GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SICILIANE: Non parlarmi, non ti sento...
- stè
- Platinum~GolGirl®

Re: SICILIANE: Non parlarmi, non ti sento...
VAN ma come hanno fatto a fare una classe di 10 bambini? Non è 15 il numero minimo per formare una classe?
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008
- cincin
- Master~GolGirl®

fantastico l'avatar di stè :ahah
e buongiorno
Irene 27/08/2006, Dario 06/02/2009, Siria 02/05/2011
- van
- Master~GolGirl®

Non saprei, l'i abbiamo visti per l'e recite natalizie, magari ne mancavano altri. Nella classe c'e una bambina disabile forse e' una classe particolare.
E se anche i baci si potessero mangiare
Ci sarebbe un pò più amore e meno fame
Asia ('04) &Paola ('09)
Asia ('04) &Paola ('09)
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®

Van da Laura ci sono dei bambini, italiani e stranieri, molto vivaci e anche maleducati. Il livello medio di cultura è basso, tante famiglie si disinteressano del rendimento dei propri figli e ci sono bambini che ancora non sanno le tabelline o che hanno problemi a leggere. Quindi la classe rallenta. Mettici poi che le mamme non sgridano i figli che disturbano e vedi cosa ne viene fuori.
Poi c'è pure un bambino autistico problematico che va tenuto in considerazione, ovviamente, e non ha il sostegno per tutta la durata delel lezioni
Inoltre ci sono 3 bambine a metà tra le oche e le veline con cui Laura prima litigava e che invece adesso prende in giro con l'ironia pungente
che disturbano sempre durante le lezioni. Laura si arrabbia e finisce che la maestra sgrida lei. Ovviamente anche le ochette.
Poi c'è pure un bambino autistico problematico che va tenuto in considerazione, ovviamente, e non ha il sostegno per tutta la durata delel lezioni
Inoltre ci sono 3 bambine a metà tra le oche e le veline con cui Laura prima litigava e che invece adesso prende in giro con l'ironia pungente
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®

Indovinate da dove vengono i bambini più maleducati? 
- syssyball
- Silver~GolGirl®

stè ha scritto:Van ho capito, infatti l'ho messo tra virgolette, anche se qui, in alcune scuole fanno proprio le classi d'elite e quelle "ghetto". E lo fa la scuola, quando mio fratello è andato alle medie per formare una classe, solo una però, il preside faceva i colloqui sigoli con i genitori che richiedevano quella sezione per vedere se erano "all'altezza"![]()
Da Emanuele è stata fatta la stessa cosa, sempre dalla scuola, ma con l'intervento solo delle insegnanti della materna non delle famiglie, la sua classe è bilanciata, davvero dentro c'è di tutto, ma l'altra prima è un po' più "scarsina" e non parlo di rendimento scolastico, almeno non solo di quello. Non nego di essermi tolta un peso, ma solo perché vivo nel quartiere in cui vivo![]()
quella villa è ancora vuota....e il prezzo credo che sia ancora + trattabile....
Sonia nata il 04/01/06
Elisa nata il 09/11/10
Se per la gioia cammini ad un metro da terra, niente ti farà inciampare
Elisa nata il 09/11/10
- syssyball
- Silver~GolGirl®

buongiornissimo.....
vengo da una nottata da urlo....nella bara ci vorrei mettere mio marito...posso???
stamattina alle 7.20 stavo x usire e mi fa: ma ce l'hai con me??
io poi sbambo ancora di più quando lui non si ricorda le b@stardate che mi fa la notte.....
cmq....
vengo da una nottata da urlo....nella bara ci vorrei mettere mio marito...posso???
stamattina alle 7.20 stavo x usire e mi fa: ma ce l'hai con me??
io poi sbambo ancora di più quando lui non si ricorda le b@stardate che mi fa la notte.....
cmq....
Sonia nata il 04/01/06
Elisa nata il 09/11/10
Elisa nata il 09/11/10
- van
- Master~GolGirl®

Immagino il caos.
Ah l'altro gg Asia ha portato a casa una nota che a m'e ha detto solo alle 9 di sera xche i compiti la ha fatti con mia madre. E' spuntato fuori che e' stata quasi un ora immersa nei suoi pensieri fatati, non scrivendo praticamente nulla. Quando la maestra l'ha sgridata ha rimediato in 5 minuti. Resta il fatto che lei si era estraniata completamente e chissà in quale mondo stava. Ma che devo fare?? I compiti l'i fa presto ormai e tutti giusti ma non posso mica bloccargli i pensieri.
La cosa paradossale e' che quando fa i testi in cui deve usare l'immaginazione si blocca e non sa che scrivere.
Mia figlia Alice nel paese delle meraviglie, la devo svegliare o la lascio sognare ancora un po'??
Cmq sa che s'e ricapita addio danza, speriamo che basti.
Ah l'altro gg Asia ha portato a casa una nota che a m'e ha detto solo alle 9 di sera xche i compiti la ha fatti con mia madre. E' spuntato fuori che e' stata quasi un ora immersa nei suoi pensieri fatati, non scrivendo praticamente nulla. Quando la maestra l'ha sgridata ha rimediato in 5 minuti. Resta il fatto che lei si era estraniata completamente e chissà in quale mondo stava. Ma che devo fare?? I compiti l'i fa presto ormai e tutti giusti ma non posso mica bloccargli i pensieri.
La cosa paradossale e' che quando fa i testi in cui deve usare l'immaginazione si blocca e non sa che scrivere.
Mia figlia Alice nel paese delle meraviglie, la devo svegliare o la lascio sognare ancora un po'??
Cmq sa che s'e ricapita addio danza, speriamo che basti.
Asia ('04) &Paola ('09)
Asia ('04) &Paola ('09)
- syssyball
- Silver~GolGirl®

ca semu...
scuola...da sonia la classe è veramente graziosa....la maggior parte delle famiglie sono simili alla nostra....gente giovane e simpatica....
le maestre di sostegno sono ben 3
una segue nello specifico un bimbo con problemi un pò più seri, le altre si alternano e aiutano un pò tutti i bimbi, e tra queste ho ritrovato un'amica di scuola!!!
sentir leggere sonia in maniera già abbastanza scorrevole è una goduria!!!!
scuola...da sonia la classe è veramente graziosa....la maggior parte delle famiglie sono simili alla nostra....gente giovane e simpatica....
le maestre di sostegno sono ben 3
una segue nello specifico un bimbo con problemi un pò più seri, le altre si alternano e aiutano un pò tutti i bimbi, e tra queste ho ritrovato un'amica di scuola!!!
sentir leggere sonia in maniera già abbastanza scorrevole è una goduria!!!!
Sonia nata il 04/01/06
Elisa nata il 09/11/10
Elisa nata il 09/11/10
- van
- Master~GolGirl®

Sissy ma che ti combina la notte il marito?
ehm sempre che non sia V.M.18 
Asia ('04) &Paola ('09)
Asia ('04) &Paola ('09)
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®

Laura, per fortuna, è molto brava e studiosa, poi noi siamo persone discertamente colte e lei sa che la scuola inizia dall'asilo e termina con la laurea. Lei usa correntemente l'enciclopedia, wikipedia, chiede e approfondisce da sola quello che studia.
Credo che l'esempio faccia tanto, se a casa i bambini vedono i genitori che non leggono, non studiano, non si interessano a nulla se non alla tv e al gossip evidentemente anche i bambini saranno portati a fare lo stesso.
Noi infatti siamo visti dagli altri genitori coem quelli ceh se la tirano e a me va benissimo
evitiamo imbarazzanti riunioni goliardiche di basso livello.
Abbiamo fatto amicizia con una coppia simile a noi e ci frequentiamo, poi gli altri amici stanno fuori dalla scuola.
Credo che l'esempio faccia tanto, se a casa i bambini vedono i genitori che non leggono, non studiano, non si interessano a nulla se non alla tv e al gossip evidentemente anche i bambini saranno portati a fare lo stesso.
Noi infatti siamo visti dagli altri genitori coem quelli ceh se la tirano e a me va benissimo
Abbiamo fatto amicizia con una coppia simile a noi e ci frequentiamo, poi gli altri amici stanno fuori dalla scuola.
- stè
- Platinum~GolGirl®

syssy senza offesa ma io a vivere lì avrei ben altri problemi
e cmq noi non ce la possiamo permettere quella casa
Stefy
ci credo che vorresti fare la selezione in classe. Mah, e più si va avanti peggio è, non ci voglio manco pensare alle medie
Cmq io qui non prenderei nemmeno in considerazione le scuole private, cattoliche o no, perché davvero ci si trova gente 
Stefy
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®

Qui l'ambiente delle private è fighettissimo, con marche da capogiro già dal nido, e impostazione cattolica. Due cose che con me sono incompatibili 
- syssyball
- Silver~GolGirl®

[quote="stè"]syssy senza offesa ma io a vivere lì avrei ben altri problemi
e cmq noi non ce la possiamo permettere quella casa
au...sul potersela permettere, ti faccio una pernacchia!!! certo non dico che è una passeggiata di salute....ma se ci sono riuscita io!! certo mi sono indebitata per l'eternità.......
però me lo hanno dato il mutuo!!! 
au...sul potersela permettere, ti faccio una pernacchia!!! certo non dico che è una passeggiata di salute....ma se ci sono riuscita io!! certo mi sono indebitata per l'eternità.......
Sonia nata il 04/01/06
Elisa nata il 09/11/10
Elisa nata il 09/11/10
- syssyball
- Silver~GolGirl®

van ha scritto:Sissy ma che ti combina la notte il marito?ehm sempre che non sia V.M.18
niente di nuovo..aiuto zero anche quando ne ho davvero bisogno come stanotte....
io col ciclo dovevo correre in bagno....gli ho chiesto di dare un occhio ad elisa per non farla catapultare dal lettone nel sonno.....e lui...invece di confortarla l'ha fatta piangere più forte.
risultatao..io in bagno non ci sono potuta andare
ely piangeva come una pazza......e...poi magicamente....agghiunnau
Sonia nata il 04/01/06
Elisa nata il 09/11/10
Elisa nata il 09/11/10
- stè
- Platinum~GolGirl®

trust me...syssyball ha scritto:au...sul potersela permettere, ti faccio una pernacchia!!! certo non dico che è una passeggiata di salute....ma se ci sono riuscita io!! certo mi sono indebitata per l'eternità.......stè ha scritto:syssy senza offesa ma io a vivere lì avrei ben altri problemie cmq noi non ce la possiamo permettere quella casa
![]()
- syssyball
- Silver~GolGirl®

stè ha scritto:trust me...syssyball ha scritto:au...sul potersela permettere, ti faccio una pernacchia!!! certo non dico che è una passeggiata di salute....ma se ci sono riuscita io!! certo mi sono indebitata per l'eternità.......stè ha scritto:syssy senza offesa ma io a vivere lì avrei ben altri problemie cmq noi non ce la possiamo permettere quella casa
![]()
e poi tu avevi una casa da vendere per dare l'anticipo, noi no.
a già.....dimenticavo.....
peccato però, è davvero un'occasione!
quando la vedrai, te ne renderai conto.
Sonia nata il 04/01/06
Elisa nata il 09/11/10
Elisa nata il 09/11/10
- stè
- Platinum~GolGirl®

- lovipa
- Bronze~GolGirl®

vengo io concy, c'è callma? silenzio, pochi vicini? poco traffico?
vivi e lascia vivere, in poche parole fate ciò volete ma non rompetemi .....le scatole
- stè
- Platinum~GolGirl®

tutte sparite???
Stefy com'è andata al lavoro?
Vabbe' scappo, prima che arrivo di nuovo in ritardo davanti alla scuola e mi tocca un'altra cazziata di Emanuele
anzi, dopo che stamattina l'ho lasciato a casa
mi sa che mi mena direttamente :ahah
Torno per le 5, Stefy guarda tutto con calma e poi commentiamo
aspettamiii 
Stefy com'è andata al lavoro?
Vabbe' scappo, prima che arrivo di nuovo in ritardo davanti alla scuola e mi tocca un'altra cazziata di Emanuele
Torno per le 5, Stefy guarda tutto con calma e poi commentiamo