I tuoi occhietti nei miei …
ed è cosi che ci siamo amati al primo sguardo...
tu col tuo corpicino nudo appoggiato sul mio petto...
mi hai guardato e sussurrando il tuo nome hai riconosciuto la mia voce...
uno scricciolo perfetto, con un visetto tondo tondo e senza capelli .
mi hai stretto il dito con la tua manina e abbiamo capito subito che non ci lasceremo mai!
Tutto è iniziato il 30 ottobre quando senza dire niente al tuo papà ho fatto un test di gravidanza:
POSITIVO!
e' bastata una volta e tu avevi deciso di crescere dentro me...
Tantissimi sentimenti mi hanno assalito e ancora incredula ho dato notizia al tuo papà...
Da quel momento la mia fede è stata ancora più forte e ho chiesto e implorato Dio di lasciarti con me perchè ti avevo desiderato talmente tanto che non avrei più potuto fare a meno di te!
Sono stati mesi difficili...stavo serena solo quando facevo le visite e mi dicevano che stavi bene e che il tuo cuore batteva...
Passavano i mesi e diventavi sempre più grande, la mia pancia iniziava a fare capolino ed io ero sempre più fiera di averti dentro me!
TU MI HAI FATTO SENTIRE IMPORTANTE!
Tu mi hai reso donna e ti ringrazio amore mio!
La gravidanza non è stata una passeggiata come tu ben sai...
La tua mamma ha avuto tanti momenti di sconforto ma le mie amiche golline mi hanno sostenuta e accompagnata in questo percorso...
mi dicevano di pensare a te e che ti avrei avuto tra le mie braccia molto presto!
Poi il ricovero, le contrazioni , le vertigini ecc...ma tu hai tenuto duro e hai dimostrato una forza incredibile e ti devo la vita perchè tu l'hai data a me entrando nella mia!
TI AMO FIGLIO MIO COME NON HO MAI AMATO NESSUNO!
…... dopo aver passato gli ultimi mesi a letto, fissiamo la data del parto cesareo per via della sindrome vertiginosa ecc... sinceramente non ero dispiaciuta, anzi!
La tua mamma è una fifona patentata...
“nascerai il 23 giugno del 2011” ecco le parole del nostro angelo col camice
Mancano 3 settimane ed io inizio a pensare a quel giorno che aspetto da una vita ma che mi terrorizza...sempre perchè la tua mamma è molto coraggiosa...
per fortuna ho le mie golline accanto che non mi lasciano un solo secondo!
A voi devo tanto!!!!
INIZIA IL COUNT DOWN...
ci siamo , mancano poche ore e le luglioline mi fanno compagnia fino tardi ma poi stacco perchè sono talmente agitata che non riesco nemmeno a stare al pc...
Recito il rosario, prego e spero di trovare la forza e la tranquillità per arrivare alla mattina dopo e poter affrontare il parto più tranquillamente possibile.
Ho paura è prego che vada tutto bene!
NON VEDO L'ORA DI CONOSCERTI!
Ore 5,30 decido di alzarmi e d lavarmi...preparo le ultime cose e mi guardo allo specchio...
STO PER DIVENTARE MAMMA!
Ore 7,15 Arriviamo all'ospedale, io mi sento tranquilla, mi danno la stanza, mi visita l'ostetrica, mi mettono la flebo e i miei parenti mi fanno compagnia in sala d'attesa...
OK SONO FORTE E CE LA POSSO FARE...CI SIAMO BAMBINO MIO!
L'attesa è estenuante, mi hanno detto che entrerò per le 11...uff!!!
sale l'agitazione, sale la paura e dico che non ce la posso fare!
In sala d'attesa ci sono parenti e amici che ridono e scherzano ma il mio pensiero si avvicina a quella porta che una volta varcata mi avrebbe condotto a te senza ritorno...
il tempo passa velocemente per me che ho paura, ed ecco che mi cercano e dicono di salutare tutti e con papà entriamo in sala parto...
In quel momento cedo in un pianto singhiozzante,ho paura dell'intervento e ho tanta curiosità di conoscerti ma le lacrime non si fermano.
Papà al mio fianco mi incita a stare serena, infermiere e ostetriche mi preparano per l'intervento mettendomi camice, cuffietta e collegando non so quanti tipi di soluzione endovena, mi mettono il bracciale mi fanno vedere il tuo (com'è piccino) ...vogliono mettermi il catetere ma imploro di aspettare dopo l'anestesia come mi avevano promesso( avevo aperto anche un post proprio per questo motivo)
CI SIAMO!NON SI TORNA INDIENTRO!
Stiamo per raggiungerci e toccarci, è questo che penso singhiozzando...
Siamo pronti, andiamo nel blocco operatorio seguita da una culletta termica pronta ad accoglierti.
STAI ARRIVANDO DAVVERO PICCOLO MIO!
Mi dicono di salutare papà che non voglio lasciare perchè è la mia forza ,ma devo!
Allora penso a te e alla forza che hai avuto in questi 9 mesi e mi ripeto che ora tocca a me lottare contro la mia paura per averti. Ne abbiamo passate un po' assieme ma tu sei sempre stato più forte di me e non mi hai abbandonato. Ti sei tenuto forte forte e hai ascoltato le mie preghiere e le mie lacrime!
TI DEVO LA VITA BAMBINO MIO!
Ed ecco che arriva un bel giovanotto alto ,occhi blu,abbronzato,capelli biondi e ricci,sembra un belloccio da telefilm...con aria fredda e decisa si presenta come il mio anestesista...
Oddio perchè non mi rasserena nemmeno un pochino?perchè mi vede piangere e non fa una piega?
Sono terrorizzata, voglio il mio ginecologo e quando arriva ci abbracciamo forte, io mi fido di lui!
Entriamo in sala operatoria, un' ambiente colorato e tutto sommato tranquillizzante.
Attorno a noi c'è tantissima gente più o meno simpatica e gentile, ma il belloccio dai capelli ricci proprio non mi va, peccato che siamo proprio nelle sue mani...

Santo cielo la gentilezza non sa nemmeno dov'è di casa... mi dicono di sedermi e di inarcarmi, mi tengono in 3 perchè tremo come una foglia, ho paura e nessuno mi spiega cosa mi sta accadendo e imploro di avvisarmi quando verrò punta ma il bel riccioluto non parla con me e ad un certo punto sento una puntura secca e profonda...stringo i denti ed emano un verso che non saprei descrivere, scatto e mi sgrida perchè devo stare ferma, ok ma ditemi piano piano cosa mi fate cosi mi preparo, no? Ecco NO! Ne arriva un'altra che mi fa sentire una scossa all'alluce sinistro ma evidentemente ancora non è sufficiente...questa tortura viene ripetuta per altre 2 volte con un totale di 4.
SONO STREMATA!
Finalmente sento quel famoso calore alle gambe, che meraviglia! Ma mi accorgo che la gamba destra la sollevo ancora allora chiedo al mio Ginecologo di aspettare a tagliare, lui mi tranquillizza dicendomi che aspetterà qualche minuto e che poi farà la prova... come non detto aveva già tagliato e non me ero sono accorta! Siamo nelle mani di un angelo!
Finalmente mi rilasso, il belloccio e seduto al mio fianco e gli chiedo scusa se tremavo e non ho collaborato e lui risponde che devo chiedere scusa a te bambino mio ...ecco come farmi sentire una merd@! Conclude dicendo che sono la sua paziente peggiore...va bè...
comunque mi sento tirare ma non eccessivamente, ma a un certo punto sento come se si fosse aperto un vortice che stava risucchiando tutto quello che avevo dentro ed è stato li che il nostro angelo dal camice verde dice : “ma quant'è bello sto tosetto (bambino in veneto) “
e dopo pochi secondi ti sento...
finalmente posso sentire la tua voce!
FINALMENTE SEI VITA PURA!
Piango dalla gioia, piango assieme a te e non mi fermo.
SAMUELE NATO IL 23 GIUGNO ALLE 12.08
PESA 2780 PER 47 CM!
Sei uno scricciolo ,penso!!!
Nel più bello il simpaticone dalle parole gentili arriva con un siringone e m'inietta qualcosa che non mi fa capire e ricordare più niente...ricordo di averti darti un bacino forse, ma ancora non ho visto il tuo visetto...
Finito l'intervento mi ritrovo in un corridoio davanti alle tante sale operatorie aperte, io posso vedere tutto ma non ho visto ancora te!
Ma finalmente vengono a prendermi e mi portano in sala parto dove vengo pulita, vestita con la mia camicia da notte e al mio fianco c'è papà che mi bacia e mi dice che sei bellissimo e che hai bevuto un pochino di liquido e che ti stanno monitorando!
Ma finalmente arriva l'ostetrica che mi chiede se voglio vederti...
Voglio vederti?? caspita muoio dalla voglia!!!
Vanno a prenderti e ti vedo arrivare dentro una culletta, sei tutto nudo ma ancora non riesco a vederti...mi sbottonano la camicia da notte e finalmente siamo io e te pelle contro pelle...
Ci guardiamo per dei secondi infiniti, io ti chiamo e tu mi riconosci...i tuoi vagiti sono di una tenerezza incredibile... scendono le lacrime di gioia e continuo a dire a papà che sei bellissimo!
NIENTE E' PIU' BELLO DI TE!
Ci lasciano soli, siamo noi 3 stretti nel nostro amore sconfinato...
TI HO AMATO ALLA FOLLIA DAL PRIMO SECONDO!
Ora sei con me e tutto il resto non importa!sei vita , sei amore, sei energia e forza...la mia forza, quella che mi hai aiutato ad trovare dopo la tua nascita perchè ho giurato che ti proteggerò ad ogni costo, darei la vita per te e ti accompagnerò lungo il tuo percorso chiamato VITA!
Inutile dire che anche il taglio cesareo è doloroso, mi hanno fatto alzare dal letto dopo 5 ore dall'intervento e mi pareva di morire, poi ti vedevo nella culletta di fianco al mio letto e dicevo che dovevo essere forte per te … mi hai fatto diventare una donna migliore!
GRAZIE!
Trascorsi i 5 giorni ci mandano a casa con un taglio di 35 cm...il nostro angelo dal camice verde usa una tecnica tutta sua,ma non importa!tu sei con me!
Ora siamo a casa, è un po' duretta ma ci stiamo conoscendo e impariamo a capirci!
NOI 3 SIAMO UNA BELLA SQUADRA !
Il ferro sotto i piedi, il taglio che fa male e gli ormoni impazziti a volte non aiutano ma il tuo papà si è rivelato eccezionale! È pazzesco come un figlio possa tirare fuori e lati più nascosti di noi!
Lui ti cambia, ti da l'aggiunta, ti culla...è veramente bellissimo vedervi assieme!
Ora figlio mio posso solo augurarti di avere una vita felice , serena piena di salute e fortuna!
Io e papà saremo sempre al tuo fianco...
PER SEMPRE...
TI AMO
Mamma.
(Racconto scritto il 5 luglio 2011)