GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Andarsene dall'Italia

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Andarsene dall'Italia

Messaggio da Edera » 12 gen 2012, 15:19

R2D2 ha scritto:
kik ha scritto:
R2D2 ha scritto: uffa, sempre contro la Sicilia. Quello che dice Edera è vero. i mezzi di trasporto partono puntualissimi. Il problema è che non si sa quando arrivano, a Palermo il traffico è vorticoso e tentacolare. :risatina:
allora aveva ragione Benigni !?! :risatina:
si, il traffico di Palermo è assurdo.
Probabilmente, a noi è andata bene, in quanto siam stati dal 26 al 28 dicembre, uffici, scuole, ditte, fabbriche erano chiusi, per cui il traffico era davvero molto gestibile :ok Comunque, i parenti della compagna di mio cognato, appena son venuti a prenderci in aereoporto, ci han subito detto che il traffico di Palermo è spaventoso, io mi aspettavo una roba tipo Roma ai tempi del Giubileo (lì si che stavo impazzendo, che esperienza traumatica :urka ), invece non è così...poi ripeto, magari era solo il periodo festivo...

O.T. vogliamo parlare del manifesto in aereoporto? Sìsì, QUELLO lì, io son rimasta :urka
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 12 gen 2012, 15:21

che manifesto è Edera? Io non vado a Palermo da anni e non so di che parli.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 12 gen 2012, 15:23

Piorellino ha scritto:IOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!
A 35 anni ho mollato un lavoro a tempo indeterminato, e tutto il resto con grinta e determinazione.

MAI PENTITA :sorrisoo
Ecco: io vorrei avere la tua stessa determinazione ed ottenere i tuoi risultati, ma non credo accadrebbe. Me paurosa :sighsigh
Bryan, 11 Maggio 2008

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 12 gen 2012, 15:34

Partirei anche domani, se potessi. Senza rimpianti.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 12 gen 2012, 15:36

R2D2 ha scritto:che manifesto è Edera? Io non vado a Palermo da anni e non so di che parli.
Mp per te :sorrisoo
Bryan, 11 Maggio 2008

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 12 gen 2012, 15:36

dottbaby ha scritto:Partirei anche domani, se potessi. Senza rimpianti.
:perplesso :perplesso :perplesso

FLORIDA!!!! :-D :-D :hi hi hi hi
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile1979 » 12 gen 2012, 15:54

Io andrei tipo in Texas.... E poi però un bel furetto a Miami me lo farei! :spiteful:
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso ☆.•:*´¨`* :•.☆N.E 14.02.2008☆.•:*´¨`* :•.☆☆☆L. 03.02.2011☆.•:*´¨`*:•.☆

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 12 gen 2012, 15:58

Io SE mi dovessi trasferire sceglierei città tipo Londra, New York... O una città scozzese a ridosso di una scogliera :cuore
Anche se il mio sogno e' di vivere a Mystic Fall ed esser contesa dai fratelli Salvatore :buuu
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

rayd
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rayd » 12 gen 2012, 16:10

ho letto solo il titolo per ora....
vi anticipo un bel:
EMUNINNE !
:ahaha
si ci ho pensato, ma sono legata alle mie tradizioni e ho piacere che i miei figli abbiano la possibilità di viverle.
Samuele nato il 30/05/2001 kg 3,210 cm 49,5
Giordana nata il 31/08/2010 kg 4,240 cm 53

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 12 gen 2012, 17:28

Edera ha scritto:
Piorellino ha scritto:IOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!
A 35 anni ho mollato un lavoro a tempo indeterminato, e tutto il resto con grinta e determinazione.

MAI PENTITA :sorrisoo
Ecco: io vorrei avere la tua stessa determinazione ed ottenere i tuoi risultati, ma non credo accadrebbe. Me paurosa :sighsigh
Bhe si effettivamente io penso che per fare un passo del genere devi avere dentro di te il fuoco della determinazione della serie: IO VOGLIO FORTEMENTE VOGLIO!
Perche volere e' potere, sempre ma devi volere per davvero scritto maiuscolo :spiteful: altrimenti e' e resta solo un mero desiderio. :thank_you:
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 12 gen 2012, 19:36

Il trasferirsi all'estero e' un grande passo, immenso, una cosa pero' e' farlo da soli, una con una famiglia a seguito.

Io l'ho fatto 10 anni or sono, per seguire il mio compagno norvegese, e vi assicuro che non e' stato facile.
Innanzitutto da un lato economico: non pensiate di trasferirvi e trovare un lavoro "cosi". Mi ci sono voluti 11 mesi per trovare il mio primo lavoro, via agenzia di lavoro interinale, e non sto dire che vita mi e' toccato fare per i primi 3 anni, per poi finalmente trovare un posto fisso. Per avere un lavoro "cosi" e' richiesta la conoscenza della lingua, che non si impara dall'oggi al domani ed il corso ha un costo non indifferente. E quelli erano periodi di vacche grasse, ora la disoccupazione e' salita molto, e se si guarda tra gli stranieri le percentuali sono molto elevate.

Poi si viene a contatto con una mentalita' diversa, modi di vivere diversi, si perdono i propri punti fermi, la solitudine, le difficolta' quotidiane.

tutto questo per dire che bisogna mettere tutte le carte in tavola prima di fare un passo del genere e valutare veramente a cosa si andra' incontro, prima di scontrarsi a muso duro con la realta'.
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 gen 2012, 19:41

starry67 ha scritto:ci ho pensato parecchie volte, sono stata molto tentata di fare nascere Chiara a NY (avevo conoscenze che mi avrebbero probabilmente aiutato) così avrebbe potuto avere la doppia cittadinanza. Alla fine non l'ho fatto e non penso che, alla mia età, potrò più farlo ma mi auguro che le mie bimbe siano più decise di me, e spero sceglieranno gli USA.
Per carità dal 2013 saranno un sacco di casini burocratici.... È argomento al lavoro di questi giorni :hi hi hi hi
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 12 gen 2012, 19:47

ishetta ha scritto:
starry67 ha scritto:ci ho pensato parecchie volte, sono stata molto tentata di fare nascere Chiara a NY (avevo conoscenze che mi avrebbero probabilmente aiutato) così avrebbe potuto avere la doppia cittadinanza. Alla fine non l'ho fatto e non penso che, alla mia età, potrò più farlo ma mi auguro che le mie bimbe siano più decise di me, e spero sceglieranno gli USA.
Per carità dal 2013 saranno un sacco di casini burocratici.... È argomento al lavoro di questi giorni :hi hi hi hi
In che senso?
E 2006

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 gen 2012, 20:17

Yoga mp x te :ok
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 12 gen 2012, 20:27

kitty75 ha scritto:Il trasferirsi all'estero e' un grande passo, immenso, una cosa pero' e' farlo da soli, una con una famiglia a seguito.

Io l'ho fatto 10 anni or sono, per seguire il mio compagno norvegese, e vi assicuro che non e' stato facile.
Innanzitutto da un lato economico: non pensiate di trasferirvi e trovare un lavoro "cosi". Mi ci sono voluti 11 mesi per trovare il mio primo lavoro, via agenzia di lavoro interinale, e non sto dire che vita mi e' toccato fare per i primi 3 anni, per poi finalmente trovare un posto fisso. Per avere un lavoro "cosi" e' richiesta la conoscenza della lingua, che non si impara dall'oggi al domani ed il corso ha un costo non indifferente. E quelli erano periodi di vacche grasse, ora la disoccupazione e' salita molto, e se si guarda tra gli stranieri le percentuali sono molto elevate.

Poi si viene a contatto con una mentalita' diversa, modi di vivere diversi, si perdono i propri punti fermi, la solitudine, le difficolta' quotidiane.

tutto questo per dire che bisogna mettere tutte le carte in tavola prima di fare un passo del genere e valutare veramente a cosa si andra' incontro, prima di scontrarsi a muso duro con la realta'.
Si è vero. Aggiungo inoltre che da straniero devi sgobbare il doppio per far vedere che vali.. Anche se noi italiani non siamo più i lavoratori delle fabbriche nonostante tutto in molti ambienti ci sono ancora oggi forti pregiudizi sulla nostra punualità, serietà e affidabilità.

Io ho visto tanta gente battere in ritirata perché non hanno trovato ciò che si aspettavano, mentre partivano convinti di trovare il paese dei balocchi.. Ecco secondo me per emigrare ci vuole tanto di quello spirito di adattamento che la maggior parte degli italiani non ha.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 12 gen 2012, 20:29

Lunette ha scritto:
kitty75 ha scritto:Il trasferirsi all'estero e' un grande passo, immenso, una cosa pero' e' farlo da soli, una con una famiglia a seguito.

Si è vero. Aggiungo inoltre che da straniero devi sgobbare il doppio per far vedere che vali.. Anche se noi italiani non siamo più i lavoratori delle fabbriche nonostante tutto in molti ambienti ci sono ancora oggi forti pregiudizi sulla nostra punualità, serietà e affidabilità.

Io ho visto tanta gente battere in ritirata perché non hanno trovato ciò che si aspettavano, mentre partivano convinti di trovare il paese dei balocchi.. Ecco secondo me per emigrare ci vuole tanto di quello spirito di adattamento che la maggior parte degli italiani non ha.
chissà come mai :che_dici abbiamo da ringraziare un pò di gente per questo!
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 gen 2012, 20:31

Mio marito ha ricevuto diverse proposte di lavoro all'estero. Il lavoro è molto specializzato quindi evidentemente c'è richiesta. 3 proposte pure nella mia amatissima Stoccolma.
Io ho sempre declinato. Non ce la posso fare a stare lontano dalla mia famiglia di origine. Da bimba inoltre ho sofferto molto la mancanza dei nonni xchè erano lontani e mi spiacerebbe privare i miei bimbi dei nonni.

Però Se vincessi al Superenalotto comprerei una casina dove stare sei mesi l'anno e mi porterei pure i nonni. :hi hi hi hi

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 12 gen 2012, 20:32

Mah guarda Mari a me quando dicevo che ero Doktor mi guardavano così :urka E cambiavano atteggiamento seduta stante.. Lasciamo stare!

Comunque per quanto mi riguarda è una bella esperienza sicuramente da provare, ma ci vuole veramente tanta passione e tanto coraggio.. Io dopo anni e anni di vagabondaggio vivo in pace con me stessa in Liguria, e sinceramente non me ne andrei più perché un posto più bello di questo non sono mai riuscita a trovarlo.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 12 gen 2012, 20:37

Io ci avevo pensato molto prima di incontrare mio marito, avevo anche fatto un sapralluogo di un mese a Parigi (che era la mia destinazione nei sogni).

Poi ho incontrato mio marito e non ci ho/abbiamo pensato più per molto tempo.

Dopo la nascita dei bambini ci sono state diverse possibilità, nell'ordine:

- Shangai
- Il Cairo
- Roma
- Toronto
ultimamente anche l'Olanda, ma alla fine siamo ancora qui. Nessuna di queste città mi ha portato a fare il grande passo.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 12 gen 2012, 20:50

Lunette ha scritto:Mah guarda Mari a me quando dicevo che ero Doktor mi guardavano così :urka E cambiavano atteggiamento seduta stante.. Lasciamo stare!

Comunque per quanto mi riguarda è una bella esperienza sicuramente da provare, ma ci vuole veramente tanta passione e tanto coraggio.. Io dopo anni e anni di vagabondaggio vivo in pace con me stessa in Liguria, e sinceramente non me ne andrei più perché un posto più bello di questo non sono mai riuscita a trovarlo.
ariquotooooo :buuu che nostalgia! (ha il solo difetto di essere in italia)
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”