GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Mannaggi a stì dentini che fanno dannare i nostri Lugliolini'11!

Bloccato
Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Mannaggi a stì dentini che fanno dannare i nostri Lugliolini'11!

Messaggio da Vajana » 13 gen 2012, 15:59

buji,, As e l'alimentazione naturale sono 2 cose diverse.-

io non faccio AS puro ma gli faccio assaggiare quello che posso quando lo vedo interessato, coomunque utilizzo solo cibi freschi, ecco la teoria sull'alimentazione naturale.

le tabelle le trovi nei libri, online ecc
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

bujibuji
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bujibuji » 13 gen 2012, 16:04

ahhhhhhhhhhhhh tu fai un altra roba ancora!!!! ok sono ufficialmente nel pallone!!! :ahah
Vale & Luca 22/06/2008

ღ☆ ♥♥♥♫♫♫☆ Samuele 16\7\2011 ore 1,19 2920 gr x 48 cm di puro AMORE ღ☆ ♥♥♥♫♫♫☆

Immagine[/url]

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 13 gen 2012, 16:05

bujibuji ha scritto:la pediatra a me aha detto tutti gli alimenti tranne qualche eccezione(pomodori e altre cosine) entro gli 8 -9 mesi per ridurre il rischio di allergie , compreso l'uovo e non ha neanche menzionato il fato di dare prima il tuorlo e poi l'albume?
ma questa sono le indicazioni della tua pediatra? io comicnio ad aodiarlis ti pediatri ma cazz mettetevi d'accordo non potete avere ognuno la propria filosofia , notare che l'ho detta anche a mio zio sta cosa(lui è per lo svezzamento tradizionale)

eppure esistono tante teorie.
comunque entrambe sono approvate dall'oms.ù
io non mi sto stressando nemmento un pochino :fischia
ama il cibo e il momento della pappa.

frullo tytto ma domani il miglio lo lascio intero.
mangia e gli lascio piatto e cucchiaino, lui lo porta alla bocca, lo ciuccia e fa tantissimi pasticci.
oggi era tutto giallo per la zucca

poi lo faccio bere dal bicchierino, si diverte un sacco e almeno beve acqua perchè dal bibe non la vuole

Samuele 23/06/2011

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 13 gen 2012, 16:09

bujibuji ha scritto:ahhhhhhhhhhhhh tu fai un altra roba ancora!!!! ok sono ufficialmente nel pallone!!! :ahah

respira vale!

un'altra roba rispettto a cosa?
samu prannza alle 11 e gli faccio la sua pappa fresca con alimenti che mangiamo noi tutti i giorni.
quando è sveglio gli offro quello a cui è interessato.
il pane, la crosta della pizza, i crostini al sesamo poi sono i suoi preferiti :risatina: li mastica con le gengive :risatina:

e comunque non soffocano.
loro hanno il riflesso di farsi venire i conati. ovvio che bisogna essere vigili. ma non trasmettergli le tue ansie. il cibo è un cosa piacevole e va gustato in libertà :sorrisoo

Samuele 23/06/2011

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 13 gen 2012, 16:10

vajana :ok per la quantità..
per il pesce anche io mai usato omo, ma solo fresco anche perchè si sminuzza molto meglio della carne..

buji penso che AS fatto davvero bene è molto impegnativo psicologicamente, nel senso che ovvio il bimbo non mangià quantità grandissime almeno all'inizio, però appunto c'è la tetta, infatti si parla di alimentazione complementare in una dieta fatta in prevalenza di LM che sarebbe il top fino ad un anno o anche due..in pratica il bimbo mangerà sempre più grandi quantità di cibo solido ma con i suoi tempi e asuo piacere, senza vedersi negata la tetta quindi senza "traumi"..
la teoria la so bene eh??
è la pratica che poi lascia :perplesso
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 13 gen 2012, 16:14

Vajana ha scritto:
bujibuji ha scritto:ahhhhhhhhhhhhh tu fai un altra roba ancora!!!! ok sono ufficialmente nel pallone!!! :ahah

respira vale!

un'altra roba rispettto a cosa?
samu prannza alle 11 e gli faccio la sua pappa fresca con alimenti che mangiamo noi tutti i giorni.
quando è sveglio gli offro quello a cui è interessato.
il pane, la crosta della pizza, i crostini al sesamo poi sono i suoi preferiti :risatina: li mastica con le gengive :risatina:

e comunque non soffocano.
loro hanno il riflesso di farsi venire i conati. ovvio che bisogna essere vigili. ma non trasmettergli le tue ansie. il cibo è un cosa piacevole e va gustato in libertà :sorrisoo
:quoto_1: tutto e decido che adotterò il vajana pensiero più la angel tetta :hi hi hi hi
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 13 gen 2012, 16:18

nonny se potessi adotterei anche io la tetta-nonny :ahaha

non dare retta a tua nonna,mamma-zia-ecc... dagli la tetta perchè ha bisogno eccome del tuo latte :sorrisoo

Samuele 23/06/2011

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 13 gen 2012, 16:20

angel79 ha scritto:
buji penso che AS fatto davvero bene è molto impegnativo psicologicamente, nel senso che ovvio il bimbo non mangià quantità grandissime almeno all'inizio, però appunto c'è la tetta, infatti si parla di alimentazione complementare in una dieta fatta in prevalenza di LM che sarebbe il top fino ad un anno o anche due..in pratica il bimbo mangerà sempre più grandi quantità di cibo solido ma con i suoi tempi e asuo piacere, senza vedersi negata la tetta quindi senza "traumi"..
esattooooooooooooo :vaiii:

nonny sarai bravissima anche con la pratica.
il cibo ce l'hai, la tetta anche :hi hi hi hi

Samuele 23/06/2011

bujibuji
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bujibuji » 13 gen 2012, 16:23

no ma io non sono in ansia a fargli le pappe assolutamente è solo che ci sono talmente tante idee diverse e alla fien anche se contrastanti sono tutte buone, che alla fine vai un po' nel pallone. come fa vajana a me piace , ma devo dire la verità non è da me fare acquisti bio e fare pappe da gourmet , ogni tanto magari si ma non sempre.io preparo il brodo e lo congelo cosi ne ho pe runa settimana. pero sapete cosa vi dico , volgio prender eun po qui e un po' li.
Vale & Luca 22/06/2008

Immagine[/url]

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 13 gen 2012, 16:26

vajana :cuore
speriamo di combinare qualcosina di buono.. :incrocini
intanto il mio reuccio dopo una cacca stratosferica- andata ovunque tranne che nel pannolo :argh - se la dorme beato... :emozionee
dopo tutti sti discorsi quasi quasi sono curiosa di iniziare... :fischia

tatasa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da tatasa » 13 gen 2012, 16:31

bujibuji ha scritto:no ma io non sono in ansia a fargli le pappe assolutamente è solo che ci sono talmente tante idee diverse e alla fien anche se contrastanti sono tutte buone, che alla fine vai un po' nel pallone. come fa vajana a me piace , ma devo dire la verità non è da me fare acquisti bio e fare pappe da gourmet , ogni tanto magari si ma non sempre.io preparo il brodo e lo congelo cosi ne ho pe runa settimana. pero sapete cosa vi dico , volgio prender eun po qui e un po' li.
Va beh, Vajana è al top, ma basta che, ad esempio, quando fai il brodo con un po' di verdure diverse, poi quando le frulli le separi, così oggi avrai il passato di zucca, domani di zucchine, dopo di carote, ecc.
Con Ivan facevo così, mi mettevo li una sera e via preparavo anche per quindici giorni :ok però ogni giorno aveva un gusti diverso . . .
poi mentre la scaldi puoi aggiungerci il riso o i vari cereali come dice Vajana :ok
IVAN 26/05/06 3.200 kg di mostruosa bellezza!PIETRO 01/07/11 3.050 kg di pura velocità!
NON PUO' PIOVERE PER SEMPRE..SPEREMMU!LIGURIETTA PESTO E TRENETTA

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 13 gen 2012, 16:34

tata arrivato :thank_you:
me lo studio... :pensieroso

ma i vostri figli grandi lo fanno di rifiutarsi di uscire?
cioè io da piccola sarei stata sempre fuori..questo non si schioda e si inkezza pure... :argh :nonegiusto

bujibuji
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bujibuji » 13 gen 2012, 16:36

tatasa infatti sto facendo gia cosi!
vajana ma la zucca sempre cotta nel brodo?
ah cmq per omogenizzare ho usato sia l'omogenizattore cuoci sano e a vapore della chicco che il minipimmer e il risultato è lo stesso. quaalcuna usa la vaporiera da microonde? quanto tempo ci va e a quanti watt per cucinare?
Vale & Luca 22/06/2008

Immagine[/url]

bujibuji
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bujibuji » 13 gen 2012, 16:37

tata manda pure a me vajana anche tu mandami qualche ricettina
Vale & Luca 22/06/2008

Immagine[/url]

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 13 gen 2012, 16:37

buji , ma io non compro tutto bio.
la verdura del brodo e del passato la prendo al super ,dal fruttivendolo o al mercato, ma non è bio.
le mele invece si perchè sono belle mature e a Samu piacciono vecchiotte e giallissime.
i fiocchi di riso, la crema di mandorle, il miglio, l'amaranto, le lenticchie ecc le prendo al bio perchè al super non le trovo.

e comunque anche io il brodo lo faccio per 2 settimane. invaso, faccio raffreddra ein frigo e congelo. idem per il passato. uso tutta la verdura del brodo(ne mentto tantisisma) e frullo, inavaso, raffreddo e congelo.
tutto qua!
ogni giorno tiro fuori quello che mi fa, altrimenti se invece devo fargli altre creme le faccio al momento.
per esmepio domani gli faccio il miglio con la crema di topinambur e patata. la faccio al momento ma ci vogliono 10 minuti , forse. poi cucina tutto da solo e frullo quando è cotto.
aggiungo ricotta, robiola o crescenza , olio evo e gnam :hi hi hi hi
sembra difficle ma non lo è. giuro.
le prime 2 settimane ero nel panico, ovviamnete sempre meno col passare dei giorni ma poi viene tutto naturale. la pappa la preparo al mattino, la tengo in frigo e la scaldo al microonde al momento.

i cereali cotti comunque possono essere conservati in frigo per 4 gionri, ovviamnete in appositi contenitori ermetici che abbiamo tutte in casa.
per esempio, oggi gli ho fatto due porzioni di riso basmati e zucca. una l'ha mangiata e l'altra la tengo in frigo e gliela do dopo domani.

Samuele 23/06/2011

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 13 gen 2012, 16:41

ottimo il metodo di tata.
io invece frullo tutto perchè tanto il passato non glielo do tutti i giorni ma alterno con le varie creme, i vari cereali e i vari formaggi.

io per esempio mi metto li una volta ogni 2 settimane. però poi sono tranquilla perchè ho tutto pronto :sorrisoo

si la zucca l'ho cotta nel brodo stamattina. quella l'ho frullata a parte col riso basmati stracotto. olio evo, robiola e stop.

Samuele 23/06/2011

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 13 gen 2012, 16:44

buji, MP per te

Samuele 23/06/2011

hope77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da hope77 » 13 gen 2012, 16:45

Ehi ma tutte in cucina oggi? :ok
Vajana se scrivi un libro sullo svezzamento fai davvero soldi!! :clap :clap Bravissima....

Io sono molto più scarsa.....fantasia zero :che_dici ...infatti punto il bimby anche per noi.... :spiteful:
Melissa: 10/07/2009 Linda: 14/07/2011

hope77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da hope77 » 13 gen 2012, 16:49

monix ha scritto:Bambine mi ero dimenticata di dirvi una cosa....
Il 2012 non è iniziato tanto bene, ieri mattina Gabriele ha avuto un incidente mentre andava al lavoro. Per fortuna non si sono fatti niente ma ci sono quasi 3000 euro di danni alla macchina e dato che è stato lui a tamponare ce li dobbiamo pagare noi!!! :buuu :buuu
La cosa peggiore è che lui è già andato in paranoia ed ora vuole risparmiare su tutto!!! :argh :argh
Cavoli che botta che ha dato! A parte che le macchine sono tutte in plastica....si fa presto a rompere varie parti :martello Quindi ora hai il socio appiedato?
Melissa: 10/07/2009 Linda: 14/07/2011

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 13 gen 2012, 16:56

Vajana ha scritto:buji, MP per te
non dimenticarti di me :fischia

Bloccato

Torna a “Luglio”