GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2011: Il regalo più bello sei stato tu! A Natale chi vuol di più?!

Bloccato
Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrini 2011: Il regalo più bello sei stato tu! A Natale chi vuol di più?!

Messaggio da Ambra87 » 13 gen 2012, 9:43

ericass ha scritto::risatina:
Ericass qui nessuno ride delle tue affermazioni o convinzioni, ti prego quindi di non ridere delle mie.
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

ericass
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Settembrini 2011: Il regalo più bello sei stato tu! A Natale chi vuol di più?!

Messaggio da ericass » 13 gen 2012, 9:52

PIZZYse ti puo consolare ti dico che esattamente 15gg fa ho chiuso con i miei suoceri...ho cercato di accettarli,facendo sempre il possibile per rispetto di mio marito...ma non potevo continuare a sentirmi offesa da lei.e tutto perche sono gelosi della mia famigia,mia madre e mio padre.
Chiara li adora,mia mamma e la sua seconda mamma.......con loro sorride e si vede che e rilassata..invece ogni volta che andavo dai suoceri era un'inferno,,,piangeva e urlava..poi se mia suocera la prendeva allora era la fine..........il 25 il, giorno di natale..mia suocera ha preso chiara,lei inizia a piangere.........cosa??noooooooooooooo mia figlia non piange perche non vuole stare con qualcuno......e allora ogni volta ero costretta a strappargliela dalle braccia..... :argh non la sopporto,la sua presenza mi irrita..poi mi ha chiamata rinfacciando che chiara con mia madre la lascio e con lei no........beeeeeeee chissa perche?allora le ho risposto che lei non sa prendere i bambini e che non era colpa mia se chiara con lei non rimane e le ho detto anchew che era solo gelosa...dal giorno non lo piu' sentita....il socio non la nomina neanche..avra' capito da solo che la mamma ha sbagliato.sto benissimo cosi anche perche nonlitigo piu per colpa dei suoceri con il socio
chiara,piccolo angelo sei con noi......
21/09/2011 2.530kg 48cm

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 13 gen 2012, 10:23

Un saluto volante a tutte...

Due cose: PIzzy io sinceramente prima di fare l'aerosol con medicine sentirei la pediatra.
Anche Chiara sta tirando dietro con il raffreddore da unpo', l'ho fatta vedere perchè non avesse catarro nei bronchi ed era libera, perciò per lei solo lavaggi e aspirazione del naseo e goccine nel naso di argotone 0-12, mi sembra si chiami così.
L'aerosol per il momemto potresti farlo solo con la soluzione fisiologica.

Svezzamento... Io mi sono trovata bene con il metodo classico, oltre tutto ho un ottimo rapporto con la mia pediatra che è disponibilissima e mi fido di lei.
Ambra però nel suggerire una dieta a base di brodo di verdura, carne pesce e frutta non entra mica niente in tasca al pediatra :domanda , mica si è mai sognata la dott di dirmi delle marche di omo o liofilizzati...
E la prima volta che mi ha consigliato una marca è stato per il l.a. di emergenza per questo periodo ed ho scoperto che mi consigliato il più economico! :-D

Poi è chiaro che se dimostra interesse per un cibo non ad alto rischio (come quelli allergizzanti) glielo si fa assaggiare...

La mia esperienza... I miei bimbi hanno mangiato volentieri le pappine (che una volta sostituita la minestrina alle cremine sono buone!) e solo mooolto dopo sono diventati schizzinosi su alcune cose (tipo le verdure)...per poi riprendersi da un po' più grandi.
Salvo rari casi fortunati credo siano passaggi normali.

Ah.. Io comunque non sono contro l'autosvezzamento, anche se non lo conosco benissimo, ma da ciò che leggo non fa per me...Un motivo per tutti?? Ci vuole tempo!!!!! :impiccata:
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

miriana
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da miriana » 13 gen 2012, 10:28

buongiorno prima notte in bianco, non so come fare ma da quando abbiamo cambiato gli orari delle poppate è tutto un caos... :buuu
per quanto riguarda la faccenda autosvezzamento io sinceramente non sono affatto coraggiosa e non riesco a discostarmi dai consigli della pediatra...ricordo con mariachiara che abbiamo cominciato molto lentamente e che per pigrizia dellla sottoscritta abbiamo prediletto omogeneizzati al fresco...poi io ho il terrore delle spine per quanto riguarda il pesce:argh
Poi non so dopo quanto abbiamo introdotto cibi con il glutine...insomma per farla breve siamo arrivate sino ai 12 mesi per una dieta completa e ricca...
Pucci ma il biscottino che metti nel biberon rende il latte più ricco o altro??? io non l'ho mai messo...
Frab io l'asilo nido l'ho già trovato...la retta non è altissima...mi auguro solo che le piaccia e che siano brave e tutto il resto (con tutto quello che ci dicono in tv la paura di sbagliare luogo e persone è davvero tanta)
Mariachiara, 20.01.05 2820 x 48 cm
Claudia, 20.09.11 2750 x 50 cm

miriana
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da miriana » 13 gen 2012, 10:32

buongiorno Dada :bacio

miriana
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da miriana » 13 gen 2012, 10:34

Ma avete sentito la notizia dell'investimento del vigile urbano....Terrorizzante....

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 13 gen 2012, 10:42

Dada mi riferivo alle varie farine e latti di proseguimento. Per quanto riguarda la dieta è più una convenzione che altro, si sbattono molto meno dando i vari foglietti con le classiche ricettine che ad ascoltare ogni mamma. Questa è la mia esperienza con i pediatri, poi il mio medico di base è il mio riferimento, se avrò dei dubbi contatterò lui che ci ha cresciuti.
Concordo per il fatto di sentire la pediatra prima di dare medicine, Pizzy io ti ho solo dato la mia esperienza.
E hai ragione, per l'autosvezzamento ci vuole tanto ma tanto ma tanto tempo e soprattutto continuare a dare LM ad oltranza. Siccome io di tempo ne ho.. non vedo perché non provare.
Miriana come ho detto ognuno decide per sé e per i propri bimbi, tu hai agito seguendo il tuo istinto convinta di fare il meglio per tua figlia e sono certa che così è stato. Io esprimo solo il mio parere, la mia intenzione e la mia volontà di saltare a piè pari gli omo e i liofilizzati, ma non esiste un giusto e uno sbagliato. :ok
Per es, Elettra non è pronta per la frutta ancora, ha sempre il riflesso di suzione, infilarle a forza un cucchiaino in bocca non mi piace, quindi per ora continuo con il mio latte e ogni tanto le faccio ciucciare la mela, per farle sentire che sapore ha. Per NOI questa è la soluzione migliore, poi ognuno trova la sua propria strada credo.
Alla fine mia mamma mi ha svezzata più o meno così: aveva iniziato con le pappine, poi un giorno mi sono fiondata sulla pasta alle vongole che aveva fatto a da allora mi ha sempre dato il loro cibo. Si segue un po' quello che hanno fatto con noi, no? :sorrisoo
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

miriana
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da miriana » 13 gen 2012, 10:54

si..si Ambra hai perfettamente ragione..io sono molto insicura come mamma e per questo mi attacco come una cozza allo scoglio alla mia pediatra...

Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aradia » 13 gen 2012, 11:06

Pizzy ha scritto:[d'accordissimo :ok sai come la penso con dottori vari...
Cos'avete contro i medici? :fischia Guardate che il mio socio si sta offendendo eh! :permaloso: :risatina:
[/quote]
:prr :risatina:
"L'unica ragione per la quale siamo sopravvissuti è perchè le nostre madri ancestrali hanno dormito accanto a noi e ci hanno allattato tutte le notti" - Sibilla 25/08/2011

Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aradia » 13 gen 2012, 11:09

Pizzy ha scritto:L'omeopatia e la fitoterapia possono funzionare per cose molto lievi, a la verità è che per tutto il resto servono i farmaci di sintesi. :che_dici
la pensiamo diversamente, non farei mai di testa mia con mia figlia ma cercherò per quanto possibile di farla seguire esclusivamente da questo omeopata che cura anche i figli di mia cognata...
"L'unica ragione per la quale siamo sopravvissuti è perchè le nostre madri ancestrali hanno dormito accanto a noi e ci hanno allattato tutte le notti" - Sibilla 25/08/2011

Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aradia » 13 gen 2012, 11:13

Come ha detto Ambra "ognuno fa come crede con i suoi cuccioli" sempre facendo del bene ovviamente. :sorrisoo

Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aradia » 13 gen 2012, 11:16

Ieri ho fatto ciucciare a Sibilla il dito impregnato di mandarino :-D non lo lasciava più :risatina:

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 13 gen 2012, 11:48

Buongiorno!!
Ho scatenato un putiferio :fischia :risatina:
Comunque la pediatra a novembre ci disse che a dicembre (3 mesi) avremmo valutato se dare o meno il granulato..visto che comunque Thomas piange per la fame (anche se mette su peso) ci ha detto di aggiungerlo... Ora vedremo la settimana prossima... come potrebbe aggiungere qualcosa,come potrebbe lasciare tutto com'è...anche se da un po' si vede che nn gli basta anche se poi alla fine si calma...lo mettiamo in zurla coi giochini poi si addormenta...

Pizzy..è fastidiossimo il raffreddore..noi ne abbiamo fatti già 3 e adesso ha pure un po' di tossetta... dunque..lavaggi a parte, abbiamo segnati : cicloo settimanale di rinotricina gocce ( 1 o 2 gocce per narice 3 volte al dì) o aerosol con Forbest bambini e fisiologica ( mezza dell'uno e 2.5ml dell altra mi pare)... comunque nn l abbiamo mai fatto a parte le goccine... per l aerosol potresti provare solo con la fisiologica come ha già detto Dada ..almeno le ammorbidisce "il tutto"... :incrocini che passi presto!

Frab :cuore per i 4 mesi di Lorenzo!!

questione bimbi e "socere" :fischia ... Secondo me percepiscono anche il nostro stato d'animo..il mio cucciolone per esempio se sta di vena buona le sorride dalla carrozzina...ma se lo prende in braccio....sta buono solo 5 minuti poi inizia a piangere disperato... e sono lieta di comunicare che la smentisce ogni volta.. perchè se nn sta buono con lei è o per qualche doloretto,o per il sonno o per la fame... non perchè nn vuole starci...e guarda caso come torna da me....ricomincia a ridere :fischia
Comunque le volte che lo prende sono rarissime...si è accorta che mi girano le ball e evita...in compenso..anche se nn l ha vista moltissimo adora mia mamma..un po' mi dispiace anche se spesso ha delle uscite infelici (vedi mamma solo fonte di nutrimento) perchè vedo che lo vorrebbe tenere...ma io nn mi posso rovinare lo stomaco per colpa sua..è una questione di pelle anche con la buona volontà nn ci riesco..poi gli fa le pernacchie vicinissimo e lei sta sempre con la tosse :freddo
vabbe insomma...ci siamo capite :risatina:

scappo..devo prendere il piccolo dalla nonna che lo ha fatto mangiare mezz ora prima (chi lo tiene fino alle 14.30) e poi Mattia a scuola..oggi torniamo per pranzo a casa ho un po' di faccende che mi attendono.. poi domani abbiamo una cena e domenica pome un compleanno... ma almeno 5 gg di dieta li ho fatti :ahah

:bacio
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 13 gen 2012, 11:50

Ah..miriana... con il granulato cambia un poco il sapore e il latte diventa un po' più nutriente... certo con un cucchiaino nn è che cambi moltissimo ma quando lo beve così si sazia un po' di più :sorrisoo
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 13 gen 2012, 12:20

Ambra, sia chiaro io non parlo per critica... Ovviamente uno sceglie secondo le sue convinzioni e nell'interesse del proprio bambino...e della famiglia in generale!
Probabilmente hai avuto esperienze negative con i dottori, ma io ho seguito lo svezzamento classico ed ho allattato un anno michele e 14 mesi francesco (ho smesso per mia scelta), mai avuto un suggerimento in termini di farine o latti.. Dal mio latte sono passati direttamente al latte vaccino..

So che la mia pediatra è una che sta "dalla parte dei bottoni", come si dice qua...preferisce star sicura, ma se ho dubbi le parlo.

Es. Con sta menata dell'herpes mi hanno dato una cura che era, così mi hanno detto, incompatibile con l'allattamento. Lei me l'ha confermato e pur con il terrore/dispiacere che potessi perdere il latte mi ha detto di darle il mio congelato e nel caso non bastasse un artificiale. Nel frattempo io tiro e butto...
Una mia amica, pediatra, mi dice: verifico e ti dico... puoi allattare.
Dopo aver tentato vari giorni ieri ho beccato il centro antiveleni, mi hanno confermato che posso allattare.
Io ho comunque sentito di nuovo prima la pediatra.. Le ho detto la cosa, ha riconosciuto che il centro è "l'esperto", ma essendo vecchio stampo è cmq titubante. L'antivirale finisce sul fegato, non è come un normale antibiotico, in pediatria non lo danno ai lattanti...
Dopo aver visto unpo' i rischi benefici (il la le dava fastidio, probabile allergia alle proteine dellatte, dovrei prendere un anallergico) abbiamo concordato che nei gg di cura che restano faccio metà poppate al seno e metà congelato.

Insomma, un rapporto civile basato sul rispetto e sulla fiducia.. :ok

(e ieri sera dopo 5 gg chiara si è riattaccata felice e contenta al seno!!! :yeee Avevo così paura che non lo ricordasse più!!)
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 13 gen 2012, 12:23

Per i bimbi che piangono a casa di uno o dell'altro...
Secondo me c'è poco da capire...semplicemente capita.

Il 1° dell'anno sono venuti a casa mia i miei, i suoceri e mio fratello... Lei ha pianto tanto finchè non si è addormentata e fatto una mega dormita. Per la befana eravamo dai suoceri con ancora più gente e che non conosceva... pacifica se la rideva con tutti...

Semplicemente dipende da come le gira.

Certo che se il clima è teso per il bene dei bimbi credo che sia nostro compito stare più tranquilli possibile (almeno finchè non ne capitano come quelle che leggo ogni tanto!) e portare pazienza!!

ericass
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ericass » 13 gen 2012, 14:09

Ambra87 ha scritto:
ericass ha scritto::risatina:
Ericass qui nessuno ride delle tue affermazioni o convinzioni, ti prego quindi di non ridere delle mie.
no guarda che ti stai sbagliando di grosso la mia risatina non era rivolta sicuramente al tuo pensiero,ho accompagnato la faccina al quoto tutto qua.non mi permetto di ridere dei pareri degli altri ma mi sono sempre solo limitata come tutte a esprimere il mio pensiero e a rispettare quello degli altri.hai frainteso ambra.
21/09/2011 2.530kg 48cm

ericass
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ericass » 13 gen 2012, 14:11

PIZZYcome va con il raffreddore? :bacio
21/09/2011 2.530kg 48cm

ericass
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ericass » 13 gen 2012, 14:12

:risatina: :risatina:
Aradia ha scritto:Ieri ho fatto ciucciare a Sibilla il dito impregnato di mandarino :-D non lo lasciava più :risatina:
21/09/2011 2.530kg 48cm

ericass
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ericass » 13 gen 2012, 14:13

Aradia ha scritto:Come ha detto Ambra "ognuno fa come crede con i suoi cuccioli" sempre facendo del bene ovviamente. :sorrisoo
:quoto_1:
21/09/2011 2.530kg 48cm

Bloccato

Torna a “Settembre”