GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Andarsene dall'Italia

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Andarsene dall'Italia

Messaggio da val978 » 13 gen 2012, 14:22

pisola ha scritto:Ema allora ti aspetto! :sorrisoo
e poi guarda non voglio dire che il traffico non c'è direi una corbelleria, però se vivi vicino al lavoro, e nel tuo quartiere c'è la scuola dei figli, la pediatra,la piscina, la palestra etc un cinema etc etc...tutto sto problema del traffico lascia il tempo che trova!
vero è che devi vivere molto il quartiere quasi come un "paese" :ok
Dimmi quando arrivi, hai un caffè pagato! :sorrisoo
si, poi un giorno ti spostano l'ufficio all'altro capo della città e ti :impiccata:
o se devi cambiare lavoro: già è difficile, ci metti anche il vincolo del quartiere...
io ci sono stata 10 anni a roma, ho goduto di tutto quello di cui potevo godere da studentessa e poi lavoratrice neo-laureata single....dopodichè sono fuggita, ho raggiunto il limite massimo di sopportazione :fischia

resta il fatto che io Roma la adoro e dopo la sicilia è il posto che considero davvero casa mia. forse perchè anche qua ho grossi pezzi di famiglia.

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 13 gen 2012, 14:38

il mio lavoro è statale, e come sai certe cose a roma difficilmente le sposti, più facile che cambi casa io! :risatina:
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 13 gen 2012, 14:49

val978 ha scritto:
pisola ha scritto:Ema allora ti aspetto! :sorrisoo
e poi guarda non voglio dire che il traffico non c'è direi una corbelleria, però se vivi vicino al lavoro, e nel tuo quartiere c'è la scuola dei figli, la pediatra,la piscina, la palestra etc un cinema etc etc...tutto sto problema del traffico lascia il tempo che trova!
vero è che devi vivere molto il quartiere quasi come un "paese" :ok
Dimmi quando arrivi, hai un caffè pagato! :sorrisoo
si, poi un giorno ti spostano l'ufficio all'altro capo della città e ti :impiccata:
o se devi cambiare lavoro: già è difficile, ci metti anche il vincolo del quartiere...
io ci sono stata 10 anni a roma, ho goduto di tutto quello di cui potevo godere da studentessa e poi lavoratrice neo-laureata single....dopodichè sono fuggita, ho raggiunto il limite massimo di sopportazione :fischia

resta il fatto che io Roma la adoro e dopo la sicilia è il posto che considero davvero casa mia. forse perchè anche qua ho grossi pezzi di famiglia.
anche io sto raggiungendo il limite massimo di sopportazione
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 13 gen 2012, 15:15

mafalda2005 ha scritto:
BarbyLondra ha scritto:Ho trovato la lista delle professioni che danno piu punteggio per trasferirsi in australia.

http://www.italiansinfuga.com/2010/05/1" onclick="window.open(this.href);return false; ... australia/
Ci sono :clap
pure io. Scappiamo?
24.10.2007 - Per aspera ad astra

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 13 gen 2012, 15:18

Pero', ho letto nell ambasciata che devi aver lavorato nel tuo campo nei 12 mesi precedenti alla domanda.
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 13 gen 2012, 15:34

R2D2 ha scritto:
mafalda2005 ha scritto:
BarbyLondra ha scritto:Ho trovato la lista delle professioni che danno piu punteggio per trasferirsi in australia.

http://www.italiansinfuga.com/2010/05/1" onclick="window.open(this.href);return false; ... australia/
Ci sono :clap
pure io. Scappiamo?
O sono gnuranta "da paura" in Inglese, o non lo so...non ho letto Make Up Artist... o Beautician, vabbè che sto facendo il corso da settembre, non ho i requisiti necessari...
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 13 gen 2012, 15:41

http://www.visabureau.com/australia/job ... ralia.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
Edera,allora se fossi in te, mi specializzerei in parrucchiera, hairdresser, perche come vedi dal link, nella prima riga c'e' scritto che tale professione e' fortemente ricercata.
Pero,cara, studia anche l inglese, perche senza inglese, in australia non ti fanno entrare piu. Prima si...ora no!
Lo facessero anche qui in inghilterra!
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 13 gen 2012, 15:56

Io però scusate proprio non capisco.... :domanda

Se mi innamoro e trovo il fidanzato norvegese, posso capire che io decida di andarmene da qua;
se sono disoccupata e dispero di trovare il lavoro giusto, me ne vado senza dubbio...
se mi sono laureata in ingegneria aerospaziale, è pienamente comprensibile che per pienamente realizzare le mie aspettative lavorative sogni di lavorare alla Nasa...

Ma per fare la parrucchiera, che bisogno c'è di andare fino in Australia? :risatina: Ne ho tre nella mia via, una a fianco al mio condominio, tutte lavorano benissimo alla faccia della crisi, son sempre piene, noi italiane siame fissate con il parrucco (le australiane non so...).

Edera, se sei brava, organizzati qui e poi va in vacanza dove vuoi!

E solo una mia somanda, eh? :sorrisoo
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 13 gen 2012, 16:07

BarbyLondra ha scritto:http://www.visabureau.com/australia/job ... ralia.aspx
Edera,allora se fossi in te, mi specializzerei in parrucchiera, hairdresser, perche come vedi dal link, nella prima riga c'e' scritto che tale professione e' fortemente ricercata.
Pero,cara, studia anche l inglese, perche senza inglese, in australia non ti fanno entrare piu. Prima si...ora no!
Lo facessero anche qui in inghilterra!
Barby, mi fa ribrezzo toccar i capelli alla gente, altrimenti lo farei... :x: ed a quest'ora lavorerei da anni, perchè da me la parruchiera è una figura molto richiesta...però stavo valutando di far un corso anche di parrucchiera, per aver più chance lavorative...

L'Inglese, mannaggia a me che ho mollato il liceo, ero una delle più brave... :martello
Bryan, 11 Maggio 2008

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 13 gen 2012, 16:10

STEFI@VALERIO, metti che la parrucchiera è sc@zz@ta di vivere in italia, che ha litigato con tutti i parenti o che nn ne ha piu nemmeno uno? ha una chance pure lei no?

Edera per studiare l'inglese puoi sempre fare un corso
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 13 gen 2012, 16:10

STEFI@VALERIO ha scritto:Io però scusate proprio non capisco.... :domanda

Se mi innamoro e trovo il fidanzato norvegese, posso capire che io decida di andarmene da qua;
se sono disoccupata e dispero di trovare il lavoro giusto, me ne vado senza dubbio...
se mi sono laureata in ingegneria aerospaziale, è pienamente comprensibile che per pienamente realizzare le mie aspettative lavorative sogni di lavorare alla Nasa...

Ma per fare la parrucchiera, che bisogno c'è di andare fino in Australia? :risatina: Ne ho tre nella mia via, una a fianco al mio condominio, tutte lavorano benissimo alla faccia della crisi, son sempre piene, noi italiane siame fissate con il parrucco (le australiane non so...).

Edera, se sei brava, organizzati qui e poi va in vacanza dove vuoi!

E solo una mia somanda, eh? :sorrisoo
Stefy, io non faccio testo, mi fa :x: toccare i capelli degli altri e farmi toccare i miei...
Bryan, 11 Maggio 2008

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 13 gen 2012, 16:12

mariangelac ha scritto:STEFI@VALERIO, metti che la parrucchiera è sc@zz@ta di vivere in italia, che ha litigato con tutti i parenti o che nn ne ha piu nemmeno uno? ha una chance pure lei no?

Mariangela, sto valutando anche quello...ma servono i dindini, sto già pagando profumatamente quello da estetista e Donzello mi sta dando una mano, da sola non ce la farei mai!
Bryan, 11 Maggio 2008

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 13 gen 2012, 16:16

Sìsì Stefy sia parrucchiere che estetiste non conoscono crisi...la mia estetista lavora SEMPRE, ed è perciò che ho sto facendo il corso...sono ANNI che leggo annunci solo per parrucchieri ed estetiste, anni...
Bryan, 11 Maggio 2008

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 13 gen 2012, 16:20

Ma da te nn ci sono corsi regionali? Qui da me che è terronia pura ci sono, infatti tempo fa mi ero iscritta ad un corso di spagnolo pagando solo 30 euro alla regione per nn so cosa.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 13 gen 2012, 16:22

mariangelac ha scritto:STEFI@VALERIO, metti che la parrucchiera è sc@zz@ta di vivere in italia, che ha litigato con tutti i parenti o che nn ne ha piu nemmeno uno? ha una chance pure lei no?

Ho capito, e in questo caso fa bene :sorrisoo, ma allora non attribuiamo la decisione alle tragedie dell'Italia, alla situazione economica, allo sfascio, al lavoro e a chi ne ha e più ne metta: attribuiamola al fatto che la parrucchiera ha dei parenti rompib@alle o che è una rompib@lle lei, che per farsi passare lo sc@zzo deve andare in capo al mondo.

Decisione sua, personale, l'Italia non c'entra nulla.

(e neppure Edera, preciso).

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 13 gen 2012, 16:23

Mariangela, ora che mi ci fai pensare, in effetti all'Università da me paghi una cifra che ti permette di frequentare vari corsi, vedevo sempre la pubblicità su Torino7...dovrei informarmi meglio :ok
Bryan, 11 Maggio 2008

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 13 gen 2012, 16:24

Edera ha scritto:

Mariangela, sto valutando anche quello...ma servono i dindini, sto già pagando profumatamente quello da estetista e Donzello mi sta dando una mano, da sola non ce la farei mai!
E una finanziamento della regione una volta finito il corso? So che la regione Lombardia li eroga, in particolare alle donne, il Piemonte non so.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 13 gen 2012, 16:26

STEFI@VALERIO ha scritto:

Ho capito, e in questo caso fa bene :sorrisoo, ma allora non attribuiamo la decisione alle tragedie dell'Italia, alla situazione economica, allo sfascio, al lavoro e a chi ne ha e più ne metta: attribuiamola al fatto che la parrucchiera ha dei parenti rompib@alle o che è una rompib@lle lei, che per farsi passare lo sc@zzo deve andare in capo al mondo.

Ecccerto, io parlavo per me, mica la mia visione dell'italia è condivisa da tutti, IO me ne andrei perche le "beghe" italiane mi hanno rotto, ho bisogno di altro tipo di rogne, va bene così? Altrimenti ora mi si dice che dappertutto ci sono casini :hi hi hi hi

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 13 gen 2012, 16:27

STEFI@VALERIO ha scritto:

:caduta_sedia: Stefy, i ristoranti, l'abbigliamento di lusso e l'intimo, l'estetica, in Italia vanno un sacco...
Io vorrei diventare una Make Up Artist, il mio sogno sarebbe far un corso con Diego Della Valle a Milano...e lì son davvero fior di soldi :ahaha :buuu
Bryan, 11 Maggio 2008

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 13 gen 2012, 16:29

Edera ha scritto:Mariangela, ora che mi ci fai pensare, in effetti all'Università da me paghi una cifra che ti permette di frequentare vari corsi, vedevo sempre la pubblicità su Torino7...dovrei informarmi meglio :ok
Ma guarda che secondo me devi controllare piu che altro il sito del tuo comune, ce ne sono tanti anche di informatica ad esempio, e rilasciano regolari attestati validi, c'è un periodo dell'anno in cui vengono banditi, se ci sono da me ci saranno anche su.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”