GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Biblios bell, Biblios Bell... Biblios all the way!!

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Biblios bell, Biblios Bell... Biblios all the way!!

Messaggio da Ciuk » 12 gen 2012, 22:35

Dream, 'sera... deduco che Ale dorma! :-D
Come va la crescita?
Fiori bene,. ti sento più rilassata! :sorrisoo
Cance che brava che stiri di sera, io non ce la faccio... dopo la nanna dei bimbi cazzzzeggiooo! In compenso mentre fanno i pisolini al sab-dom io sono lì a stirare stirare... :x:
Giulietta quindi? Come va?
Materna dal 16 si aprono le iscrizioni alla materna di JJ dove andrà JT e so già per certo che entrerà. Sia perchè è nato in aprile, ma ancora di più perchè ha il fratello frequentante l'anno prox. Quindi sarà uno dei primissimi in graduatoria. Tra l'altro da quest'anno la sua materna ha introdotto anche il requisito di entrambe i genitori lavoratori per la graduatoria, quindi siamo super a cavallo. Ora devo decidere se metterlo in sezione con JJ o no, ma propendo per il sì.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 12 gen 2012, 22:37

Fiori anche io con JT l'ho schivata, la curva!! :-D E ... vai per il kindle!!! :ok
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 12 gen 2012, 22:48

Ciuk... Dormiva sul mio petto fino a un minuto fa, ora Mario l'ha messo a letto e per ora non ha protestato! La crescita va meglio, ho la pesata domani comunque é circa 6,9kg... Penso vada bene no a 4 mesi?!? Io vado male a far paragoni con Luisa, 1 perché è femmina, 2 perchè da piccola cresceva proprio poco!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 12 gen 2012, 22:58

Dream78 ha scritto:Ciuk... Dormiva sul mio petto fino a un minuto fa, ora Mario l'ha messo a letto e per ora non ha protestato! La crescita va meglio, ho la pesata domani comunque é circa 6,9kg... Penso vada bene no a 4 mesi?!? Io vado male a far paragoni con Luisa, 1 perché è femmina, 2 perchè da piccola cresceva proprio poco!
invece io vado male a far paragoni perchè non ricordo quanto pesassero i miei a quell'età...
Cmq :incrocini per la nanna e per la crescita!
Come va Luisa con le orecchie?

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 12 gen 2012, 23:07

ily ha scritto:
Ciuk ha scritto:LDM Pagina 87

Confermo la mia prima impressione... :-D
:ahah i fuochi di S.Giuseppe... e il campo di Carlino... :ahah

spettacolari, vero?????? anzi è proprio Carlino ad essere uno spettacolo!!!! :risatina:
Pag 101

spoilerino

Ma quanto ho riso quando Paolino arriva sul luogo del misfatto (scoppio della casa del Rospo) e vedendo la vecchia sul tetto del pollaio e la gente che metteva la paglia sotto per attutirne un'eventuale caduta chiede "Cosa fanno, la bruciano?"... :ahah :ahaha :caduta_sedia: :ahah

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 13 gen 2012, 6:10

Buongiorno!!

Oggi apro io... e con largo anticipo!! Volevo scrivere ieri sera ma son crollata.

Marghe sta meglio. Non so se all'asilo esageravano o se è migliorata rapidamente, ma a casa non ha vomitato e la febbre anche subito dopo essere tornata ce l'aveva "solo" a 38.5 ed era tranquilla. Adesso sembra non più averne. Però ha la diarrea, mi sono svegliata per cambiarla e ho pensato che è inutile che mi riaddormenti perchè tanto devo andare al lavoro, e mi è rimasta sullo stomaco la cena quindi dubito che dormirei.
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 13 gen 2012, 6:50

Buongiorno Yasho, buongiorno tutte.
Ma soprattutto

è venerdìììììììììììììììììììììììììììììì! :-D

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 13 gen 2012, 6:55

Dream se pesa 6,4 kg a 4 mesi... cosa vuoi di più??? Marghe a 8 mesi e mezzo non arriva agli 8 chili, il mio dolce filiforme amore :cuore :emozionee (e la cosa è particolarmente stupefacente se si considera la quantità di cibo che mangia...). Magari ci sarà qualcuno che ha preso da mia nonna che a 88 anni è magrissima (cioè... giusta...) e lo è sempre stata!

Fiori per fortuna che con tuo marito la situazione si è tranquillizzata... certo che se hai la figlia che sta male e poi devi anche star dietro ai suoi umori... :impiccata: !! Io sono d'accordo con dream, la prossima volta che ti dice qualcosa sui nonni inizia a mettere lui nel paragone. Tipo "mia mamma la tiene più della tua" "E tu quanto la tieni???". Che poi se sua mamma non si fa problemi lui di che s'impiccia?? :domanda
In generale devo dire che sono contenta di non avere i problemi correlati a un'organizzazione che implichi un ricorso regolare ai nonni. Sono sicura che se dovessi farlo forse risparmierei un po' sull'asilo ma la mia vita sarebbe molto più complicata.

Feste Ovviamente per me il problema non si pone per il momento, e non so proprio come farò siccome non sono assolutamente la tipa che gestisce agevolmente svariati bambini... comunque la mamma della compagna di mais ha agito proprio male e non è nemmeno opportunista, ma è stupida perchè se fosse opportunista non avrebbe lasciato fuori la figlia del notaio!! Proprio non ci arriva e le persone così purtroppo ci sono.
Però devo anche dire che anche il discorso "o tutti o nessuno" e quindi ti devi ritrovare con 30 bambinetti a botta non so fino a che punto tenga. Certo quando io ero piccola (elementari) si invitavano tutti, ma eravamo 10-12 in classe, è fattibile. Già alle medie è diverso, capitava di essere invitati come no, e fa male quando non lo sei ma d'altra parte nella vita si deve imparare a convivere con le delusioni.

Tecnologia è incredibile quanto i bambini siano ricettivi. Margherita a 8 mesi ha capito che se tocca lo schermo dell'iphone o dell'ipad succede qualcosa. Comunque io penso che noi non negheremo l'accesso alla tecnologia ai nostri figli, anche perchè in casa nostra sarebbe impossibile, ma cercheremo di educarli al suo uso. Loro sono nati in questo mondo, quando siamo nati noi non c'erano tutti gli apparecchi che ci sono oggi, è ovvio che non li usavamo e ci siamo entrati in contatto dopo, ma oggi ci sono. Io ho usato la prima volta il computer a 10-11 anni credo, chi è più grande di me a 15 o più... ma è stato così perchè prima non c'erano! Oggi non possiamo non dare ai nostri figli accesso a degli strumenti che esistono, e che ovviamente li affascinano. L'età giusta non c'è, secondo me vanno abituati ed educati gradualmente. Ma so che il mio discorso è abbastanza controcorrente.

Fragilità Sempre senza troppa esperienza diretta, ma ho l'impressione che forse sarà anche vero che i bambini di oggi sono più fragili ecc ecc... ma è certamente anche vero che noi genitori e tutto il sistema educativo ci facciamo un sacco di problemi che fino a qualche anno fa nessuno si sognava di farsi. Tutto diventa importante, da analizzare, qualsiasi atteggiamento diventa indice di chissà che... ecco di questo io mi preoccupo perchè sono motolto easy, per niente ansiosa e sono convinta che i problemi si deve farseli quando ci sono... e ho l'impressione che avrò parecchi scontri con il mondo della scuola :fischia .
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 13 gen 2012, 7:16

Ciuk ha scritto:
mademi ha scritto:
raggetto ha scritto:
Ciuk ha scritto:Raggetto per caso hai i libri di Stephanie Plum dal due in poi in ebook?
Grassie!
no, mi dispiace. Non credo si trovino, Cmq a me li ha prestati tutti Simo, fino al sesto (che però non ho ancora letto)
stephanie Plum...che genere è???
http://www.ibs.it/code/9788850215942/ev" onclick="window.open(this.href);return false; ... o-uno.html
Poi ci sono il 2, 3, 4, 5, 6.... :sorrisoo
Io ne ho letto solo 1 ed ho il 2 in cartaceo.
Stephanie è la protagonista, l'autrice è J.Evanovich.
Sono divertenti e leggeri, secondo me.
grazie!!!!!
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 13 gen 2012, 7:19

Fioriblu ha scritto:Buongiorno a tutte!
Qui nottataccia, Anna continuava a svegliarsi piangendo disperata, forse per il mal di pancia... avrò dormito forse 5 ore spezzettate... in cui ho fatto dei sogni intricatissimi e un po' inquietanti!

Comunque sono qui, un po' stanca, al lavoro...
anche noi qui notataccia....prima ho iniizato io con la tosse....poi è stato il turno di anna claudia ch ha rimesso tutta la notte....poverina solo ora sta riuscendo a riposare...ed io, sono sveglia che tra un pò si va alavoro :x:
ImmagineImmagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 13 gen 2012, 7:30

maisetapioca ha scritto:Uff, stamattina sono venuta a conoscenza di un fatto davvero spiacevole. Una compagna di Romeo martedì ha fatto la festa di compleanno, ma non ha invitato tutti i compagni, solo le bambine e un compagno perchè le due mamme si conoscono. Io ho pensato che se fai la festa in casa è un po' difficile invitare 20 bimbi quindi è normale selezionare e soprattutto a quest'età capita di volere "solo maschi" o "solo femmine".
Poi ho scoperto che la festa non era in casa ma al playpark dove vi assicuro che problemi di spazio non ce ne sono.
E stamattina ho scoperto che ha invitato tutte le bimbe tranne una, la quale, poverina, ne ha fatto giustamente una tragedia e pianti disperati. Immaginatevi una bimba di 6 anni che scopre che tutte le sue compagne vanno ad una festa in un posto che ai bimbi piace un sacco e lei no. Ma si può, secondo voi?
Alla festa una mamma ha chiesto alla mamma della festeggiata "Perchè G. non c'è?" "Perchè non l'ho invitata" "E perchè?" "Perchè ho chiesto a mia figlia chi voleva alla festa e ho invitato solo chi mi ha chiesto"
Allora vi chiedo: ma secondo voi la mamma non avrebbe dovuto pensarci lei ad includere G.?
Io da questi comportamenti "misuro" la qualità di chi ho di fronte, voi? chè poi devo ammettere che la mamma della festeggiata già mi stava sulle @@ prima perchè è una di quelle che fanno le splendide e tu ti chiedi "Ma questa chi è?"
si deve essere stato bruttissimo per quella bimba. io avrei spiegato a mia figlia che sarebbe stato giusto invitarla e le avrei fato immaginare se fosse stata lei ad essere esclusa...funziona :ok
ImmagineImmagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 13 gen 2012, 7:32

michy1976 ha scritto:
maisetapioca ha scritto:
michy1976 ha scritto:
e poi, altra cosa che mi ha colpito molto, il fatto che il bambino obbedisce visivamente ma non verbalmente ( colpa della tv, dei pc, etc), anche qui io e david abbiamo deciso di lavorarci su
ma è dura, davvero dura.
che significa che obbedisce visivamente? m'incuriosisce 'sta cosa. Io ho visto che il cartello con le immagini che ho preparato per le abluzioni mattutine è più efficace delle parole, s'intende questo?

no, è una cosa negativa.
Significa che i bimbi tendono ad obbedire ( fare, seguire, mettere in pratica) quello che gli viene detto attraverso uno schermo, ma non lo fanno se a dire la stessa cosa è una persona e loro devono ascoltare e poi mettere in pratica
addirittura?? a me non sembra.....mi sembra soprattutto che sia più facile per loro obbedire se quello che devono fare lo vedono fare a mama e papa'
ImmagineImmagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 13 gen 2012, 7:36

Fioriblu ha scritto:michy poi un'altra cosa... ma che intendono per fragilità emotiva? Che vanno in crisi facilmente? Che fanno più fatica ad adattarsi alla scuola materna?

Per quanto riguarda la scrittura anticipata sono d'accordo, mentre per la lettura io vedo che Anna già è incuriosita, gioca con le letterine magnetiche e sa gia riconoscerne alcune... nessuno la "sforza" è proprio un interesse suo. Converrebbe quindi distrarla?

Poi per quanto l'anticipazione dei bimbi di 5 anni... in linea di massima sono d'accordo, poi vedo Anna che sembra molto più grande di bambini nati a ottobre e novembre dell'anno prima e veramente non so cosa fare. Però a questo punto lo stato dovrebbe essere più rigoroso.
sapete, la mia nipotina londinese ha quasi due anni e riconosce più di 60 parole.......mia sorella le ha preso dei dvd abbinati a delle carte in cui si ripete continuamente la stessa parola, scritta in diversi carateri (baby, dog, cat, duck...) e lei riesce a distinguerle perfettamente tutte senza l'ausilio di figure (le figure ci sono nei dvd ma le carte sono solo scritte)....troppo forte, sembra proprio che legga!
ImmagineImmagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 13 gen 2012, 7:48

tecnologia
io forse vado controcorrente, trovo che sia uno strumento eccezionale e che i bambini, sfruttando la loro curiosità e capacità di apprendimento, possano e debbano conoscerla quando ne sentono la necessità. a me piace che sappiano usare la tecnologia, ma chiaramente non tutto il giorno! basta limitarla così come si limita la tv....
ImmagineImmagine

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 13 gen 2012, 10:51

Ciao ragazze
sto scrivendo su notepad per non dare nell'occhio, gira troppa gente oggi. Il fatto è che non ho niente da fare.
Dovevamo concludere un'attività entro questa settimana ed è finita con largo anticipo. Non c'è nulla di nuovo, almeno per ora
quindi aspetto in grazia.
Essendoci movimento qui attorno non posso nemmeno trastullarmi con gol, anobii, FB e compagnia cantante. Quindi NON MI PASSA PIU'.
Credo che nel pomeriggio uscirò prima: il collega qui a fianco esce per motivi suoi per le 16, la mia amica-collega nonchè responsabile
di progetto sarà su un altro cliente nel pomeriggio... quindi... a meno di catastrofi che mi leghino alla sedia, esco
un pochino prima (attorno alle 1645-17 toh).

Volevo aggiornarvi sulla situazione di coppia, visto che ieri è tornato come argomento, in riferimento a Fiori.
In questi ultimi giorni a livello ehmmmm fisico c'è stato un bel sommovimento e questo già rende le cose più serene.
M. ha avuto anche altre gentilezze/accortezze nei miei confronti che mi hanno fatto piacere.
Però l'altra sera mi sono incavolata a morte, prendendomela purtroppo anche con JJ che poveretto non aveva colpa, perchè M.
secondo me non si comporta PER NULLA BENE con JT quando gli capitano incidenti con la pipì. Premetto che JT è migliorato
dopo aver avuto una regressione di cui vi avevo parlato nei mesi precedenti. Ad esempio per ora non fa più la pipì addosso
durante il pisolo del pomeriggio.
L'altra sera gli è scappata una cacca (fatto abbastanza raro) ed è successo "per sbaglio" secondo me. Avrà fatto una puzzettina
ma avendo un po' di cacca molle... alla puzzetta è seguito il resto. Infatti quando stava succedendo ha detto CACCA guardandomi
come per dire: eh sì... mi sa che c'è... ma come può essere successo...! Insomma mi ha fatto tenerezza anche perchè sembrava costernato
e invece M. si è alterato e l'ha apostrofato in modo che mi ha mooolto infastidito. Mi è persino venuto da piangere perchè
JT era in braccio a me, mi stringeva e appoggiava la testolina al mio collo triste e abbacchiato. Non mi sembrava il caso di aggiungere altro.
E' UN BIMBO, non ha nemmeno 3 anni ed è spannolinato da quando ne aveva 2, anche le tate l'hanno sempre lodato (nonostante abbia avuto
la regressione di cui vi ho scritto), ... perchè offenderlo?? Vi giuro mi viene il magone anche ora a rivederne la faccina.
In più ci si è messo pure suo fratello a ripetere quello che aveva detto suo padre: ci seguiva in lavanderia e lo ripeteva. Al che gli ho dato una
sberletta sulla mano e l'ho sgridato urlando... Poi è venuto a scusarsi. LUI. Suo padre no. In fondo JJ non aveva fatto altro
che imitare suo padre, come poteva sapere che quello che stava dicendo poteva offendere/umiliare JT?
Vabbhe non fatemici pensare che altrimenti piango qui.

Scusate lo sfogo.

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 13 gen 2012, 10:55

Rieccomi...di straforo dall'ufficio :spiteful:
Giorni incasinati, anche perchè hanno ricoverato mia mamma per sospetta appendicite. In realtà dai controlli è tutto ok, ma la tengono sotto controllo per un po' di giorni per capire cosa ha :incrocini

Dunque, NO, niente piscina per noi :hi hi hi hi però la casina è bella lo stesso :sorrisoo

FESTE: ritengo poco carino non invitare tutti se si fa una festa in un locale (quindi senza problemi di spazio). A noi è capitato una volta ed Elisa c'è rimasta malissimo!
Però, ho avuto l'esperienza contraria proprio quest'anno: Aurora non ha voluto fare la festona, ma facendo il compleanno durante le vacanze di natale ha voluto fare il pigiama party con le amichette. Ergo, abbiamo DOVUTO escludere i maschi per forza di cose. E spero che a nessuno dei amschietti, se mai lo venissero a sapere, passi per la testa che è stata fatta una sgarberia, perchè davvero non si poteva fare diversamente.
Invece, c'è da dire che mia figlia quando le ho chiesto "chi invitiamo?" lei mi ha elencato tutte le femminucce tranne due, che le stanno antipatiche (come darle torto? :fischia ) e non voleva venissero. Però in questo caso le ho parlato e le ho detto che non era giusto escludere due bimbe su 8, che per i maschi era diverso per via del pigiama party, ma tener fuori solo loro due era brutto. Quindi le abbiamo invitate. Poi una si è ammalata... :spiteful: :risatina:

ANTICIPO SCUOLA: io continuo a ribadire la mia idea, che non ha senso parlare senza guardare il singolo bambino. Non fare l'anticipo a volte potrebbe risultare peggio che farlo. E la mia piccola Elisa ne è la prova vivente: nonostante sia la più piccola di tutta la scuola, e in particolare della sua classe, dà i punti a tutti i suoi compagni e a volte anche a qualcuno dei bimbi di seconda (l'avevo già notato con Aurora, ma ora ne ho la prova dopo il confronto con le altre di II sui giochi del pigiama party). E di sicuro non è un genio. E' solo una bimba sveglia, matura e curiosa, che quindi apprende con facilità. Condannarla ad un altro anno di materna sarebbe stato folle. Ed anche emotivamente mi sembra reggere tranquillamente il confronto coi suoi compagni. Ogni caso è a sè e come tale va valutato. :sorrisoo
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 13 gen 2012, 11:08

Yashodara ha scritto:
Tecnologia è incredibile quanto i bambini siano ricettivi. Margherita a 8 mesi ha capito che se tocca lo schermo dell'iphone o dell'ipad succede qualcosa. Comunque io penso che noi non negheremo l'accesso alla tecnologia ai nostri figli, anche perchè in casa nostra sarebbe impossibile, ma cercheremo di educarli al suo uso. Loro sono nati in questo mondo, quando siamo nati noi non c'erano tutti gli apparecchi che ci sono oggi, è ovvio che non li usavamo e ci siamo entrati in contatto dopo, ma oggi ci sono. Io ho usato la prima volta il computer a 10-11 anni credo, chi è più grande di me a 15 o più... ma è stato così perchè prima non c'erano! Oggi non possiamo non dare ai nostri figli accesso a degli strumenti che esistono, e che ovviamente li affascinano. L'età giusta non c'è, secondo me vanno abituati ed educati gradualmente. Ma so che il mio discorso è abbastanza controcorrente.

Fragilità Sempre senza troppa esperienza diretta, ma ho l'impressione che forse sarà anche vero che i bambini di oggi sono più fragili ecc ecc... ma è certamente anche vero che noi genitori e tutto il sistema educativo ci facciamo un sacco di problemi che fino a qualche anno fa nessuno si sognava di farsi. Tutto diventa importante, da analizzare, qualsiasi atteggiamento diventa indice di chissà che... ecco di questo io mi preoccupo perchè sono motolto easy, per niente ansiosa e sono convinta che i problemi si deve farseli quando ci sono... e ho l'impressione che avrò parecchi scontri con il mondo della scuola :fischia .
:quoto_1: quoto entrambe le questioni. Tecnologia sì e poi sì, MA con enorme GIUDIZIO. Ma lasciati soli. E il tutto affiancato da molto altro. Non darei mai un libro da leggere sul tablet a mia figlia...che impari ad amare la carta stampata. Non le darò il cellulare fino a che non ne avrà reale bisogno. Ma se vuole fare un gioco interattivo al PC, o imparare a scrivere su word o a disegnare su paint, limitatamente nel tempo si può fare eccome.

Sulla fragilità anch'io penso che ci facciamo a volte troppe "pippe mentali" :hi hi hi hi attenzione sì, ma senza trasmettergliele NOI le ansie...un brutto voto è un brutto voto e non è la fine del mondo.
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 13 gen 2012, 11:30

Ciao a tutte, passo di corsa.
Questa notte è stata tranquilla, ma stamattina Anna si è svegliata alle 7 con di nuovo 38.5. Dato tachipirina e ora la febbre è calata.
Io sono rimasta a casa con lei questa mattina, questo pomeriggio c'è mio marito. Che, tra l'altro, ha sentito la pediatra e visto che lui le aveva visto le placche in gola ha fatto che prescriverle l'antibiotico. Oggi si inizia... primo antibiotico dell'anno!!

Non so se riuscirò di nuovo a passare, quindi vi auguro un buon weekend... il nostro, purtroppo, temo lo passeremo chiusi in casa nonostante il bel tempo :x:

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 13 gen 2012, 11:59

Fiori :incrocini perchè Annina si riprenda presto... magari domenica sta già meglio e fate una passeggiata... :incrocini
Mimì piscina o no... quella secondo me è una signora villetta! :-D
Stavo ripensando alle feste di compleanno in cui alcune di voi prediligono chiamare tutti se fatte in un grande spazio. A me per ora, come dicevo, non viene naturale (aborrendo cmq situazioni come quella descritta da Mais, ovvio), ma forse è perchè i miei bimbi sono ancora piccoli e non sentono il legame con tutti i compagnetti di classe... credo eh? Poi JJ ha cambiato due materne... erano 28 prima e 30 adesso... secondo me non c'è l'unione che si può creare alle elementari. Magari sbaglio.

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 13 gen 2012, 12:13

Ciao belle donne... incredibile: prima Matilde, mentre mi vestivo, è salita sul letto si è girata su un fianco e si è addormentata!! :urka Sarà forse per il fatto che questa notte ha dormito senza MAI svegliarsi ed è stressata per questo? :risatina:
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”