GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
collanina di ambra per dentini
- chi069
- Master~GolGirl®
collanina di ambra per dentini
leggo spesso nel forum che qualche mamma mette nel periodo della dentizione la collanina di ambra, ma scusate la mia totale ignoranza,in che modo funge questa collana? in che senso farebbe bene ai bimbi,perchè la mordono e quindi da' sollievo o per altro? 

ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

- spiri
- Active~GolGirl®
Re: collanina di ambra per dentini
no non la devono mordere!! Devono solo averla sempre al collo.
Ti scrivo quello che ho letto sul foglietto: "Praticamente l'ambra è uan resina e in quanto tale rompe i campi elettromagnetici. Quando un bimbo mette i denti le cellule infiammate trattengono i liquidi formando campi di tensioni, che premendi sulle mucose generano dolore. L'ambra scioglie queste tensioni. Inoltre, si è visto che le vibrazioni intermolecolari del calcio sono simili a quelle dell'ambra, quindi vibrando in armonia l'ambra aiuterebbe il calcio a depositarsi sul dentino in formazione che diventerebbe più forte e esce più facilmente da una gengiva meno infiammata. "
io ti posso dire che l'ho messa alla mia bimba e mi sembra che ora non soffra per i nuovi dentini in uscita..
Ti scrivo quello che ho letto sul foglietto: "Praticamente l'ambra è uan resina e in quanto tale rompe i campi elettromagnetici. Quando un bimbo mette i denti le cellule infiammate trattengono i liquidi formando campi di tensioni, che premendi sulle mucose generano dolore. L'ambra scioglie queste tensioni. Inoltre, si è visto che le vibrazioni intermolecolari del calcio sono simili a quelle dell'ambra, quindi vibrando in armonia l'ambra aiuterebbe il calcio a depositarsi sul dentino in formazione che diventerebbe più forte e esce più facilmente da una gengiva meno infiammata. "
io ti posso dire che l'ho messa alla mia bimba e mi sembra che ora non soffra per i nuovi dentini in uscita..
§.·´¨'°÷·..× Spiri... con la mia puffetta Margherita (1/12/04) e la nuova puffetta Camilla (26/10/06)! ×,.·´¨'°÷·..§
- Dama
- Basic~GolGirl®

adesso sono curiosa anch'io

Fulminata storica GOLLINA dal 9 Luglio 2004
Sara e' nata l'11/11/2006 alle 8.06, 3,310Kg per 50cm di amore di mamma - 05/05/2008 la nostra stellina sarà sempre nei nostri cuori
Sara e' nata l'11/11/2006 alle 8.06, 3,310Kg per 50cm di amore di mamma - 05/05/2008 la nostra stellina sarà sempre nei nostri cuori
- chi069
- Master~GolGirl®
grazie spiri sei stata molto chiaraspiri ha scritto:no non la devono mordere!! Devono solo averla sempre al collo.

ale -------------------

- chi069
- Master~GolGirl®
opss scusa volevo dire DOPO QUANTO TEMPO LA TUA PICCOLA HA TROVATO GIOVAMENTO

ale -------------------

- Dama
- Basic~GolGirl®
ma si tratta di una collana apposta o va bene qualunque?
l'ambra fa tutto il giro della collana o basta anche solo un ciondolo?
lo chiedo perchè io ho un ciondolo a forma di cuore e se va bene le posso far indossare quello
l'ambra fa tutto il giro della collana o basta anche solo un ciondolo?
lo chiedo perchè io ho un ciondolo a forma di cuore e se va bene le posso far indossare quello

- chi069
- Master~GolGirl®
secondo mè va bene anche il ciondolo,credo eh? 

ale -------------------

- Boomie75
- Gold~GolGirl®
si va bene anche il ciondolo l'imporante è che sia ambra! 

G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!
- chi069
- Master~GolGirl®
boomie ma va bene anche l'ambra sintetica o per forza ci vuole quella "vera"?
ale -------------------

- Sabine
- New~GolGirl®
Ci sono delle collane d'ambra apposta per i bambini per dargli sollievo durante la dentizione. Le perline di ambra fannno il giro di tutto il collo, meglio se ogni pietra è annodata prima e dopo (evita che in caso di rottura ppossano essere ingerite dai bimbi) e possono essere di ambra vera oppure artificiale.
Io ho comperato quella di ambra vera perchè è più bella esteticamente ma sinceramente non so dirti se il mio piccolo trovi davero sollievo ma nel dubbio gliela metto soprattutto nei periodi in cui tribula di più.
Io ho comperato quella di ambra vera perchè è più bella esteticamente ma sinceramente non so dirti se il mio piccolo trovi davero sollievo ma nel dubbio gliela metto soprattutto nei periodi in cui tribula di più.
Hervé è nato il 25 novembre 2006 alle 01.45 (ex dpp 15/12).
- Dama
- Basic~GolGirl®
spiegatemi una cosa, come fa ad andare bene anche quella sintetica se il potere curativo è dovuto alle vibrazioni intermolecolari
quella sintatica non ha mica la stessa struttura molecolare di quella vera perchè è plastica
sto sbagliando
quella sintatica non ha mica la stessa struttura molecolare di quella vera perchè è plastica
sto sbagliando

- chi069
- Master~GolGirl®
no,secondo mè non sbagliDama ha scritto:spiegatemi una cosa, come fa ad andare bene anche quella sintetica se il potere curativo è dovuto alle vibrazioni intermolecolari
sto sbagliando

ale -------------------

- Boomie75
- Gold~GolGirl®
considerando quanto costano queste collanine (dai 6 ai 20 euro!) DUBITO fortemente che sia ambra vera, che invece costa un botto!!!!Dama ha scritto:spiegatemi una cosa, come fa ad andare bene anche quella sintetica se il potere curativo è dovuto alle vibrazioni intermolecolari
sto sbagliando
Però concordo con te: quella di plastica non dovrebbe avere nessun beneficio!

G.(MMVII) & G.(MMX)
- Idillica
- Original~GolGirl®
Dove si comprano???
Grazie!
Grazie!
La vita è come la scaletta delle galline: corta corta e tutta coperta di m..
EcomammaFervente sostenitrice dei cartoni animatiProssimamente felicemente zia
EcomammaFervente sostenitrice dei cartoni animatiProssimamente felicemente zia
- Boomie75
- Gold~GolGirl®
su internet o nelle fitofarmacie.Elena80 ha scritto:Dove si comprano???
Grazie!
G.(MMVII) & G.(MMX)
- spiri
- Active~GolGirl®
Non creod basti il ciondolo.. comunque diciamo che per sicurezza io ho cercato quelle da bimbi apposta.. anche perchè hanno lunghezza apposta in modo che non si soffochino (nè troppo corta ma neppure troppo lunga), il nodino tra una pallina e l'altra così se si rompe non partono tutti i pallini...
Io l'ho pagata 19 euro, non vi so dire se è vera o no..ma ripeto magari è stata solo una coincidenza ma noi ne abbiamo avuto giovamento. .. non saprei dirti "dopo quanto tempo", nel senso che il giorno che l'ho messa le avevo anche dato Camilia (omeopatia Boiron) e si era subito calmata dal giorno dopo..
Quello che so è che per questo dente non le sto dando nient'altro, e non è per niente nervosa, e la notte dorme.
A Milano io l'ho trovata da Salina, in Viale Abruzzi http://www.salinamilano.com/
Io l'ho pagata 19 euro, non vi so dire se è vera o no..ma ripeto magari è stata solo una coincidenza ma noi ne abbiamo avuto giovamento. .. non saprei dirti "dopo quanto tempo", nel senso che il giorno che l'ho messa le avevo anche dato Camilia (omeopatia Boiron) e si era subito calmata dal giorno dopo..
Quello che so è che per questo dente non le sto dando nient'altro, e non è per niente nervosa, e la notte dorme.
A Milano io l'ho trovata da Salina, in Viale Abruzzi http://www.salinamilano.com/
§.·´¨'°÷·..× Spiri... con la mia puffetta Margherita (1/12/04) e la nuova puffetta Camilla (26/10/06)! ×,.·´¨'°÷·..§
- chi069
- Master~GolGirl®
eccomi! allora sono andata nel negozio che vi dicevo,ho chiesto alla commessa, sfortunatamente non ho trovato la titolare che sicuramente era piu esperta sulla cosa cmq la ragazza ha controllato sul libro ed effettivamente pare che l'ambra abbia queste proprieta' sui denti e cmq sulla bocca in generale
solo che in quel negozio (stupendo) avevano SOLO ambra vera,come tutte le pietre del resto,c'era incastonata in anelli,ciondoli,mammamia mi sono lustrata gli occhi
alla fine ho comprato un pezzo di ambra grazza,non lavorata x intenderci,la ragazza mi ha detto di tenerla vicino alla bimba, una volta arrivata a casa con la mia ambra ho cominciato a sclerare
non so' in che modo tenerla addosso a sofi,anche perchè ho paura che lei la trovi e se la infili in bocca
sto' pensando di mettrgliela nel cuscino...ma devo trovare il modo!
speriamo bene!

ale -------------------

- chi069
- Master~GolGirl®

ale -------------------

- Makotina
- Gold~GolGirl®
ah, ecco cos'era! da cricò, a milano, ieri ho visto codesta collanina e mi chiedevo che fosse..
nn ho visto il prezzo, ne fatto caso se vera..
ripasserò.
il mio cucciolo nn ha ancora due mesi, aspetterò.
nn ho visto il prezzo, ne fatto caso se vera..
ripasserò.
il mio cucciolo nn ha ancora due mesi, aspetterò.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10
- 2aprile
- New~GolGirl®
Alla mia bimba da quando ho messo la collanina di ambra e non ha più sofferto di denti prima per ognuno mi faceva la febbre (coincidenza boh!) Adesso li ha tutti i denti ma non la tolgo la collanina perchè comunque non ha solo una funzione di beneficio per i denti serve anche per la salute in generale.
Io l'ho presa in Svizzera, sapevo che in Italia non la vendevano
è di ambra vera, fatta apposta per bambini, ci sono le varie misure, io l'ho pagata 22 euro.
Dalle mie parti si usa, la mia amica ha tolto la collanina al suo bimbo per andare al mare, beh, si è beccato otite più laringite (prima mai fatto nulla), quando sono rientrati gli ha rimesso subito la collanina.
A me non piace la mia bimba con sta' collanina infatti il mio compagno al mare diceva a tutti quelli che notavano la collanina che non era per bellezza...spiegava loro tutta la storia
Io l'ho presa in Svizzera, sapevo che in Italia non la vendevano

Dalle mie parti si usa, la mia amica ha tolto la collanina al suo bimbo per andare al mare, beh, si è beccato otite più laringite (prima mai fatto nulla), quando sono rientrati gli ha rimesso subito la collanina.
A me non piace la mia bimba con sta' collanina infatti il mio compagno al mare diceva a tutti quelli che notavano la collanina che non era per bellezza...spiegava loro tutta la storia

Greta 08/01/99, Viola 21/03/06