Ciuk mi sono quasi commossa leggendo la tua storia... penso tuo marito non si renda conto che vostro figlio è BRAVISSIMO, non è scontato che un bambino (nel senso, maschio) di nemmeno tre anni abbia il controllo che ha lui. Voglio dire, se sono spannolinati presto meglio e anche io spero che nell'estate 2013 riusciremo a eliminare i pannolini gradualmente, ma non sempre funziona subito e soprattutto colpevolizzarli non serve a niente. Anzi.
Mimì per l'anticipo, sono d'accordo con te. Premesso che in Ticino l'anticipo non esiste ma esiste solo la possibilità di far ritardare di un anno l'inizio della scuola a bambini nati negli ultimi mesi dell'anno, questo avrebbe potuto essere il caso per me siccome sono del 15 novembre. Praticamente sono andata a scuola a meno di sei anni, con bambini che avevano quasi un anno più di me. Se i miei avessero disgraziatamente deciso di ritardare questo momento, non penso mi avrebbero fatto un favore. Non sono un genio, ma sono sempre stata una bambina fatta per la scuola: soprattutto in prima mi ricordo ancora oggi quanto mi piacesse, una volta avevo preso la febbre e non sono potuta andare due giorni e ho fatto una crisi