Chloe, ma se qui nelle high school regna il fancazzismo assoluto! Io ricordo ancora con terrore gli anni di superiori quando arrivavo a scuola tremante per l'interrogazione di scienze (ed ero la piu' brava della classe!), e non ho per nulla un buon ricordo dei miei anni di medie quando i miei compagni di classe mi discriminavano perche' ero "secchiona" (anche se studiavo meno di loro) o perche' non avevo le ballerine all'ultima moda. Non mi dire che nelle scuole italiane non c'e' discriminazione o cattiveria.chloe74 ha scritto:mi riferisco al fatto che i bambini e soprattutto i ragazzi sono in un continuo stato di competitività estrema, sono troppo soggetti a subire/infliggere discriminazioni se appartieni o non appartieni ad un determinato gruppo, tanti adolescenti vivono quel periodo come un incubo...
Per contro, mio marito (americano) ha un bellissimo ricordo dei suoi anni di superiori e l'anno scorso quando sono andata alla sua "reunion" 20 anni dopo ho potuto constatare di persona quanto bello e' il gruppo dei suoi compagni di classe.
Come sempre, si fa di tutta un'erba un fascio.