GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E' A TE BAMBINO MIO CHE DEDICO QUESTO RACCONTO...

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

E' A TE BAMBINO MIO CHE DEDICO QUESTO RACCONTO...

Messaggio da Vajana » 28 dic 2011, 13:27

Samuele

I tuoi occhietti nei miei …

ed è cosi che ci siamo amati al primo sguardo...

tu col tuo corpicino nudo appoggiato sul mio petto...

mi hai guardato e sussurrando il tuo nome hai riconosciuto la mia voce...

uno scricciolo perfetto, con un visetto tondo tondo e senza capelli .

mi hai stretto il dito con la tua manina e abbiamo capito subito che non ci lasceremo mai!

Tutto è iniziato il 30 ottobre quando senza dire niente al tuo papà ho fatto un test di gravidanza:

POSITIVO!

e' bastata una volta e tu avevi deciso di crescere dentro me...

Tantissimi sentimenti mi hanno assalito e ancora incredula ho dato notizia al tuo papà...

Da quel momento la mia fede è stata ancora più forte e ho chiesto e implorato Dio di lasciarti con me perchè ti avevo desiderato talmente tanto che non avrei più potuto fare a meno di te!

Sono stati mesi difficili...stavo serena solo quando facevo le visite e mi dicevano che stavi bene e che il tuo cuore batteva...

Passavano i mesi e diventavi sempre più grande, la mia pancia iniziava a fare capolino ed io ero sempre più fiera di averti dentro me!

TU MI HAI FATTO SENTIRE IMPORTANTE!

Tu mi hai reso donna e ti ringrazio amore mio!

La gravidanza non è stata una passeggiata come tu ben sai...

La tua mamma ha avuto tanti momenti di sconforto ma le mie amiche golline mi hanno sostenuta e accompagnata in questo percorso...

mi dicevano di pensare a te e che ti avrei avuto tra le mie braccia molto presto!

Poi il ricovero, le contrazioni , le vertigini ecc...ma tu hai tenuto duro e hai dimostrato una forza incredibile e ti devo la vita perchè tu l'hai data a me entrando nella mia!

TI AMO FIGLIO MIO COME NON HO MAI AMATO NESSUNO!

…... dopo aver passato gli ultimi mesi a letto, fissiamo la data del parto cesareo per via della sindrome vertiginosa ecc... sinceramente non ero dispiaciuta, anzi!

La tua mamma è una fifona patentata...

“nascerai il 23 giugno del 2011” ecco le parole del nostro angelo col camice

Mancano 3 settimane ed io inizio a pensare a quel giorno che aspetto da una vita ma che mi terrorizza...sempre perchè la tua mamma è molto coraggiosa...

per fortuna ho le mie golline accanto che non mi lasciano un solo secondo!

A voi devo tanto!!!!

INIZIA IL COUNT DOWN...

ci siamo , mancano poche ore e le luglioline mi fanno compagnia fino tardi ma poi stacco perchè sono talmente agitata che non riesco nemmeno a stare al pc...

Recito il rosario, prego e spero di trovare la forza e la tranquillità per arrivare alla mattina dopo e poter affrontare il parto più tranquillamente possibile.

Ho paura è prego che vada tutto bene!

NON VEDO L'ORA DI CONOSCERTI!

Ore 5,30 decido di alzarmi e d lavarmi...preparo le ultime cose e mi guardo allo specchio...

STO PER DIVENTARE MAMMA!

Ore 7,15 Arriviamo all'ospedale, io mi sento tranquilla, mi danno la stanza, mi visita l'ostetrica, mi mettono la flebo e i miei parenti mi fanno compagnia in sala d'attesa...

OK SONO FORTE E CE LA POSSO FARE...CI SIAMO BAMBINO MIO!

L'attesa è estenuante, mi hanno detto che entrerò per le 11...uff!!!

sale l'agitazione, sale la paura e dico che non ce la posso fare!

In sala d'attesa ci sono parenti e amici che ridono e scherzano ma il mio pensiero si avvicina a quella porta che una volta varcata mi avrebbe condotto a te senza ritorno...

il tempo passa velocemente per me che ho paura, ed ecco che mi cercano e dicono di salutare tutti e con papà entriamo in sala parto...

In quel momento cedo in un pianto singhiozzante,ho paura dell'intervento e ho tanta curiosità di conoscerti ma le lacrime non si fermano.

Papà al mio fianco mi incita a stare serena, infermiere e ostetriche mi preparano per l'intervento mettendomi camice, cuffietta e collegando non so quanti tipi di soluzione endovena, mi mettono il bracciale mi fanno vedere il tuo (com'è piccino) ...vogliono mettermi il catetere ma imploro di aspettare dopo l'anestesia come mi avevano promesso( avevo aperto anche un post proprio per questo motivo)

CI SIAMO!NON SI TORNA INDIENTRO!

Stiamo per raggiungerci e toccarci, è questo che penso singhiozzando...

Siamo pronti, andiamo nel blocco operatorio seguita da una culletta termica pronta ad accoglierti.

STAI ARRIVANDO DAVVERO PICCOLO MIO!

Mi dicono di salutare papà che non voglio lasciare perchè è la mia forza ,ma devo!

Allora penso a te e alla forza che hai avuto in questi 9 mesi e mi ripeto che ora tocca a me lottare contro la mia paura per averti. Ne abbiamo passate un po' assieme ma tu sei sempre stato più forte di me e non mi hai abbandonato. Ti sei tenuto forte forte e hai ascoltato le mie preghiere e le mie lacrime!

TI DEVO LA VITA BAMBINO MIO!

Ed ecco che arriva un bel giovanotto alto ,occhi blu,abbronzato,capelli biondi e ricci,sembra un belloccio da telefilm...con aria fredda e decisa si presenta come il mio anestesista...

Oddio perchè non mi rasserena nemmeno un pochino?perchè mi vede piangere e non fa una piega?

Sono terrorizzata, voglio il mio ginecologo e quando arriva ci abbracciamo forte, io mi fido di lui!

Entriamo in sala operatoria, un' ambiente colorato e tutto sommato tranquillizzante.

Attorno a noi c'è tantissima gente più o meno simpatica e gentile, ma il belloccio dai capelli ricci proprio non mi va, peccato che siamo proprio nelle sue mani... :che_dici

Santo cielo la gentilezza non sa nemmeno dov'è di casa... mi dicono di sedermi e di inarcarmi, mi tengono in 3 perchè tremo come una foglia, ho paura e nessuno mi spiega cosa mi sta accadendo e imploro di avvisarmi quando verrò punta ma il bel riccioluto non parla con me e ad un certo punto sento una puntura secca e profonda...stringo i denti ed emano un verso che non saprei descrivere, scatto e mi sgrida perchè devo stare ferma, ok ma ditemi piano piano cosa mi fate cosi mi preparo, no? Ecco NO! Ne arriva un'altra che mi fa sentire una scossa all'alluce sinistro ma evidentemente ancora non è sufficiente...questa tortura viene ripetuta per altre 2 volte con un totale di 4.

SONO STREMATA!

Finalmente sento quel famoso calore alle gambe, che meraviglia! Ma mi accorgo che la gamba destra la sollevo ancora allora chiedo al mio Ginecologo di aspettare a tagliare, lui mi tranquillizza dicendomi che aspetterà qualche minuto e che poi farà la prova... come non detto aveva già tagliato e non me ero sono accorta! Siamo nelle mani di un angelo!

Finalmente mi rilasso, il belloccio e seduto al mio fianco e gli chiedo scusa se tremavo e non ho collaborato e lui risponde che devo chiedere scusa a te bambino mio ...ecco come farmi sentire una merd@! Conclude dicendo che sono la sua paziente peggiore...va bè...

comunque mi sento tirare ma non eccessivamente, ma a un certo punto sento come se si fosse aperto un vortice che stava risucchiando tutto quello che avevo dentro ed è stato li che il nostro angelo dal camice verde dice : “ma quant'è bello sto tosetto (bambino in veneto) “

e dopo pochi secondi ti sento...

finalmente posso sentire la tua voce!

FINALMENTE SEI VITA PURA!

Piango dalla gioia, piango assieme a te e non mi fermo.

SAMUELE NATO IL 23 GIUGNO ALLE 12.08

PESA 2780 PER 47 CM!

Sei uno scricciolo ,penso!!!

Nel più bello il simpaticone dalle parole gentili arriva con un siringone e m'inietta qualcosa che non mi fa capire e ricordare più niente...ricordo di averti darti un bacino forse, ma ancora non ho visto il tuo visetto...

Finito l'intervento mi ritrovo in un corridoio davanti alle tante sale operatorie aperte, io posso vedere tutto ma non ho visto ancora te!

Ma finalmente vengono a prendermi e mi portano in sala parto dove vengo pulita, vestita con la mia camicia da notte e al mio fianco c'è papà che mi bacia e mi dice che sei bellissimo e che hai bevuto un pochino di liquido e che ti stanno monitorando!

Ma finalmente arriva l'ostetrica che mi chiede se voglio vederti...

Voglio vederti?? caspita muoio dalla voglia!!!

Vanno a prenderti e ti vedo arrivare dentro una culletta, sei tutto nudo ma ancora non riesco a vederti...mi sbottonano la camicia da notte e finalmente siamo io e te pelle contro pelle...

Ci guardiamo per dei secondi infiniti, io ti chiamo e tu mi riconosci...i tuoi vagiti sono di una tenerezza incredibile... scendono le lacrime di gioia e continuo a dire a papà che sei bellissimo!

NIENTE E' PIU' BELLO DI TE!

Ci lasciano soli, siamo noi 3 stretti nel nostro amore sconfinato...

TI HO AMATO ALLA FOLLIA DAL PRIMO SECONDO!

Ora sei con me e tutto il resto non importa!sei vita , sei amore, sei energia e forza...la mia forza, quella che mi hai aiutato ad trovare dopo la tua nascita perchè ho giurato che ti proteggerò ad ogni costo, darei la vita per te e ti accompagnerò lungo il tuo percorso chiamato VITA!

Inutile dire che anche il taglio cesareo è doloroso, mi hanno fatto alzare dal letto dopo 5 ore dall'intervento e mi pareva di morire, poi ti vedevo nella culletta di fianco al mio letto e dicevo che dovevo essere forte per te … mi hai fatto diventare una donna migliore!

GRAZIE!

Trascorsi i 5 giorni ci mandano a casa con un taglio di 35 cm...il nostro angelo dal camice verde usa una tecnica tutta sua,ma non importa!tu sei con me!

Ora siamo a casa, è un po' duretta ma ci stiamo conoscendo e impariamo a capirci!

NOI 3 SIAMO UNA BELLA SQUADRA !

Il ferro sotto i piedi, il taglio che fa male e gli ormoni impazziti a volte non aiutano ma il tuo papà si è rivelato eccezionale! È pazzesco come un figlio possa tirare fuori e lati più nascosti di noi!

Lui ti cambia, ti da l'aggiunta, ti culla...è veramente bellissimo vedervi assieme!

Ora figlio mio posso solo augurarti di avere una vita felice , serena piena di salute e fortuna!

Io e papà saremo sempre al tuo fianco...

PER SEMPRE...

TI AMO
Mamma.

(Racconto scritto il 5 luglio 2011)
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: E' A TE BAMBINO MIO CHE DEDICO QUESTO RACCONTO...

Messaggio da ROB68 » 28 dic 2011, 20:50

Vajanina, mi hai fatto commuovere.
Te lo dicevo che tuo marito si sarebbe sciolto!!!
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 29 dic 2011, 12:27

rob devo dire che si è rivelato un bravissimo papà :emozionee

ciao tesorina :bacio

Samuele 23/06/2011

Sabrina82
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Sabrina82 » 29 dic 2011, 12:54

:cuore
♥♥Rebecca 22/07/2011: 2890 g x 48cm di tenerezza♥♥

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 6 gen 2012, 1:00

:emozionee
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

Feda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Feda » 6 gen 2012, 17:57

Emozione, le tue parole sono pura emozione...mi ritrovo molto nei tuoi pensieri di neo mamma, sara' che anche il mio primo figlio si chiama Samuele ed e' nato il 24 giugno 2007...
Aprilina 2012Mamma di Samuele nato il 24 giugno 2007 e di Natal nato il 02 aprile 2012
Emilia tieni duro!

Iolanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Iolanda » 13 gen 2012, 1:18

Racconto bellissimo ed emozionante :emozionee :buuu
°Oo*MATTIA*oO°13 maggio 2003

*80ina*

klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da klabomb » 13 gen 2012, 1:45

Woww che emossiun :emozionee Io ho odiato il cesareo che ho fatto per la seconda figlia.. E lo temo anche stavolta che e'inevitabile :bomba pero'il fine giustifica i mezzi... E direi che in cima alla vetta c'e'il dono più grande del mondo. Ne vale la pena di a calarla con tenacia. :ok
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente

klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da klabomb » 13 gen 2012, 1:46

:dizionario scalarla!
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 13 gen 2012, 10:02

Uffa, io non ci vengo mai in questa sezione, proprio per evitare di piangere come una fontana.... come faccio adesso :buuu
Troppo emozionante, non ce la pozzo fà....
:cuore :cuore :cuore
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 13 gen 2012, 16:49

:emozionee :emozionee :emozionee

ragazze, io piango ogni volta che lo rileggo :cuore

è un sentimento tropppo forte !

Samuele 23/06/2011

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 13 gen 2012, 21:51

Ma non ci posso credere che non l'avevo ancora letto :fischia
da questo racconto esce vivido tutto l'amore per il tuo ometto..
E tutta la tua dolcezza :cuore
ormai siete una squadra consolidata..ma tutto l'amore che provate non potrà che crescere
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI

manu3la
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da manu3la » 17 gen 2012, 14:51

Bellissimo racconto :cuore
...mi hai fatto piangere :buuu
Christian nato venerdì 30/12/2005
Katia nata domenica 26/06/2011

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 17 gen 2012, 17:06

nonny, manu: questo percorso l'ho fatto con voi :cuore
vi voglio bene

Samuele 23/06/2011

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 2 feb 2012, 14:21

che splendido racconto... saranno gli ormoni impazziti ma sono in una valle di lacrime... :buuu

congratulazioni :ok :ok
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

celestina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da celestina » 2 feb 2012, 18:35

Racconto super commovente! :cuore
2010/2012

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 2 feb 2012, 21:48

:emozionee

Samuele 23/06/2011

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 3 feb 2012, 16:48

bellissimo, pochi racconti mi hanno commossa come il tuo!!! :cuore
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 3 feb 2012, 17:01

:buuu
davvero bello! che emozione forte! :emozionee
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 3 feb 2012, 19:23

emoziona anche me , ogni volta :cuore

Samuele 23/06/2011

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”