienamente d'accordo con chi dice che non c'è differenza fra bimbi che vanno al nido o meno..Gli stimoli si danno anche in casa e poi se un bimbo è sveglio, lo è indipendentemente dalla scuola o meno.. Ovvio, se poi c'è una necessità ben venga il nido...

BATTESIMO, neanche io la battezzo. Sceglieranno da soli quando saranno grandi..

USCITE SERALI, sono andata 2/3 volte fuori a cena, ho dato la poccia intorno alle 20, lei si è addormentata col su babbo ed io sono rientrata intorno all'1.30, ovviamente il tel sempre a portata di mano..

Ora vado a rileggere i messaggi indietro...
ℓαυяα & мι¢нєℓє (14.X.95)...ι иѕ. ¢υ¢¢ισℓι...ιяєиє иαтα ¢σи т¢ ιℓ 01.12.94 кg. 3,610 ¢м 51 , мαттια иαтσ ¢σи т¢ ιℓ 30.05.00 кg. 4,200 ¢м 52.5 & єммα иαтα ¢σи т¢ ιℓ 10.08.11 кg. 3.010 ¢м 49

LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LaMarzia » 13 gen 2012, 22:23

Aleon, sei stupenda in abito da sposa. A parte la magrezza di cui dovresti vergognarti a prescindere e che dovresti compensare mangiando junk food tutto il giorno :ahaha :ahaha :ahaha l'abito è molto bello e ti dona molto. Anche io metterei il velo, corto. La sposa per me non è sposa senza un bel velo! Se ti serve la damigella fai un fischio che ti mando Alice, specialmente se domenica stesse male e non potesse usare il vestitino: prima o poi DEVE riuscire ad usarlo! :caduta_sedia:
Immagine

LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LaMarzia » 13 gen 2012, 22:30

Paoletta011 ha scritto:Lori, quindi se si inizia col brodo vegetale quando si introduce la frutta? :domanda
Anche quelli che ho preso io si possono dare a temperatura ambiente ma se sono freddi freddi allora una stemperata in acqua calda con tutto il sacchetto. Il sacchetto si può addirittura dare al bimbo più grandicello che lo succhia :urka
In sacchetto? Senza tutto quello spreco di barattoletti chè io alla fine me li tengo tutti sul groppone e mi ingombrano in cucina perchè mi fa brutto buttarli via! Come si chiamano? Si trovano online??
Immagine

IrEmMatti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da IrEmMatti » 13 gen 2012, 23:12

Omo Coop comprati pure.. Unico neo per chi inizia, sono 125 gr e all'inizio ne dai poco poco per cui tocca ai grandi finirlo visto che dura 24h....
ℓαυяα & мι¢нєℓє (14.X.95)...ι иѕ. ¢υ¢¢ισℓι...ιяєиє иαтα ¢σи т¢ ιℓ 01.12.94 кg. 3,610 ¢м 51 , мαттια иαтσ ¢σи т¢ ιℓ 30.05.00 кg. 4,200 ¢м 52.5 & єммα иαтα ¢σи т¢ ιℓ 10.08.11 кg. 3.010 ¢м 49

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 13 gen 2012, 23:17

][/b]Lamarzia [/b] ma sai che non ho damigelle ?? Non ci avevo neanche pensato in effetti!! Mandami Alice e sfruttiamolo 'sto vestitino!! Anche aurora di reg è benvenuta! Anche lei li ha già l'abito da damigella!!

Alexora vado a vedere le foto!!

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 13 gen 2012, 23:20

Alexma che belle foto! Che bella tu, che bello l'abito, che bell coppia!!! Complimenti! Il velo in effetti fa più sposa, ci vuole ci vuole... Il tuo era corto?

Bloccato

Torna a “Agosto”