GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
litigio con mio padre
- Lunette
- Master~GolGirl®

Re: litigio con mio padre
Stefy cavolo tua suocera si è modernizzata con le e-mails, mio padre è rimasto ancorato al vecchio sistema del sbattere il telefono in faccia. Ma tuo marito che fa quindi? La ignora?
E tra l'altro si è anche offeso perché oggi doveva andare a prendere mia figlia a scuola (il venerdi di solito è il suo giorno con la nipote) invece gli ho detto di riguardarsi che avrei pensato io alla bambina.. Quindi sono definitivamente caduta in disgrazia.
E tra l'altro si è anche offeso perché oggi doveva andare a prendere mia figlia a scuola (il venerdi di solito è il suo giorno con la nipote) invece gli ho detto di riguardarsi che avrei pensato io alla bambina.. Quindi sono definitivamente caduta in disgrazia.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- Ari
- Platinum~GolGirl®

sebbene due anni fa ti abbia detto di portare pazienza tu, in questo caso sono di parere diametralmente opposto.
per quanto possa essere doloroso per te, cancellalo dalla tua vita.
aspetta che sia lui a tornare e se e quando lo farà accoglilo con freddezza.
le cose che ti ha detto per me sono dei macigni e non c'è nessuna giustificazione ammissibile per simili affermazioni.
per quanto possa essere doloroso per te, cancellalo dalla tua vita.
aspetta che sia lui a tornare e se e quando lo farà accoglilo con freddezza.
le cose che ti ha detto per me sono dei macigni e non c'è nessuna giustificazione ammissibile per simili affermazioni.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- pisola
- Master~GolGirl®

lo chiamerei per oggi, per fargli prendere la bambina!
ho letto, sei arrabbiata, delusa etc, ma il rapporto nipote- nonno non si tocca!
secondo me!
ho letto, sei arrabbiata, delusa etc, ma il rapporto nipote- nonno non si tocca!
secondo me!
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008
- Lidia
- Original~GolGirl®

ecco questo non lo avrei fatto, avevi ragione su tutto ma il rapporto nonno/nipote é sacro e non si tocca nemmeno se ti avesse offeso a morte (e penso che sia andato troppo oltre con le parole nei tuoi riguardi).... cosí rischi di passare dalla parte del torto....
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11
- Lunette
- Master~GolGirl®

Guarda, sarebbe fattibile ma non è molto semplice. C'è di mezzo mia figlia che adora il nonno, non so fino a che punto possa cancellarlo. Posso essere molto distaccata (e di certo lo sarò perché le sue parole ancora mi risuonano in testa). La cosa più assurda è che lui è convinto di aver ragione.. Non ammetterà mai di aver esagerato (da parte mia basterebbe questo per farmi sbollire di molto). La vedo dura, e sinceramente vorrei anche disdire l'albergo in montagna, ma anche lì, chi ci rimette è mia figlia che adora la neve e la montagna. Ma che vacanze sarebbero con uno che è offeso ad oltranza? Come la giri la giri non vedo bene una soluzione.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- Lunette
- Master~GolGirl®

Ho preferito prenderla io perchépisola ha scritto:lo chiamerei per oggi, per fargli prendere la bambina!
secondo me!
1 era molto sconvolto.
2 userebbe mia figlia come ritorsione, senza pietà come ha già ampiamente fatto negli ultimi tempi.
- Pipa
- Bronze~GolGirl®

Beh, io su questo non sono d'accordo. Anch'io ho sempre pensato che il rapporto con i nonni sia un qualcosa di speciale e privilegiato, ma su queste basi no.Si può avere divergenze, non andare d'accordo per 1000 motivi, ma insultare gratuitamente e poi pretendere (perchè di questo si tratta) che gli altri ci passino sempre sopra no.pisola ha scritto:lo chiamerei per oggi, per fargli prendere la bambina!
secondo me!
Anche perchè oggi lo fa con la figlia, domani potrebbe farlo con la nipote.
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo
- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®

Mio marito e mio suocero sono convinti che sia malata, ma non si sa bene di cosaLunette ha scritto:Stefy cavolo tua suocera si è modernizzata con le e-mails, mio padre è rimasto ancorato al vecchio sistema del sbattere il telefono in faccia. Ma tuo marito che fa quindi? La ignora?
Però per me la situazione è molto più semplice, non mi fa piacere ma è mia madre, posso prenderla con filosofia e quasi con ironia.
Poi per fortuna a differenza di tuo padre non tiene rancore (lei!
Il fatto è che queste persone ciclicamente si devono sfogare, poco importa con chi, tutto qua secondo me.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005
- Ari
- Platinum~GolGirl®

il fatto è che per me al posto tuo mio padre sarebbe morto nello stesso giorno in cui è morto lo zio.
mia figlia se ne farebbe una ragione, ma suo nonno non lo vedrebbe mai più.
anche perché non potrei mai sopportare di vederlo in futuro ferire mia figlia nello stesso modo.
mia figlia se ne farebbe una ragione, ma suo nonno non lo vedrebbe mai più.
anche perché non potrei mai sopportare di vederlo in futuro ferire mia figlia nello stesso modo.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®

Non è mia madre...STEFI@VALERIO ha scritto:Mio marito e mio suocero sono convinti che sia malata, ma non si sa bene di cosaLunette ha scritto:Stefy cavolo tua suocera si è modernizzata con le e-mails, mio padre è rimasto ancorato al vecchio sistema del sbattere il telefono in faccia. Ma tuo marito che fa quindi? La ignora?, visto che è stata vista da medici diversi.
Però per me la situazione è molto più semplice, non mi fa piacere ma è mia madre, posso prenderla con filosofia e quasi con ironia.
Poi per fortuna a differenza di tuo padre non tiene rancore (lei!) Oggi l'ho sentita normalissima come se nulla fosse...
Il fatto è che queste persone ciclicamente si devono sfogare, poco importa con chi, tutto qua secondo me.
, mi basta e avanza la mia! Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005
- mariangelac
- Collaboratore

Lunette, ma tu cosa vorresti? A parte le sue scuse ovvio, preferisci restare lontana da lui e nn vederlo piu o vivertelo cmq così com'è? Nel decidere devi pensare unicamente a quello che è meglio per te.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- ely66
- Platinum~GolGirl®

hai continuato e perseverato eh??
io ribadisco quello che ho detto due anni fa : mettetegli dei paletti. anzi no, dei piloni, perchè per ora sei tu che ne fai le spese, tra pochi anni, forse anche sono un paio, scriverai che se l'è presa con tua figlia.
e a quel punto interverrai, ma sarà tardi...
Lunette mi spiace per te, ma devi prendere una decisione
p.s. secondo me hai fatto benissimo a ritirare tu la bambina. che rimanga offeso, così magari impara che fa male anche lui agli altri.
io ribadisco quello che ho detto due anni fa : mettetegli dei paletti. anzi no, dei piloni, perchè per ora sei tu che ne fai le spese, tra pochi anni, forse anche sono un paio, scriverai che se l'è presa con tua figlia.
e a quel punto interverrai, ma sarà tardi...
Lunette mi spiace per te, ma devi prendere una decisione
p.s. secondo me hai fatto benissimo a ritirare tu la bambina. che rimanga offeso, così magari impara che fa male anche lui agli altri.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- mariangelac
- Collaboratore

Nel corso della mia vita ho imparato che delle volte mettiamo in atto delle "strategie" al solo fine di ottenere un risultato, siccome io sono dell'idea che le persone nn cambiano, nn alla vecchiaia, allora inutile dire faccio "così" altrimenti non capisce che ha sbagliato, non lo capirà ugualmente, l'unica cosa è o "accettare" che lui è così, nel bene e nel male, o allontanarti da lui. Ma lo devi fare per te, perche tu pensi che sia la cosa che ti farebbe stare meglio, non per punire lui, o per ottenere un risultato, altrimenti per conto mio perdi tempo e ti farai ancora piu male.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- Lunette
- Master~GolGirl®

Si Ely ha perseverato.. ad intervalli.. nel senso che alterna momenti di lucidità in cui è normalissimo a momenti di sklero totale. Solo che appunto, erano momenti. Sbottava poi bon, dopo 1 ora passava tutto e non diceva comunque cose eccessive, al massimo cacciava due urli. Ora è diventato insostenibile.
Mariangela bhe sì da una parte sicuramente starei meglio vedendolo molto meno, non lo nego ma lui è molto abile nel farmi venire i sensi di colpa quindi se lo faccio, cioè se recido con un bel taglio, devo essere psicologicamente preparata a farmene una ragione di tutti i sensi di colpa che mi farà venire e lasciarmeli scivolare
Mariangela bhe sì da una parte sicuramente starei meglio vedendolo molto meno, non lo nego ma lui è molto abile nel farmi venire i sensi di colpa quindi se lo faccio, cioè se recido con un bel taglio, devo essere psicologicamente preparata a farmene una ragione di tutti i sensi di colpa che mi farà venire e lasciarmeli scivolare
- mariangelac
- Collaboratore

Lunette, io ci ho messo 1 anno di psicoterapia e un bel pò di soldini per capire che dovevo svincolarmi da tutti i fili invisibili che mi tiravano da una parte e dall'altra facendo di me un burattino, tu se riesci a concentrarti su di TE e basta ti fai un bel risparmio di soldi e di sclero, senti a me! Farti sentire in colpa è il suo modo per "manovrarti".
- ely66
- Platinum~GolGirl®

E tu falli venire a lui. pensa che ha pure più anni, quindi ci sono anche più cose da usare "per ritorsione".di tutti i sensi di colpa che mi farà venire
si, lo farei, perchè forse non cambierà molto, ma verrà ricondotto nei limiti del tollerabile (si, sperimentato
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- clizia
- Silver~GolGirl®

ehh no credo che accetterei un simile trattamento, no. Penso diverrei glaciale dopo avergliene dette. forse era sconvolto per la perdita, ma nno è giustificabile lo stesso e mi pare perseveri anche dopo passata la sfuriata. no, così no va bene per niente. Penso mi verrebbe da trattarlo molto ma molto male tirerei fuori tutto il mio disprezzo per le idiozie fuori luogo che ti dice , visto che sono prive di qualsiasi fondamento. Ti usa come tappetino per scaricare le sue ansie e le sue rabbie incontenibili. Usi qualcos'altro, insomma penso che potrei ferirlo davvero con le parole. Ma gli altri parenti non inveiscono contro di lui quando attacca? e poi anziano si, ma a 70 anni non si è decrepiti rimbecilliti quindi è solo e sempre i lsuo carattere, non arteriosclerosi fulminante ed improvvisa.
mi incavolo per te....
mi incavolo per te....
Streghettasaetta
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

ma stiam scherzando?
no, non mi farei mettere i piedi in testa così..vecchio o giovane che sia
e tua figlia..adesso potrà anche esserci affezionata..ma come rimarrebbe fra 4,5,8 anni quando il nonno inizierebbe a considerarla abbastanza grande da trattare a pesci in faccia pure lei?
no, non mi farei mettere i piedi in testa così..vecchio o giovane che sia
e tua figlia..adesso potrà anche esserci affezionata..ma come rimarrebbe fra 4,5,8 anni quando il nonno inizierebbe a considerarla abbastanza grande da trattare a pesci in faccia pure lei?
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- clizia
- Silver~GolGirl®

Ma è malato? Ha qualxche preoccupazione o problema? Mai pensato ad una cura o è sol oquestione di carattere e abitudine a scaricare fiele ed ira sui parenti stretti , su chi lo sopporta per forza, su chi non lo ha fermato anni e anni fa?
credo sarà dura scrollarsi di dosso tutto questo, ma è ora di provarci.
credo sarà dura scrollarsi di dosso tutto questo, ma è ora di provarci.
Streghettasaetta
-
ROB68
- Master~GolGirl®

Lunette, metti dei bei piloni e allontanati, anche solo sentimentalmente. Immagino che lui cerchi di farti sentire in colpa, ma non puoi assolutamente farti trattare così. Lascia che chiami lui, se tiene a te e a sua nipote. Rompere i fili di cui parla Mariangela è difficile, ma va fatto assolutamente.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.