grande!!!!!!!!!!!!!!!!!!laura s ha scritto:Secondo me prima dell'impianto l'embrione se c'è è lì che viaggia nella tuba, non fa "parte" del corpo della mamma, non in senso chimico, cioè non si scambiano nessuna molecola, l'uno non sa dell'esistenza dell'altro e tutti i PO sono uguali identici... l'utero sta lì calmo e paziente ad aspettare un eventuale inquilino, il corpo luteo lo mantiene in forma e basta.
Se poi invece l'embrioncino si impianta (e siamo al 5 - 12 PO, il giorno può variare) allora sì che inizia a mandare "messaggi" producendo beta hcg e immettendola nella circolazione di mamma... e questi messaggi avviano immediatamente profondo cambiamenti nell'assetto ormonale, aumentando l'estradiolo e scolorendo la linea sx dello stick.... quindi finchè l'impianto non c'è stato, mi spiace ma nemmeno il vostro utero sa se siete incinte o noe certo non lo capirete con gli sticK!!!!!
Sorry.... vi capisco, anche io sono impaziente e stick-maniaca ma state buttando soldi e tempo facendo sticks nel PO!!!!
Già che ci simo vi dò un'altra notizia: a volte si legge di qualche gollina che ha la dx nel PO (non maggiore della sx ma visibile) e poi non è incinta... beh non sono errori o microaborti... è che l'LH nel PO serve per mantenere la fase luteale, per cui può avere micropicchi come quelli ovulatori anche se meno intensi.... Quindi non impazzite a cercare di intravedere una dx, lo stick è positivo nel PO solo se la dx supera nettamente la sx!!!!
