GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Luglioline(12) la pancina cresce in fretta, chi lo sa cosa ci aspetta?

Bloccato
barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Luglioline(12) la pancina cresce in fretta, chi lo sa cosa ci aspetta?

Messaggio da barbarag81 » 12 gen 2012, 22:00

beatrix :incrocini :incrocini per la visita ti penserò! :coccola
molto bene x la fiducia di questa mamma, una buona dose di positività! :ok
buona notte a tutte :cuore
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 12 gen 2012, 22:02

VickyVal ha scritto:

io amministro condominii ... due palle... mi becco solo lamentele e pazzi :-D
:ahah :ahah
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Jenezi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Jenezi » 13 gen 2012, 7:22

eccomi!data di nascita 28.05.84
Anche io impiegata e in tutto il mio tempo libero mi dedico ai nostri quattro cavalli..la cosa che mi pesa di più è non poter montare e non ho nemmeno la forza per lavorarci da terra..spero nel quarto mese di essere più in gamba! Altra occupazione è la fotografia.specialmente di cavalli..ho collaborato con riviste del settore e per un libro di equitazione.insomma ero iper attiva sempre in giro e adesso è già tanto se riesco a fare da mangiare ai cavalli e spazzare in casa..con estrema fatica.. Ma in fondo una bella pausa mi ci voleva:-)
Immagine

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 13 gen 2012, 12:05

Cioa a tutte!!!
La mia data di nascita è il 21/04/1979, mentre la DPP è giusta!!!
Io faccio l'impiegata, quindi anche io lavoro tranquillo e :incrocini se tutto va bene resto a lavoro fino all'ottavo mese per poi prenderne quattro dopo la nascita del bimbo/a!!! ANche se a volte non sono così convinta...qui è sempre un delirio!!! Ieri ci sono arrivati i risultati della traslucenza nucale, sono positivi, quindi siamo molto più tranquilli e procediamo nell'avventura! baciiii
Merycri
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!
Immagine

VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VickyVal » 13 gen 2012, 13:24

buongiorno .. ditemi se non vi piace la prima pagina che correggo .... cerco di renderla carina ...

oggi medico.. mi ha prescritto gli esami sangue secondo trimestre.... urine, toxo, citomegalovirus e basta.... ah e rosolia ... anche voi così???

prox visita da lui primi febbraio .. con calma... non avendo particolari problemi inutile farla ogni mese .... :incrocini

oggi m ipare di avere una panza di 5 mesi ... aiutoOoooo ... hihihi xò è bello .. tonda e sodA...

voi come state=? un pensiero alle visite di oggi .. :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Vittoria 22/01/2008
Ginevra 08/05/2012 il nostro angelo che ci proteggerà sempre ...

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 13 gen 2012, 13:57

buongiorno
vicky complimenti per il lavoro che hai fatto nella prima pagina.
Per le analisi, anche a me ha segnato le stesse cose, tranne la rosolia sono risultata positiva.
cherry siccome siamo più o meno nelle stesse condizioni, è da alcuni giorni che sento dei doloretti dal basso ventre, come se qualcosa "tirasse", il gine dice che è l'utero, ma sarà normale cosi di continuo?
e la altre mammotte sentono nulla?
Oggi mi stanno venendo mille paranoie :buuu
neanche un briciolo di positività :nonegiusto

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 13 gen 2012, 14:34

Anche io sento un pò tirare ogni tanto, soprattutto se sto tanto tempo nella stessa posizione (tipo seduta in ufficio!).
Io oggi ho prenotato gli esami del sangue, sempre quelli (tranne rosolia perchè l'ho già presa!!!), in più devo rifare l'esame sul gruppo sanguigno, perchè pur essendo io e mio marito dello stesso gruppo ed entrambi positivi, sembra che ci possa essere possibile incompatibilità, ma la ginecologa non capisce in base a cosa, allora li ripeto e poi, nel caso devo andare direttamente al centro trasfusionale a chiedere cosa significa quello che hanno scritto???
Immagine

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 13 gen 2012, 14:48

scusa marycri anche io e mio marito siamo A+ entrambi ma a me il gine ha detto che nn ci sono problemi!
Il centro analisi non mi ha detto nulla! Se posso, dove hai effettuato gli esami?

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 13 gen 2012, 15:35

Ciao ragazzuole,
barbarag81, io in genere sento tipo punturine d'ago proprio alla patata e poi sensazione di contrattura sempre lì e poi all'utero infatti la gine mi ha trovata un po' contratta (utero) così mi ha dato il Mag2 che è magnesio e quindi rilassante, da prendere 2 volte al gg. Devo dire che da lune a oggi sto molto meglio.
Ieri ho letto che non stai uscendo per niente però se non hai perdite forse puoi concederti qualche breve passeggiata perché anche un po' di sole aiuta :ok
Domandina x tutte: i vostri gin e come la pensano rispetto al codice M50 ossia quello che ti dà come grav. a rischio e quindi ti esenta dai ticket?
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 13 gen 2012, 15:52

Forze hai ragione cherry, farei meglio ad uscire, anche per la mia testa, cosi mi svago un po'! Si dei piccotti li sento anche io.
Non me ne ha parlato per niente il gine, del codice che dici tu, quindi non so proprio che dirti.

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 13 gen 2012, 18:02

ciao a tutte!

beatrix ti sto pensando!

vicky a me ha prescritto: emocromo completo, toxo, urine

barbara anch'io a volte sento come tirare.. soprattutto se sto seduta troppo... ogni tanto mi faccio qualche giretto in ufficio un pochino aiuta.. la paseggiata che ti ha suggerito cherry è un ottima idea!

cherry mi spiace ma non ne ho mai parlato con la gine .. anche perchè fortunatamente sto bene..

cià ora chiudo tutto e finalmente vado a casa!
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 13 gen 2012, 18:09

Eccomi care. grazie per avermi pensato.

Tutto ok, lenticchia sta bene, era lì che nuotava beato. Il gine mi ha ridatato di un paio di giorni avanti. Quindi la DPP dovrebbe essere il 6 o 7/7 ma non certo di 2 settimane avanti come avevano scritto quelli della villo :martello .
Tutto ok gli esami del sangue e la situazione generale, mi ha dato il Multicentrum materna da prendere sino alla 20^ settimana. Non mi ha c@zziato per i due chili messi su :yeee
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 13 gen 2012, 18:27

@Beatrix evviva per la visita a buon fine :clap !io pure ho scoperto oggi di aver messo altri 2 chili, che in tutto fanno 5... :buuu !! ( ma uffa ferma a casa senza un minimo di movimento come si fa a bruciare e poi c'è stato Natale e poi il progesterone, che gonfia, mi mette una fame e poi la Tiroide...!insomma li dovrò pur combattere sti sensi di colpa no?!)
ma del sesso non si sa niente? oppure non volete saperlo? io non vedo l'ora della visita di mercoledì anche per cercare conferma all'ipotesi che il Dott. ha formulato, non so su quale base scentifica(!!), all'eco precedente della TN!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 13 gen 2012, 18:28

ops scusa, se hai fatto ala Villo mi sa che il sesso lo sai già vero?!
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 13 gen 2012, 18:55

Buonasera belle mammine! :hi hi hi hi
Un bennvenuto caloroso alle new-entry :congratulations: !

Beatrix, sono contenta per te, anch'io ho avuto oggi al visita e anche la gine ha dato multicentrum.

E poi ho scoperto che ....è ....maschio!!! :-D La dott.ssa mi ha visto un po' delusa, in realtà sia io sia mio marito volevamo una femmina... e povero cucciolo forse non si è sentito desiderato perchè non voleva proprio aprire la gambe, stava tutto stretto e facea ciao con una mano! :cuore . La gine ha "picchiato" con delicatezza la pancia finché non si fatto vedere il pisellino...

Benvenuto Andrea! :cuore

Per il resto tutto bene, la datazione è giusta , anche le misure, già ha 12 cm!!!

Ora aspettiamo con ansia l'amniocentesi... speriamo bene :incrocini :incrocini

Visto che avete iniziato parlare di lavoro... sono una biologa (di formazione), ma lavoro come chimica: faccio analisi ambientali. All'inizio, per 6 anni ho fatto la prof di scienze biologiche ma dopo che mi sono trasferita in Italia è cambiato tutto.

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 13 gen 2012, 20:05

Per barbarag81. Io e mio marito siamo entrambi zero positivo, ma da quello che abbiamo capito non c'entra il gruppo del compagno, ma sembra che io abbia sviluppato un'incompatibilità verso i gruppi A e B, ma on ci spiegamo come, così per sicurezza rifaccio l'analisi, perchè sul referto c'è solo scritto "possibile incompatibiltà. Si consiglia di ripetere l'analisi al settimo e nono mese" appena so qualcosa di più preciso vi racconto.
Ciaoooo e buona serata a tutte!
Immagine

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 13 gen 2012, 20:36

beatrix andra bene per le visite!!! :clap :clap

benvenuto piccolo Andrea :vaiii:
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 13 gen 2012, 21:23

Ciao panze!!!
Beatrix :ok
Andra :congratulations: per il maschietto, con Andrea i pisellini pareggiano 2 a 2!!!
Chi sarà la prossima a scoprirlo? Io fino al 30 non ho visite
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 13 gen 2012, 21:24

Grazie care :bacio

Ithil: Se sei chiusa in casa, poverina, é normale che si aumenti un po' più di peso :coccola Ma quanto tempo devi rimanere in questa situazione?

Il mio é un pisello! :ok

Andra: Sono felicissima per il tuo Andrea :yeee :yeee :yeee Vedrai che un maschietto ti darà un amore immenso!
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 13 gen 2012, 21:40

@Beatrix...il terzo maschio?troppo forte, sei in netta minoranza, ma sei anche la regina di un castello pieno di cavalier serventi!complimenti!avete già deciso il nome?!

Io sto così dall'ottava settimana causa scollamento ed ematoma sub coriale molto esteso, una settimana in ospedale poi a casa; mercoledì avrò la visita e spero tanto mi dicano che potrò riprendere una moderata attività, almeno uscire un pò, prendere mia figlia all'asilo.Ma non mi lamento sai, ho amiche che sono state a letto 8-9 mesi senza muoversi dal letto nemmeno per una doccia, a amiche che non possono avere bambini pur desiderandoli tanto, mentre la mia prima gravidanza è stata una passeggiata di salute quasi imbarazzante per la mancanza totale di qualsiasi intoppo o fastidio( un pò meno il parto ed il post parto ma va beh...)ed ho una bimba meravigliosa, buona, dolce, intelligente e questo secondo bimbo è arrivato al primo tentativo e nonstante tutto è forte e le cose sembrano andare sempre meglio;chi sa quante di voi sono passate attraverso aborti o complicazioni o preoccupazioni...quindi a parte le battute sul peso che aumenta, sulla noia, sul non poter gestire bene casa, figlia e famiglia...prendo questa piccola prova come un'opportunità di riflessione e di crescita, m'iscrivo ad un forum interessantissimo per il quale altrimenti non avrei mai avuto tempo, incrocio le dita e tengo alto il morale!

Bloccato

Torna a “Luglio”