GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

troppo lavoro.... lungo

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: troppo lavoro.... lungo

Messaggio da Pluga » 13 gen 2012, 15:25

mayline ha scritto::caduta_sedia: salvo il divano allora!!!!!
Ho capito.... e allora nel tuo caso benvenuto lavoro :sorrisoo
Comunque anche io quando mi sveglio la mattina penso come te, ma non perché sono sul pigro andante (o forse sì, un pochino....) bensì penso a tutte le cose che dovrei fare in casa... e mi viene la morte :urka
Bisognerebbe avere le giornate di 48 ore.... sembra che il tempo non basta mai.

Ma tutto sommato voi non pensate che sarebbe bello per una mamma avere un lavoro part-time? Non andrebbe incontro a quasi tutte le esigenze? Avere tempo x figli/casa, essere comunque indipendenti ed appagate e contribuire economicamente (ovvio, non è come un full-time!).....
Ho lavorato part time per una anno e mezzo non per scelta, ero contenta di avere molto tempo per i bambini, ma dipende anche da quanto hai investito su te stessa, in termini di studio, esperienza, lavoro. Dipende dal fatto che una vuole sentirsi indipendente economicamente rispetto al compagno, poter comunque mantenere i proprio figli. Ora ho tre figli, un lavoro full time, una casa da mandare avanti praticamente da sola, molto aiuto dai nonni e mi sento appagata su tutti i fronti. Cerco di organizzare il mio tempo in modo da averne a sufficienza per i miei bambini, che non saranno sempre cosi piccoli e avranno impegni, una loro vita emotiva e pratica che non mettarà la mamma al primo posto ancora per tanto. E quello che i miei figli dovranno imparare è che ci possono e devono essere pari opportunità per tutti di guadagnare, lavorare, realizzarsi privatamente e professionalmente, che la mamma che lavora assicura a loro migliori opportunità nel futuro e maggiore dignità e soddisfazione per se stessa, il che si riflette nel rapporto che ho con loro. Per questo, comunque, sono manager ma tranne in casi di reale necessità alle 17.00 - 17.30 stacco e vado a casa. Ho il black berry, tengo aperto il PC, ma cerco di stare con i bimbi il più possibile. E per inciso, quando durante la lunga maternità dei gemelli e l'esperienza part time stavo con loro mooolto più tempo, ero decisamente più stressata, li sopportavo meno, arrivavo a sera satura e sicuramente il mio tempo "di qualità" era molto peggio gestito.

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 13 gen 2012, 19:45

Pluga ha scritto: Ho lavorato part time per una anno e mezzo non per scelta, ero contenta di avere molto tempo per i bambini, ma dipende anche da quanto hai investito su te stessa, in termini di studio, esperienza, lavoro. Dipende dal fatto che una vuole sentirsi indipendente economicamente rispetto al compagno, poter comunque mantenere i proprio figli. Ora ho tre figli, un lavoro full time, una casa da mandare avanti praticamente da sola, molto aiuto dai nonni e mi sento appagata su tutti i fronti. Cerco di organizzare il mio tempo in modo da averne a sufficienza per i miei bambini, che non saranno sempre cosi piccoli e avranno impegni, una loro vita emotiva e pratica che non mettarà la mamma al primo posto ancora per tanto. E quello che i miei figli dovranno imparare è che ci possono e devono essere pari opportunità per tutti di guadagnare, lavorare, realizzarsi privatamente e professionalmente, che la mamma che lavora assicura a loro migliori opportunità nel futuro e maggiore dignità e soddisfazione per se stessa, il che si riflette nel rapporto che ho con loro. Per questo, comunque, sono manager ma tranne in casi di reale necessità alle 17.00 - 17.30 stacco e vado a casa. Ho il black berry, tengo aperto il PC, ma cerco di stare con i bimbi il più possibile. E per inciso, quando durante la lunga maternità dei gemelli e l'esperienza part time stavo con loro mooolto più tempo, ero decisamente più stressata, li sopportavo meno, arrivavo a sera satura e sicuramente il mio tempo "di qualità" era molto peggio gestito.
dipende anche da persona a persona
io ho investito tantissimo su me stessa e i miei studi. dopo la laurea ho anche preso un dottorato, sono anche andata ad una conferenza in svezia che ero incinta di 33 settimane (e forse la hostess dell'aereo si ricorda ancora lo spavento che ha preso quando il mio vicino di posto l'ha chiamata perché mi aveva rovesciato un bicchiere d'acqua adddosso e lei pensava mi si fossero rotte le acque :ahah )
ho scritto la tesi di dottorato con un pancione di 36 settimane e poi con una neonata in braccio (e in mezzo ho partorito e fatto un trasloco)
adesso pero' ho scelto di lavorare part time. lavoro 24 ore a settimana, nei periodi in cui ci sono scadenze pero' faccio straordinari (sulle 6 ore a settimana, che poi o mi pagano o mi convertono in giorni di ferie), questo capita per circa due o tre settimane ogni 3 mesi.
eppure sono felicissima del mio part time, anzi spero che nel 2013 (quando mi scadra' il part time) potro' avere un'estensione
eppure sto facendo anche carriera
lavoro 8.30-14.30 dal lunedi' al giovedi'e al venerdi' sono a casa, ho solo fatto il patto con il capo di tenere sotto controllo la mail anche al pomeriggio e al venerdi' in casi di emergenza posso anche lavorare. inoltre sono reperibile al cellulare
io sono felice cosi' :sorrisoo , mi reputo una persona a meta' tra chi preferisce stare solo a casa con i bambini e chi invece si sente appagato a lavorare full time
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 13 gen 2012, 19:48

eccomi qua! adesso leggo tutto per benino :ok
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 13 gen 2012, 21:13

Giulia80 ha scritto:Eh, è un bel pasticcio...
Anch'io sto cercando di cambiare lavoro e si parla di viaggiare per 150 km ad andare e altrettanti a tornare, mentre adesso lavoro da casa.
La variabile critica è la flessibilità degli orari, che nel tuo caso sembra proprio mancare. L'altra è ovviamente lo stipendio: perchè se raggiungi la massa critica per permetterti aiuti a casa e salvare almeno il weekend secondo me già diverso (io ho un'amica che ha un bambino di un anno, è dirigente, lavora tanto, ma guadagna bene, il che si traduce in una sognora a casa sua tutti i giorni, che si occupa della casa, dello stiro, della spesa e spesso della preparazione dei pasti, in modo che lei il weekend lo possa dedicare completamente al bimbo, e in più ha un giorno in cui lavora da casa, per cui lo tiene con sè almeno il pomeriggio).
non mi salverei il week end perchè comunque il massimo che possiamo permetterci è una persona che venga 3 ore una volta alla settimana per le pulizie, avrei comunque da stirare al week end e a casa mia si viaggia a una lavatrice al giorno! ma almeno non dover fare le acrobazie per cercare di pulire bagno, pavimenti e co con i bambini a casa che ovviamente mi cercano ogni 5 sec, sarebbe già un gran lusso!

Giulia80 ha scritto: Secondo te parlare con il capo e cercare di alleggerire l'orario e renderlo un po' più ragionevole, è impossibile? Qualche ora di lavoro da casa è impensabile?
L'altra cosa è: ma il contratto quando scade? Ti verrà rinnovato a tempo indeterminato o si continuerà con questi ricattia tempo?
Allora, dal poco che conosco questa azienda e i responsabili no, non potrei chiedere di alleggerire l'orario, nel senso che posso chiederlo e loro mi sostituirebbero con una persona con maggiore disponibilità.
il contratto scade a inizio febbraio, la prospettiva è di proseguire anche fino a 3 anni di contratti temporanei, lo spiegavo nel post iniziale.

Giusto per farti un esempio, proprio oggi hanno comunicato a un mio collega che è lì da 9 mesi e a cui scade il contratto il 15 (e quindi oggi per lui sarebbe stato l'ultimo giorno lavorativo), che non verrà "tenuto" ma visto che sono riusciti a comunicargli la decisione solo oggi gli rinnovano il contratto ancora per il prossimo mese e poi basta. NB lunedì arriva già la nuova persona che lo sostituirà.

Le "anziane" mi hanno detto che con lui il turn over negli ultrimi 24 mesi raggiunge quota 16 persone e che in passato hanno già fatto così con un'altra ragazza che lavorava lì, sempre con contratti a tempo determinato da 2 anni e mezzo.
Giulia80 ha scritto: E infine... perchè intanto che lavori lì, e quindi con le spalle coperte, non provi a cercare altro? Capisco che il momento è difficile, ma mettere il naso fuori non costa niente.
Ad ogni modo... massima solidarietà. :bacio
Purtroppo con questi orari non riesco a far molto più che leggere gli annunci, e per cercare seriamente e battere a tappeto le agenzie ci vuole tempo, ma quello che posso fare da casa lo sto facendo :ok
2007 2010

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 13 gen 2012, 21:18

Lunette ha scritto: Scusa se sono stata un po' diretta, di consigli su come organizzarti non ne ho perché sono una chiavica in queste cose, ma sicuramente le altre sapranno aiutarti :ok
Ciao Lunette :sorrisoo
non scusarti: sono le parole giuste che ho bisogno di sentirmi dire in questo momento per riuscire a mettere le cose nella giusta prospettiva.
:ok
2007 2010

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 13 gen 2012, 21:21

pem ha scritto:non ci hai detto la cosa principale:questo lavoro ti piace?

arrivi a casa tardi e stanca ma serena?

perchè è questo l'unico criterio per decidere secondo me.

se ti fa stare bene continua (e magari col temp oti organizzerai diversamente) se ti fa stare male molla o riduci.
mi piace? si molto
arrivo a casa serena? no, per niente
2007 2010

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 13 gen 2012, 21:38

Ari ha scritto:io sempre delle perplessità di fronte a chi dice di avere una mole di lavoro tale da dover fare straordinari tutti i giorni.

per me le cose sono due:
- chi fa straordinari tutti i giorni non è in grado di organizzare bene il proprio lavoro
- la mole di lavoro data ad un'unica persona in realtà andrebbe divisa tra 2 lavoratori

se si tratta del primo caso, ha senso tenersi il lavoro e cercare di imparare ad organizzarsi meglio;

all'inizio ero convinta di essere io l'imbranata e quindi di non riuscire a stare dietro alle cose per questo, e sicuramente per le prime 2-3 settimane è stato così, ma adesso anche se ovviamente ci sono sempre margini di miglioramento posso dire che è proprio il carico di lavoro ad essere molto molto alto.
Ari ha scritto: se si tratta del secondo caso invece, non temere di perdere il lavoro solo perché sei a tempo determinato (i datori di lavoro puntano proprio su quello per far paura ai dipendendi e spremerli come limoni), ma comincia a fare come ti ha suggerito lunette: tu lavori fino a dove arrivi e alle 17 stacchi.
guarda, per come sono fatta io sarebbe un grandissimo sforzo fare così e lasciare le cose incomplete, ma più me lo dite e più mi rendo conto che effettivamente non potrei fare altrimenti.
2007 2010

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 13 gen 2012, 21:41

nanachan ha scritto:Guarda mi ricordi me...
Ho iniziato a lavorare, colloquio per un lavoro carico 5 e invece aveva carico 1000 ... Avrei dovuto aggiornare un sito invece dovevo anche fare manifesti per eventi, cataloghi, scritti strani ... Ma dimmi te! Mica so usare illustrator a livelli di un grafico :aargh
Dopo 3 giorni, figlio sballottato tra nonni e asilo o deciso di ritirare il bambino dall'asilo e io starmene a casa...
Eravamo tutti distrutti, io ero incazz... E manco avevo un guadagno economico (tra spese asilo parcheggio e benzina da pagare)...
Vedessi come stiamo tutti meglio ora!Soprattutto mio marito che ha riavuto indietro una moglie invece di una bestia carnivora
stasera poi sono proprio agli sgoccioli, non vi racconto come ho trovato i bimbi quando sono tornata altrimenti mi sale ancora il sangue al cervello!!! :bomba
2007 2010

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 13 gen 2012, 21:44

Anch'io sono d'accordo con Ari e, inoltre, mi sembra che questo signore sia molto scorretto.
Poi, visto che il turn over è così alto, non è detto che ti rinnovino, magari sono sempre alla ricerca di qualcuno che chieda meno (arriveranno presto agli stage).
Io non ce la farei mai perchè sclererei di brutto coi bambini per la stanchezza.

Non ricordo se l'hai scritto, ti pagano gli straordinari?
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 13 gen 2012, 21:48

Ari ha scritto:
Lunette ha scritto:Se si offendono pace, me ne devo fare una ragione. Appurato che poi, una volta offesi, se vedono che lavori comunque bene ti accettano come sei, anche se alle 5 te ne vai puntuale.

ma infatti!
un datore di lavoro prova a sfruttarti al massimo, ma se vede che lavori bene pur non facendo straordinari, non ti caccia per pigliarsi una persona che è un'incognita.

però quello che non capisco degli straordinari tutti i giorni è il perché si arriva a farli.
intendo dire: a meno che non ci siano scadenze tassative per il giorno successivo, perché ci si ferma a oltranza sul posto di lavoro?
si, nel mio caso ho 3 volte alla settimana delle scadenze tassative e tutto il lavoro di contorno che si accumula e va smaltito
2007 2010

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 13 gen 2012, 21:53

Piorellino ha scritto:Aleba, accidenti di certo con orari di lavoro cosi diventa stressantissimo mandare avanti tutto.
Di certo con orari cosi dovrai delegare ad altri i compiti dei bimbi e l accompagnarli a vari corsi, questo e' fuor di dubbio. Quando si hanno questo tipo di orari purtroppo il 90% dells tua vita gira attorno al lavoro.
Capisco la voglia di riprendere a lavorare, ma se magari a questo punto senti nascere in te ansia o stress forse dovresti valutare bene fino a che punto possa essere conveniente o positivo farlo. Soprattutto se prendiamo in considerazione il fatto che, come dici tu, tolte tutte le speso resta proprio poco...e allora tutto questo sacrificio per cosa??? se alla fine...tu corri come un razzo, i bimbi non puoi seguirli e non ci sta nemmeno la soddisfazione di una certa liquidita' che ti resta in tasca?
Fossi in te rifletterei bene...
eh... sto riflettendo, sto riflettendo!!
2007 2010

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 13 gen 2012, 22:04

Piorellino ha scritto:che poi mi domando, visto che pagano gli straordinari e tu ne fai tanti...se lo stipendio alla fine e' medio, significa che senza di quelli sarebbe proprio basssino...
mi è arrivato oggi lo stipendio, con gli straordinari ho preso quello che era il mio stipendio base nell'azienda dove lavoravo prima. ma avevo un altro ruolo e un altro livello.
ad oggi non mi lamento proprio e comunque mi reputo fortunata e grata dell'opportunità.
il problema non è lo stipendio ma trovare il modo di conciliare lavoro e famiglia e riportare le cose nella giusta dimensione e al giusto orario.
2007 2010

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 13 gen 2012, 22:12

rusc ha scritto:Non ho capito se economicamente ce la fate anche con lo stipendio del marito...
comunque, io al primo posto metto i figli, e non potrei mai lasciarli sempre tutto il giorno tutti i giorni ad altri, mi sentirei proprio di mancare al mio primo dovere.
Quindi: se economicamente ce la fate io lascerei di corsa! Naturalmente se invece quei soldi vi servono assolutamente, amen si fa come si può. intanto però cercherei altro
no, lo stipendio di mio marito non è sufficiente, abbiamo comunque bisogno di un'altra entrata.
L'ideale per conciliare lavoro e famiglia sarebbe il part time, ma chi lo trova?!?
2007 2010

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 13 gen 2012, 22:17

mi scuso subito eh? per quello che sto per scrivere e per i conti in tasca...
avete due figli. due lavori.
il tuo, a quanto pare alla fin fine, ben retribuito.
tuo marito lavora come un mulo. presumo che prenda bene o che abbia introiti cmq decenti.
una donna solo per tre ore??? dai ce la farei io, senza mio marito.

per il lavoro, si lo so, ci sono lavori con carichi molto pesanti, ma ciò non toglie che fare straordinari su straordinari non sia la norma. per nessuno.
ho un'amica che lavora così, tantissimo. il suo è lavoro indeterminato, ma al suo posto non so se reggerei, lei si. e in cambio ha solo ogni tot "grazie di esserci"... mica bello.
se a te piace il lavoro, prova a parlarne con qualcuno non solo con le colleghe. magari ottieni qualche sicurezza in più. no?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 13 gen 2012, 22:24

aleba ha scritto:
rusc ha scritto:Non ho capito se economicamente ce la fate anche con lo stipendio del marito...
comunque, io al primo posto metto i figli, e non potrei mai lasciarli sempre tutto il giorno tutti i giorni ad altri, mi sentirei proprio di mancare al mio primo dovere.
Quindi: se economicamente ce la fate io lascerei di corsa! Naturalmente se invece quei soldi vi servono assolutamente, amen si fa come si può. intanto però cercherei altro
no, lo stipendio di mio marito non è sufficiente, abbiamo comunque bisogno di un'altra entrata.
L'ideale per conciliare lavoro e famiglia sarebbe il part time, ma chi lo trova?!?
ah, dimenticavo una cosa, se io avessi un lavoro stabile e un entrata stabile anche mio marito potrebbe ridimensionare, per quanto in minima parte, il suo orario e la famiglia certo ne gioverebbe, no?
2007 2010

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 13 gen 2012, 22:44

val978 ha scritto:[
mayline ha scritto:Beh, sono contenta per loro.... probabilmente hanno il tipo di lavoro che gli piace.
Io non faccio un lavoro che mi piace particolarmente e se dovessi scegliere preferirei stare a casa (ma perché sono sempre stata casalinga).
Magari è solo un'idea e mi stuferei dopo un pò.... non ho mai provato (gravidanze a parte e quindi il periodo è minimo!) :sorrisoo
Comunque avedo 3 figli la vita a casa è PARECCHIO impegnativa: lavatrici, stiri, giocattoli da mettere via in continuazione.... e tanto tanto altro ancora.
In più non è che mio marito mi aiuti molto
, soprattutto durante la settimana :urka
ecco io passare tutta la vita a fare questo...mi sparerei. dopo 5 mesi di maternità avevo il bisogno di lavorare, di fare altro che lavare e cucinare, di costruire qualcosa che mi gratificasse.
adoro stare con mio figlio, ho anche appena avuto il part time e sono stata fortunatissima perchè me l'hanno concesso ma so che è un lusso. Desidero passare con lui più tempo possibile, ma non potrei mai fare la casalinga. Una mamma deve essere appagata del suo ruolo, non deve fare classifiche tra figli e lavoro.
Anche se una non fa il lavoro dei propri sogni può essere appagata dal fatto stesso di lavorare, passare del tempo fuori casa e contribuire economicamente alla famiglia. Ed essere in una situazione più paritaria col marito, forse anche quello.
:ahaha l'espressione è forte ma la condivido!
l'ho fatto per quasi 2 anni, e l'ho vissuta molto male.
ma credo che si stia confondendo il "fare" la mamma con l'essere casalinghe.
per me fare la mamma vuol dire essere presente negli orari extrascolastici dei figli e occuparsi al meglio delle loro esigenze, non ramazzare per casa con i pupi appesi ai polpacci, sono riuscita a spiegarmi?
nel mio personalissimo caso ho bisogno di avere uno "sfogo" lavorativo per riuscire ad essere una mamma serena e più equilibrata, sono riuscita a spiegarmi?
ma quello che ho trovato è troppo impegnativo e l'equilibrio sperato non l'ho ancora raggiunto
2007 2010

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 13 gen 2012, 22:47

Ari ha scritto:
mayline ha scritto:Ma tutto sommato voi non pensate che sarebbe bello per una mamma avere un lavoro part-time? Non andrebbe incontro a quasi tutte le esigenze? Avere tempo x figli/casa, essere comunque indipendenti ed appagate e contribuire economicamente (ovvio, non è come un full-time!).....
il part-time è una figata (io l'ho avuto per circa 1 anno e mezzo), ma il non plus ultra per me è la situazione che ho adesso: lavoro di 8 ore con orario continuato 7.30-15.30.

ho lo stipendio pieno, ma tutti i pomeriggi mi occupo in prima persona di mia figlia da quando esce dall'asilo in poi! :unghiette
:clap dove si firma??
2007 2010

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 13 gen 2012, 22:56

mafalda2005 ha scritto:Anch'io sono d'accordo con Ari e, inoltre, mi sembra che questo signore sia molto scorretto.
Poi, visto che il turn over è così alto, non è detto che ti rinnovino, magari sono sempre alla ricerca di qualcuno che chieda meno (arriveranno presto agli stage).
Io non ce la farei mai perchè sclererei di brutto coi bambini per la stanchezza.

si, si, ci mancherebbe!
altrimenti col piffero che farei il sacrificio
2007 2010

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 13 gen 2012, 23:07

ely66 ha scritto:mi scuso subito eh? per quello che sto per scrivere e per i conti in tasca...
avete due figli. due lavori.
il tuo, a quanto pare alla fin fine, ben retribuito.
tuo marito lavora come un mulo. presumo che prenda bene o che abbia introiti cmq decenti.
una donna solo per tre ore??? dai ce la farei io, senza mio marito.
mutuo
macchina
mobili
materna
nido
ne escono di soldi ne escono!
ovviamente il nido è necessario perchè sto lavorando, se fossi stata a casa altri 2 anni non lo avremmo dovuto pagare.
ma io avrei dovuto pagare un bravo terapista :che_dici

ely66 ha scritto: per il lavoro, si lo so, ci sono lavori con carichi molto pesanti, ma ciò non toglie che fare straordinari su straordinari non sia la norma. per nessuno.
ho un'amica che lavora così, tantissimo. il suo è lavoro indeterminato, ma al suo posto non so se reggerei, lei si. e in cambio ha solo ogni tot "grazie di esserci"... mica bello.
se a te piace il lavoro, prova a parlarne con qualcuno non solo con le colleghe. magari ottieni qualche sicurezza in più. no?[/quote]

no ho capito cosa intendi :pensieroso
2007 2010

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 13 gen 2012, 23:12

aleba ha scritto:
mafalda2005 ha scritto:Anch'io sono d'accordo con Ari e, inoltre, mi sembra che questo signore sia molto scorretto.

si, si, ci mancherebbe!
altrimenti col piffero che farei il sacrificio
Proprio non capisco gli imprenditori che piuttosto di prendere un PT in più pagano 2-3 ore di straordinario al giorno.

Forse parlargli chiaramente sarebbe la cosa migliore, o la va o la spacca. Come ho già scritto, io rovinerei completamente il rapporto con i miei famigliari.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”