Da lunedì verrà una ragazza a fare home blessing
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ordine viene, ordine va, la fly non sta a guardà. 5
- crucchina79
- Master~GolGirl®

Re: ordine viene, ordine va, la fly non sta a guardà. 5
io non ci sto proprio più dietro
speriamo che questo mi aiuti a tornare in carrozza....
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
- stele
- Expert~GolGirl®

ragazze ma perchè io non ho ricevuto tutti i file in pdf?
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008
- val978
- Silver~GolGirl®

stele, fiocconon lo so perchè non vi arrivano le mail...perchè non lo chiedete alle amministratrici della lista flylady??
fiocco: il sistema si basa su una pianificazione quotidiana delle pulizie e del riordino di casa, da eseguire in sessioni di 15' cronometrate con timer, e sull'organizzazione della giornata e della settimana in modo da non fare le cose a caso, ma secondo uno schema preciso, in modo che il tempo impiegato per la casa sia estremamente produttivo e non dispersivo. Un giorno a settimana ci si occupa della pulizia generale della casa. Ogni giorno ci si occupa della pulizia quotidiana del bagno e del lavello della cucina, e ogni giorno si impiega del tempo a mantenere ordinata la casa. Poi ogni settimana ci si occupa di una stanza per le pulizie dettagliate. E poi tante altre cose più o meno assurde...alla fine ognuna adatta il programma alle proprie esigenze!
fiocco: il sistema si basa su una pianificazione quotidiana delle pulizie e del riordino di casa, da eseguire in sessioni di 15' cronometrate con timer, e sull'organizzazione della giornata e della settimana in modo da non fare le cose a caso, ma secondo uno schema preciso, in modo che il tempo impiegato per la casa sia estremamente produttivo e non dispersivo. Un giorno a settimana ci si occupa della pulizia generale della casa. Ogni giorno ci si occupa della pulizia quotidiana del bagno e del lavello della cucina, e ogni giorno si impiega del tempo a mantenere ordinata la casa. Poi ogni settimana ci si occupa di una stanza per le pulizie dettagliate. E poi tante altre cose più o meno assurde...alla fine ognuna adatta il programma alle proprie esigenze!
- val978
- Silver~GolGirl®

via, ormai il resocontino del mattino è d'obbligo...
ieri sera ho riordinato le bollette
messe tuttte in un raccoglitore, devo recuperare solo quelle sparse sulla mia scrivania (in un'ordinatissima pila alta mezzo metro
) e nel portafoglio o nella borsa di mio marito. dopodichè potrò seriamente aggiornare il foglio excel per le spese di casa.
stamattina dopo aver rimesso a posto la cucina (svuotato lavastoviglie, sparecchiato colazione) ho tagliato le verdure per la zuppa di stasera e le ho già messe in pentola a pressione con acqua e sale, così bisogna solo accendere e far cuocere (lo farò a pranzo o direttamente stasera)
poi ho swippato il bagno giù
poi mi sono dimenticata di stendere e lo faccio in pausa pranzo e poi passo l'aspirapolvere al piano giù... e l'home blessing giù è fatto

ieri sera ho riordinato le bollette
stamattina dopo aver rimesso a posto la cucina (svuotato lavastoviglie, sparecchiato colazione) ho tagliato le verdure per la zuppa di stasera e le ho già messe in pentola a pressione con acqua e sale, così bisogna solo accendere e far cuocere (lo farò a pranzo o direttamente stasera)
poi ho swippato il bagno giù
poi mi sono dimenticata di stendere e lo faccio in pausa pranzo e poi passo l'aspirapolvere al piano giù... e l'home blessing giù è fatto
- fioccorosa
- Master~GolGirl®

Val, mi sembra di ricordare che dovevo avere una mail yahoo, la creai e misi però come indirizzo principale quello che uso sempre e a cui ho collegato outlook.
Dell'altro e-mail non mi ricordo + nulla!!!
Però all'epoca dell'iscrizione andavo a vedere ma mi arrivò solo qaulaocsa tipo il benvenuto
Comunque dai!!!!!!!!!! 15 minuti per fare una cosa??????????????
A me servono 15 minuti solo per capire da dove partire
SArà che poi il mio tempo in casa lo dedico quasi esclusimante a lavatrice e asciugatrice
Comunque grazie x le spisgazioni, magari riprovo a iscrivermi
chissà che tra un pò la mia casa non sembrerà un museo
.......... 
Dell'altro e-mail non mi ricordo + nulla!!!
Però all'epoca dell'iscrizione andavo a vedere ma mi arrivò solo qaulaocsa tipo il benvenuto
Comunque dai!!!!!!!!!! 15 minuti per fare una cosa??????????????
A me servono 15 minuti solo per capire da dove partire
SArà che poi il mio tempo in casa lo dedico quasi esclusimante a lavatrice e asciugatrice
Comunque grazie x le spisgazioni, magari riprovo a iscrivermi
chissà che tra un pò la mia casa non sembrerà un museo
.......... - val978
- Silver~GolGirl®

no guarda un museo è impossibile...troppo noioso
in 15 minuti si fanno un sacco di cose, se sai cosa fare! ed è proprio questo il bello, dopo un periodo iniziale di rodaggio, quando metti il timer (o anche se non lo metti) parti direttamente a fare una determinata cosa, e solo quella, e riesci a finirla! basta fare una cosa per volta
comunque è tutto spiegato nei doc che mandano loro all'iscrizione.
dai iscriviti iscriviti!! ricomincia tutto da zero
in 15 minuti si fanno un sacco di cose, se sai cosa fare! ed è proprio questo il bello, dopo un periodo iniziale di rodaggio, quando metti il timer (o anche se non lo metti) parti direttamente a fare una determinata cosa, e solo quella, e riesci a finirla! basta fare una cosa per volta
comunque è tutto spiegato nei doc che mandano loro all'iscrizione.
dai iscriviti iscriviti!! ricomincia tutto da zero
- Vajana
- Master~GolGirl®

frigo fatto ieri, pensili interni fatti.
brodo e omo per samu fatti.
lavatrici a go go fatte.
mi mancano i pavimenti
con il laminato scuro e la terra che goku porta dentro casa è sempre un delirio
brodo e omo per samu fatti.
lavatrici a go go fatte.
mi mancano i pavimenti
con il laminato scuro e la terra che goku porta dentro casa è sempre un delirio
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
-
Pluga
- Master~GolGirl®

Ieri fatto pavimento in cucina
Il frigo non aveva bisogno, è nato il 24 Novembre
L'Home blessing vale anche fatto il sabato, vero?
Una cosa che devo assolutamente fare è la pulizia della macchina, mi serve mi serve mi serve!! Sembra un porcile.... Se sollevo i tre seggiolini potrei trovare sotto qualunque cosa!!!
L'Home blessing vale anche fatto il sabato, vero?
Una cosa che devo assolutamente fare è la pulizia della macchina, mi serve mi serve mi serve!! Sembra un porcile.... Se sollevo i tre seggiolini potrei trovare sotto qualunque cosa!!!
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Io ho smontato i letti stamattina, quando torno faccio l'home blessing anche xchè domani abbiamo la festa per Edo.
Piano della cucina fatto... e ho fatto due nuove adepte anche in ufficio
Fiocco io mi organizzo così : la sera faccio partire la lavatrice che va di notte. La mattina appena sveglia carico l'asciugatrice e poi la faccio partire quando arrivo a casa alle 18. Però non ho la bioraria. Facendo 1 bucato al giorno sono abbastanza in linea (a parte quando cambio lenzuola e asciugamani che mi tocca una macchianata in più ma ho la lavatrice piccola).
Piano della cucina fatto... e ho fatto due nuove adepte anche in ufficio
Fiocco io mi organizzo così : la sera faccio partire la lavatrice che va di notte. La mattina appena sveglia carico l'asciugatrice e poi la faccio partire quando arrivo a casa alle 18. Però non ho la bioraria. Facendo 1 bucato al giorno sono abbastanza in linea (a parte quando cambio lenzuola e asciugamani che mi tocca una macchianata in più ma ho la lavatrice piccola).
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Licia78
- Master~GolGirl®

ho scoperto questo post per caso
no dai, non potete essere così brave, ditemi che non è vero
è il mio sogno avere la casa sempre in ordine e pulita ma non ce la posso fare
Scimmietta DOC Novembrina '14
FRANCESCO, il bel biondino nato il 30/10/2014 a 37+4 * 3,080 kg * 49 cm
- ely66
- Platinum~GolGirl®

macchè.. io non sono brava. ma mi serviva qualcuno che m'insegnasse a liberarmi delle ciofeche che avevo in casa. e ce l'ho fatta (ok ok al 90% dai!!)
prova
prova
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- Vajana
- Master~GolGirl®

macchine pulite evvaiii
era da una vita che dovevamo pulirle... l'abbiamo fatto sabato e sono ancora linde
era da una vita che dovevamo pulirle... l'abbiamo fatto sabato e sono ancora linde
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
- Timandra
- Master~GolGirl®

ishetta, auguri a Edo
per un giorno ed era "coscritto" della mia befana
Io sto tribolando
faccio quel che dicono le mail, ma la casa è ancora sofferente delle feste (che tra l'altro da noi non sono ancora finite ) in più ho un mal di schiena che mi fa vedere i sorci verdi
e poi, e poi, sono in arretrato anche sul lavoro. . .il caos è ovunque
oggi demoralizzata, domani passa, no dai faccio un caffè e magari passa prima
Io sto tribolando
oggi demoralizzata, domani passa, no dai faccio un caffè e magari passa prima
2004 * Scontrinata
- val978
- Silver~GolGirl®

Stamattina marito ha fatto un po' di home blessing su
L'idraulico ha installato i nuovi rubinetti e adesso vado a lustrare il bagno messo a nuovo
Macchina da fare.
L'idraulico ha installato i nuovi rubinetti e adesso vado a lustrare il bagno messo a nuovo
Macchina da fare.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Ehm licia mi sa che non hai capito. Se fossimo brave non ci saremmo iscritte a flyladyLicia78 ha scritto:![]()
![]()
![]()
ho scoperto questo post per caso
no dai, non potete essere così brave, ditemi che non è vero![]()
è il mio sogno avere la casa sempre in ordine e pulita ma non ce la posso fare
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Licia78
- Master~GolGirl®

quindi dite che c'è speranza????
sono andata a cercare i primi post e ho letto di molte spaventate all'inizio che poi si sono iscritte.
mmmm quasi quasi provo anche io
a fine febbraio mi dovrei trasferire nella casa nuova e penso che sia il momento migliore per iniziare, con la cucina nuova e splendente e doccia e vasca senza calcare
allora facciamo così, nel prossimo mese sarò impegnata a fare le pulizie iniziali della nuova e a inscatolare nella vecchia, ma dopo il trasloco mi iscrivo!
anzi, se non mi vedete da queste parti venitemi a cercare, così non ho scuse
però vorrei capire una cosa: le mail quando arrivano???? perchè se mi arriva la mail alle 9 che sono in ufficio non torno a casa per fare le pulizie
dove ci si deve iscrivere?
sono andata a cercare i primi post e ho letto di molte spaventate all'inizio che poi si sono iscritte.
mmmm quasi quasi provo anche io
a fine febbraio mi dovrei trasferire nella casa nuova e penso che sia il momento migliore per iniziare, con la cucina nuova e splendente e doccia e vasca senza calcare
allora facciamo così, nel prossimo mese sarò impegnata a fare le pulizie iniziali della nuova e a inscatolare nella vecchia, ma dopo il trasloco mi iscrivo!
anzi, se non mi vedete da queste parti venitemi a cercare, così non ho scuse
però vorrei capire una cosa: le mail quando arrivano???? perchè se mi arriva la mail alle 9 che sono in ufficio non torno a casa per fare le pulizie
dove ci si deve iscrivere?
Scimmietta DOC Novembrina '14
- elimar
- Bronze~GolGirl®

Buon sabato!
non sono sparita solo risucchiata dal lavoro, faccio pochissimo in casa, oggi volevo rifarmi delle missioni arretrate (pensili cucina almeno) ma mi sono addormentata
io e non il piccolo che invece è ancora bello arzillo.
Auguri Edo
prima che mi scordi.
Licia ti iscrivi qui
http://it.dir.groups.yahoo.com/group/fl ... a/messages" onclick="window.open(this.href);return false;
e le mail ti arrivano la sera, credo,
o almeno quando ho il tempo le leggo la sera
non sono sparita solo risucchiata dal lavoro, faccio pochissimo in casa, oggi volevo rifarmi delle missioni arretrate (pensili cucina almeno) ma mi sono addormentata
Auguri Edo
Licia ti iscrivi qui
http://it.dir.groups.yahoo.com/group/fl ... a/messages" onclick="window.open(this.href);return false;
e le mail ti arrivano la sera, credo,
o almeno quando ho il tempo le leggo la sera
Esiliata-mamma di Elisa (31.07.2005) e Alessandro (26.10.2008)
Sorelle d'Italia
Sorelle d'Italia
- ely66
- Platinum~GolGirl®

ehilàààààà
cantina ripulita, immondizia eliminata yeeeeeeeeeeeee

cantina ripulita, immondizia eliminata yeeeeeeeeeeeee
naaaaaaaaaaaaaaaaaa la fly funziona SPECIALMENTE nei traslochilicia78 ha scritto: a inscatolare nella vecchia, ma dopo il trasloco mi iscrivo!
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- tittiale
- Collaboratore

sfatta e sfinita dopo l'home blessing: il cambio delle lenzuola mi ha atterrato
ieri sono stati qui i nonni dalla mattina fino alla sera e oggi ho dovuto ricomporre casa, stile puzzle: sono un aiuto preziosissimo, ma cazzarola come mi scombinano i piani.
Quindi stamattina ho fatto su e giù dalle scale, meno male che il travaglio non è partito
, per lavatrici, letti e sistemazioni varie. Ho steso al sole e sono riuscita a rimettere le lenzuola appena lavate, per lo meno sul matrimoniale.
Lunedì sarà giornata lavorativa antiprocrastinazione: anche perché se procrastino ancora un po', mi ritrovo a fare relazioni dal mio letto di ospedale
ieri sono stati qui i nonni dalla mattina fino alla sera e oggi ho dovuto ricomporre casa, stile puzzle: sono un aiuto preziosissimo, ma cazzarola come mi scombinano i piani.
Quindi stamattina ho fatto su e giù dalle scale, meno male che il travaglio non è partito
Lunedì sarà giornata lavorativa antiprocrastinazione: anche perché se procrastino ancora un po', mi ritrovo a fare relazioni dal mio letto di ospedale
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´
- ely66
- Platinum~GolGirl®

al sole e hai rimesso le lenzuola?????? io ho steso mutande e tute. i baccalà erano meno secchi!!
ish, buon compleanno a Edoardo!!!! e tanti auguri a te
ish, buon compleanno a Edoardo!!!! e tanti auguri a te