GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LE XXL HANNO IL GIORNO PIENO,MA PENSANO AD UN NUOVO TITOLO IN UN BALENO!

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
Bloccato
mayline
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: LE XXL HANNO IL GIORNO PIENO,MA PENSANO AD UN NUOVO TITOLO IN UN BALENO!

Messaggio da mayline » 13 gen 2012, 9:22

Buongiorno a tutte le mamme!!!!!!!!!!!!!!!! :cuore :-D
Stamattina sono felice: è venerdì... e domani finalmente non devo correre come una forsennata :hi hi hi hi
Ieri tardo pomeriggio mi ha telefonato una dell'Istat perché (fortunella) sono stata estratta all'anagrafe del mio comune di nascita per un sondaggio sulla maternità, visto che l'Italia è praticamente all'ultimo posto in Europa per nascite.... :domanda
Morale: mi ha tenuta al telefono dalle 17.20 alle 18.00!!!!!!!!!!!!! :urka
Praticamente ho vestito Stefania per portarla a danza con il telefono in mano e abbiamo fatto la strada praticamente correndo (perché era tardi) e finalmente si è conclusa la telefonata una volta arrivate... almeno in tempo per vestirla!!! :che_dici
Speriamo che almeno servano a qualcosa.....

Stamattina sono ritornata alla carica con mio marito, proponendo il quarto, ma continua a tacere.... cmq secondo me non è molto convinto del suo no :spiteful: magari insistendo un pochino..... dovrei usare qualche arma di seduzione più efficace, ma non sono tipo... :emozionee

Beh, intanto vedo di lavorare e auguro a tutte un buon inizio di mattinata :bacio
Baci
Stefania(24/12/2004)Luca(17/01/2007) Claudia (17/02/2010)...manca un Teletubbies però....

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 13 gen 2012, 9:24

Ciao mamme!!!
Allora, a mia sorella hanno spostato l'intervento a martedì prossimo, lunedì viene ricoverata e martedì operata. Starà dentro una settimana, per cui ora ci stiamo organizzando per seguire i nipoti, perchè c'è la scuola, lo studio e mia nipote poi è da seguire per i suoi problemi...
Speriamo bene, davvero... A me spaventa poi molto la chiemio, chi ci è passato dice che è durissima, mia sorella vive distante da me e dai miei genitori una 15 di km, mia mamma non guida, e lei è anche sì separata dal marito, che non ha mai retto il male della figlia.... Ecco perchè sono anche tanto giù, pare che si sia tutto accanito su di lei... Speriamo bene davvero!
Martedì è Sant'Antonio e da noi è particolarmente festeggiato, per cui mia mamma ci ha visto un po' "segno" e la affidata a lui direttamente... Speriamo!

Ho leggiucchiato solo l'ulltima pagina: un pensiero grandissimo a Yuki e soprattutto per il 31! Poi sempre tanti pensieri alla nostra Krogiolina! A Serena dico che io valuterei positivamente l'anticipo della materna, soprattutto se hanno la sezione ad hoc (detta primavera) per i piccolissimi. Informarti bene su come sono seguiti perchè in questo caso può fare l'anno primavera e poi i 3 di materna. In caso non ci siano progetti specifici per i piccoli, pensaci bene, perchè chi si è trovato poi a fare 4 anni di materna in genere racconta di esperienze non proprio positive, di bimbi annoiati e poco stimolati ora della fine.
Per la primaria concordo con te, meglio iniziare giusti...
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

mayline
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mayline » 13 gen 2012, 9:31

Ciao REG.... ti stavo proprio pensando. Speriamo che tutto si risolva bene per tua sorella e per la chemio state tranquille: l'importante è veramente stare serene e pensare molto positivo. Fa di più l'ottimismo che il pensare male.... e poi noi siamo tutte con te!!!
Anche io dirò una preghiera a S.Antonio Abate che le faccia il miracolo.
Anche S. Rita aiuta molto.... :sorrisoo

Scusa se sono indiscreta, ma sono nuova e non ho seguito le tue vicissitudini, ma tua nipote che problema ha? se me lo vuoi dire....

Baci :bacio
Stefania(24/12/2004)Luca(17/01/2007) Claudia (17/02/2010)...manca un Teletubbies però....

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 13 gen 2012, 9:36

seremammatris ha scritto:Ciao ragazze!!! yuki per il.31 ti penseremo tantissimo.e virtualmente saremo a sostenerti!!!

Volevo chiedervi un parere... :spiteful: il mio Ale a settembre potrebbe cominciare l'asilo avendo per quel''epoca i 2 anni e mezzo.... Io , per adesso, :domanda lo vedo ancora tanto piccino......... Insomma, ancora non parla se non dire "mamma papà .... Anch'io :perplesso ciao, no, nico...."Qualche altra parolina ma nulla più ed inoltre quest'estate dovrebbe riuscire a tenersi pulito quindi via al pannolone... Secondo voi é troppo piccolo per l'asilo? Qualcuna di voi ha avuto figli entrati alla materna con i due anni e mezzo? :pensieroso come é andata??
Io pensavo a fargli.fare fino alle 13 magari ma quello si vedrà.... Intanto la questione è iscriverlo o meno... :pensieroso
Io ho un'amica insegnante alle elementari di matemetica che ha fatto fare 4 anni di asilo al figlio, mandandolo a 2 anni e 1/2. Lei si e' trovata bene, mentre a scuola elementare ha preferito iscriverlo giusto....lui e' nato a gennaio 2006 e ora sta' facendo il 4 anno di asilo e a settembre iniziera' la scuola.
Secondo me puoi mandarcelo all'asilo, per la scuola invece e' un'altra cosa, il discorso e' diverso....

:sorrisoo
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 13 gen 2012, 10:23

Reg penserò tantissimo a tua sorella e dirò una preghiera per lei :cuore

krogiolina ciao tesoro come stai? :bacio

Io oggi sono un po' di corsa,i bimbi escono alle 12.30 e nel pomeriggio li devo portare a nuoto!
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

mayline
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mayline » 13 gen 2012, 10:28

Ciao sissi[/b] :sorrisoo
Buona "corsa" allora....
Stavo proprio parlando di te con mio marito stamattina. Gli ho detto che sei brava in cucina, per lo meno ti applichi e lui cos'ha detto?.... "e tu quando cominci?".... :che_dici
Effettivamente potrei fare qualcosina di più, ma Claudia non mi lascia molto spazio... :buuu
Ecco cosa devo dirgli la prox volta... :ideaa
Dammi il 4° figlio :spermino: così sto a casa e cucino tutto quello che vuoi :spiteful:

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 13 gen 2012, 11:08

mayline ha scritto:Dammi il 4° figlio :spermino: così sto a casa e cucino tutto quello che vuoi :spiteful:
:clap

Da me invece il cuoco è maritino, per cui per ora è il mio ultimo pensiero la cucina :fischia
Però faccio tutto il resto, anche l'aggiustacasa, aggiustagiochi ecc ecc ecc
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

mayline
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mayline » 13 gen 2012, 11:17

Beh, ma allora sei fortunatissima reg..... :sorrisoo
Io invece fatto tuttissimo.... per fargli fare qualcosa glielo devo pure chiedere (a parte buttare l'immondizia perché sa che è compito suo!) :che_dici
Altrimenti mi tocca sempre dire tutto.... :aargh
Sai, parlando di fare moto (che ne avrebbe bisogno e non fa) gli ho detto: "facciamo il 4° così vedrai come corri!!!" e invece lui mi ha risposto che "tu lo vuoi e tu lo curi".... :pensieroso e io gli ho detto "perfetto, io non ho problemi, il coraggio ce l'ho è a te che manca" :spiteful:

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 13 gen 2012, 11:19

Mayline in realtà fino a che Simone è stato piccolino anche io avevo poco tempo,bè oddio nemmeno adesso ne ho tantissimo,però mi piace sperimentare quando ho tempo sennò devo dire che il mio freezer sul balcone è molto ben fornito :risatina:
Se hai bisogno di una ricettina veloce veloce per conquistare il socio te la do,il polpettone di tonno tempo di preparazione minuti + di cottura al forno!

Reg mio marito cucina poco,ha cucinato la prima volta che ci siamo visti e poi dopo che son rimasta conquistata da lui nada de nada :che_dici
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 13 gen 2012, 11:19

Mayline, mia nipote ha una malattia degenerativa purtroppo, ma non si sa ancora di preciso che tipo di malattia sia, ha una origine genetica, c'è una mutazione infatti, ma poi si associano altri fattori ed è ancora in fase in studio... A livello di sintomi è un po' tipo il parkinson, soffre di atassia, per cui ha momenti in cui ha tutto il corpo come paralizzato, ha sofferto di epilessia, ma ora questo è sotto controllo con i farmaci... Non so, è difficile da definire, è altalenante, un giorno la vedi che sta benissimo e chi non la conosce stenta a credere sia malata e il giorno dopo magari sono indecisi se ricoverarla tanto sta male... Parla anche a fatica, per cui ci sono giorni che io non capisco cosa mi dica e giorni migliori, ha problemi a deglutire, problemi a scrivere e leggere (a scuola ha il sostegno e usa il pc). Non si sa come potrà evolvere, finchè non sanno cosa sia vanno a tentativi. Ora è seguita da qualche anno in un centro di ricerca ed è ovviamente una ricerca su scala mondiale, però sono scettica sul fatto che possano scoprire cosa abbia... La malattia è uscita allo scoperto un po' all'improvviso, aveva 7 anni... e da allora sono passati già tanti tanti anni. Chi lo sa, per i medici dobbiamo anche aspettare che resti su una sedia a rotelle, che peggiori sempre più, perchè è comunque progressiva, ma noi speriamo, vediamo che lei è una tosta, ne ha passate tante ed è sempre stata vincente, ormai conviviamo da tanto con questo macigno, ma all'inizio è stata dura e poi senza diagnosi è stato tremendo l'ier per poter ottenere il sostegno a scuola, o anche le accettazioni nei suoi vari ricoveri...
Mio cognato non ha mai accetto tutto questo, ha sempre scaricato le colpe e le responsabilità su mia sorella, tanto che ogni ricovero andava lei con i miei genitori... E ora questo nuovo macigno... Ecco perchè ho anche tanta angoscia, poi lui le fa anche battute cattive, tipo l'ultima, in cui lei ha chiesto se tiene i ragazzi quando lei è in ospedale (e del resto è il papà...) e lui le ha risposto che lei non ha il tumore al seno... ma al cervello... E' così difficile come situazione... Con tutto io sto cercando di tenere rapporti anche con lui, i miei figli gli vogliono bene come zio e vedrò di farli cenare da noi tutti e tre durante la degenza di mia sorella, ma è proprio una situazione pesante....

Gabrina74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gabrina74 » 13 gen 2012, 11:25

Ciao supermamme in questi giorni casa mia è abbastanza tranquilla. Tutto nella norma.
Ieri sera ho parlato ancora con mio marito per la questione 4° figlio io vorrei affidarmi al destino cioè gli ho detto smetto qualsiasi metodo contaccettivo abbiamo il rapporto al 9° giorno del ciclo (perchè voglio la femmina e quindi devo stare lontano dall'ovulazione) e se sarà che deve arrivare arriverà.....tanto così lontano appunto dall'ovulazione figurati se rimando incinta.... :fischia :spiteful:
Risposta sua :nono2: non mi freghi.....
Mannaggia ma io non demordo devo solo trovare il modo :pensieroso
Reg non preoccuparti troppo per la chemio perchè per esempio mia mamma la sopportava bene certo non era informissima però non era nemmeno uno straccio.
Forza vedrai che supererete questo brutto periodo.
Un bacione
♥Gabry74♥♂ Daniele 29/07/05 ♂ ♂ Simone 15/03/08 ♂ ♂ Marco 07/10/10 ♂ Angioletto 02/08/2015 Angioletto 17/07/2016 ♀Lisa 16/11/2017♀

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 13 gen 2012, 11:27

Ma dai Sere...
No, al mio devo dire che piace tantissimo, è il suo hobby e in cucina si scarica Qualche anno fa i bimbi gli hanno regalato il cappello di cuoco e questo natale pure il libretto dove scrivere dentro i menu per gli invitati, tipo ristorante :-D
Però... devo passare sopra la cucina... mamma mia come la conciaaaaaaaaaaaaaaaaaa.
Ma pazienza.

Sono sincera, in questo modo risparmio tempo sulla spesa (perchè se decide lui il menù sa lui comsa comprare e guai oltretutto entrare in cucina quando è all'opera) e sulla preparazione di pranzi e cene. E questo ci ha equilibrato molto, con il lavoro a tempo pieno e il pendolarismo, quando rientravo potevo stare con i bambini, mentre lui preparava in cucina. Tempo davvero prezioso, vero!

mayline
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mayline » 13 gen 2012, 11:31

Reg.... mi dispiace tantissimo.... ho le lacrime agli occhi.
So cosa vuole dire avere un grosso problema: mia nipote ha un "leggero" ritardo, così hanno detto, che hanno scoperto quando lei aveva circa 2 anni. Anche lei sembrava avere crisi epilettiche che poi sono scomparse usando dei farmaci. All'ultima visita però mia cognata non è stata molto contenta perché la situazione non è bellissima e pare che le crisi stiano tornando. Lei purtroppo è nata così perché un cromosoma non si è sviluppato correttamente... hanno fatto le analisi ai genitori, ma non dipende da loro. E' stato proprio un caso :buuu
Il dolore però si porta tutta la vita e se voi non sapete nemmeno cos'ha capisco che sia ancor più doloroso. Tua sorella è veramente una "santa" perché portare avanti una famiglia quando si hanno problemi così gravi bisogna essere tostissimi e avere una famiglia eccezionale alle spalle.
Mi dispiace che le sia capitata anche questa ultima.... ma vedrai che andrà tutto bene. Dio le sarà al fianco..... e la porterà in braccio.
Mi fa pena invece tuo cognato. Purtroppo gli uomini hanno un brutto modo di reagire. Mio fratello è molto affettuoso con la bambina (e la sgrida quando deve), ma lavora tanto e certe volte sembra che cerca dei modi per "evadere" e stare lontano dal problema.... ma la speranza è l'ultima a morire. Magari prima o poi si ravvede e cambia atteggiamento..... :incrocini
Ti sono vicinissima con la preghiera (purtroppo non posso fare altro....)
Un abbraccio forte :coccola

mayline
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mayline » 13 gen 2012, 11:33

Reg hai proprio un marito d'oro

mayline
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mayline » 13 gen 2012, 11:38

sissi la ricetta con il tonno mi farebbe comodo..... :-D
Visto che piace a tutti.....

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 13 gen 2012, 12:20

toc toc posso aggiungermi anche io???
mamma di due bimbi e in attesa di una bimba per giugno :cuore
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

mayline
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mayline » 13 gen 2012, 12:22

Benvenuta pally :wellcom
Anche io sono quasi nuova.... ti troverai bene!
Che meraviglia... per giugno. già deciso il nome?
Caspita, ma Matteo di che mese è? proprio vicinissimi eh?....

mayline
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mayline » 13 gen 2012, 12:31

Gabrina.....almeno ci hai provato!!!! :ok
Ke stress però dover darsi pena anche per queste cose, no?.... :x:
Questi mariti..... che fanno i finti tonti... :fischia
Io vedo che il mio non è che corre poi così tanto per il momento anche se sono 3.... e penso che anche se ce ne fosse un altro :che_dici è proprio di indole....
E comunque li ho sempre allattati io quindi lui non ha "MAI" perso una notte di sonno per loro.... Qualche risveglio se proprio c'era un problemino :vomitino ma devo essere sincera siamo molto fortunati. Stanno praticamente sempre bene :hi hi hi hi

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 13 gen 2012, 12:39

matteo è nato a gennaio..il 15...
e sii avranno 16 mesi di differenza.. :x:
grazie del benvenuto!!!
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

Gabrina74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gabrina74 » 13 gen 2012, 12:43

Benarrivata Pally!!!!!
Mayline anche io li ho sempre allattati devo dire che per il primo effettivamente ha dato mio marito perchè soffriva di coliche e quindi di notte piangeva sempre fino a 8 mesi e quindi ci alternavamo. Per gli altri 2 invece è andata bene niente coliche o quasi e comunque si calmavano solo con me e quindi non ha perso molte notti. Tutt'ora se si svegliano di notte chiamano sempre me .... quinidi mi viene da dire ma cosa vuoi???????
Però i figli si fanno in due e quindi se manca la materia prima :pensieroso
♥Gabry74♥♂ Daniele 29/07/05 ♂ ♂ Simone 15/03/08 ♂ ♂ Marco 07/10/10 ♂ Angioletto 02/08/2015 Angioletto 17/07/2016 ♀Lisa 16/11/2017♀

Bloccato

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”