GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2011: Il regalo più bello sei stato tu! A Natale chi vuol di più?!

Bloccato
lau71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrini 2011: Il regalo più bello sei stato tu! A Natale chi vuol di più?!

Messaggio da lau71 » 12 gen 2012, 12:05

lau71 ha scritto:
Lady ha scritto:noi abbiamo il solito rituale in famiglia:i fratellini grandi vanno a letto alle 21...e lei lì segue a ruota dopo il bagnetto e la poppata.....
comuque la sua ora e' sempre alle 22-22.30!!!!!!!!!!! :ok
e mi dorme fino alle 9.30 con una poppata intorno alle 5.30-6!!!!! :ok

che kiul, invidiosa io :sorrisoo
in realtà il mio vero problema è mandare a letto i grandi...non riesco mai prima delle 10.30 e di conseguenza faccio tardi con marco
Mamma Laura ha finalmente il suo trilogy: Giada, Daniele e Marco

lau71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrini 2011: Il regalo più bello sei stato tu! A Natale chi vuol di più?!

Messaggio da lau71 » 12 gen 2012, 12:06

marieclaire ha scritto:Ah, dimenticavo la questione scongelamento LM: o in frigo la sera prima o a temperatura ambiente / sotto il getto di acqua poche ore prima.
Congelandolo in busta l'operazione è molto veloce :ok
grazie :sorrisoo

Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aradia » 12 gen 2012, 12:06

questione nanna
Sibilla è diventata brava, la sera di solito crolla tra le 21 e le 22 e tira fino alle 5 - 5.30 si fa una mini poppata e di nuovo dorme fino alle 8 - 8.30 dopodichè la metto con noi nel lettone e rimaniamo fino alle 9, a volte anche fino alle 10 se c'è in casa il papà :fischia , lui è fantastico, gli manca solo la tetta e sarebbe il mammo perfetto :risatina:
Di giorno si fa dei pisolini e quindi non mi posso davvero lamentare :ok
"L'unica ragione per la quale siamo sopravvissuti è perchè le nostre madri ancestrali hanno dormito accanto a noi e ci hanno allattato tutte le notti" - Sibilla 25/08/2011

lau71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lau71 » 12 gen 2012, 12:08

poppata time..anche se ha appena rigurgitato :che_dici

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 12 gen 2012, 12:15

lau71 ha scritto:
lau71 ha scritto:
Lady ha scritto:noi abbiamo il solito rituale in famiglia:i fratellini grandi vanno a letto alle 21...e lei lì segue a ruota dopo il bagnetto e la poppata.....

in realtà il mio vero problema è mandare a letto i grandi...non riesco mai prima delle 10.30 e di conseguenza faccio tardi con marco
concordo! se i grandi non sono a letto diviene difficile mantenere il rituale.....
il grande appena tocca cuscino, dorme.....il medio ci mette di piu', mi chiama e mi pone domande assurde per non dormire, ma la sottoscritta oramai e' navigata :spiteful: e dopo la terza domanda, minaccia un castigo (tolgo il suo programma preferito) per il giorno seguente!!! :risatina:
subito si azzittisce e nel giro di poco ronfa!
ieri ha iniziato a parlarmi del suo compleanno (notare che e' ad agosto), mi ha chiesto se posso portarci Laura (vuole fare una festa con i suoi amichetti!) e poi ha iniziato a farmi l'elenco degli invitati! :argh
io al piano inferiore con laura in braccio che aveva sonno.... :aargh
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 12 gen 2012, 12:34

Mari non so se sia precoce, io pensavo fosse presto per i librini, invece.. Eravamo in biblioteca allo Spazio Mamme e c'erano dei librini sui tappeti morbidi, vicino a noi.. Così, visto che era un po' gnolosa, gliene ho porto uno... E' andata in super eccitazione! Era tutta contenta, provava a prendere le figure.. Mi ha fatto troppo ridere! E non sai che emozione per me che adoro i libri! Mi veniva da piangere! Così ieri sono andata a fare un giro con un'amica e siamo entrate in una bellissima e fornitissima libreria per bambini e le ho preso un librino di Miffy http://www.cittadelsole.it/customer/pro ... 92&cat=102" onclick="window.open(this.href);return false;
e poi questo http://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__a-spasso.php" onclick="window.open(this.href);return false;
Ora posto anche la foto dell'entusiasmo di ieri quando a casa glieli ho letti... una gioia infinita! :cuore
No, con il babbo non è andata affatto bene, il mio latte nel bibe non lo beve nemmeno per sbaglio... :che_dici Quindi non posso mollarla di certo per lungo tempo... :che_dici
Lau l'avevo visto all'ipercoop quel sacco, è identico al Mucky, sono convinta sia perfetto! :ok Noi non potremmo più farne a meno...
Questione nanna: ormai Elettra tra le 20.30 e le 21 crolla (dai 2 mesi circa) e tira fino verso le 5-6, poppando un po' e dormendo di nuovo fino alle 8. Va benone direi! :ok
Per lo svezzamento... Lo sapete come la penso, per me sarà autosvezzamento, saltando a piè pari tutte quelle pappine verdognole e insapore. Lunedì lo comunicherò alla pediatra, sono proprio curiosa di sapere che ne pensa... :fischia
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 12 gen 2012, 13:29

Ambra87 ha scritto:Mari non so se sia precoce, io pensavo fosse presto per i librini, invece.. Eravamo in biblioteca allo Spazio Mamme e c'erano dei librini sui tappeti morbidi, vicino a noi.. Così, visto che era un po' gnolosa, gliene ho porto uno... E' andata in super eccitazione! Era tutta contenta, provava a prendere le figure.. Mi ha fatto troppo ridere! E non sai che emozione per me che adoro i libri! Mi veniva da piangere! Così ieri sono andata a fare un giro con un'amica e siamo entrate in una bellissima e fornitissima libreria per bambini e le ho preso un librino di Miffy http://www.cittadelsole.it/customer/pro" onclick="window.open(this.href);return false; ... 92&cat=102
e poi questo http://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__a-spasso.php" onclick="window.open(this.href);return false;
Ora posto anche la foto dell'entusiasmo di ieri quando a casa glieli ho letti... una gioia infinita! :cuore
No, con il babbo non è andata affatto bene, il mio latte nel bibe non lo beve nemmeno per sbaglio... :che_dici Quindi non posso mollarla di certo per lungo tempo... :che_dici
Lau l'avevo visto all'ipercoop quel sacco, è identico al Mucky, sono convinta sia perfetto! :ok Noi non potremmo più farne a meno...
Questione nanna: ormai Elettra tra le 20.30 e le 21 crolla (dai 2 mesi circa) e tira fino verso le 5-6, poppando un po' e dormendo di nuovo fino alle 8. Va benone direi! :ok
Per lo svezzamento... Lo sapete come la penso, per me sarà autosvezzamento, saltando a piè pari tutte quelle pappine verdognole e insapore. Lunedì lo comunicherò alla pediatra, sono proprio curiosa di sapere che ne pensa... :fischia
Anche io avevo proposto i libretti fin da piccolissimi ai miei pupi... :ok

ma con Elettra passerai direttamente all'autosvezzamento? pensi d'introdurre fin da subito il sale?

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 12 gen 2012, 13:36

Lady l'autosvezzamento presuppone che la bimba mangi ciò che mangiamo noi, chiaramente equilibrando al massimo la nostra dieta senza usare schifezze. Per quanto riguarda il sale la questione è controversa: Piermarini dice "Il pediatra vi istiga ad abbondare con il grana... e che cos'è il grana se non formaggio salato? quale altro scopo ha oltre ad insaporire?" Quindi il sale lo userò con parsimonia, esattamente come faccio per noi.
E sì, passeremo dal latte al cibo solido, senza brodini, farine, tantomeno latte di proseguimento (piuttosto alla vecchia, latte vaccino annacquato o di mandorle)...

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 12 gen 2012, 14:03

Ambra87 ha scritto:Lady l'autosvezzamento presuppone che la bimba mangi ciò che mangiamo noi, chiaramente equilibrando al massimo la nostra dieta senza usare schifezze. Per quanto riguarda il sale la questione è controversa: Piermarini dice "Il pediatra vi istiga ad abbondare con il grana... e che cos'è il grana se non formaggio salato? quale altro scopo ha oltre ad insaporire?" Quindi il sale lo userò con parsimonia, esattamente come faccio per noi.
E sì, passeremo dal latte al cibo solido, senza brodini, farine, tantomeno latte di proseguimento (piuttosto alla vecchia, latte vaccino annacquato o di mandorle)...
...fino a che mese pensi di allattarla esclusivamente?

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 12 gen 2012, 14:18

Finché vorrà. L'autosvezzamento prevede che si continui ad allattare finché, piano piano, i pasti non sostituiscono le poppate. Di solito si inizia verso il sesto mese, ma può anche voler dire iniziare più tardi. Dipende tutto da lei.

lau71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lau71 » 12 gen 2012, 14:27

anch'io vorrei provare l'autosvezzamento...che palle fare quei brodini...lo dirò alla ped..vediamo che dice...cmq dipende dai bimbi..con gli altri l'autosvezzamento forse non avrebbe funzionato dato che non mostravano alcun interesse x il cibo dei grandi

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 12 gen 2012, 15:31

Ambra87 ha scritto:
PizzyHo visto anche la foto della patatina... ma è bellissima! Assomiglia sempre di più a te, diventerà una donna meravigliosa... Chissà tuo marito quanto diventerà geloso di lei quando sarà adolescente!!! :risatina:
lo è già adesso! :risatina:
continua a dire che costruirà un fossato con i coccodrilli intorno alla casa! :ahah
E pensae che non è MAI stato geloso! :ahaha
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 12 gen 2012, 15:33

PUCCI, lo svezzamento già a 3 mesi? miii! :urka La mia pediatra ci fa aspettare almeno fino al 6° mese! :risatina:
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

karabà
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da karabà » 12 gen 2012, 17:12

Lady ha scritto:Karaba' ciao!ieri alla tv parlavano della depressione post partum che colpisce gli uomini....piu' di quanti si possa immaginare, e mi sei venuta in mente......la situazione e' un po' migliorata? ne hai parlato con il tuo medico?
se ho ben capito verso il bimbo e' tranquillo, e' con te che ha modificato il rapporto, giusto?
che programma era ?? se ti ricordi me lo vado a rivedere su internet se c'è ...
Cmq con il piccolo è carinissimo , se ne prende cura (...beh quando glielo chiedo, ma questo credo sia comune a molti uomini :fischia ). Con il bimbo scherza, gioca, gli prepara il latte e glielo dà lui, la sera gli dà la buonanotte e la mattina lo saluta prima di uscire... è gentilissimo e dolcissimo con il piccolo. Già si stanno mettendo d'accordo sulla moto da comprare e su come prtare i jeans...

Con me invece è sempre molto strano ed ovviamente non ne vuole parlare.
E' come se avessi fatto qualcosa di male, è nervoso nelle risposte.
La cosa buona è che se ne rende conto ... è già tanto ! :fischia

marieclaire, ambra, grazie ! :cuore
3 IUI fallite:ott'08 dic'08 gen'09 - laparoscopia lug'09 - incinta ago'09 (finita a sole 8w) ...
il nostro miracolo tanto desiderato 7ott'11

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 12 gen 2012, 17:43

karabà ha scritto:
Lady ha scritto:Karaba' ciao!ieri alla tv parlavano della depressione post partum che colpisce gli uomini....piu' di quanti si possa immaginare, e mi sei venuta in mente......la situazione e' un po' migliorata? ne hai parlato con il tuo medico?
se ho ben capito verso il bimbo e' tranquillo, e' con te che ha modificato il rapporto, giusto?
che programma era ?? se ti ricordi me lo vado a rivedere su internet se c'è ...
Cmq con il piccolo è carinissimo , se ne prende cura (...beh quando glielo chiedo, ma questo credo sia comune a molti uomini :fischia ). Con il bimbo scherza, gioca, gli prepara il latte e glielo dà lui, la sera gli dà la buonanotte e la mattina lo saluta prima di uscire... è gentilissimo e dolcissimo con il piccolo. Già si stanno mettendo d'accordo sulla moto da comprare e su come prtare i jeans...

Con me invece è sempre molto strano ed ovviamente non ne vuole parlare.
E' come se avessi fatto qualcosa di male, è nervoso nelle risposte.
La cosa buona è che se ne rende conto ... è già tanto ! :fischia

marieclaire, ambra, grazie ! :cuore
non mi ricordo il canale e nemmeno il programma....ero in catalessi....
ascolta, ma raccontaci cosa intendi per strano...nella vita quotidiana o nel vostro rapporto piu' intimo?
a mio cugino era successa una cosa, ora che ci penso........veder nascere suo figlio, vedere la moglie soffrire in quel momento l'aveva turbato...sua moglie che poi e' una mia amica, mi disse che ci aveva messo del tempo per dimenticare e che con lei i primi mesi era staccato e taciturno.....

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 12 gen 2012, 17:45

karaba' se fai un giro su internet se ne parla di depressione post partum maschile....prova leggere e vedere se ne riconosci i sintomi di tuo marito!

miriana
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da miriana » 12 gen 2012, 17:59

buonasera a tutte care...Ok scrivo appena calmo Tarzan :ok
Mariachiara, 20.01.05 2820 x 48 cm
Claudia, 20.09.11 2750 x 50 cm

miriana
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da miriana » 12 gen 2012, 18:07

che bello vedo che si è ripreso un buon ritmo di presenze tra le settembrine...Bentornata Karabà e Marieclaire invece Pepa è davvero scomparsa...anche su fb la si vede poco...cosi come Megan sono curiosa di sapere come vada da lei la questione reflusso...
Effettivamente claudia rigurgita tantissimo, non so più come fare, mi ritrovo molto nei discorsi di lau e marie...martedì chiederò alla pediatra...
Mariachiara, 20.01.05 2820 x 48 cm
Claudia, 20.09.11 2750 x 50 cm

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 12 gen 2012, 18:40

lau71 ha scritto:

anch'io :che_dici
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aradia » 12 gen 2012, 18:45

questa cosa dell'autosvezzamento non saprei...mi piacerebbe ma io ho paura di dare le cose da mangiare fin da subito, ho paura che si possa strozzare...io invece trovo buonissime le pappine col brodo vegetale fatto in casa, lo mangio anche io :risatina:
io pure continuerò ad allattare ad oltranza, finchè lei vorrà. Inizieremo lo svezzamento intorno ai sei mesi e così finalmente anche io riprenderò la mia dieta vegetariana che ho sospeso in gravidanza e spero che quando sibilla sarà in grado di scegliere seguirà la mia dieta :sorrisoo
"L'unica ragione per la quale siamo sopravvissuti è perchè le nostre madri ancestrali hanno dormito accanto a noi e ci hanno allattato tutte le notti" - Sibilla 25/08/2011

Bloccato

Torna a “Settembre”