GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Andarsene dall'Italia
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Re: Andarsene dall'Italia
Peròio conosco anche un sacco di gente che a un certo punto della sua vita ha deciso di smettere di fare l'impiegato e ha scelto di aprire un'attivitá in proprio. Vedo più difficoltá nel riallocarsi come dipendente.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®

Ma kitty, mio fratello mi diceva che tutti i norvegesi parlano bene l'inglesekitty75 ha scritto:Qui hanno messo delle regole tremende per i permessi di soggiorno: a parte che costano una cifra altissima, per legge un nuovo arrivato, anche se europeo, deve farsi 300 ore di corso di norvegese + 150 ore di corso di "adeguamento sociale", anche questi con un prezzo esorbitante.
Cio' e' stato causato da determinati gruppi di immigrati che vivono qui da XX anni ma non sanno ancora la lingua.
A proposito di lingua, MAI pensare di poter sopravvivere in un altro stato senza parlare la lingua locale, altrimenti si viene tagliati fuori da tutto e non si sa mai cosa succede.
Piccolo esempio: a novembre abbiamo avuto un'emergenza in casa, mentre il mio uomo era al telefono con l'ospedale, aspettando l'ambulanza, il medico spiegava passo dopo passo cio' che fare.
E se il medico non avesse saputo l'inglese in quel caso ed a chiamare fosse stato uno che non sa il norvegese? E' gia' successo purtroppo, un paio di anni or sono, e c'e' scappato il morto.
questa e' una situazione estrema, ma uno deve sempre aspettarsi il peggio per poi apprezzare il meglio.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005
- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®

Infattiishetta ha scritto:Peròio conosco anche un sacco di gente che a un certo punto della sua vita ha deciso di smettere di fare l'impiegato e ha scelto di aprire un'attivitá in proprio. Vedo più difficoltá nel riallocarsi come dipendente.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005
- yoga
- Master~GolGirl®

Mio marito ha 2 amici, uno faceva il pilota della Southwest Airlines e uno il militare (ha anche combattuto in Iraq nell'operazione Desert Storm), hanno cambiato carriera verso il 40 anni e ora a 47 e 51 anni sono entrambi suoi colleghi e dirigenti di bancaSTEFI@VALERIO ha scritto: Però, yoga, da te se uno ha fatto l'avvocato per una vita lo assumono come ingegnere magari a 50 ammi? mi sembra impossibile...
Anni fa avevo un ginecologo con una laurea in agraria.
Esempi cosi' non sono molto comuni in Italia...
E 2006
- mariangelac
- Collaboratore

yoga, per sdrammatizzare, se vogliamo un pò attinente è la laurea in agrariaAnni fa avevo un ginecologo con una laurea in agraria.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- yoga
- Master~GolGirl®

mariangelac ha scritto:yoga, per sdrammatizzare, se vogliamo un pò attinente è la laurea in agrariaAnni fa avevo un ginecologo con una laurea in agraria.delle volte si disbosca, delle altre c'è da piantarci un seme, ricordiamoci che sempre una patata è
E 2006
- kitty75
- Bronze~GolGirl®

Niks, non e' affatto vero. Tuo fratello, come me, vive ad Oslo, che e' la capitale, ma la Norvegia e' grande e nei posti minori la realta' e' diversa.STEFI@VALERIO ha scritto:Ma kitty, mio fratello mi diceva che tutti i norvegesi parlano bene l'inglesekitty75 ha scritto:Qui hanno messo delle regole tremende per i permessi di soggiorno: a parte che costano una cifra altissima, per legge un nuovo arrivato, anche se europeo, deve farsi 300 ore di corso di norvegese + 150 ore di corso di "adeguamento sociale", anche questi con un prezzo esorbitante.
Cio' e' stato causato da determinati gruppi di immigrati che vivono qui da XX anni ma non sanno ancora la lingua.
A proposito di lingua, MAI pensare di poter sopravvivere in un altro stato senza parlare la lingua locale, altrimenti si viene tagliati fuori da tutto e non si sa mai cosa succede.
Piccolo esempio: a novembre abbiamo avuto un'emergenza in casa, mentre il mio uomo era al telefono con l'ospedale, aspettando l'ambulanza, il medico spiegava passo dopo passo cio' che fare.
E se il medico non avesse saputo l'inglese in quel caso ed a chiamare fosse stato uno che non sa il norvegese? E' gia' successo purtroppo, un paio di anni or sono, e c'e' scappato il morto.
questa e' una situazione estrema, ma uno deve sempre aspettarsi il peggio per poi apprezzare il meglio.(anche lui vive a Oslo).
OT Vuoi vedere che tuo fratello mi conosce anche se solo di vista?
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era
-
BarbyLondra
- Expert~GolGirl®

ishetta ha scritto:Ecco, così x dire anche una cosa frivola, io non riesco ad abituarmi alle case.
Non sopporto l'idea francese e olandese del water nello Sgabuzzino solo soletto![]()
Non sopporto in Svezia quei terribili ed enormi caloriferi a pannello.
E poi c'era n'altra cosa che ho rimosso
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri
-
BarbyLondra
- Expert~GolGirl®

mariangelac ha scritto:yoga, per sdrammatizzare, se vogliamo un pò attinente è la laurea in agrariaAnni fa avevo un ginecologo con una laurea in agraria.delle volte si disbosca, delle altre c'è da piantarci un seme, ricordiamoci che sempre una patata è
Ma questa lhai letta da qualche parte o lhai scritta tu? ...perche se l hai scritta tu, ahahaha, altro che paolo villaggio e la battuta sui sardi!
Seitroppo divertente!
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri
- mariangelac
- Collaboratore

Si è mia, nn c'ho dormito stanotte per pensarlaBarbyLondra ha scritto:mariangelac ha scritto:yoga, per sdrammatizzare, se vogliamo un pò attinente è la laurea in agrariaAnni fa avevo un ginecologo con una laurea in agraria.delle volte si disbosca, delle altre c'è da piantarci un seme, ricordiamoci che sempre una patata è
![]()
Ma questa lhai letta da qualche parte o lhai scritta tu? ...perche se l hai scritta tu, ahahaha, altro che paolo villaggio e la battuta sui sardi!
Seitroppo divertente!
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- lena69
- Expert~GolGirl®

ecco, metti che una è sc@zz@ta di vivere in italia, che ha litigato con tutti i parenti o che nn ne ha piu nemmeno uno. se è parrucchiera ha più chance di entraremariangelac ha scritto:STEFI@VALERIO, metti che la parrucchiera è sc@zz@ta di vivere in italia, che ha litigato con tutti i parenti o che nn ne ha piu nemmeno uno? ha una chance pure lei no?
Edera per studiare l'inglese puoi sempre fare un corso
in australia.
il sistema a punti di ingresso in australia va anche in base alle professioni e
le parrucchiere sono più richeste degli ingegneri aerospaziali
mister K 17 07 05, miss K 28 09 09 et moi
eraVIP oraVIW
eraVIP oraVIW
- Yashodara
- Master~GolGirl®

Io sono nomade per natura e per fortuna anche per lavoro. Cambio periodicamente lavoro, nazione e continente e non potrei chiedere di meglio al destino. Amo il posto dove sono nata, la mia famiglia, i miei amici... ma non potrei mai immaginarmi lì tutta la vita. Ma è vero che il mio caso è particolare perchè io mi sposto da un posto all'altro, non è che mi "reinstallo" mai da nessuna parte e penso che in un certo senso sia diverso.
L'unico posto dove forse avrei potuto mettere radici se fosse stato possibile trovare un lavoro che mi desse un stipendio con cui condurre una vita agiata è Roma... ma purtroppo o per fortuna non è stato possibile.
Comunque ragazze l'America che molte di voi immaginano non c'è più: l'America è la Cina!!!!
L'unico posto dove forse avrei potuto mettere radici se fosse stato possibile trovare un lavoro che mi desse un stipendio con cui condurre una vita agiata è Roma... ma purtroppo o per fortuna non è stato possibile.
Comunque ragazze l'America che molte di voi immaginano non c'è più: l'America è la Cina!!!!
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014
- Yashodara
- Master~GolGirl®

Io a Londra ho conosciuto un parrucchiere che aveva girato il mondo col suo lavoro. Un grande!!!lena69 ha scritto:ecco, metti che una è sc@zz@ta di vivere in italia, che ha litigato con tutti i parenti o che nn ne ha piu nemmeno uno. se è parrucchiera ha più chance di entraremariangelac ha scritto:STEFI@VALERIO, metti che la parrucchiera è sc@zz@ta di vivere in italia, che ha litigato con tutti i parenti o che nn ne ha piu nemmeno uno? ha una chance pure lei no?
Edera per studiare l'inglese puoi sempre fare un corso
in australia.
il sistema a punti di ingresso in australia va anche in base alle professioni e
le parrucchiere sono più richeste degli ingegneri aerospaziali
- yoga
- Master~GolGirl®

mmm no grazie. Forse tra qualche decennio l'America sara' la Cina, ma ora decisamente no.Yashodara ha scritto: Comunque ragazze l'America che molte di voi immaginano non c'è più: l'America è la Cina!!!!
E 2006
- ely66
- Platinum~GolGirl®

grazie d'esistere.yoga ha scritto:mmm no grazie. Forse tra qualche decennio l'America sara' la Cina, ma ora decisamente no.Yashodara ha scritto: Comunque ragazze l'America che molte di voi immaginano non c'è più: l'America è la Cina!!!!
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- Yashodara
- Master~GolGirl®

Eh invece lo è!!! Io adoro New York intendiamoci, ma vai a New York e dopo a Shanghai e poi mi dici dove c'è più sviluppo e dinamicità. Cmq a ben guardare non è solo la Cina ma tutta l'Asia la nuova America. Certo è più difficile da capire e da vivere, gli USA sono molto più vicini alla cultura europea. Ma quello è un altro discorso.yoga ha scritto:mmm no grazie. Forse tra qualche decennio l'America sara' la Cina, ma ora decisamente no.Yashodara ha scritto: Comunque ragazze l'America che molte di voi immaginano non c'è più: l'America è la Cina!!!!
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Ma adesso che hai la bimbq continuerai a spostarti?Yashodara ha scritto:Io sono nomade per natura e per fortuna anche per lavoro. Cambio periodicamente lavoro, nazione e continente e non potrei chiedere di meglio al destino. Amo il posto dove sono nata, la mia famiglia, i miei amici... ma non potrei mai immaginarmi lì tutta la vita. Ma è vero che il mio caso è particolare perchè io mi sposto da un posto all'altro, non è che mi "reinstallo" mai da nessuna parte e penso che in un certo senso sia diverso.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Yashodara
- Master~GolGirl®

Sono onorata!!! Partecipare a un post per la prima volta in pagina 9 per reagire a una cosa che ho scritto io... per tutto il resto c'è Mastercard!!!!!ely66 ha scritto:grazie d'esistere.yoga ha scritto:mmm no grazie. Forse tra qualche decennio l'America sara' la Cina, ma ora decisamente no.Yashodara ha scritto: Comunque ragazze l'America che molte di voi immaginano non c'è più: l'America è la Cina!!!!
- Yashodara
- Master~GolGirl®

Sì. Ovviamente è un incognita, forse mi odierà per la vita che le ho fatto fare. Ma forse mi amerà e mi avrebbe odiato per il contrario... secondo me sono cose che non si posson sapere perchè dipendono molto dal carattere.ishetta ha scritto:Ma adesso che hai la bimbq continuerai a spostarti?Yashodara ha scritto:Io sono nomade per natura e per fortuna anche per lavoro. Cambio periodicamente lavoro, nazione e continente e non potrei chiedere di meglio al destino. Amo il posto dove sono nata, la mia famiglia, i miei amici... ma non potrei mai immaginarmi lì tutta la vita. Ma è vero che il mio caso è particolare perchè io mi sposto da un posto all'altro, non è che mi "reinstallo" mai da nessuna parte e penso che in un certo senso sia diverso.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Il problema è che forse anche lei ha il diritto di mantenere e sviuppare delle relazioni, di continuare un ciclo di studi....Yashodara ha scritto:Sì. Ovviamente è un incognita, forse mi odierà per la vita che le ho fatto fare. Ma forse mi amerà e mi avrebbe odiato per il contrario... secondo me sono cose che non si posson sapere perchè dipendono molto dal carattere.ishetta ha scritto:Ma adesso che hai la bimbq continuerai a spostarti?Yashodara ha scritto:Io sono nomade per natura e per fortuna anche per lavoro. Cambio periodicamente lavoro, nazione e continente e non potrei chiedere di meglio al destino. Amo il posto dove sono nata, la mia famiglia, i miei amici... ma non potrei mai immaginarmi lì tutta la vita. Ma è vero che il mio caso è particolare perchè io mi sposto da un posto all'altro, non è che mi "reinstallo" mai da nessuna parte e penso che in un certo senso sia diverso.
Io però sono n'abitudinaria e ho sofferto moltissimo i cambi di scuola.