Tanti
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
LE XXL HANNO IL GIORNO PIENO,MA PENSANO AD UN NUOVO TITOLO IN UN BALENO!
- Gabrina74
- Expert~GolGirl®

Re: LE XXL HANNO IL GIORNO PIENO,MA PENSANO AD UN NUOVO TITOLO IN UN BALENO!
Ciao ragazze ieri non sono riuscita a passare e oggi sono proprio di corsa ma vi lascio un abbraccio e un bacio.
Tanti
per la sorella di reg
Tanti
♥Gabry74♥♂ Daniele 29/07/05 ♂ ♂ Simone 15/03/08 ♂ ♂ Marco 07/10/10 ♂ Angioletto 02/08/2015 Angioletto 17/07/2016 ♀Lisa 16/11/2017♀
- Lady
- Master~GolGirl®

Cavolina....veramente. Ma perché poi li riempiono così tanto... poverini.mayline ha scritto:Si chiama Riccardo karol e fa solo 2 rientri a settimana....ma comunque anche quando esce alle 16 ha compiti! Ed e' in prima!
La Stefania invece è in seconda elementare, ma esce tutti i giorni alle 16.30 e così i compiti li ha solo il sabato per il lunedì. Ultimamente l'insegnante dava da leggere 1-2 paginette oppure aveva qualche compito da rifare, ma nulla di che....
In realtà sì, sono sempre stanca, anche prendendo il caffè e mi vedo letteralmente come uno straccetto. Non stanno bene i capelli, mi sono "invecchiata" improvvisamente, ma pazienza.... io continuo a dire che vorrei il 4°!!!!
Speriamo bene....[/quote]
sei come me!!!
nonostante le mie giornate fossero pienissime gia' con 2 figli.....non ho ceduto cambiando idea e ho convinto il marito per il terzo,....e devo dirti che non mi ha cambiato grancche' la vita!
sono fortunata perche' e' bravissima, ma comunque e' sempre un figlio e mi occupa tempo......ma magicamente tutto si e' incastrato bene....a parte i compiti del grande....che povero mi si stringe il cuore quando mi dice che gli rimane solo il fine settimana per giocare!
ha maestre molto esigenti-.........pensa che danno addirittura le poesie da imparare a memoria oggi per domani! Assurdo! ma e' così!
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011
La mia principessa: L.M. -22.09.2011
- mayline
- Active~GolGirl®

Ciao Lady
Stefania(24/12/2004)Luca(17/01/2007) Claudia (17/02/2010)...manca un Teletubbies però....
- mayline
- Active~GolGirl®

Uhu.... ho letto il msg prima e pensavo che avevi staccato.....
Poverino, quando non hanno tempo effettivamente fa male....cuccioli....
Poverino, quando non hanno tempo effettivamente fa male....cuccioli....
Stefania(24/12/2004)Luca(17/01/2007) Claudia (17/02/2010)...manca un Teletubbies però....
- serenitymummy
- Original~GolGirl®

Ciao ragazze!!! yuki per il.31 ti penseremo tantissimo.e virtualmente saremo a sostenerti!!!
Volevo chiedervi un parere...
il mio Ale a settembre potrebbe cominciare l'asilo avendo per quel''epoca i 2 anni e mezzo.... Io , per adesso,
lo vedo ancora tanto piccino......... Insomma, ancora non parla se non dire "mamma papà .... Anch'io
ciao, no, nico...."Qualche altra parolina ma nulla più ed inoltre quest'estate dovrebbe riuscire a tenersi pulito quindi via al pannolone... Secondo voi é troppo piccolo per l'asilo? Qualcuna di voi ha avuto figli entrati alla materna con i due anni e mezzo?
come é andata??
Io pensavo a fargli.fare fino alle 13 magari ma quello si vedrà.... Intanto la questione è iscriverlo o meno...
Volevo chiedervi un parere...
Io pensavo a fargli.fare fino alle 13 magari ma quello si vedrà.... Intanto la questione è iscriverlo o meno...
Sere e i tre principi: Niki 2003, Cri 2008, Ale 2010.... ...se c'é amore, c'é ancora spazio...

- mayline
- Active~GolGirl®

Sere guarda, io mandato Luca a quell'età perché il pannolino l'ho tolto durante il periodo estivo e comunque già non faceva più la pipì addosso, ma usava il waterino e in più l'ho tolto anche di notte (si alzava ed era asciutto!), inoltre ha fatto un anno con Stefania (erano in classe insieme).
Non è andata male, dipende molto però da quanti sono in classe: loro infatti erano una ventina.
Siccome ora l'ho spostato di asilo in questo le classi sono più numerose (sono in 30) e così Claudia, che è dello stesso anno del tuo, aspetterà l'anno prossimo, perché sono piccoli e quando vanno alla materna l'attenzione loro riservata è cooompletamente diversa. Senza considerare che sono i più "piccoli" e secondo me non è così bello.
Luca è di gennaio e avrebbe potuto andare alle elementari quest'anno, ma aspetterà il suo anno: sarà più grande, più maturo e il più GRANDE della classe.
Stefania che è di dicembre quando è andata a scuola (ed era il suo anno...) ha fatto comunque fatica perché rispetto ai suoi compagni nati a gennaio è più piccolina....
Mi dispiace essermi dilungata, ma per come la vedo io ti conviene aspettare, tanto non cambia nulla (solo, forse, in termini economici).
Io l'esperienza non la ripeto.
Spero di esserti stata un pochino di aiuto....
Non è andata male, dipende molto però da quanti sono in classe: loro infatti erano una ventina.
Siccome ora l'ho spostato di asilo in questo le classi sono più numerose (sono in 30) e così Claudia, che è dello stesso anno del tuo, aspetterà l'anno prossimo, perché sono piccoli e quando vanno alla materna l'attenzione loro riservata è cooompletamente diversa. Senza considerare che sono i più "piccoli" e secondo me non è così bello.
Luca è di gennaio e avrebbe potuto andare alle elementari quest'anno, ma aspetterà il suo anno: sarà più grande, più maturo e il più GRANDE della classe.
Stefania che è di dicembre quando è andata a scuola (ed era il suo anno...) ha fatto comunque fatica perché rispetto ai suoi compagni nati a gennaio è più piccolina....
Mi dispiace essermi dilungata, ma per come la vedo io ti conviene aspettare, tanto non cambia nulla (solo, forse, in termini economici).
Io l'esperienza non la ripeto.
Spero di esserti stata un pochino di aiuto....
- sissi77
- Master~GolGirl®

Sere personalmente non ho vissuto la cosa visto che i miei essendo di agosto/luglio e novembre sono andati giusti a scuola e all'asilo,ma ti posso dire di compagni di MAtteo e Fede...la sorella dell'amica del cuore di Fede che è di gennaio 2001 è stata mandata un anno prima all'asilo e poi a scuola e a scuola ha avuto difficoltà tanto che Giorgia la sorella che è di marzo 2005 l'hanno fatta andare con il suo anno regolare vista la brutta esperienza con Federica!
Due compagni di asilo di Matteo sono andati all'asilo un anno prima ma alla fine hanno fatto un anno in più di asilo ma sono andati giusti a scuola perchè le madri si son accorte che non erano pronti,che avevano gli incubi invece adesso son tranquilli,una amichetta è di febbraio e uno di inizio marzo!
Non lo so cara,ma per quello che ho visto ti conosiglierei di aspettare e di mandarlo poi con quelli del suo anno!
Due compagni di asilo di Matteo sono andati all'asilo un anno prima ma alla fine hanno fatto un anno in più di asilo ma sono andati giusti a scuola perchè le madri si son accorte che non erano pronti,che avevano gli incubi invece adesso son tranquilli,una amichetta è di febbraio e uno di inizio marzo!
Non lo so cara,ma per quello che ho visto ti conosiglierei di aspettare e di mandarlo poi con quelli del suo anno!
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6
- Luci75
- Expert~GolGirl®

Lady
coi compiti da finire...
Un po' era lento lui , un po' era la maestra d'italiano che non riusciva a finire tutto in classe (succedeva a tutti i bambini della classe
) e faceva finire a casa...
Alla fine , verso marzo , abbiamo fatto una riunione genitori insegnanti e le cose si sono chiarite...
Una curiosità , Riccardo Karol si chiama così in onore di papa Wojtyla?
Scusami se sono invadente , ma lui è morto proprio quell'anno , lo ricordo bene aspettavo Matteo ...
Anche i miei 2 hanno 2 rientri , ma quando finiscono alle 16.20 non hanno compiti. Però Daniele ,in prima, arrivava una volta sì e una ...ancheSi chiama Riccardo karol e fa solo 2 rientri a settimana....ma comunque anche quando esce alle 16 ha compiti! Ed e' in prima!
Un po' era lento lui , un po' era la maestra d'italiano che non riusciva a finire tutto in classe (succedeva a tutti i bambini della classe
Alla fine , verso marzo , abbiamo fatto una riunione genitori insegnanti e le cose si sono chiarite...
Una curiosità , Riccardo Karol si chiama così in onore di papa Wojtyla?
Scusami se sono invadente , ma lui è morto proprio quell'anno , lo ricordo bene aspettavo Matteo ...
I miei tre moschettieri : Daniele (TC 17-11-03),Matteo (TC 20-06-05) e Angelo (TC 28-12-10)...manca D'Artagnan...?!?
Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo (Gandhi)
- mayline
- Active~GolGirl®

Luci avete fatto bene a fare riunione....
Comunque anche la mia Stefi è un pò lentina certe volte.... e che scrittura se si velocizza un pochino!!!! AIUTOOOOOO continuo a starle dietro perché certe lettere le vengono proprio maluccio, povera stella....se si impegna invece ha una bella calligrafia
Anche io ho pensato a un omaggio al Papa....
mi ricordo che quando ho sentito la notizia ero sul lettone con Stefania e la stavo allattando... che shock!!!!
Quindi Matteo è in prima elementare? e lui come va?
Comunque anche la mia Stefi è un pò lentina certe volte.... e che scrittura se si velocizza un pochino!!!! AIUTOOOOOO continuo a starle dietro perché certe lettere le vengono proprio maluccio, povera stella....se si impegna invece ha una bella calligrafia
Anche io ho pensato a un omaggio al Papa....
Quindi Matteo è in prima elementare? e lui come va?
- Luci75
- Expert~GolGirl®

sere mi pare che Ale è di marzo vero?
Se a te sembra abbastanza autonomo potresti mandarlo all'asilo , soprattutto se hanno la sezione primavera (quella dai 2 ai 3 anni).
però non lo manderei alla scuola primaria con un anno di anticipo, troppo piccolino...piuttosto gli farei fare un anno in più proprio alla scuola dell'infanzia!
Ho visto tante mamme qui fare così! E i bambini arrivano maturi alla primaria...senza contare che nelle scuole pubbliche è ormai raro avere il tempo pieno , mentre tutte quelle dell'infanzia , sia pubbliche che private, hanno l'orario fino alle 16 circa!
Se a te sembra abbastanza autonomo potresti mandarlo all'asilo , soprattutto se hanno la sezione primavera (quella dai 2 ai 3 anni).
però non lo manderei alla scuola primaria con un anno di anticipo, troppo piccolino...piuttosto gli farei fare un anno in più proprio alla scuola dell'infanzia!
Ho visto tante mamme qui fare così! E i bambini arrivano maturi alla primaria...senza contare che nelle scuole pubbliche è ormai raro avere il tempo pieno , mentre tutte quelle dell'infanzia , sia pubbliche che private, hanno l'orario fino alle 16 circa!
I miei tre moschettieri : Daniele (TC 17-11-03),Matteo (TC 20-06-05) e Angelo (TC 28-12-10)...manca D'Artagnan...?!?
- Luci75
- Expert~GolGirl®

mayline sì Matteo è in prima e va ...benissimo!
Non l'avrei creduto perchè lui di carattere è un peperino! Invece...si vede che abbiamo seminato bene ,ma non lo dico troppo forte non si sa mai...
Comunque ha tutto un altro carattere rispetto al primo : è sveglio , sicuro di sè , non si fa mille paturnie ...le maestre mi hanno confermato che non ha problemi e che si comporta bene!
Anche il primo è bravo a scuola ,ma ha tutto un altro carattere : insicuro , si fa mille ansie , ha sempre paura di non essere all'altezza...
...eppure cerchiamo di rassicurarlo e valorizzarlo in tutti i modi, ma non c'è nulla da fare è il carattere...
Comunque stai tranquilla per Stefania , ti dico per esperienza , che i "piccolini" di dicembre di solito fanno fatica le prime classi , fino in terza , poi il divario con gli altri (inteso come maggiore fatica) diminuisce di molto!
Comunque ha tutto un altro carattere rispetto al primo : è sveglio , sicuro di sè , non si fa mille paturnie ...le maestre mi hanno confermato che non ha problemi e che si comporta bene!
Anche il primo è bravo a scuola ,ma ha tutto un altro carattere : insicuro , si fa mille ansie , ha sempre paura di non essere all'altezza...
Comunque stai tranquilla per Stefania , ti dico per esperienza , che i "piccolini" di dicembre di solito fanno fatica le prime classi , fino in terza , poi il divario con gli altri (inteso come maggiore fatica) diminuisce di molto!
- mayline
- Active~GolGirl®

Sì lucy è vero.... e comunque anche Stefania come il tuo Daniele è insicura. Forse per il fatto che sono i primi?....oltre che una questione di carattere magari sentono una "responsabilità" visto che cominciano tante cose prima dei fratelli....
Io tante volte mi rimprovero di sgridarla, ma lei ha un carattere pazzesco. A parlare con il muro c'è più soddisfazione
Da paura.....
Speriamo cambi un pochino. Però è affettuosissima e appunto per il suo menefreghismo mi rimprovero: penso che tenga molto le cose "dentro"... e non va bene
Sai, in un compito estivo mi ha fatto morire....
Domanda: cosa vuoi fare da grande? risposta della mia cucciola: la mamma!!!!
E' bello questo, vuol dire che le piace quello che sto facendo io, ma le ho detto che è meglio che si trova qualcuno con tanti soldini, così può stare a casa dal lavoro, non come la mamma che deve sgobbare....
Io tante volte mi rimprovero di sgridarla, ma lei ha un carattere pazzesco. A parlare con il muro c'è più soddisfazione
Da paura.....
Speriamo cambi un pochino. Però è affettuosissima e appunto per il suo menefreghismo mi rimprovero: penso che tenga molto le cose "dentro"... e non va bene
Sai, in un compito estivo mi ha fatto morire....
E' bello questo, vuol dire che le piace quello che sto facendo io, ma le ho detto che è meglio che si trova qualcuno con tanti soldini, così può stare a casa dal lavoro, non come la mamma che deve sgobbare....
- Luci75
- Expert~GolGirl®

:ahah
:ahah
- mayline
- Active~GolGirl®

Che fantasia i bambini....
Allora mio marito dice: "devi trovarti un bambino/a pieno di soldini, ma anche bravo eh?".... mi fanno morire quando lo dicono.... sono così buffi
Ieri invece in un compito ha scritto che vuole suonare il pianoforte e fare la musicista (
)
Io sono diplomata in pianoforte e ce l'abbiamo a casa, ma in quanto ad imparare voglia=0 per ora....
Allora mio marito dice: "devi trovarti un bambino/a pieno di soldini, ma anche bravo eh?".... mi fanno morire quando lo dicono.... sono così buffi
Ieri invece in un compito ha scritto che vuole suonare il pianoforte e fare la musicista (
Io sono diplomata in pianoforte e ce l'abbiamo a casa, ma in quanto ad imparare voglia=0 per ora....
- mayline
- Active~GolGirl®

Un salutino a tutte
Vado a prendere i miei tesori!!!! se riesco faccio un saltino stasera, ma mi sa che dovrò pulire....
Besos a tutte
Vado a prendere i miei tesori!!!! se riesco faccio un saltino stasera, ma mi sa che dovrò pulire....
Besos a tutte
- Luci75
- Expert~GolGirl®

Ciao mayline ...brava sei piena di buoni propositi! 
- serenitymummy
- Original~GolGirl®

No no.. Lo mandarei un anno in più all'asilo... Assolutamente no per l'anno della primaria anticipato!!! Poi sono pochini solitamente i bimbi: il paese é piccolo... Andrebbe anche con Cri. Mi farebbe gola mandarlo... Magari solo la mattina, per una serie di "progetti"... Magari un lavoretto... Magari una gravidanza...
insomma mi aiuterebbe un pochino... Per ora lo vedo piccolo... Ma per settembre spererei di vederlo un po' più autonomo... 
Non so... Rifletterò!!!
Non so... Rifletterò!!!
Sere e i tre principi: Niki 2003, Cri 2008, Ale 2010.... ...se c'é amore, c'é ancora spazio...

- serenitymummy
- Original~GolGirl®

No no.. Lo mandarei un anno in più all'asilo... Assolutamente no per l'anno della primaria anticipato!!! Poi sono pochini solitamente i bimbi: il paese é piccolo... Andrebbe anche con Cri. Mi farebbe gola mandarlo... Magari solo la mattina, per una serie di "progetti"... Magari un lavoretto... Magari una gravidanza...
insomma mi aiuterebbe un pochino... Per ora lo vedo piccolo... Ma per settembre spererei di vederlo un po' più autonomo... 
Non so... Rifletterò!!!
Non so... Rifletterò!!!

- serenitymummy
- Original~GolGirl®

Anche Niki é moooolto più insicuro rispetto a Cri.. Cri é più tenace e più pratico... Niki lo vedo bene a fare il filosofoComunque ha tutto un altro carattere rispetto al primo : è sveglio , sicuro di sè , non si fa mille paturnie ...le maestre mi hanno confermato che
non ha problemi e che si comporta bene! Anche il primo è bravo a scuola ,ma ha tutto un altro carattere : insicuro , si fa mille ansie , ha
sempre paura di non essere all'altezza...

- krogiolina
- Master~GolGirl®

♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)