GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Siete assicurate?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Siete assicurate?

Messaggio da kla » 12 gen 2012, 1:09

nocciolina ha scritto: Però evita di dire che il servizio pubblico è lento se pretendi che davvero vengano anche a prenderti a casa, eh? :che_dici
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 gen 2012, 18:58

kla non é la prima volta che citi questa cosa della mammo e anche io sono rimasta abbastanza sconvolta. Mia mamma ha prenotato la mammo di routine due mesi fa e gliel'hanno data x marzo, anzi c'era osto pure a fine febbraio ma ha rimandato xchè ha la visita per la cataratta (povera mamma :risatina: )
Io stessa trovo posto abbastanza celermente perchè dovevo fare un'eco mammaria ma ho disdetto cchè la fine mi ha detto di aspettare almeno un ciclo post allattamento e siamo ancora in ballo.
Per l'operazione alla cistifellea mi hanno prenotato loro i controlli ...
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 12 gen 2012, 19:23

Kla lascia perdere, anche quando io ho raccontato che in ospedale a Milano non c'era l'asse dei water, che mi è caduto l'intonaco della camera in testa, che l'acqua te la dovevi far portare da casa e che la pallina per la riabilitazione delle mani l'hanno dovuta tagliare a metà perchè serviva a due pazienti ma ce n'era una sola, mi hanno detto che era un "bug" e che ero stata io sforunata, ma di non generalizzare! (Come se l'asse del cesso mancasse solo quando dovevo andare in bagno io, mentre se ci andava uno piu' fortunato ne trovava due! :risatina: ).
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 gen 2012, 20:40

Zzz... ha scritto:Kla lascia perdere, anche quando io ho raccontato che in ospedale a Milano non c'era l'asse dei water, che mi è caduto l'intonaco della camera in testa, che l'acqua te la dovevi far portare da casa e che la pallina per la riabilitazione delle mani l'hanno dovuta tagliare a metà perchè serviva a due pazienti ma ce n'era una sola, mi hanno detto che era un "bug" e che ero stata io sforunata, ma di non generalizzare! (Come se l'asse del cesso mancasse solo quando dovevo andare in bagno io, mentre se ci andava uno piu' fortunato ne trovava due! :risatina: ).
Ma sai l'asse del water a me interessa relativamente se i medici sono bravi e fanno il loro dovere.... Mi preoccupa più il materiale x la riabilitazione che manca.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 12 gen 2012, 21:37

ishetta ha scritto:
Zzz... ha scritto:Kla lascia perdere, anche quando io ho raccontato che in ospedale a Milano non c'era l'asse dei water, che mi è caduto l'intonaco della camera in testa, che l'acqua te la dovevi far portare da casa e che la pallina per la riabilitazione delle mani l'hanno dovuta tagliare a metà perchè serviva a due pazienti ma ce n'era una sola, mi hanno detto che era un "bug" e che ero stata io sforunata, ma di non generalizzare! (Come se l'asse del cesso mancasse solo quando dovevo andare in bagno io, mentre se ci andava uno piu' fortunato ne trovava due! :risatina: ).
Ma sai l'asse del water a me interessa relativamente se i medici sono bravi e fanno il loro dovere.... Mi preoccupa più il materiale x la riabilitazione che manca.
Beh a me se sto male e non riesco manco a stare in piedi (quindi figuriamoci accovacciata) frega pure dell'asse del water, infatti durante quel ricovero mi sono presa pure una bella infezione urinaria. Poi per carità, se uno è ricoverato a Kabul passa pure sopra l'asse del water, ma a Milano magari ti aspetti qualcosa di più.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 gen 2012, 21:41

Zzz... ha scritto:
ishetta ha scritto:
Beh a me se sto male e non riesco manco a stare in piedi (quindi figuriamoci accovacciata) frega pure dell'asse del water, infatti durante quel ricovero mi sono presa pure una bella infezione urinaria. Poi per carità, se uno è ricoverato a Kabul passa pure sopra l'asse del water, ma a Milano magari ti aspetti qualcosa di più.
Ma l'intenzione urinaria te la becchi pure stando sull'asse del wc :vaiii:
Scherzi a parte non avrò capio che centrasse lo stare in piedi ma che fosse una operazione solo alle mani.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 gen 2012, 21:41

Se vabbè sto t9 devo disabilitarlo :che_dici

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 12 gen 2012, 21:55

Zzz... ha scritto: in ospedale a Milano non c'era l'asse dei water, che mi è caduto l'intonaco della camera in testa, che l'acqua te la dovevi far portare da casa e che la pallina per la riabilitazione delle mani l'hanno dovuta tagliare a metà perchè serviva a due pazienti ma ce n'era una sola
Queste cose per me non sono così gravi, scusa ... l'asse del wc mancante e l'intonaco che cade in testa sono cose che possono capitare anche in casa propria e la mancanza di una pallina per la terapia non mi sembra nemmeno così fuori dal mondo, anche noi l'abbiamo comprata mentre era in ospedale mio suocero. Sinceramente sapendo che che i medici fanno i salti mortali per non far mancare nei reparti medicinali importantissimi, non mi sogno di criticare l'aspetto un po' vecchiotto delle strutture; basta che siano pulite e che chi ci lavora sappia fare bene il suo mestiere. E' molto peggio la lista d'attesa di un anno sinceramente ...
Io 2 anni fa a 38 anni ho prenotato una mammografia nel giro di una settimana perché urgente sulla ricetta; il medico si è raccomandato di prenotarla subito perché se si lascia passare troppo tempo tra la stampa della ricetta urgente e la prenotazione decade l'urgenza (in parole povere se non ti spicci tu per primo a telefonare per prenotare vuol dire che tanto urgente non era :che_dici ).
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 12 gen 2012, 23:00

ishetta ha scritto:kla non é la prima volta che citi questa cosa della mammo e anche io sono rimasta abbastanza sconvolta. Mia mamma ha prenotato la mammo di routine due mesi fa e gliel'hanno data x marzo, anzi c'era osto pure a fine febbraio
No. Io è la prima volta che parlo di mammografie qui...
Niente, sarò stata sfortunata, anzi persino troppo pretenziosa che mi vengano a prendere a casa, io.

Concludo dicendo che abbiamo una percezione diversa: per me una sanità che funziona non è quella per cui devi pestare i piedi per far valere un tuo diritto, o chiudere un occhio sulla mancanza di strumenti adeguati o su un'assistenza carente, o stare in un pronto soccorso 4 ore per ricevere attenzione, o non sapere cosa sia la visita a domicilio di un pediatra eccetera.

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 14 gen 2012, 20:09

noi, a parte le ovvie assicurazioni di macchina e moto, siamo assicurati sulla vita (abbiamo il mutuo) e io ho un'assicurazione sanitaria come benefit dell'azienda, non estesa però a mio marito e mia figlia (abbiamo fatto due conti e scoperto che per loro, per cui dovrei pagare un tot annuo, non vale la pena).

stiamo per fare anche l'assicurazione capofamiglia per la casa, se si rompono tubi e cose così.
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zù71 » 15 gen 2012, 9:36

io vorrei farlo. anche perchè la mia famiglia vive del mio lavoro e ho spesso questa angoscia. ora leggo i consigli che sono stati dati perchè non ne capisco...
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”