Poi magari s'impanzetta e te rimani fregata!Topillo ha scritto:dandi ha scritto:ma questo non lo ottieni dalla scuola ma dalla insegnante che hai la fortuna di trovare. io devo dire che con beatrice sono stata fortunata, ma è stata pura fortuna. per me è stato automatico iscriverla nella scuola del paese, dove cresce assieme a bambini che ogni 2x3 incontra o con cui può incontrarsi fuori scuola. sposo il concetto di Dena!!!!Topillo ha scritto:ora, per quanto io sia sicura che nessuno che sia veramente intelligente resta segnato a vita dalla scelta della scuola elementare sbagliata, non pensate che sia doveroso verso i figli assicurare loro la migliore opportunità compatibile con la propria vita, a scapito, magari, della comodità MATERNA nell'accompagnarli a scuola?
Cioè, io mi sentirei in torto nei confronti di Roberta a mandarla in una scuola "scacciona", dove si impara il minimo indispensabile, solo perchè è più comoda per me.
Non dico che mi debba diventare Einstein (SIMO PRENDI NOTA DELL'ESATTA GRAFIA), ma mi piacerebbe che la scuola stimolasse in lei il gusto della curiosità e dell'approfondimento, non l'idea che avere radici nel territorio sia meglio che avere una cultura di base.
Anche perchè, sappiatelo, un popolo ignorante si manipola meglio.
appunto e io cercherò quella insegnante ovunque. Non mi limiterò a "sperare" di trovarla.