dico solo uffa!
ieri Emi mi ha detto che un compagno di classe durante la ricreazione le ha tirato un tubetto di colla in faccia, infatti ha un piccolo segno sotto l'occhio!, la sua amichetta l'ha schivato e lei l'ha preso in pieno!
tipo gioco delle freccette!!!

la maestra era presente, e sembra che l'abbia punito dicendogli che per le prossime 2 settimane non andrà in giardino, raccontato da un'amichetta perchè mia figlia nel frattempo era stata accompagnata a mettere un po' di ghiaccio!
in macchina ho fatto finta di niente, l'ho portta in piscina etc....intanto rimurginavo sull'accaduto...e pensavo beh oggi è toccato a lei, spesso mi racconta che questo bimbo "combina" qualcosa, pugni calci etc...e ieri è toccato a noi!
so che i genitori di questo bimbo sono stati chiamtai dalle maestre ai primi gg di scuola, poi questo bimbo proprio perchè vivace è stato messo più volte a banco con mia figlia, ho conosciuto la mamma, una pediatra , abbiamo parlato tanto, anche lei indaffaratissima al lavoro, gli fa fare il pre e il post scuola, insomma ho pensato che pure la punizione della mestra magari è sbagliata perchè proprio questo bimbo ha più bisogno degli altri di uscire in giardino...che ne sò?
ieri sera a cena, Emi ha raccontato l'accaduto a cena, la prima cosa che ha detto mio marito è stata "ti ha chiesto scusa?" risposta di Emi "NO".
Ecco su questo punto mi sarebbe piaciuto che la maestra avesse suggerito a questo bimbo di chiederle scusa, noi a casa tra le bambine ci teniamo molto che dopo uno "screzio" un dispetto si chiedano scusa reciprocamente, ed essendo sorelle spesso si danno pure un bacino!

Certo che tirare il tubetto di colla da una parte all'altra della classe non è il massimo!!
conoscendomi so che non parlerò con la maestra, mi basta la versione di Emi, e il segnetto sul viso è proprio minuscolo, dico solo UFFA