GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra mille dolci natalizi, Marzolini non fatevi prendere dai vizi

Bloccato
LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Tra mille dolci natalizi, Marzolini non fatevi prendere dai vizi

Messaggio da LISA76 » 13 gen 2012, 10:33

ciula83 ha scritto:

come state pancione???
io vi aggiorno con più calma... ma nn tanto bene... o meglio così dicono i dottori... io mi sento abbastanza bene e la piccola Aurora la sento di continuo... mah... che dire... domani spero di avere più tempo e raccontarvi tutto.

notte bellezze :bacio
:coccola che succede?
★ ★ ★ 3/3/2012 Sara guanciottina adorata! 2,930 kg per 50 cm ★ ★ ★

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 13 gen 2012, 10:36

kika75 ha scritto:
gns81 ha scritto: Questione latte : un paio di volte, dopo che mi sono alzata dal letto, mi sono trovata un liquido tipo arancione sulla canottiera altezza capezzolo.. :pensieroso
Anche io penso che possa essere colostro... io invece capezzoli asciuttissimi anche a strizzarli. Mi hanno consigliato di strofinarli bene con il guanto di crine sotto la doccia per prepararli all'allattamento, cosa che io faccio religiosamente ogni giorno anche se non sono del tutto convinta dell'utilità .... :x:
capezzolo asciutto all'appello!!! e quella simpaticona di mia mamma mi ha detto che non avrò latte perchè ancora non ho perso neanche una goCCina :permaloso: Ma il guanto di crine sui capezzoli non fa male? :freddo

rory79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rory79 » 13 gen 2012, 10:48

LISA76 ha scritto:
kika75 ha scritto:
gns81 ha scritto: Questione latte : un paio di volte, dopo che mi sono alzata dal letto, mi sono trovata un liquido tipo arancione sulla canottiera altezza capezzolo.. :pensieroso
Anche io penso che possa essere colostro... io invece capezzoli asciuttissimi anche a strizzarli. Mi hanno consigliato di strofinarli bene con il guanto di crine sotto la doccia per prepararli all'allattamento, cosa che io faccio religiosamente ogni giorno anche se non sono del tutto convinta dell'utilità .... :x:
capezzolo asciutto all'appello!!! e quella simpaticona di mia mamma mi ha detto che non avrò latte perchè ancora non ho perso neanche una goCCina :permaloso: Ma il guanto di crine sui capezzoli non fa male? :freddo
Io idem: nulla!
X il guanto di crine, non potrei mai... mi vengono i brividi solo a pensarci!!!! :freddo
Immagine

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 13 gen 2012, 11:16

LISA76 ha scritto: capezzolo asciutto all'appello!!! e quella simpaticona di mia mamma mi ha detto che non avrò latte perchè ancora non ho perso neanche una goCCina :permaloso: Ma il guanto di crine sui capezzoli non fa male? :freddo
spero che la tua mamma non abbia ragione... mi dispiacerebbe un sacco non poter allattare :buuu

Guanto di crine: le prime volte lo passi molto lievemente, poi i capezzoli si abituano e non fa più male. Oltretutto sotto l'acqua calda sono anche un po' anestetizzati.
Più che altro non sono del tutto convinta che sia utile, quindi non mi sento di consigliarlo tout aourt. A me l'hanno detto tre mie amiche che hanno allattato e assicurano che riduce il rischio di ragadi.

Paoletta72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Paoletta72 » 13 gen 2012, 11:16

Anch'io zero gocce!
Sarebbe veramente comico non avere il latte ora che ho già comprato 2 reggiseni allattamento, coppette, lanolina x prevenire le ragadi...
Io oggi sono a 30+4 quindi domani si entra nell'ottavo mese!!

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 13 gen 2012, 11:24

kika75 ha scritto:
LISA76 ha scritto: capezzolo asciutto all'appello!!! e quella simpaticona di mia mamma mi ha detto che non avrò latte perchè ancora non ho perso neanche una goCCina :permaloso: Ma il guanto di crine sui capezzoli non fa male? :freddo
spero che la tua mamma non abbia ragione... mi dispiacerebbe un sacco non poter allattare :buuu
ma certo che non ha ragione, parla a sproposito :risatina: mia cognata non ha avuto nessuna perdita di latte e ha allattato in entrambe le gravidanze fino a 12 mesi :yeee :yeee :yeee
Paoletta72 ha scritto:Anch'io zero gocce!
Sarebbe veramente comico non avere il latte ora che ho già comprato 2 reggiseni allattamento, coppette, lanolina x prevenire le ragadi...
Io oggi sono a 30+4 quindi domani si entra nell'ottavo mese!!
evviva l'ottavo mese :vaiii: io ci entro oggi perchè sono a 30+5... dovrei sistemare il ticker ma per scaramanzia continuo a rimandare :risatina:

Paoletta72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Paoletta72 » 13 gen 2012, 11:25

Stamattina sono andata a fare le analisi del sangue. Nonostante varie cose esenti ho pagato x le altre 71 euro. Questa quota fissa di 14 euro e' proprio una fregatura. Risposte il 19/1. Stavolta oltre a urine, emocromo, toxoplasma, glicemia, uricemia, azotemia e creatinina, fatta pure siredemia, ferritina, colesterolo, trigliceridi e poi bo' non mi ricordo piu.
Oggi pomeriggio mi consegnano la culla comprata su e-bay. So che e' un'extra e non e' una cosa fondamentale, ma visto che mi hanno regalato/prestato quasi tutto, volevo comprare per il mio piccolo una cosa tutta nuova x lui. Poi semmai me la rivenderò su e-bay tanto mio marito e' espertissimo, su internet gli manca solo di vendere me!!

ape1984
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ape1984 » 13 gen 2012, 11:31

Pancine belle..io stamattina parrucchiere ma ora nn so che fare..mi annoio...
Vorrei andare in giro a far spese ma da sola nn mi va e poi succede come l'altro giorno che sono andata in crisi alla Prenatal perché c'era talmente tanta roba che nn sapevo cosa prendere: ciniglia, cotone, 0-1 mesi, 1-3 mesi, tutine, spezzati uff :buuu :buuu ho rinunciato a tutto e nn ho preso niente..

A casa nn ho granché da fare finchè l'uomo nn mi monta le mensole..nn posso iniziare a svuotare e sistemare l'armadio.. :nonegiusto

Oggi sono proprio in giornata triste :buuu
Immagine

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 13 gen 2012, 11:52

Ape perchè non cucini qualcosa di BOOONNOOOO :hi hi hi hi
Capisco il tuo smarrimento alla prenatal, io ho preso delle tutine in ciniglia per il primo mese e poi sono passata ad un tessutto più leggero per i mesi successivi ..... e comunque ho messo in conto che qualche acquisto non riuscirà a metterlo :buuu

vado a preparare il pranzo tra qualche minuto torna l'omo affamato :ciaociao

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 13 gen 2012, 12:27

la crema per le varici è la preparazione H (quella per le emorroidi che, di fatto, sono varici pure loro). Ovviamente, spremila togliendo l'applicatore anale. :x: :x:

che il latte esca o meno prima del parto, non vuol dire niente. L'unico requisito per allattare, è che il bambino SUCCHI a dovere quando e per quanto vuole. E basta. Se lui ciuccia male, o gli viene impedito di farlo a piacimento, l'allattamento fallisce. Se lui ciuccia a dovere come gli pare e piace, allora diventerete tutte delle belle mucchine.

:sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo

Non vi fate influenzare dalle nostre mamme che, quasi sicuramente, non hanno allattato. Negli anni 70/80 era in voga l'allattamento artificiale, le nostre mamme non sanno niente di quello al seno.

:ok :ok :ok

Ape, non ti capisco. Sei a casa? Svaccati sul divano, leggi, fatti una passeggiata, dilapida patrimoni per comprare qualche futilità e GODITELAAAAAAAAAAAA!!!!
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 13 gen 2012, 12:29

ah, per preparare il capezzolo, a me hanno parlato del'olio vea. Molto meno "forte" del guanto di crine.

Oppure la lanolina (purelan o lansinoh, sono i nomi delle creme in commercio) che non si lavano via prima della poppata.

Invece è un'emerita stronzata (scusate il francesismo) quella che lasciare che gocce del nostro latte si asciughino sul capezzolo prevenga o curi le irritazioni: non funziona.

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 13 gen 2012, 12:32

LISA76 ha scritto:Ape perchè non cucini qualcosa di BOOONNOOOO

Regalati una cosa che ti piace, tipo un massaggio dall'estetista o anche solo un bagno caldo con candeline e musica soft

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 13 gen 2012, 12:37

Topillo ha scritto:ah, per preparare il capezzolo, a me hanno parlato del'olio vea. Molto meno "forte" del guanto di crine.

Oppure la lanolina (purelan o lansinoh, sono i nomi delle creme in commercio) che non si lavano via prima della poppata.
Da come me l'hanno spiegata le due cose hanno effetti complementari: l'olio (di mandorle o d'oliva - vea non lo conosco) serve ad ammorbidire gli strati superficiali, mentre il guanto di crine fa un effetto esfoliante che migliora quello dell'emolliente. Mah.
Io ci spalmo lo stesso olio di mandorle che uso per la panza.

rory79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rory79 » 13 gen 2012, 12:44

Allora, questione seno: anch'io ci mettevo l'olio (Weleda), ma poi la neonatologa ce l'ha sconsigliato perchè ammorbidisce troppo i capezzoli e potrebbe creare taglietti con l'allattamento.
A noi ha detto x ora solo gocce di colostro! :domanda (che tra l'altro non ho!).
L'olio Vea so che è il migliore, ed è anche commestibile, quindi non è necessario lavare il seno prima di allattare! Anzi, tra un po' penso di iniziare a metterlo....
Immagine

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 13 gen 2012, 12:51

Rory, non ci credere sulle gocce di colostro o latte. Quando Roberta mi massacrava i capezzoli, l'unica cosa che funzionava un po' era la lanolina. Altro che colostro.

rory79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rory79 » 13 gen 2012, 12:59

Topillo ha scritto:Rory, non ci credere sulle gocce di colostro o latte. Quando Roberta mi massacrava i capezzoli, l'unica cosa che funzionava un po' era la lanolina. Altro che colostro.
Mi sto rendendo conto che tra le cose che ci hanno detto al corso e la realtà c'è una bella differenza!!! :argh
Immagine

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 13 gen 2012, 13:11

rory79 ha scritto:
Topillo ha scritto:Rory, non ci credere sulle gocce di colostro o latte. Quando Roberta mi massacrava i capezzoli, l'unica cosa che funzionava un po' era la lanolina. Altro che colostro.
Mi sto rendendo conto che tra le cose che ci hanno detto al corso e la realtà c'è una bella differenza!!! :argh
su questa poi fidati. Il dolore che riescono a farti al seno è una roba inimmaginabile.

Io mi auguro che nessuna di voi ci passi, ma l'avvio dell'allattamento è molto ma molto ma molto difficile, spesso.

a volte no, ovvio. A volte parte benissimo e continua benissimo. Ma non sempre. E non per tutte. Per me con Roberta è stata una tragedia.

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 13 gen 2012, 13:12

rory79 ha scritto:Mi sto rendendo conto che tra le cose che ci hanno detto al corso e la realtà c'è una bella differenza!!! :argh
a proposito, io oggi alle 4 inizio il corso pre parto... una volta alla settimana 2 ore e mezza per 8 settimane (sempre se non partorisco prima :sorrisoo )

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 13 gen 2012, 13:30

In bocca al lupo Kika!

ciula83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciula83 » 13 gen 2012, 14:11

eccomi.... sempre di corsa e sempre mille da fare....
quanto mi siete mancateeeeeee :buuu che bello leggere di acquisti latte olii... :sorrisoo

intanto io sono a +11kg da inizio gravidanza.. a me non sembrano tanti... certo li ho presi tutti dal 5° mese in poi... ma appena posso carivo una foto vi accorgerete che è tutta panza ( e sedere ovvio :che_dici ) ma in realtà tutti i pantaloni etc mi entrano di prima cmq...
niente mi mandarono dalla dietista ok... faccio la dieta la seguo anche troppo ma io ho fameeeee.. sono in maternità quindi ho iniziato anche a camminare tutti i giorni e poi sinceramente tutto il giorno ne ho sempre mille da fare tra pulizie visite fogli etc e nn sto mai spamparanzata sul divano o sul letto... poi alle 9 di sera crollo :risatina:
nn mi ricordo se vi avevo aggiornate dell'ultima eco... mi sembra di si... la bambina era troppo grossa... troppo liquido... quindi sempre a dieta rigida... ieri visita senza eco... (nel frattempo ho rifatto la curva quella a 100 :urka sono stata male un giorno intero a letto mi sentivo morire dallo schifo) monto sulla bilancia :peso: appunto fanno i conti e.... "+11kg nn va assolutamente bene".... guarda le analisi della curva che secondo i riferimenti scritti andavano benissimo erano tutti molto più bassi di quanto dovevano essere per pensare che avessi il diabete e... "sono troppo bassi... questo vuol dire che mi produci troppa insulina... non va bene... devi assolutamente mangiare tutto integrale ed eliminare qualsiasi tipo di zuccheri" :urka e continuamo.... analisi del sangue... "senti fame? eh... ci credo sei anche anemica... devi prendere il ferro sennò perdi tutti i capelli" olè.... visita del collo dell'utero... "è morbido... hai le contrazioni? è troppo morbido.. devi stare a riposo e prendere il progesterone"

ooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
ma io nn ce la faccio più... mi hanno richiesto anche un'eco di II° livello per capire quanto sta crescendo la bambina..... cel'ho martedì mattina intanto domani vado dal mio gine dell'ospedale per capire un po' meglio... e che palle... a me basta che la bambina stia bene e che stia crescendo bene poi dei chili ma chi se ne frega....... li perderò... ci penserò dopo.... no???
mi stanno stressando... anche il progesterone nn l'ho preso perchè mi rompe... se nn ho problemi all'utero evidenti e lei sta bene nn lo prendo
voi che dite????????????
:argh :buuu che ansiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Endina... operata 3 volte... 08.02.07 Prima FIVET I miei piccoli se ne sono andati MI MANCATE!!! 08.06.07 Seconda ICSI fallita sono stanca troppo stanca..
Immagine

Bloccato

Torna a “Marzo”