MICHY capito
son contenta che mi diate ragione su quella mamma

Messaggio da maisetapioca » 12 gen 2012, 16:45

Messaggio da Patatrak69 » 12 gen 2012, 17:22
Dream78 ha scritto:Pata: coraggio, vedrai che sarà tutto ok. Perché temi il controllo più degli anni scorsi?

Messaggio da Fioriblu » 12 gen 2012, 17:41

Messaggio da Ciuk » 12 gen 2012, 18:39

Messaggio da Ciuk » 12 gen 2012, 18:41

Messaggio da Ciuk » 12 gen 2012, 18:44

Messaggio da Ciuk » 12 gen 2012, 18:45
PataPatatrak69 ha scritto:Dream78 ha scritto:Pata: coraggio, vedrai che sarà tutto ok. Perché temi il controllo più degli anni scorsi?
Perchè sono sciocca!!! Dovrebbe essere l'ultimo (fermo restando che anche senza andare a Roma li farò ioin maniera del tutto sportiva!) e sto un pò sulle spine.

Messaggio da Ciuk » 12 gen 2012, 18:47
maisetapioca ha scritto:ma se doveva fare la splendida poteva essere più furba nel scegliere la vittima, visto che è la figlia di uno dei notai più in vista della mia piccola città

Messaggio da Ciuk » 12 gen 2012, 18:51
Mi collego al discorso perchè ci sto pensando dal giorno di Capodanno quando ho scoperto del figlio treenne dei nostri amici che sa leggere. Vi ricordate che l'ho raccontato? Loro non lo lodano e non fanno nulla per spingerlo in tale direzione, tant'è sa leggere e bom. Ora, partendo dalla quasi assoluta certezza che purtroppo è un bimbo problematico, come ci si comporta in questi casi? Mandarlo a scuola prima gli fa perdere gli anni bellissimi del puro gioco e soprattutto, tendendo ad isolarsi, forse mandandolo con bimbi più grandi sarebbe peggio... ma immagino che arrivare in prima fra 3 anni sapendo già leggere e scrivere potrebbe annoiarlo...Fioriblu ha scritto:michy poi un'altra cosa... ma che intendono per fragilità emotiva? Che vanno in crisi facilmente? Che fanno più fatica ad adattarsi alla scuola materna?
Per quanto riguarda la scrittura anticipata sono d'accordo, mentre per la lettura io vedo che Anna già è incuriosita, gioca con le letterine magnetiche e sa gia riconoscerne alcune... nessuno la "sforza" è proprio un interesse suo. Converrebbe quindi distrarla?
Poi per quanto l'anticipazione dei bimbi di 5 anni... in linea di massima sono d'accordo, poi vedo Anna che sembra molto più grande di bambini nati a ottobre e novembre dell'anno prima e veramente non so cosa fare. Però a questo punto lo stato dovrebbe essere più rigoroso.

Messaggio da ily » 12 gen 2012, 18:54
Ciuk ha scritto:LDM Pagina 87
Confermo la mia prima impressione...![]()
:ahah i fuochi di S.Giuseppe... e il campo di Carlino... :ahah

Messaggio da ily » 12 gen 2012, 18:58
sulla saga di twilight mi trovi completamente impreparata....non ne ho letto neanche uno.. sono stata tentata , lo ammetto, poi alla fine ho sempre lasciato perdere...maisetapioca ha scritto: ILY a proposito, tempo fa tu avevi notato una certa affinità nei nostri gusti di lettura, mi sembra che le affinità continuino, che dici? Facciamo una verifica, ti va?
Hai letto e cosa ne pensi di Twilight e compagnia briscola?
E Harry Potter?

Messaggio da Patatrak69 » 12 gen 2012, 18:59

Messaggio da Ciuk » 12 gen 2012, 18:59
Su FB ho visto e pubblicato un link di un filmato con una bimba piccola piccola che prima guarda una rivista su un tablet, e poi davanti ad una rivista di carta cerca di sfogliarla facendo scorrere il dito sulla pagina e quando vede che non ce la fa si incaponisce pure.Patatrak69 ha scritto:
Flavia è più grandina (tra qualche giorno compie 7 anni!!) ma l'altro giorno sull'onda dello scassamento di Federica sul cellulare (lo vuolelovuolelovuole ma per il momento nonloavrànonloavrànonloavrà) mi dice: "Mamma io non voglio lo smartphone, voglio l'Ipad"(noi al momento non ne abbiamo uno) "Flavia scusa a che ti serve l'ipad?" "Mamma è bellissimo: ci tieni dentro tutte le tue cose, poi fai tat-tà sullo schermo e viene fuori tutto quello che vuoi tu!"

Messaggio da raggetto » 12 gen 2012, 19:11
michy1976 ha scritto:peccato che poi ci hanno dato delle indicazioni su graduatorie &co che ti fan venire l'ansia per forza!
( se aggiungo a questo che io faccio domanda anche per rebecca per la materna, avrò ansia finchè non usciranno entrambe le liste!!!!)
.

Messaggio da raggetto » 12 gen 2012, 19:12
Patatrak69 ha scritto:Dream78 ha scritto:Pata: coraggio, vedrai che sarà tutto ok. Perché temi il controllo più degli anni scorsi?
Perchè sono sciocca!!! Dovrebbe essere l'ultimo (fermo restando che anche senza andare a Roma li farò ioin maniera del tutto sportiva!) e sto un pò sulle spine.

Messaggio da michy1976 » 12 gen 2012, 19:17

Messaggio da maisetapioca » 12 gen 2012, 19:20

Messaggio da cancerina72 » 12 gen 2012, 19:22

Messaggio da maisetapioca » 12 gen 2012, 19:23
riraggetto ha scritto:Patatrak69 ha scritto:Dream78 ha scritto:Pata: coraggio, vedrai che sarà tutto ok. Perché temi il controllo più degli anni scorsi?
![]()
![]()
![]()
raggetto ha scritto: sono nella tua stessa situazione, domanda per entrambi e ansia per vedere se e dove li prendono uffolina

Messaggio da michy1976 » 12 gen 2012, 19:24
Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”