GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
dateci un parere.. (collega strana)
- GRACE71
- Master~GolGirl®

dateci un parere.. (collega strana)
Allora da ormai circa due anni, è arrivata qui da noi una strana ragazza.
E' già molto strana di per se, nell'aspetto: è piccolina di statura, magra da paura, quasi rachitica, capelli ricci e crespi e nerissimi..
già per questo, purtroppo aggiungerei, è stata oggetto di scherno ed antipatie varie, ed io che come sempre sono l'avvocato delle cause perse l'ho difesa sempre a spada tratta, perchè credo che abbia dei grossi problemi.
Premetto che sul lavoro è davvero brava, precisa e volta al probem solving con non comune abilità..
ma..
Fa molte cose strane , spesso si chude in bagno e ci sta delle mezz'ore, la troviamo al buio nello stanzino del microonde, e devo dire anche con un certo spavento, perchè è li in silenzio, da sola..
Tiene sempre le finestre aperte in inverno, e fa incazzare non poco i colleghi che stanno in ufficio con lei..
Ogni tanto troviamo scardinati i portarotoli del wc, e sappiamo che è lei, perchè qualcuno l'ha beccata. ha sentito rumore, e poco dopo è uscita dal bagno..
ultimamente con sta mania dello stare al fresco, ha preso a spegnere di continuo la stufetta del bagno, le abbiamo fatto presente 1000 volte che fa freddo in bagno... e lei.. si chiude nel più assoluto silenzio..
stamattina abbiamo trovato la stufetta rotta. una martellata pare.
Siamo basiti.
Non riusciamo a capire che tipo di malattia possa avere. Non sappiamo come agire, perchè lei è un muro di gomma.
Stamattina non sapevamo che pesci pigliare, anche se l'istinto ci diceva di prenderla a scarpate nel didietro.
Qualche psicologa di voi..ha idea di che cavolo di problema possa avere? sta benedetta ragazza?
E' già molto strana di per se, nell'aspetto: è piccolina di statura, magra da paura, quasi rachitica, capelli ricci e crespi e nerissimi..
già per questo, purtroppo aggiungerei, è stata oggetto di scherno ed antipatie varie, ed io che come sempre sono l'avvocato delle cause perse l'ho difesa sempre a spada tratta, perchè credo che abbia dei grossi problemi.
Premetto che sul lavoro è davvero brava, precisa e volta al probem solving con non comune abilità..
ma..
Fa molte cose strane , spesso si chude in bagno e ci sta delle mezz'ore, la troviamo al buio nello stanzino del microonde, e devo dire anche con un certo spavento, perchè è li in silenzio, da sola..
Tiene sempre le finestre aperte in inverno, e fa incazzare non poco i colleghi che stanno in ufficio con lei..
Ogni tanto troviamo scardinati i portarotoli del wc, e sappiamo che è lei, perchè qualcuno l'ha beccata. ha sentito rumore, e poco dopo è uscita dal bagno..
ultimamente con sta mania dello stare al fresco, ha preso a spegnere di continuo la stufetta del bagno, le abbiamo fatto presente 1000 volte che fa freddo in bagno... e lei.. si chiude nel più assoluto silenzio..
Siamo basiti.
Non riusciamo a capire che tipo di malattia possa avere. Non sappiamo come agire, perchè lei è un muro di gomma.
Stamattina non sapevamo che pesci pigliare, anche se l'istinto ci diceva di prenderla a scarpate nel didietro.
Qualche psicologa di voi..ha idea di che cavolo di problema possa avere? sta benedetta ragazza?
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006
Esiliata
Esiliata
- arylb
- New~GolGirl®

Re: dateci un parere.. (collega strana)
Aspettiamo il parere delle altre. Ciao e tanti auguri
Loreta Rocco e Beatrice nata il 31 Dicembre 2006 alle 14:00 pesava 2.750 kg per 47 cm
- Lorena
- Master~GolGirl®

Scusa ma se fa danni sul posto di lavoro, non e' passibile di licenziamento?
Mi dispiace, non saprei prorpio..... speriamo che qualcuna ci illumini!
Mi dispiace, non saprei prorpio..... speriamo che qualcuna ci illumini!
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
- silva
- Original~GolGirl®

e se fosse bulimica? non lo so ma l'ho pensato leggendo la tua mail...stare tanto al bagno...magra magra...un pò solitaria! e poi sulle finestre aperte potrebbe essere per togliere l'odore del vomito...
i miei tesori: Michi (2005) e Franci (2008)
-
mame1975
- Active~GolGirl®

silva ha scritto:e se fosse bulimica? non lo so ma l'ho pensato leggendo la tua mail...stare tanto al bagno...magra magra...un pò solitaria! e poi sulle finestre aperte potrebbe essere per togliere l'odore del vomito...
non ci avrei mai pensato
però così tornerebbe tutto
Manu e Ilaria Francesca, ciccia di mamma nata il 29/09/06 per fare una sorpresa il giorno del compleanno del suo Papà
- lucy79
- Active~GolGirl®

Se fosse bulimica basterebbe gurdarle i denti...perche so che cambiano decisamente aspetto. Se ogmi tanto parla non dovrebbe essere difficile indagare...
Il mio cucciolotto Davide è nato il 25 settembre 2006,peso 3,620kg,lunghezza 53cm
--Daniele è nato l'11 ottobre 2008,peso3,400kg,lunghezza 50cm di amore
--Daniele è nato l'11 ottobre 2008,peso3,400kg,lunghezza 50cm di amore
- leilaa
- Expert~GolGirl®

ma sieti sicuri che abbia rotto lei la stufetta? magari è stato qualche altro collega solo per vederla ancor più presa di mira. non mi stupirei visto che come hai detto tu è stata vittima fin dal suo arrivo di prese in giro solo per il suo aspetto fisico. comunque magari avrà anche dei problemi, ma l'essere presa in giro e isolata certamente non l'aiuterà
- GRACE71
- Master~GolGirl®

hamida, sono d'accordo. per questo l'ho sempre difesa..
per la bulimia ci avevamo pensato, ma i denti sono ok. e poi lei apre le finestre anche in ufficio.
l'aspetto fisico è comunque quasi rachitico, impressionante e l'ipotesi della bulimia ci stava anche..
avevamo pensato anche noi al fatto che qualcun altro potesse aver rotto la stufa, ma ieri sera funzionava e stamattina no. lei è l'unica che arriva presto.
in ogni caso, non possiamo mettere le telecamere perchè è contro legge.
sinceramente mi dispiace motlo per lei, davvero mi piacerebbe poter capire che cos'abbia. vorrei poterla aiutare.
per la bulimia ci avevamo pensato, ma i denti sono ok. e poi lei apre le finestre anche in ufficio.
l'aspetto fisico è comunque quasi rachitico, impressionante e l'ipotesi della bulimia ci stava anche..
avevamo pensato anche noi al fatto che qualcun altro potesse aver rotto la stufa, ma ieri sera funzionava e stamattina no. lei è l'unica che arriva presto.
in ogni caso, non possiamo mettere le telecamere perchè è contro legge.
sinceramente mi dispiace motlo per lei, davvero mi piacerebbe poter capire che cos'abbia. vorrei poterla aiutare.
Esiliata
Esiliata
-
TULIPANO
- Original~GolGirl®

scusami cara ok lei è un muro di gomma però un suo responsabile le avà pur parlato, le avrà fatto qualche domanda magari esponendole le difficoltà di convivenza con gli altri colleghi o no? lei come reagisce?
non credo proprio che c'entri la bulimia.....
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009
- rusc
- Master~GolGirl®

ma il capo non sa nulla?
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- Primavera
- Master~GolGirl®

io penso che se qualcuno di voi più vicino a lei possa parlargli a cuore aperto, cercando di chiarire alcuni aspetti, lei potrebbe anche aprirsi chissà.. provare per credere, magari è semplicemente timida
- GRACE71
- Master~GolGirl®

si, il suo diretto responsabile le ha parlato, lei ha fatto scena muta. silenzio assoluto. no ha risposto una parola. in ogni caso voi avreste le palle di andare a dirle non stare al gabinetto tanto?TULIPANO ha scritto:scusami cara ok lei è un muro di gomma però un suo responsabile le avà pur parlato, le avrà fatto qualche domanda magari esponendole le difficoltà di convivenza con gli altri colleghi o no? lei come reagisce?
andrebbe fatto è vero.. ma io non ce la farei sapendo che ha dei problemi psicologici...
oppure questo servirebbe a smuoverla? non vorremmo peggiorare la situazione..
Esiliata
Esiliata
-
TULIPANO
- Original~GolGirl®

non sono un medico però da quello che scrivi potrebbe trattarsi di qualche patologia legata alla tiroide: eccessivamente magra, molto calorosa, bassa di statura, frequenti visite al bagno...... potrebbe starci.
magari lei ha notato che tu la tratti diversamente dalle altre per cui perchè non provi a parlarle, anche solo chiederle come sta e se c'è qualcosa che non va.
Ma avete notato degli scatti di rabbia o delle reazioni violente? pranzate insieme?
scusami se faccio tante domande ma cerco solo di capire meglio.....
magari lei ha notato che tu la tratti diversamente dalle altre per cui perchè non provi a parlarle, anche solo chiederle come sta e se c'è qualcosa che non va.
Ma avete notato degli scatti di rabbia o delle reazioni violente? pranzate insieme?
scusami se faccio tante domande ma cerco solo di capire meglio.....
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009
- GRACE71
- Master~GolGirl®

Grazie, TULIPANO, alla tiroide non avevo proprio pensato.
scatti di rabbia, no, non direi. ha senz'altro reazioni strane.
adesso a pranzo sparisce. non ho capito bene dove possa andare, ma sicuramente al freddo.
mangiare,... mangia. prima pranzava con noi.
Ho provato a chederle se andava tutto bene, ma lei glissa, dice di si.
perchè in bagno al buio, mi domando. perchè nello stanzno da sola al buio, mi domando...
scatti di rabbia, no, non direi. ha senz'altro reazioni strane.
adesso a pranzo sparisce. non ho capito bene dove possa andare, ma sicuramente al freddo.
mangiare,... mangia. prima pranzava con noi.
Ho provato a chederle se andava tutto bene, ma lei glissa, dice di si.
perchè in bagno al buio, mi domando. perchè nello stanzno da sola al buio, mi domando...
Esiliata
Esiliata
- isolablu
- Bronze~GolGirl®

Le bulimiche/anoressiche soffrono il freddo più degli altri...quindi lo escluderei.
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
- GIOIA77
- Bronze~GolGirl®

MA STA TIPA CHE VITA FA?
E' SPOSATA, HA FIGLI, HA AMICI, VIVE SOLA....INSOMMA CHE FA???
QUELLA DEL BUIO PIU' CHE ALTRO MI LASCIA PERPLESSA
E' SPOSATA, HA FIGLI, HA AMICI, VIVE SOLA....INSOMMA CHE FA???
QUELLA DEL BUIO PIU' CHE ALTRO MI LASCIA PERPLESSA
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- lalat
- Silver~GolGirl®

Che stranezza. Ma questa ragazza quanti anni ha? Che mansioni ha in ufficio? Avrà fatto un colloquio per essere assunta no? Quindi tanto strana inizialmente no era
Scusa se faccio queste domande ma così ... non ci capisco niente. 
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- robby
- Platinum~GolGirl®

non ho proprio idea di cos'abbia.ma descritta così fa paura eh... inquietante come un membro della famiglia addams...GRACE71 ha scritto:Allora da ormai circa due anni, è arrivata qui da noi una strana ragazza.
ma..
Siamo basiti.
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm
- nottok
- Original~GolGirl®

Se te la senti, potresti provare ad avvicinarti a lei in modo amichevole senza fare riferimento ai suoi comportamenti strani. So che è difficile ma io ci proverei anche perchè le persone con attitudine al problem solving hanno, in genere, un'intelligenza viva che spesso merita di essere conosciuta.
Mamma con la toga - Caterina 17 novembre 2006 - Cecilia 19 settembre 2008
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®

Abbiamo un problema molto simile. Si pensa all'anoressia. Non so-sappiamo cosa fare. Ho mandato una mail anche a un'associazione specifica a Milano, ma non mi hanno dato aiuto. Davvero sembra irrisolvibile.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008