INCREDIBILE !!!Notta ha scritto:Pensa che combinazione, mio fratello si chiama Davide ed io mi chiamo Irene..paoladpd ha scritto:Ciao non cambierei i nomi..Davide gli si addice a pieno e la mia Greta come la tua ha il visino
da Greta![]()
![]()
BELLISSIMO NOME!!!!
Io per lei avevo pensato di chiamarla Irene ma poi Davide ha deciso per Greta e non ha sbagliato!!!
Giuditta mi piace!!!![]()
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Li richiamereste con lo stesso nome?
- paoladpd
- Master~GolGirl®

Re: Li richiamereste con lo stesso nome?
Paola mamma di Davide 17/12/2002 e Greta 14/03/2007 sixties and lomb
- miky74
- Expert~GolGirl®

Dunque...
Quando sono rimasta iincinta di Lale, mentre parlavamo dei nomi, ci piaceva Cristiano prima di sapere di che sesso fosse. Appena però il ginecologo mi ha detto che era maschio io e mio marito all'istante abbiamo deciso per Alessio. Chissà, ci è venuto sto lampo e ci è piaciuto da morire....e onestamente è furbetto proprio come un Alessio e il nome gli sta a pennello. Se tornassi indietro lo chiamerei esattamente così.
Così in attesa della seconda, quando non sapevamo di che sesso era, avevamodeciso che se fosse stato maschio non lo avremmo chiamato Cristiano. Poi abbiamo saputo che era femmina. Fino all'8° mese eravamo indecisi, non ci piacevano i nomi femminili se non che Laura e Sara.....ma poi il lampo...SARA......perfetto ed è proprio lei. E anche questo non lo cambieremmo mai.
Non abbiamo mai aspettato di vederli, siamo contentissimi dei loro nomi e mai li cambieremmo.
Miky
Quando sono rimasta iincinta di Lale, mentre parlavamo dei nomi, ci piaceva Cristiano prima di sapere di che sesso fosse. Appena però il ginecologo mi ha detto che era maschio io e mio marito all'istante abbiamo deciso per Alessio. Chissà, ci è venuto sto lampo e ci è piaciuto da morire....e onestamente è furbetto proprio come un Alessio e il nome gli sta a pennello. Se tornassi indietro lo chiamerei esattamente così.
Così in attesa della seconda, quando non sapevamo di che sesso era, avevamodeciso che se fosse stato maschio non lo avremmo chiamato Cristiano. Poi abbiamo saputo che era femmina. Fino all'8° mese eravamo indecisi, non ci piacevano i nomi femminili se non che Laura e Sara.....ma poi il lampo...SARA......perfetto ed è proprio lei. E anche questo non lo cambieremmo mai.
Non abbiamo mai aspettato di vederli, siamo contentissimi dei loro nomi e mai li cambieremmo.
Miky
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.
Vi amo, più di ieri e meno di domani.
- 5aprile
- Silver~GolGirl®

La mia Greta si chiama così perchè io l'ho proposto al babbo è piaciuto e da lì è stato irremovibile. POi coi mesi io ho cambiato idea e ora quando la guardo mi dico...greta ti sta bene ma...Vittoria ti sarebbe stato meglio!
Quindi si io l'avrei cambiato!
Quante Greta comunque! QUando l'ho proposto (complice la canzone dei Negrita) era un nome mai sentito, almeno dalle mie parti, e pensavo al'originalità...ma de che!! :ahah :ahah
Quindi si io l'avrei cambiato!
Quante Greta comunque! QUando l'ho proposto (complice la canzone dei Negrita) era un nome mai sentito, almeno dalle mie parti, e pensavo al'originalità...ma de che!! :ahah :ahah
GretaVittoria - 24.8.05 - e ViolaSofia - 14.7.09 -
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- Sofia74
- Expert~GolGirl®

Si, si si, la richiamerei Sofia perchè le sta proprio bene
E poi perchè è il nome che avrei sempre voluto dare da anni se mi fosse nata una figlia femmina

E poi perchè è il nome che avrei sempre voluto dare da anni se mi fosse nata una figlia femmina
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!
- Elipa
- New~GolGirl®

Io ho sempre pensato che se avessi avuto una figlia si sarebbe chiamata Federica e se fosse stato un maschio Federico.
E' nata Federica e a me piace tantissimo e trovo che le stia benissimo, ma a volte mi chiedo se a lei, quando sarà in grado di capire, piacerà.....
E' nata Federica e a me piace tantissimo e trovo che le stia benissimo, ma a volte mi chiedo se a lei, quando sarà in grado di capire, piacerà.....
Federica nata il 20.03.2005 alle 08.20 kg. 3.520 - 53 cm di altezza
- Sofia74
- Expert~GolGirl®

Ah, dimenticavo, scusate...............Da qui il motivo del nome che ho scelto per iscrivermi a GOL (in realtà mi chiamo Barbara!)Sofia74 ha scritto:Si, si si, la richiamerei Sofia perchè le sta proprio bene![]()
E poi perchè è il nome che avrei sempre voluto dare da anni se mi fosse nata una figlia femmina![]()
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!
-
Pinga
- Bronze~GolGirl®

La mia bimba si chiama Sara e le sta benissimo, però se potessi tornare indietro forse la chiamerei con l'altro nome che mi piaceva Laura e questo solo perchè, e prima di avere mia figlia non me ne ero accorta , in giro è pieno di Sara, è un nome diffusissimo, forse troppo per i miei gusti.
Ovviamente ora come ora non le cambierei il nome, lei è Sara, punto, però .... a sapere prima dell'inflazione del nome forse.... e dico forse...
Ovviamente ora come ora non le cambierei il nome, lei è Sara, punto, però .... a sapere prima dell'inflazione del nome forse.... e dico forse...
Membro dello S's S - Mamma degli Anni '60 - L'Apinga
- Fra1
- Original~GolGirl®

Sì, lo richiamerei MATTEO altre 10 , 1000 , 1000 volte !!! 
Francesca e Matteo (3/12/04 ore: 15.25 - Kg.2,830)
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Era per sempre. Lei e Era, la mia Era!

"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- katia1974
- Master~GolGirl®

Nicolò mi piace da impazzire e gli sta benissimo...Edoardo che ha un anno forse non mi sconquiffera tanto... forse perchè il mio piccolo che adoro ovviamente ha la grazia di uno scaricatore di porto
e Edoardo lo trovo un nome "elegante"!! forse gli stava meglio JACOPO...boh!
nicolò 06/08/2005 ed edoardo 24/11/2006 *due anni di fantastico esilio*sorelle d'italia*
...Quello che eravamo prima l'uno per l'altro lo siamo ancora...
...Quello che eravamo prima l'uno per l'altro lo siamo ancora...
- nottok
- Original~GolGirl®

Se non l'avessi chiamata Caterina oggi non potrei soprannominarla Caterpillar, nomignolo che le si addice appieno! Comunque, il nome che le ho dato mi piace: è antico e allegro.
Mamma con la toga - Caterina 17 novembre 2006 - Cecilia 19 settembre 2008
- 75alice
- Active~GolGirl®

Noi ci abbiamo pensato parecchio, indecisi tra LORENZO, MATTEO, FRANCESCO, ALESSIO e VALERIO... abbiamo scelto VALERIO perchè era quello che metteva d'accordo entrambi, perchè è un nome dal significato beneaugurante, è importante ma sta bene anche ai bambini e suonava bene con il cognome!
A guardarlo adesso, il mio nanino
, devo dire che abbiamo scelto bene... gli sta a pennello, meglio di tutti gli altri in lista!
A guardarlo adesso, il mio nanino
Il 5 febbraio 2007 è arrivato il nostro miracolo: VALERIO!
Il 1 dicembre 2009 sono arrivati i fratellini: ALESSANDRO e FRANCESCO!
Il 1 dicembre 2009 sono arrivati i fratellini: ALESSANDRO e FRANCESCO!
- silly76
- Original~GolGirl®

Elipa ha scritto:Io ho sempre pensato che se avessi avuto una figlia si sarebbe chiamata Federica e se fosse stato un maschio Federico.
Non ci posso credere... anche io come te!
Però ho avuto un machietto e quindi Federico
Silly: due stelline in cielo e poi... 30/06/07 Federico Kg 2,830 x cm 49
16/12/2009 Rachele Kg 2,570 x cm 46 ...il mio sogno è diventato realtà...
16/12/2009 Rachele Kg 2,570 x cm 46 ...il mio sogno è diventato realtà...
- Dani78
- Gold~GolGirl®

ILARIA ha propio il visino da ILARIA la richiamerei così altre 100 volte!!
dopo poco che è nata la mia Ila è nata un altra bimba nel mio palazzo e l'hanno chiamata ILARIA.......ma lei non ha la faccia da ILARIA.........
ma più da.....LUCIA

dopo poco che è nata la mia Ila è nata un altra bimba nel mio palazzo e l'hanno chiamata ILARIA.......ma lei non ha la faccia da ILARIA.........
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)
- leilaa
- Expert~GolGirl®

adesso non so se riuscirò a spiegarmi, comunque io non credo che un nome si abbini ai tratti somatici, è ovvio che io non riuscirei a chiamare mio figlio con un nome diverso dal suo, è con quel nome che lo chiamo da sempre. ci sono una miriade di persone con lo stesso nome ma con caratteristiche diverse, ma a me non è mai capitato di incontrare qualcuno e di pensare che quel nome non fosse adatto alla sua faccia.
comunque l'unico motivo per il quale cambierei nome ad Alejandro è perchè nessuno lo pronuncia correttamente, e a dirla tutta nemmeno ci provano e continuano a chiamarlo "aleandro"
comunque l'unico motivo per il quale cambierei nome ad Alejandro è perchè nessuno lo pronuncia correttamente, e a dirla tutta nemmeno ci provano e continuano a chiamarlo "aleandro"
- Frik
- Expert~GolGirl®

La mia prima bimba si chiama Giulia e siamo stati subito d'accordo.E' un nome di famiglia (c'è anche un mio parente Giulio che è beato!), è il mio terzo nome, mio padre per le nozze mi ha regalato un quadro che mi è tanto caro che s'intitola così 
Frik e le sue paperine, Giulia nata il 12 marzo 2005 e Flavia nata il 29 marzo 2007
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile
- Frik
- Expert~GolGirl®

La seconda si chiama Flavia ed il nome l'ha scelto mio marito perchè non riuscivamo ad accordarci.Io non ero convinta, la volevo chiamare Vittoria o Claudia.Ma ora sono felicissima, è così solare! Le sta a pennello 
Frik e le sue paperine, Giulia nata il 12 marzo 2005 e Flavia nata il 29 marzo 2007
- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®

Alice non ci crederai ma erano proprio gli stessi nomi in lizza per Valerio.Noi ci abbiamo pensato parecchio, indecisi tra LORENZO, MATTEO, FRANCESCO, ALESSIO e VALERIO... abbiamo scelto VALERIO perchè era quello che metteva d'accordo entrambi, perchè è un nome dal significato beneaugurante, è importante ma sta bene anche ai bambini e suonava bene con il cognome!
Poi ho scoperto che a Roma è un nome abbastanza diffuso (e infatti noi lo abbiamo trovato sul libro di diritto romano con cui abbiamo studiato all'università...), a Milano è invece una rarità.
Comunque concordo: rifarei senza dubbio la stessa scelta
Ciao
Stefania
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005
- rusc
- Master~GolGirl®

Sì, assolutamente. RICCARDO gli sta benissimo
Noi non avevamo voluto sapere il sesso, quindi avevamo pensato a 2 nomi per sesso...ma spettavamo di vederlo in faccia per decidere
Faremo così anche stavolta
Noi non avevamo voluto sapere il sesso, quindi avevamo pensato a 2 nomi per sesso...ma spettavamo di vederlo in faccia per decidere
Faremo così anche stavolta
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- cinzia1974
- Master~GolGirl®

ciao, per il mio matteo si... lo chiamerei sempre matteo.
non mi viene altro nome quando lo guardo.
ti faccio l'esempio però di mia sorella: quando è nata i miei erano indecisi tra barbara e monica e poi hanno scelto monica.
adesso ogni tanto viene qualche fornitore in ufficio e cerca la "monica".... strano eh! A volte la casualità... noi abbiamo chiesto perchè la chiamano monica... sarà successo con una decina di persone diverse e loro dicono che gli pareva si chiamasse così (mai detto che da piccola erano indecisi!!!).
ciao ciao
non mi viene altro nome quando lo guardo.
ti faccio l'esempio però di mia sorella: quando è nata i miei erano indecisi tra barbara e monica e poi hanno scelto monica.
adesso ogni tanto viene qualche fornitore in ufficio e cerca la "monica".... strano eh! A volte la casualità... noi abbiamo chiesto perchè la chiamano monica... sarà successo con una decina di persone diverse e loro dicono che gli pareva si chiamasse così (mai detto che da piccola erano indecisi!!!).
ciao ciao
/=\ Matteo 05.12.06 ♥ Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...