GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E' arrivato un altro luglio fratellino..é Filippo il nostro pulcino!!'08

Bloccato
angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: E' arrivato un altro luglio fratellino..é Filippo il nostro pulcino!!'08

Messaggio da angel79 » 12 gen 2012, 17:23

pookie ma che mi offendo
io penso come te :sorrisoo
quando ero piccola io..non lo so..prendevo il biberon ciò immagino avesse degli orari il resto non so..a viziati ci pensavano i nonni forse :fischia
per i pisolini predeterminati..non ho parole..però posso dirti che ho delle compagne luglioline che lo fanno ..che poi Riccardo dorme a degli orari più o meno costanti..magari un giorno non dorme e un altro dorme di più o..qual é il problema ?!
E non le ho mai detto che se la notte si sveglia lo attacco al seno e lo porto nel lettone ..potrebbe morirne :spiteful:
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 12 gen 2012, 21:43

ciao ragazze!

passo per un saluto veloce..brave per l'apertura del nuovo post! :thank_you:

AUGURI GLORIA :cuore

pookie non devi sentirti in colpa per Fabio..ci possono essere mille motivi dietro al fatto che fatica ad ingranare all'asilo e non sei necessariamente tu la causa del suo male. Al massimo puoi aiutare a risolvere il suo "disagio".

Sofia ha "risentito" del rientro all'asilo in termini di stanchezza...e lunedì notte ha "bagnato" il letto... :che_dici quindi come vedi chi più chi meno si fatica a rientrare nel ritmo.

Io ho iniziato il corso di acquagym :-D dopo 5 anni di totale "astinenza" da sport :fischia speriamo di continuare.

In settimana abbiamo avuto anche 2 feste di compleanno...spero solo in un weekend tranquillo.

ma che caldo assurdo fa per essere gennaio :urka :urka
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 13 gen 2012, 13:03

CANCE che bello il corso...io riprendero la piscina quando entrambi i bimbi staranno all'asilo fino alle 16...perccato che dovro aspettare a settembre.... :che_dici
Da noi stamattina c'erano 0 gradi alle 8...ora si sta un po meglio...le giornate di gennaio però sono bellissime... :-D

Vi mando un bacione enorme...vi auguro un buon fine settmana a tutte... :bacio
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 13 gen 2012, 13:41

tesore ciaoooooooooooo
oggi non ho avuto tempo per scrivervi, ma vi ho lette
noi tutto bene, gloria ieri ha festeggiato ed è stata contenta. in compenso a casa non si è fatto nulla perchè i festeggiamenti son rimandati a stasera.
ieri siamo tornate in piscina. gloria era in vasca grande e nuotava a cagnolino senza problemi. ha anche fatto il tuffo dal bordo altino.
che soddisfazioni
io .......... dopo secoli che non andavo in piscina, son tornata distrutta! ma soddisfattissima

Lorenzo tutto bene, è sempre molto stanco e nervosetto alla sera perchè è stanco!

ah ieri abbiamo dato a gloria il suo regalo: il castello di alfea (cioè il castello delle winx) ed è stata felicissima. lo aspettava tanto ma non sapeva se sarebbe arrivato!

Buona giornata a tutte
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 13 gen 2012, 15:58

ciaoa tutte... chi non muore si rivede eh!
scusate ma faccio fatica a seguire GOl... con FB va meglio perche è un tantino piu veloce da controllare!

prima di tutto:BUON ANNO!

poi: AUGURI GLORIA!

poi ancora: CONGRATULAZIONI MEL PER LA TUA PANCIOTTA!

Da noi tutto ok... capodanno passato in Puglia dai suoceri e rientro al lavoro massacrante...
Ho letto il msg di Cance sulla pipi a letto... credo sia normale dopo tanti giorni a casa.. è un modo per far sentire un piccolo disagio...
ma.... tutti i vostri bimbi hanno tolto il pannolo di notte? Alice non ci riesce.... :x: Proababilmente nn è pronta.... perche la fa piu volte mentre dorme e non tutta al mattino... qc volta mentre eravamo dai suoceri ha bagnato il letto al pomeriggio (quando fa il sonnellino non glielo metto...).
Praticamente quando dorme in maniera pesante non se ne accorge e la fa...
che devo fare secondo voi?
ALICE (30/6/08) & TOMMASO (11/4/13) ... e ora la nostra famiglia è al completo!!

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 13 gen 2012, 16:02

Pookie, non ti abbattere per il compoirtamento di Fabio...
Alice ha dei problemi ancora adesso anche se va al nido dai 9 mesi.... :pensieroso
in realtà il problema di qs anno è la nuova maestra... non fa proprio nulla per distrarla dal pensiero che mamma e papa la devono lasciare a scuola...
L'anno scorso al nido l'aaltra maestra trovava subito una maniera per coinvolgerla in qc attività... questa invece... proprio zero! :argh

Comunque, vai a fare una chiaccherata con lo psicologo.. non è mica colpa tua! ogni bambino reagisce in maniera differente ai cambiamenti!!!!
Ma ti piacciono le sue maestre? ti fidi di loro?
ALICE (30/6/08) & TOMMASO (11/4/13) ... e ora la nostra famiglia è al completo!!

pookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pookie » 13 gen 2012, 16:33

akire ha scritto:Pookie, non ti abbattere per il compoirtamento di Fabio...
Alice ha dei problemi ancora adesso anche se va al nido dai 9 mesi.... :pensieroso
in realtà il problema di qs anno è la nuova maestra... non fa proprio nulla per distrarla dal pensiero che mamma e papa la devono lasciare a scuola...
L'anno scorso al nido l'aaltra maestra trovava subito una maniera per coinvolgerla in qc attività... questa invece... proprio zero! :argh

Comunque, vai a fare una chiaccherata con lo psicologo.. non è mica colpa tua! ogni bambino reagisce in maniera differente ai cambiamenti!!!!
Ma ti piacciono le sue maestre? ti fidi di loro?

CIAO AKIRE BENTORNATA!!
per il discorso pannolino: Fabio in realtà già prima dello spannolinamento non la faceva piu' di notte. di mattina trovavo il pannolino asciutto. per cui quando l'ho tolto di giorno dopo 1 settimana l'ho tolto anche la notte.

per il discorso materna: le mie maestre mi piacciono, sono brave soprattutto una è veramente materna e coccolosa, l'altra è un sergente ma meglio così MAZZA E PANELLA FANNO FIGGHIU BELLO , PANELLA SENZA MAZZA FANNO FIGGHIU PAZZO :ahah :ahah

Allora anche Alice soffre un pochino il distacco da te?
Fabio 13/07/2008 ore 9.16 , 2.900 kg per 51 cm di amore

pookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pookie » 13 gen 2012, 16:41

per caso volete 1 coniglietto di quasi 2 mesi???
mi è avanzato! e' bellissimo e tenero e moooolto coccolone!!

pookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pookie » 13 gen 2012, 16:50

RAGAZZE MI CONSIGLIATE UN VILLAGGIO IN PUGLIA DOVE ANDARE A GIUGNO???

IO A PINETO QUEST'ANNO NON CI VOGLIO ANDAREEEE :x: :vomitino

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 13 gen 2012, 17:31

ciao ragazze..non riesco a scrivere perchè ho il pupo in braccio..oggi è tettadipendente....

pannolo di notte?? non se ne parla nemmeno di toglierlo...fa ancora dei kg di pipi...

Pookie non ti sentire una fallita....che colpe pensi di avere tu? E poi uno psicologo potrebbe davvero sbloccare la situazione... :incrocini
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 13 gen 2012, 21:41

pookie ha scritto:RAGAZZE MI CONSIGLIATE UN VILLAGGIO IN PUGLIA DOVE ANDARE A GIUGNO???

IO A PINETO QUEST'ANNO NON CI VOGLIO ANDAREEEE :x: :vomitino
buonasera a tutte! ..sono stanchissima al termine di questa settimana lavorativa.. :impiccata:

pookie io sto guardando qui http://www.rivadiugento.it/" onclick="window.open(this.href);return false; per luglio ma mio marito non ha ancora digerito molto il prezzo.. :spiteful: vedremo..
non so se può fare al caso vostro.

Per il discorso maestre aki...per ogni tipo di bambino ci vorrebbe una maestra diversa, quella severa con il monello, quella materna coi coccoloni...è dura trovare il giusto mezzo.. :incrocini per l'adattamento di Alice. Aver fatto il nido non è garanzia di inserimento veloce, l'ho provato sulla pelle con Matilde.
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammy81 » 13 gen 2012, 22:41

05maggio ha scritto:
mammy81 ha scritto:
05maggio ha scritto:Poi devo ringraziare Mammy che ieri sera mi ha spiegato i bene i medicinali che devo dare a Gabriele....cosi ora tutto mi è più chiaro...
tesoro è stato un piacere e se ti può consolare stamattina ho fatto due puff di ventolin a caterina perchè mi sembrava che le partisse la tosse quella da attacco asmatico...qs pediatra nuova mi ha rassicurata e mi ha spiegato cosa fare e ora sono molto più serena nel trattare gli attacchi senza doverla chiamare ogni volta...vedrai che pian piano sarà così anche con Gabriele
:bacetto
Lisa, ma il pediatra mi ha detto che la cura la devo fare per tre mesi mattina e sera...ma ora mi stavo domandando se mi accorgo che a Gabriele sta iniziando l'asma posso fargli il puff al posto dell'aereosol oltre le due volte che mi ha detto il pediatra? nel senso posso sostituire i puff con l'aereosol all'inizio dell'attacco??
Per 2 PUFF cosa intendi due spruzzate con il distanziatore??
scusa ho visto solo ora...io se vedp che ha tosse insistente secca o che tende a fischiare le faccio due "spruzzate" con il distanziatore di Ventolin...quali sono i farmaci che ti ha prescritto da fare con il distanziatore? a me l'ultima volta mi ha fatto provare con il distanziatore al posto dell'aerosol ma la bronchite era già troppo fonda e siam dovuti passare all'aerosol...ma le ultime volte precedenti avevamo risolto con gli spray senza l'aerosol...un notevolissimo risparmio di tempo.
Lisa&Zeno con Paolo 18.07.08, h 14.26, 3.460kg, 51cm, Caterina 04.01.10, h 9.36, 2.940kg, 50cm e Daniele 08.09.14, h 16.10, 3.140kg, 49cm

mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammy81 » 13 gen 2012, 22:46

pookie ha scritto:ragazze ho il morale a terra!
anche oggi un delirio portare fabio a scuola! anche peggio di settembre! le maestre ora mi hanno fissato un incontro con lo psicologo e io ci sto veramente male!!!
continuo a pensare dove sbaglio, perchè sicuramente è colpa mia! per cercare in tutti i modi di non essere come mia madre sto finendo per fare peggio di lei e soprattutto temo di essere come lei!
Inutile dire che forse un altro figlio non arriva perchè non sono capace di crescerne uno figuriamoci due! ho un nodo in gola, mi viene da piangere.
pookie non dire così vedrai che lo psicologo analizzerà tutto il vostro vissuto e ti darà dei consigli per superare questo momento in modo che Fabio affronti serenamente il distacco dalla mamma...e non pensare a ste cose sul secondo figlio che sei una mamma meravigliosa...io non sarei resistita 24 ore su 24 con il figlio al lavoro! :coccola :coccola
Lisa&Zeno con Paolo 18.07.08, h 14.26, 3.460kg, 51cm, Caterina 04.01.10, h 9.36, 2.940kg, 50cm e Daniele 08.09.14, h 16.10, 3.140kg, 49cm

mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammy81 » 13 gen 2012, 22:57

pookie ha scritto:ieri marco se n'è uscito con questa frase:" certo che sono stato proprio fetente! quando è nato fabio non ti ho regalato niente"
:che_dici
dopo 3 anni e mezzo si è accorto!!!

a voi hanno regalato qualcosa i vostri maritini?
:ahaha :ahaha :ahaha
diciamo pure che Zeno e Marco possono prendersi a braccetto...lui è spuntato sulla porta con un mazzo di rose che ovviamente non potevano rimanere in stanza e che mia suocera ha seccato a casa sua...quello caterina è appassito in corridoio perchè si sono ammalati tutti e io col cesareo avevo altro a cui pensare che i fiori in corridoio...mi spiace...però qs anno :spiteful: mi sono fatta regalare una fedina con due diamantini dicendogli che visto che non l'aveva fatto per le nascite sarebbe stato bello che lo facesse adesso...è arrivata...come vedi non è l'unico a non averci pensato...

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 14 gen 2012, 10:28

pannolo: noi ancora la notte..nonostante la faccia prima di andare a letto..l'avevamo tolto dopo 15gg che lo trovavamo sempre asciutto ma poi ha ricominciato a bagnarsi e vista la stagioe io l'ho rimesso.. :sorrisoo

regali: per Raf un bel paio di orecchini..per Ric la chiave usb per navigare dall'ospedale.. :fischia

akire ben tornata! :bacio
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI

pookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pookie » 14 gen 2012, 12:12

angel79 ha scritto:pannolo: noi ancora la notte..nonostante la faccia prima di andare a letto..l'avevamo tolto dopo 15gg che lo trovavamo sempre asciutto ma poi ha ricominciato a bagnarsi e vista la stagioe io l'ho rimesso.. :sorrisoo

regali: per Raf un bel paio di orecchini..per Ric la chiave usb per navigare dall'ospedale.. :fischia

akire ben tornata! :bacio

ha ha ha
HA HA HA
HAHAHAAAAAAA :ahah :ahah :ahah

pookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pookie » 14 gen 2012, 12:21

UHHH RAGAZZE STAMATTINA FABIO SI E' SVEGLIATO CON LA FEBBRE!!!
POTREBBE ESSERE DI STANCHEZZA?

SE HA DI NUOVO LA SCARLATTINA MI SPARO!!!

TRA L'ALTRO HA FINITO L'ANTIBIOTICO MARTEDI' E ORA HA GIA' LA FEBBRE POVERO....
ALLE 8.30 L'HO RIMESSO A LETTO , POI SONO VENUTA IN NEGOZIO E ALLE 11.30 MARCO MI HA CHIAMATO DICENDO CHE DORME ANCORA :urka

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 14 gen 2012, 14:32

pookie ha scritto:ieri marco se n'è uscito con questa frase:" certo che sono stato proprio fetente! quando è nato fabio non ti ho regalato niente"
dopo 3 anni e mezzo si è accorto!!!

a voi hanno regalato qualcosa i vostri maritini?

io dopo la nascita di Filippo gli ho chiesto un anello con due pietre di color azzurro (come simbolo dei miei due bambini maschi) e lui mi fa: prendi il bancomat e vai a prendertelo................................. :x:
Sempre molto umano lui...... :impiccata:
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 14 gen 2012, 14:55

crikorki ha scritto:ciao ragazze..non riesco a scrivere perchè ho il pupo in braccio..oggi è tettadipendente....

pannolo di notte?? non se ne parla nemmeno di toglierlo...fa ancora dei kg di pipi...
Pookie non ti sentire una fallita....che colpe pensi di avere tu? E poi uno psicologo potrebbe davvero sbloccare la situazione... :incrocini
:quoto_1: Anche se gli faccio fare la pipì prima di andare a dormire la mattina è sempre pieno.. :che_dici

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 14 gen 2012, 14:58

mammy81 ha scritto:
05maggio ha scritto:
mammy81 ha scritto:
05maggio ha scritto:Poi devo ringraziare Mammy che ieri sera mi ha spiegato i bene i medicinali che devo dare a Gabriele....cosi ora tutto mi è più chiaro...
tesoro è stato un piacere e se ti può consolare stamattina ho fatto due puff di ventolin a caterina perchè mi sembrava che le partisse la tosse quella da attacco asmatico...qs pediatra nuova mi ha rassicurata e mi ha spiegato cosa fare e ora sono molto più serena nel trattare gli attacchi senza doverla chiamare ogni volta...vedrai che pian piano sarà così anche con Gabriele
:bacetto
Lisa, ma il pediatra mi ha detto che la cura la devo fare per tre mesi mattina e sera...ma ora mi stavo domandando se mi accorgo che a Gabriele sta iniziando l'asma posso fargli il puff al posto dell'aereosol oltre le due volte che mi ha detto il pediatra? nel senso posso sostituire i puff con l'aereosol all'inizio dell'attacco??
Per 2 PUFF cosa intendi due spruzzate con il distanziatore??
scusa ho visto solo ora...io se vedp che ha tosse insistente secca o che tende a fischiare le faccio due "spruzzate" con il distanziatore di Ventolin...quali sono i farmaci che ti ha prescritto da fare con il distanziatore? a me l'ultima volta mi ha fatto provare con il distanziatore al posto dell'aerosol ma la bronchite era già troppo fonda e siam dovuti passare all'aerosol...ma le ultime volte precedenti avevamo risolto con gli spray senza l'aerosol...un notevolissimo risparmio di tempo.
Con il distanziatore uso la solo il Fluspiral... :sorrisoo Ma il Ventolil e il Fluspiral sono la stessa cosa? :domanda

Bloccato

Torna a “Luglio”