GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Tra mille dolci natalizi, Marzolini non fatevi prendere dai vizi
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Re: Tra mille dolci natalizi, Marzolini non fatevi prendere dai vizi
Ciula, calma. Respira.
Sei seguita da un unico gine o no? Io, a questo punto, fatta l'eco di secondo livello, sceglierei un unico medico che mi dia fiducia e seguirei quello che dice lui. Il progesterone, però, intanto prendilo. Male non fa.
Sei seguita da un unico gine o no? Io, a questo punto, fatta l'eco di secondo livello, sceglierei un unico medico che mi dia fiducia e seguirei quello che dice lui. Il progesterone, però, intanto prendilo. Male non fa.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- ciula83
- Expert~GolGirl®

grazie topi... te come stai??
Endina... operata 3 volte... 08.02.07 Prima FIVET I miei piccoli se ne sono andati MI MANCATE!!! 08.06.07 Seconda ICSI fallita sono stanca troppo stanca..

- Topillo
- Platinum~GolGirl®

io sto benino.
Quando fai l'eco di secondo livello?
E non mi hai risposto: Sei seguita da un medico solo di fiducia o stai andando in ospedale dove cambia medico per ogni visita?
Quando fai l'eco di secondo livello?
E non mi hai risposto: Sei seguita da un medico solo di fiducia o stai andando in ospedale dove cambia medico per ogni visita?
-
kika75
- Active~GolGirl®

Quoto Topillo. Scegli tra tutti quelli che ti seguono uno che ti dia più fiducia ma che sia uno solo, e prova a fidarti del tutto. Anche a me - da quello che leggo - 11 kg all'ottavo mese non sembrano affatto allarmanti, anzi sono normali, ma non sono un medico.ciula83 ha scritto:ma io nn ce la faccio più... mi hanno richiesto anche un'eco di II° livello per capire quanto sta crescendo la bambina..... cel'ho martedì mattina intanto domani vado dal mio gine dell'ospedale per capire un po' meglio... e che palle... a me basta che la bambina stia bene e che stia crescendo bene poi dei chili ma chi se ne frega....... li perderò... ci penserò dopo.... no???
mi stanno stressando... anche il progesterone nn l'ho preso perchè mi rompe... se nn ho problemi all'utero evidenti e lei sta bene nn lo prendo
voi che dite????????????
![]()
che ansiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Dai, stai tranquilla che vedrai che martedi avrai le risposte che cerchi.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

giusto, ecco cosa volevo dire. 11 kg vanno benissimo, se guardate su tutti i siti di gravidanza, 11 kg sono più che normali. Fai conto che a 30 settimane (come sei tu), la bambina pesa circa 1.5 kg. Se è grandina, ma nella norma, potrebbe essere anche 1.7.
Diciamo che, con il parto, SOLO di cose espulse (cioè figlio, placenta, sacco e liquido) se ne vanno circa 8 kg. Il resto del peso lo fanno l'aumento del seno, l'aumento del sangue, l'aumento delle dimensioni di certi organi (tipo cuore ecc per compensare il maggiore fabbisogno energetico, l'uteo of course...). 3-4-5 kg si fa alla svelta a raggiungerli con questi altri aumenti.
E sono anche velocissimi da smaltire, una volta che il livello ormonale è tornato a posto.
Quindi Ciula, scegli UN medico, portagli tutti gli esami che hai fatto, fai l'eco e stai serena. E prendi il progesterone, male non fa.
Diciamo che, con il parto, SOLO di cose espulse (cioè figlio, placenta, sacco e liquido) se ne vanno circa 8 kg. Il resto del peso lo fanno l'aumento del seno, l'aumento del sangue, l'aumento delle dimensioni di certi organi (tipo cuore ecc per compensare il maggiore fabbisogno energetico, l'uteo of course...). 3-4-5 kg si fa alla svelta a raggiungerli con questi altri aumenti.
E sono anche velocissimi da smaltire, una volta che il livello ormonale è tornato a posto.
Quindi Ciula, scegli UN medico, portagli tutti gli esami che hai fatto, fai l'eco e stai serena. E prendi il progesterone, male non fa.
- gns81
- Expert~GolGirl®

Ciao panzute,
io oggi ho ri-iniziato piscina dopo un mese di stop....che fatica!!!!!!
in ogni caso, APE chi fa da se fa per tre, le mensole attaccate da sola, così passi anche tempo!!
Ciula, io non sono un medico, ma secondo me ti stanno mettendo sotto troppo pressione e soprattutto ti stanno mettendo addosso ansie inutili.....il tuo aumento di peso non mi sembra per niente eccessivo...magari ce li avessi io SOLO 11 kg in + per il resto che dire....che apprensione troppo di quello e troppo poco di quell'altro.....
uff... quoto le altre...scegline uno punto e basta.
in ogni caso, APE chi fa da se fa per tre, le mensole attaccate da sola, così passi anche tempo!!
Ciula, io non sono un medico, ma secondo me ti stanno mettendo sotto troppo pressione e soprattutto ti stanno mettendo addosso ansie inutili.....il tuo aumento di peso non mi sembra per niente eccessivo...magari ce li avessi io SOLO 11 kg in + per il resto che dire....che apprensione troppo di quello e troppo poco di quell'altro.....
uff... quoto le altre...scegline uno punto e basta.
Mamma di Violante 4/4/2012 il mio fiore prezioso
- manu81
- Original~GolGirl®

Ciao ragazze!
Io dopo mesi e mesi di navigazione sui vari siti e forum forse ho finalmente scelto quali pannolini lavabili comperare... A proposito, qui sono l'unica pazza che intende usarli o c'è qualche altra marzolina che mi fa compagnia?
Ciula che ansia che ti mettono!!!!!!!! Io sono all'ottavo mese e sono a +15Kg, e il gine all'ultimo controllo era contento come una pasqua del mio peso...quindo il tuo +11 mi sembra ottimo... X il progesterone quoto Topi, male non fa qdi prendilo... X il resto...meglio un controllo in più che uno in meno!
X quanto riguarda la questione capezzoli, mia madre ha sofferto di ragadi sia con me che con mio fratello, quindi è mesi che mi dice "informati su come prevenirle!!!!", così l'altro ieri al corso pre parto, visto che la lezione era tutta incentrata sull'allattamento, ho chiesto delucidazioni all'ostetrica, e vi riassumo in sostanza cosa mi ha detto: l'unico modo x PREVENIRE le ragadi è far attaccare correttamente il bimbo al seno. Stop. La lanolina è cicatrizzante quindi va usata solo una volta che hai i taglietti. Guanto di crine: l'ostetrica è quasi svenuta quando le ho detto questa... Quindi le ho chiesto "allora io adesso non posso fare niente x prevenirle?" e lei "no, le ragadi si prevengono solo col corretto attacamento al seno."
E questo è quanto! A questo punto farò a meno di prevenirle ora...

Io dopo mesi e mesi di navigazione sui vari siti e forum forse ho finalmente scelto quali pannolini lavabili comperare... A proposito, qui sono l'unica pazza che intende usarli o c'è qualche altra marzolina che mi fa compagnia?
Ciula che ansia che ti mettono!!!!!!!! Io sono all'ottavo mese e sono a +15Kg, e il gine all'ultimo controllo era contento come una pasqua del mio peso...quindo il tuo +11 mi sembra ottimo... X il progesterone quoto Topi, male non fa qdi prendilo... X il resto...meglio un controllo in più che uno in meno!
X quanto riguarda la questione capezzoli, mia madre ha sofferto di ragadi sia con me che con mio fratello, quindi è mesi che mi dice "informati su come prevenirle!!!!", così l'altro ieri al corso pre parto, visto che la lezione era tutta incentrata sull'allattamento, ho chiesto delucidazioni all'ostetrica, e vi riassumo in sostanza cosa mi ha detto: l'unico modo x PREVENIRE le ragadi è far attaccare correttamente il bimbo al seno. Stop. La lanolina è cicatrizzante quindi va usata solo una volta che hai i taglietti. Guanto di crine: l'ostetrica è quasi svenuta quando le ho detto questa... Quindi le ho chiesto "allora io adesso non posso fare niente x prevenirle?" e lei "no, le ragadi si prevengono solo col corretto attacamento al seno."
E questo è quanto! A questo punto farò a meno di prevenirle ora...
✿Tobias 01.03.12 - 3,410Kg per 50cm di puro amore✿
♥Ania 18.02.14 - 2,330Kg per 44cm,il nostro Dono del Cielo♥
Magikella ❅ Marzolina 2012 ★ Febbrarina 2014 (ma Marzolina inside ;) )
♥Ania 18.02.14 - 2,330Kg per 44cm,il nostro Dono del Cielo♥
Magikella ❅ Marzolina 2012 ★ Febbrarina 2014 (ma Marzolina inside ;) )
- rory79
- Active~GolGirl®

Io ci ho pensato, ma è troppo uno stress...manu81 ha scritto:Ciao ragazze!
Però per tutto il resto mi sono convertita ai prodotti naturali e ho passato ore di comparazioni sui vari siti per paste protettive, saponi, oli ecc.

- rory79
- Active~GolGirl®

Ciula mi sembra esagerato tutto questo allarmismo x 11 kg nel momento in cui i valori delle analisi sono ok...
Però se ti hanno prescritto il progesterone è sempre meglio prenderlo... Io l'ho preso all'inizio della gravidanza per piccole perdite che poi ho capito essere fisiologiche di pulizia dell'utero, ma comunque stavo più tranquilla!
Però se ti hanno prescritto il progesterone è sempre meglio prenderlo... Io l'ho preso all'inizio della gravidanza per piccole perdite che poi ho capito essere fisiologiche di pulizia dell'utero, ma comunque stavo più tranquilla!

- rory79
- Active~GolGirl®

A me tra chi ha partorito e chi si è data ad altri corsi hanno abbandonata tutte quante... quindi x ora niente più corso!gns81 ha scritto:Ciao panzute,

- gns81
- Expert~GolGirl®

aiuto...ma perchè che tipo di prodotti-creme state comprando?????????????
io ci pensai taaaaaaaaaaaaaanto tempo fa ai pannolini usa e getta....ma poi me li hanno sconsigliati TUTTI....devi cambiarlo ogni volta che fa la poppata e tra una popppata e l'altra non passano le tre ore, ma in realtà molto meno e quindi tu non hai nemmeno il tempo di lavare te....figurati se hai tempo di lavare i pannolini!!!!!
questo è il quadro che mi hanno fatto...
altro dettaglio, una mia amica ha partorito a fine dicembre....la piccola fa la cacca 10 volte al giorno..
ti ci vedi???secondo me si impazzisce... 
io ci pensai taaaaaaaaaaaaaanto tempo fa ai pannolini usa e getta....ma poi me li hanno sconsigliati TUTTI....devi cambiarlo ogni volta che fa la poppata e tra una popppata e l'altra non passano le tre ore, ma in realtà molto meno e quindi tu non hai nemmeno il tempo di lavare te....figurati se hai tempo di lavare i pannolini!!!!!
questo è il quadro che mi hanno fatto...
altro dettaglio, una mia amica ha partorito a fine dicembre....la piccola fa la cacca 10 volte al giorno..
- gns81
- Expert~GolGirl®

uuuuu no......non puoi fare nuoto libero?una ragazza del mio corso siccome finiva il tempo e iniziava i monitoraggi ha deciso per quella soluzione...fa gli stessi esercizi con il tubo ma da sola...!rory79 ha scritto:A me tra chi ha partorito e chi si è data ad altri corsi hanno abbandonata tutte quante... quindi x ora niente più corso!gns81 ha scritto:Ciao panzute,
io oggi ho ri-iniziato piscina dopo un mese di stop....che fatica!!!!!!Mi piaceva tanto...
- rory79
- Active~GolGirl®

No perchè noi facevamo lezione nella piscina piccola con l'acqua calda calda... Nella piscina alta del nuoto libero mi hanno detto che si gela e la temperatura non va bene x noi...gns81 ha scritto:uuuuu no......non puoi fare nuoto libero?una ragazza del mio corso siccome finiva il tempo e iniziava i monitoraggi ha deciso per quella soluzione...fa gli stessi esercizi con il tubo ma da sola...!rory79 ha scritto:A me tra chi ha partorito e chi si è data ad altri corsi hanno abbandonata tutte quante... quindi x ora niente più corso!gns81 ha scritto:Ciao panzute,
io oggi ho ri-iniziato piscina dopo un mese di stop....che fatica!!!!!!Mi piaceva tanto...

- gns81
- Expert~GolGirl®

mmmmmmm...in effetti l'acqua non è caldissima, noi la facciamo nella piscina grande...però per i calci non saprei...la mattina c'è qualcuno ma dovrebbero essere innocui....anche tante vecchine!!!!rory79 ha scritto:No perchè noi facevamo lezione nella piscina piccola con l'acqua calda calda... Nella piscina alta del nuoto libero mi hanno detto che si gela e la temperatura non va bene x noi...gns81 ha scritto:uuuuu no......non puoi fare nuoto libero?una ragazza del mio corso siccome finiva il tempo e iniziava i monitoraggi ha deciso per quella soluzione...fa gli stessi esercizi con il tubo ma da sola...!rory79 ha scritto:A me tra chi ha partorito e chi si è data ad altri corsi hanno abbandonata tutte quante... quindi x ora niente più corso!gns81 ha scritto:Ciao panzute,
E poi non è che io sia mai stata un pesce... non vorrei prendere qualche calcio alla panza da quelli che nuotano veloce...
invece io sono 2 gg che ho un dolore in un punto della pancia, quando mi tocco mi fa male come se avessi un livido...
- Vale83
- Master~GolGirl®

buonasera a tutte,
quà procede con battiti cardiaci alti, ma la gine ha detto che è normale.
Ormai siamo quasi al capolinea, la piccola mia è ancora podalica, e i vostri?
prox visita il 24 gennaio, speriamo si giri e ci rimanga fino alla fine, ho terrore del cesareo...
prox visita il 24 gennaio, speriamo si giri e ci rimanga fino alla fine, ho terrore del cesareo...
Luca & Priscilla: due angioletti in cielo
Caterina nata a 40+2 il 15/08/2010 2.930 gr per 48 cm ore 6.39
Noemi nata a 40+4 il 09/03/2012 3.470 gr per 50,5 cm ore 13.02
Gabriel nato a 40+0 il 31/08/2016 3.590 gr per 52 cm ore 10.39
Caterina nata a 40+2 il 15/08/2010 2.930 gr per 48 cm ore 6.39
Noemi nata a 40+4 il 09/03/2012 3.470 gr per 50,5 cm ore 13.02
Gabriel nato a 40+0 il 31/08/2016 3.590 gr per 52 cm ore 10.39
- ciula83
- Expert~GolGirl®

grazie ragazze... allora per il gine vi spiego... qui da noi c'è il servizio dell'asl.. appena sei incinta ti fissano una visita mensile sempre con lo stesso gine e la stessa ostetrica fino alla fine della gravidanza... loro ti pesano... ti visitano.. sentono il battito e misurano la pressione STOP e ti firmano gli esami che come sapete in toscana passano tutti.
così, sempre ad inizio gravidanza, decisi di affidarmi anche ad un bravo gine che lavora proprio all'ospedale dove partorirò la piccola... per il discorso ECOGRAFIA... solo che lui nn mi visita e nn fa tutto il resto... si limita naturalmente all'eco e a dare un'occhiata veloce agli esami... è bravissimo e onestissimo.. però è un po frettoloso... per questo ho 2 gine... diciamo... perchè si completano a vicenda... per il progesterone ok posso prenderlo per un pochino... ma prima volevo fare un'eco ed essere sicura che ce ne sia realmente il bisogno... perchè cmq se preso prima nn fa niente.. preso al punto in cui siamo... insomma... potrebbe rallentare le contrazioni anche dell'eventuale parto quindi non mi va di prenderlo per troppo tempo...
stamani alle 10 eco veloce dal mio gine... se sarà sempre troppo frettoloso martedì mattina ho quella di II° livello così mi tranquillizzo
come sempre siete molto carine... è che proprio come dite voi nn mi va giù il discorso peso.... mi stressano troppo ufff....... quando fuori chiunque m'incontra mi dice che nn sembra nemmeno che sia incinta se nn dalla pancia ovviamente e mi fanno i complimenti... baaaaa che dire....

così, sempre ad inizio gravidanza, decisi di affidarmi anche ad un bravo gine che lavora proprio all'ospedale dove partorirò la piccola... per il discorso ECOGRAFIA... solo che lui nn mi visita e nn fa tutto il resto... si limita naturalmente all'eco e a dare un'occhiata veloce agli esami... è bravissimo e onestissimo.. però è un po frettoloso... per questo ho 2 gine... diciamo... perchè si completano a vicenda... per il progesterone ok posso prenderlo per un pochino... ma prima volevo fare un'eco ed essere sicura che ce ne sia realmente il bisogno... perchè cmq se preso prima nn fa niente.. preso al punto in cui siamo... insomma... potrebbe rallentare le contrazioni anche dell'eventuale parto quindi non mi va di prenderlo per troppo tempo...
stamani alle 10 eco veloce dal mio gine... se sarà sempre troppo frettoloso martedì mattina ho quella di II° livello così mi tranquillizzo
come sempre siete molto carine... è che proprio come dite voi nn mi va giù il discorso peso.... mi stressano troppo ufff....... quando fuori chiunque m'incontra mi dice che nn sembra nemmeno che sia incinta se nn dalla pancia ovviamente e mi fanno i complimenti... baaaaa che dire....
Endina... operata 3 volte... 08.02.07 Prima FIVET I miei piccoli se ne sono andati MI MANCATE!!! 08.06.07 Seconda ICSI fallita sono stanca troppo stanca..

- ciula83
- Expert~GolGirl®

la mia è cefalica...Vale83 ha scritto:buonasera a tutte,

- ciula83
- Expert~GolGirl®

contro le ragadi nn ne ho proprio idea... io mi do olio di mandorle al seno pancia e fianchi... ma vedo che nn c'è una linea comune... ufff
per i pannolini.. ora che ho internet incomincerò ad informarmi bene bene... mia cugina (Che ha partorito a fine settembre) ha fatto uno studio accuratissimo su internet e risultato MIGLIORI PER PREZZO E QUALITà quelli della LIDL da nn crederci.... mentre tutti mi sconsigliano quelli della Huggies... chiunque sento si sono trovati male... voi mammine??
io sto preparando la borsa dell'ospedale... insomma per i primi di febbraio la vorrei avere pronta per almeno una mia tranquillità mentale
ho comprato la camicia da notte per il parto... una per la degenza anche se me ne mancono ancora un paio... la vestaglia... la copertina per la piccola quando nasce... le mutande di rete... mi mancano i pannoloni per me, le coppette per il reggiseno e soprattutto lavare il corredino per la piccola e non solo... tutta la sua robina....
voi a che punto siete?
per i pannolini.. ora che ho internet incomincerò ad informarmi bene bene... mia cugina (Che ha partorito a fine settembre) ha fatto uno studio accuratissimo su internet e risultato MIGLIORI PER PREZZO E QUALITà quelli della LIDL da nn crederci.... mentre tutti mi sconsigliano quelli della Huggies... chiunque sento si sono trovati male... voi mammine??
io sto preparando la borsa dell'ospedale... insomma per i primi di febbraio la vorrei avere pronta per almeno una mia tranquillità mentale
ho comprato la camicia da notte per il parto... una per la degenza anche se me ne mancono ancora un paio... la vestaglia... la copertina per la piccola quando nasce... le mutande di rete... mi mancano i pannoloni per me, le coppette per il reggiseno e soprattutto lavare il corredino per la piccola e non solo... tutta la sua robina....
voi a che punto siete?

- lucia1974
- Expert~GolGirl®

Io stamane ho quasi finito la valigia per entrambi!
Mi mancano altre 2 mutande usa e getta, le coppette raccogli latte e basta!
Mi mancano altre 2 mutande usa e getta, le coppette raccogli latte e basta!
Filippo (28.07.2004) Valeria (29.01.2009) e Valentina (03.03.2012) sono le mie perle preziose
- ciula83
- Expert~GolGirl®

che brava lucia.....
piccolo aggiornamento... stamani visita veloce come sempre in reparto dal mio gine all'H...
solo interna per vedere l'utero e visita interna... utero perfetto nn devo prendere il progesterone.. anche per la dieta ha detto di riguardarsi come chiunque dovrebbe fare ma di stare tranquilla e mangiare... confermato anche che devo prendere il ferro per l'anemia...
martedì intanto ho l'eco di II° livello per il liquido intanto la faccio lo stesso... almeno mi tranquillizzo (spero) anche per quello...
baci buona domenica panzute
piccolo aggiornamento... stamani visita veloce come sempre in reparto dal mio gine all'H...
solo interna per vedere l'utero e visita interna... utero perfetto nn devo prendere il progesterone.. anche per la dieta ha detto di riguardarsi come chiunque dovrebbe fare ma di stare tranquilla e mangiare... confermato anche che devo prendere il ferro per l'anemia...
martedì intanto ho l'eco di II° livello per il liquido intanto la faccio lo stesso... almeno mi tranquillizzo (spero) anche per quello...
baci buona domenica panzute