GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
NOMI: CONSIGLI, SUGGERIMENTI, OPINIONI (11)
- ithil
- Expert~GolGirl®
Re: NOMI: CONSIGLI, SUGGERIMENTI, OPINIONI (11)
ragazze grazie a tutte delle opinioni...sono contenta che anche Gemma abbia i suoi fan!cmq non riuscirò a restringere i lcerchio prima di avere la certezza del sesso e siccome spero in un'altra femminuccia non riesco nemmeno a concentrarmi troppo su altri nomi da maschio!!
7 lettere e suono deciso, sembra un quiz!!...Rebecca è già stato proposto?Letizia è molto carino Lucrezia un pò duro, ma non così impegnativo, a Roma ad esempio è piuttosto diffuso anche se non inflazionato.
7 lettere e suono deciso, sembra un quiz!!...Rebecca è già stato proposto?Letizia è molto carino Lucrezia un pò duro, ma non così impegnativo, a Roma ad esempio è piuttosto diffuso anche se non inflazionato.
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.
- Deda
- Silver~GolGirl®
dò del filo da torcere eh!?!?!?
sarà che io ho due maschi e aspetto la femmina,,, ma ti dirò avrei voluto un altro maschio
felicissima della bimba eh? davvero! ma adoro letteralmente i maschietti!!!
mi immagino già come crescerò sta povera bimba...
a suon di ruspe e gormiti!
altrochè cerchietti, pentolini e bamboline 

sarà che io ho due maschi e aspetto la femmina,,, ma ti dirò avrei voluto un altro maschio

mi immagino già come crescerò sta povera bimba...

♥♂Lorenzo 28°04°2005♥♂Filippo 27°01°2010♥♀Chiara 15°06°2012♥
♥Papà, mi manchi davvero tanto...♥
♥Papà, mi manchi davvero tanto...♥
- pao pao
- Master~GolGirl®
Deda, io non so ancora il sesso, ma mi immagino la mia eventuale figlia con la tuta e i capelli corti, altrochè merletti e fiocchettiDeda ha scritto:dò del filo da torcere eh!?!?!?![]()
sarà che io ho due maschi e aspetto la femmina,,, ma ti dirò avrei voluto un altro maschio![]()
mi immagino già come crescerò sta povera bimba...a suon di ruspe e gormiti!
altrochè cerchietti, pentolini e bamboline

Ho deciso, se sarà femmina la chiameremo Oscar, lady dal fiocco blu.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
-
- New~GolGirl®
Sette lettere dal tono deciso????? MICHELA!!!
- ithil
- Expert~GolGirl®
@Deda e @PaoPao,
temo che il tempo potrebbe smentire i vostri propositi...la maggior parte delle femmine, ma senza voler generalizzare troppo ovviamente, nasce proprio Femmina e in quel caso c'è poco da fare a mettergli tute e proporgli macchinine, ad un certo punto si guarderanno allo specchio con occhietti maliziosi facendo le prove della faccina che incanterà maggiormente il loro papà. s'innamoreranno di qualche principessa che diventerà il loro irraggiungibile modello, vorranno una borsetta per uscire e una cucina per giocare, un passeggino per le bambole dove porteranno a spasso qualsiasi cosa che sia passibile di istinto materno fossero pure i gormiti del fratello!!e per la mia esperienza non dipende nemmeno tanto da com'è la mamma, è proprio natura!che poi pure in Lady Oscar alla fine vince la donna che è il lei! ;-)
temo che il tempo potrebbe smentire i vostri propositi...la maggior parte delle femmine, ma senza voler generalizzare troppo ovviamente, nasce proprio Femmina e in quel caso c'è poco da fare a mettergli tute e proporgli macchinine, ad un certo punto si guarderanno allo specchio con occhietti maliziosi facendo le prove della faccina che incanterà maggiormente il loro papà. s'innamoreranno di qualche principessa che diventerà il loro irraggiungibile modello, vorranno una borsetta per uscire e una cucina per giocare, un passeggino per le bambole dove porteranno a spasso qualsiasi cosa che sia passibile di istinto materno fossero pure i gormiti del fratello!!e per la mia esperienza non dipende nemmeno tanto da com'è la mamma, è proprio natura!che poi pure in Lady Oscar alla fine vince la donna che è il lei! ;-)

- stè
- Platinum~GolGirl®
Deda e Paopao vi rincuoro io! Mia figlia se la chiamano signorina s'incavola e faccio shopping solo nel reparto maschietti

є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008
- sissi77
- Master~GolGirl®
Bè anche la mia sembra più uno scaricatore di porto che una femminuccia..ogni tanto si ricorda che non ha il pisello e torna ad essere una femmina non molto aggraziata adirla tutta,ma son poche le volte!
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6
- Lady
- Master~GolGirl®
non scrivete così!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mi demoralizzate!!!!
sono anni che sogno una femminuccia e ora che e' arrivata...spero vorra' essere una bambina a tutti gli effetti!!...giocando anche con i fratelli preferendo pero' bambole e pentoline!!!
mi demoralizzate!!!!
sono anni che sogno una femminuccia e ora che e' arrivata...spero vorra' essere una bambina a tutti gli effetti!!...giocando anche con i fratelli preferendo pero' bambole e pentoline!!!

I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011
La mia principessa: L.M. -22.09.2011
- pao pao
- Master~GolGirl®
ithil, hai ragione in Lady Oscar esce la donna che è in lei (comunque non era omosessuale, era solo stata cresciuta come un ragazzo), ma alla fine muore in prima linea alla presa della Bastiglia, mica punta un fuso!!!
Però è vero: femmine si nasce, le mie nipotine lo confermano appieno...
Però siamo un po' O.T.

Però è vero: femmine si nasce, le mie nipotine lo confermano appieno...
Però siamo un po' O.T.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- ithil
- Expert~GolGirl®
non omessesuale però un bel maschiaccio si!!che però diserta le sue guerdie reali per unirsi ai ribelli capeggiati dal suo uomo solo per seguire lui!!!
però hai ragione dell'O.T...quindi per romanere sul tema e tornare ai nomi da donna che ne dite di... Andrea? una delle ragazze del bar sotto casa mia si chiama così, non è italiana e dice che da loro si usa molto e a lei sta molto bene!

però hai ragione dell'O.T...quindi per romanere sul tema e tornare ai nomi da donna che ne dite di... Andrea? una delle ragazze del bar sotto casa mia si chiama così, non è italiana e dice che da loro si usa molto e a lei sta molto bene!
- pao pao
- Master~GolGirl®
La sorellina di una mia amica si chiama Andrea (è la quarta femmina, il padre desiderava un tantino il maschio, altrochè lady Oscar
), però alla fine nessuno la chiama così e tutti usano un nomignolo, indubbiamente femminile. Comunque io sono per le cose semplice che evitano problemi all'anagrafe ecc (sai com'è con 2 cognomi e 3 nomi
dopo un cambio di codice fiscale
opto per un solo nome che non dia adito a fraintendimenti)

- ithil
- Expert~GolGirl®
eh certo, stavo un pò scherzando sull'ambiguità del nome rispetto al nostro discorso, anche io non chiamerei una bimba Andrea!
3 nomi e 2 cognomi?!un chilometro di firma!!
mio marito ha un cognome difficilissimo, di origine istro-veneta che ogni volta bisogna fare lo spelling se no nessuno lo capisce e non dico pronunciarlo...per questo per i nostri bimbi cerchiamo nomi abbastanza brevi e dal suono semplice se no è una condanna!!
3 nomi e 2 cognomi?!un chilometro di firma!!
mio marito ha un cognome difficilissimo, di origine istro-veneta che ogni volta bisogna fare lo spelling se no nessuno lo capisce e non dico pronunciarlo...per questo per i nostri bimbi cerchiamo nomi abbastanza brevi e dal suono semplice se no è una condanna!!
- pao pao
- Master~GolGirl®
ithil, 2 nomi sono riuscita a "toglierli"...dopo aver comprato casa, non ti dico quando abbiamo fatto l'atto quanto ho impiegato a firmare, dato che dovevo farlo per esteso e su ogni pagina 

- LAMIKE80
- New~GolGirl®
Ragazze anche se sono nuova volevo dirvi che abbiamo scelto il nome del nostro cucciolo finalmente.....sono entrata nella 33ma settimana :D
Si chiamerà DAVIDE
Si chiamerà DAVIDE

- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
LAMIKE80, Davide è un bellissimo nome da maschietto.
Invece Andrea non mi piace.
Nè su un maschio, nè tanto meno su una bimba.
Invece Andrea non mi piace.
Nè su un maschio, nè tanto meno su una bimba.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- bamby36
- Original~GolGirl®
stè ha scritto:bamby36, a me piace Giacomo, ma a mio marito no, aveva accettato la versione Jacopo però. Che ne pensi? Anche Nicola
Bello anche Jacopo o Iacopo (che poi alla fine sono la versione ebraiaca di Giacomo)

E' amore immenso...Nicola 13.06.12
- bamby36
- Original~GolGirl®
Che difficile accontentare questi mariti con la scelta del nome!!
E poi dico io, visto che la stragrande maggioranza della fatica nel mettere al mondo il nascituro spetta a noi, dobbiamo pure sottostare alle decisioni del consorte sul nome!!!???
Quasi quasi faccio rivoluzione e mi ribello!!

E poi dico io, visto che la stragrande maggioranza della fatica nel mettere al mondo il nascituro spetta a noi, dobbiamo pure sottostare alle decisioni del consorte sul nome!!!???
Quasi quasi faccio rivoluzione e mi ribello!!

E' amore immenso...Nicola 13.06.12
- ithil
- Expert~GolGirl®
@Bamby Pensa che mia suocera sotiene che "da che è mondo è mondo" la scelta del nome spetta al marito...
forse nel mondo suo...nel mio queste scelte si fanno insieme non senza adeguato uso di armi di persuasione femminile per arrogarsi comunque il diritto all'ultima parola!!

forse nel mondo suo...nel mio queste scelte si fanno insieme non senza adeguato uso di armi di persuasione femminile per arrogarsi comunque il diritto all'ultima parola!!

- Feda
- Original~GolGirl®
Io lascio proporre qualche nome a mio marito poi piano piano la lista i esaurisce e chissà perché ma rimane sempre quello che da subito era il nome che io avevo deciso!!!!! Democrazia? No grazie!!!!!!!!
Aprilina 2012Mamma di Samuele nato il 24 giugno 2007 e di Natal nato il 02 aprile 2012
Emilia tieni duro!
Emilia tieni duro!
-
- Master~GolGirl®
Bello il nome DAVIDE
Altro nome poco comune di sette lettere dal suono deciso ROBERTA
Altro nome poco comune di sette lettere dal suono deciso ROBERTA
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*